Autore Topic: #LazioMilan | Conferenza stampa, Inzaghi: "La gara di domani rappresenta un crocevia fondamentale"  (Letto 356 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32655
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Alla vigilia del match interno con il Milan, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello:

“Sono molto contento di essere tornato, senz’altro non è stato un periodo facile, avere una moglie e tre figli postivi con me non ha rappresentato una bella esperienza. Fortunatamente è passata, ci tengo a fare i complimenti ai ragazzi e allo staff perché in questi diciotto giorni sono stati bravissimi vincendo partite di livello. La gara di domani è molto importante, è una partita da dentro o fuori, ci penalizza il girone d’andata: nelle ultime 16 sfide abbiamo vinto 12 confronti, il cammino è stato straordinario, abbiamo perso qualche punto nel girone d'andata anche perché la Champions League ci aveva tolto energie fisiche e mentali nella prima parte di stagione. La gara di domani rappresenta un crocevia fondamentale.

Ieri abbiamo effettuato un allenamento molto veloce perché alcuni giocatori erano ancora affaticati dopo la partita di giovedì; oggi avremo un’altra seduta e domattina un risveglio muscolare. Scioglierò i dubbi di formazione solo al termine dell'allenamento. A Napoli non siamo stati noi stessi gli artefici del nostro destino.

Abbiamo disputato un girone di Champions alla grande poi purtroppo agli ottavi abbiamo incontrato sul nostro cammino la squadra più forte d’Europa e abbiamo avuto alcune problematiche a livello di uomini. Dobbiamo continuare a credere nella qualificazione alla prossima Champions e disputare le ultime sette partite al meglio. Riguardo la gara di giovedì è andata male e questo è sotto gli occhi di tutti ma complimenti al Napoli che ha disputato una grande partita.

Rinnovo? Sono tornato da tre ore, sto ultimando le visite d'idoneità! Cercheremo di fare tutto con tranquillità. Tra i ragazzi c’è un po’ di delusione, c’è rammarico per come è andata giovedì ma abbiamo trovato un avversario in grande condizione”.

Vai al forum