Autore Topic: Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.  (Letto 1519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3031
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« : Venerdì 23 Aprile 2021, 06:45:16 »
Come detto non commento l'operato dell'arbitro per evitare ban o querele. L'unica costante che perdura nel tempo è che nelle partite importanti abbiamo sempre gli arbitri contro.


Reina 4. Impresentabile.
Marusic 5. Avevamo trovato un quinto di sx coi fiocchi e abbiamo trovato il modo di perderlo.
Acerbi 5.5. In balìa del non filtro. Cappella sul 4-2.
Radu 4.5. A Napoli le sue peggiori partite. non era callejon il problema.
Lazzari 5. Sul rigore non dato i suoi pregi e suoi limiti. Una bella azione solo al 90mo.
Milinkovic 6.5.
Leiva 4. Al suo fantasma e a chi non lo ha rimpiazzato.
Luis Alberto 4. Il corner in cui perde palla nel primo tempo é da circo togni. Lo si rimpiazzi con chiunque. così non serve.
Fares 5. Colpevole sul secondo gol. Poi si dà da fare ma combina poco.
Correa 6. Più in partita del solito.
Immobile 6.5. Lui c'era.

Lulic 5.5. Uccellato gravemente appena entrato per il 3 a 0.
Pereira 5.5. Ottimo assist per il 4 a 1. Poi il nulla.
Muriqi 6. Una bella sponda di testa.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #1 : Venerdì 23 Aprile 2021, 07:35:58 »
Panzabianca 9.5 dopo la partita vorrebbe scendere per strada e sparare all'impazzata, ma non lo fa.
Egli sa che l'Europa League, tutto sommato è alla portata e che le stragi non sono mai educative. Dopo, la gente ricomincerà come prima.

Ma ne approfitta, tuttavia,  per bussare ai vicini ed insultarli con avviso di tenere basso quel cazzo de stereo o, in alternativa, di mettere solo progressive rock o west coast, luridi plebei.

Ora c'è il silenzio e quella che lava le scale non fischia più.





Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7901
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #2 : Venerdì 23 Aprile 2021, 10:01:34 »
Partita condizionata da un episodio a dir poco discutibile e rovinata da un portiere così poco reattivo da farti pensare che tutti i gol subiti potessero essere presi, ho il dubbio che, conoscendolo bene avendoci giocato per anni insieme, i suoi ex compagni abbiano fatto una sorta di tiro al bersaglio avendo anche la fortuna di azzeccare sempre il tiro perfetto, tutti i tiri verso la porta hanno centrato il bersaglio (sic!).

Reina:   
2
      E' una vita che scrivo che non spinge coi piedi, forse qualcuno ieri se ne sarà finalmente accorto
Marusic:   
5
      Avevamo trovato il sostituto di Lulic e invece lo impieghiamo in un ruolo non adatto a lui.
Acerbi:   
5
      Poco protetto dai compagni e da Leiva, però questo non lo giustifica appieno.
Radu:   
5
      Come era probabile data l'età e la facilità all'infortunio nelle ultime due partite è brutalmente calato.
Lazzari:   
6
      Che non sappia crossare è noto, ma non è l'unico quinto al mondo con questo difetto, le sue accelerazioni potrebbero essere sfruttate meglio dai compagni.
Milinkovic-Savic:   
5.5
      Parte lento come sempre, provoca involontariamente un rigore che pochi al mondo avrebbero fischiato (forse nessuno ?), segna un gol capolavoro su punizione, troppo poco.
Leiva:   
4
      Sempre più ex.
Luis Alberto:   
5
      Non più protetto da Leiva, senza un esterno che lo sopravanzi per fare sponda, arretra troppo il suo gioco e perde in lucidità in avanti, non sembra al meglio fisicamente.
Fares:   
4.5
      Inizia bene, poi progressivamente fa sempre peggio fino a sparire del tutto.
Correa:   
5.5
      Non bene, addirittura benissimo fino allo sfortunato palo, poi torna il Correa che ci fa smadonnare.
Immobile:   
7.5
      Migliore in campo, segna un gol, conquista un rigore che solo un arbitraggio cieco gli nega, molte giocate di classe, mandasse a fanculo gli stralunati compagni.
Cataldi:   
6
      Niente di che, ma molto meglio di Leiva, solita carenza in interdizione, ma si sapeva, quando fa quel ruolo ha bisogno di un compagno in linea.
Pereira:   
5
      Al posto di LA sembra stavolta andar bene ma è un illusione data dall'assist a Immobile, poi il nulla, mi piacerebbe vederlo seconda punta accanto a Ciro. Proviamolo.
Lulic:   
6
      A tratti sembrava il Lulic che conosciamo, in netto miglioramento.
Akpa Akpro:   
n.g.
      Non è colpa sua, non gli hanno dato un ruolo definito, gli chiedono di far zaraffa e lui fa quel che può.
Muriqi:   
n.g.
      Quando entra l'imperativo alla squadra dovrebbe essere buttate palloni in area e a lui di viverci dentro, ovviamente non si fa.
Inzaghi:   
4
      La squadra è eterodiretta, Farris c'entra poco o nulla, contro i piccoletti del naples ci voleva Patric molto più reattivo di Marusic, Cataldi da subito e coadiuvato da SMS, un Luis Alberto in coppia con Correa dietro Immobile e ovviamente Marusic a sinistra con l'ordine di stare sulla fascia tre metri davanti a LA nelle ripartenze.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #3 : Venerdì 23 Aprile 2021, 10:28:02 »
Reina:   
3
      Non so quante altre volte in carriera si possa essere trovato in condizioni simili, un rigore contro a partita, avversari che pescano jolly in continuazione, lui certo ci mette del suo, sul rigore, sul secondo e quinto gol, ma davanti ha la banda del buco.
Marusic:   
5
      Regge dalla sua parte per quanto può
Acerbi:   
5
      La fase difensiva è un disastro più per colpa del centrocampo inesistente in fase di filtro, che per colpe dei difensori, che comunque commettono errori senza soluzione di continuità
Radu:   
4
      Troppo aveva retto fino a ieri. Si trova tirato in mezzo dai nanerottoli napoletani, per nulla protetto prima da Fares e poi da Lulic, lui dal canto suo a dimostrazione della giornata difficile, sbaglia quasi tutti gli appoggi anche quelli più facili
Lazzari:   
6
      Come al solito dinamico e impreciso, avrebbe impresso la svolta decisiva alla partita, ma l'arbitro è stato di diverso avviso.
Leiva:   
4
      Lento ed impacciato, regge si e no mezz'ora
Fares:   
4
      In fase di costruzione offre un buon appoggio al gioco anche se poco concreto nelle scelte, in fase difensiva è un disastro completo
Milinkovic-Savic:   
6
      Il gioco passa per i suoi piedi, alti e bassi, gran bella punizione.
Immobile:   
6
      Tra i migliori in campo, non si capisce cosa avesse tanto da ridere con gli avversari
Luis Alberto:   
5
      Forse non è nelle migliori condizioni, ma gioca in 20 metri senza trovare grandi soluzioni
Correa:   
5
      Sfortunato sul palo, ma poi è il solito Correa, che non trova mai il passo giusto per il tiro o il passaggio, infrangendosi regolarmente sugli avversari
Cataldi:   
6
      Porta almeno un po' di dinamismo, avesse minime capacità interdittive, sarebbe utile a sostituire un irriconoscibile Leiva
Pereira:   
5
      Un assist e poco più, a mio avviso Correa gli toglie gli spazi che dovrebbero essere i suoi per esaltarne le doti
Lulic:   
4
      Entra e si fa uccellare per l'azione che porterà al quarto gol, forse sarebbe opportuno e rispettoso evitagli di queste figure
Akpa Akpro:   
5
      Entra corre di qua e di la, ha una opportunità la spara alta sulla trave superiore della curva
Muriqi:   
4
      Chiamato a fare la punta, non si mette in evidenza come quando deve fare il centrale difensivo
Farris:   
4
      Affidarsi sempre agli stessi anche quando non si sono allenati al meglio durante la settimana, non sempre può rivelarsi una decisione saggia, soprattutto dovendo tenere presente le caratteristiche degli avversari

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #4 : Venerdì 23 Aprile 2021, 11:07:46 »
Probabile che con Manolas commentava il rigore,e che la risata sia sarcastica. Poi e' a fine partita, la tensione si e' sciolta. Piu' cos'avesse da ridere mi domanderei se e' opportuno mostrare tali immagini, due ragazzi che commentano la partita appena giocata niente piu' e probabilmente Ciro sta  "scherzosamente" rimproverando il greco per la sceneggiata sul rigore, se poi devono suscitare reazioni tali  ai "tifosi" che gli rode il culo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #5 : Venerdì 23 Aprile 2021, 12:14:36 »
Due ragazzi che sono dei professionisti e che guadagnano milioni.
A manolas è andata bene, ad Immobile molto meno. Il sorriso di Immobile era ironico? Può essere, a me non sembrava, sembrava molto conviviale, io a manolas avrei ricordato i suoi precedenti, del tipo "hai imparato bene a fare sceneggiate, vergognati romanista di merda" e non glielo avrei detto sorridendo...  ma col tono di quello che t'aspetto alla prossima.... e t'assicuro che so' cazzi tua...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #6 : Venerdì 23 Aprile 2021, 12:42:16 »
Due ragazzi che sono dei professionisti e che guadagnano milioni.
A manolas è andata bene, ad Immobile molto meno. Il sorriso di Immobile era ironico? Può essere, a me non sembrava, sembrava molto conviviale, io a manolas avrei ricordato i suoi precedenti, del tipo "hai imparato bene a fare sceneggiate, vergognati romanista di merda" e non glielo avrei detto sorridendo...  ma col tono di quello che t'aspetto alla prossima.... e t'assicuro che so' cazzi tua...

Per fare i coattoni ci abbiamo rimesso uno scudetto. No, grazie.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #7 : Venerdì 23 Aprile 2021, 13:31:47 »
Per fare i coattoni ci abbiamo rimesso uno scudetto. No, grazie.
Non era certo questa l'occasione. Ma se a te piace farti mettere i piedi in testa, a me no.
Avrei marcato stretto e provocato manolas per tutta la partita, era stato pure ammonito, invece gli abbiamo chiesto scusa per mezzo calcetto.... e beh, ma certe cose non si fanno e no.... le dobbiamo solo subire e stare pure zitti. Gajardo. Cos'è offrire l'altra guancia è uno dei parametri della nuova religione della quale sei sacerdote supremo?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #8 : Venerdì 23 Aprile 2021, 13:42:29 »
Hai ragione, Ciro si merita qualche bidone davanti casa. Traditore, fraternizza col nemico. Io ho sentito pure che e' in buoni rapporti con titty.

Orazio Scala

Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #9 : Venerdì 23 Aprile 2021, 13:57:22 »
Non era certo questa l'occasione. Ma se a te piace farti mettere i piedi in testa, a me no.
Avrei marcato stretto e provocato manolas per tutta la partita, era stato pure ammonito, invece gli abbiamo chiesto scusa per mezzo calcetto.... e beh, ma certe cose non si fanno e no.... le dobbiamo solo subire e stare pure zitti. Gajardo. Cos'è offrire l'altra guancia è uno dei parametri della nuova religione della quale sei sacerdote supremo?

Ai bei tempi delle pistolettate si faceva così? Come mai, in due campionati di vertice, a Torino Milano e Napoli solo quattro pareggi in dieci partite? Pensa, i giornali dell'epoca dicevano che quella squadra fosse caratterialmente debole. Dunque? Quand'è che la finiamo di raccontarci il calcio stile bar di Torre Angela anni '70?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #10 : Venerdì 23 Aprile 2021, 14:06:56 »
Hai ragione, Ciro si merita qualche bidone davanti casa. Traditore, fraternizza col nemico. Io ho sentito pure che e' in buoni rapporti con titty.
Ai bei tempi delle pistolettate si faceva così? Come mai, in due campionati di vertice, a Torino Milano e Napoli solo quattro pareggi in dieci partite? Pensa, i giornali dell'epoca dicevano che quella squadra fosse caratterialmente debole. Dunque? Quand'è che la finiamo di raccontarci il calcio stile bar di Torre Angela anni '70?
Pure io me lo chiedo, quand'è che la finite?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #11 : Venerdì 23 Aprile 2021, 14:37:02 »
... il calcio stile bar di Torre Angela anni '70?

frequentati, ma negli anni '80 e '90.
Peggio de Caracas

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #12 : Venerdì 23 Aprile 2021, 16:37:44 »
Quindi lo sport si manifesta anche provocando l'avversario. Curioso. In 20 anni di rugby in serie A e B non mi hanno mai provocato e non ho mai provocato. Al massimo un vaffa durante i match e dopo la partita abbracci. Che idea lugubre e distorta dello sport!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #13 : Venerdì 23 Aprile 2021, 18:26:16 »
Non credo che nel rugby ci sia bisogno di provocare per prenderle e darle.
Se in una qual maniera accettiamo la simulazione, per esempio, qualche altra furbata per ottenere dei vantaggi può diventare "lecita". Con buona pace della sportività. Anche ottenere un risultato senza meritarlo non è sportivo, ma è così che vanno le cose.
E sospetto che avvenga più di quanto si creda o che lo si voglia credere. 
Poi tutto questo nulla c'azzecca con le pagelle, però contenti voi, se ad ogni frase che non ci trova d'accordo dovessimo avviare una polemica non faremmo altro che polemizzare sul nulla.
Forse sarebbe utile ritornare ad accettare le opinioni altrui senza per forza doverle contestare senza motivo, solo per pura polemica.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #14 : Venerdì 23 Aprile 2021, 18:38:04 »
Sinceramente non avevo alcuna intenzione polemica ma esprimevo un parere su una visione da me non condivisa dell'etica sportiva.  Ma a pensarci bene sentirsi dare del polemico da te mi sembra surreale. È come sentire Hitler che accusa Mandela di razzismo.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7901
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #15 : Venerdì 23 Aprile 2021, 18:51:08 »
Manolas simula un colpo forte che invece è stata solo una strusciata tra l'altro provocata da se stesso che carica a testa bassa come un ariete, detto questo il contatto c'è stato la simulazione riguarda solo gli effetti, purtroppo malcostume dilagante, sono anni che invoco la visione delle partite da probiviri che poi puniscano di brutto i simulatori veri, ieri non era il caso visto che il tocco c'è stato, ma se regolarmente sanzionati con squalifiche questi comportamenti rapidamente scomparirebbero, comunque magno tranquillo il calcio è uno sport nel quale è stato tollerata la mano de dios in Mondovisione.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #16 : Venerdì 23 Aprile 2021, 19:26:18 »
Sinceramente non avevo alcuna intenzione polemica ma esprimevo un parere su una visione da me non condivisa dell'etica sportiva.  Ma a pensarci bene sentirsi dare del polemico da te mi sembra surreale. È come sentire Hitler che accusa Mandela di razzismo.
Non ce l'avevo personalmente con te, che nella questione sei solo l'ultimo arrivato, nel senso temporale dei messaggi. Il contenti voi poteva essere un indizio.
Mi spiace tu l'abbia intesa in questa maniera.
Starò più attento.
Certo il paragone è giusto un attimo eccessivo, ma tant'è.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #17 : Venerdì 23 Aprile 2021, 19:41:35 »
Sì, un po'.

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 654
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #18 : Sabato 24 Aprile 2021, 17:55:58 »
La polemica sul sorriso di Immobile mi sembra esagerata, sono compagni in nazionale, sono campani, probabilmente tra loro parlano in lingua, la partita era già persa da oltre mezz'ora (dal 3 a 0), per Immobile il magone della sconfitta era cancellato dallo splendido gol e dall'accettazione dell'ineluttabile.
Forza Lazio

Panzabianca

Re:Napoli Lazio 5 - 2. Le pagelle.
« Risposta #19 : Sabato 24 Aprile 2021, 18:50:50 »
Cmq per me gli angeli sono maschi. Però, forse c'è pure qualche femmina. Mah.