Autore Topic: Bentornati, vi aspettavammo...  (Letto 4441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Bentornati, vi aspettavammo...
« : Mercoledì 28 Aprile 2021, 20:44:57 »
Ottima la notizia della cattura di questi ex-terroristi con condanne passate in giudicato.
Certo, hai acchiappato 7 vecchi, ma credo sia giusto che per i pochi anni che rimangono loro essi li trascorrano marcendo in galera.

Senza alcuna clemenza.

Ricordo quegli anni, mio padre faceva parte del servizio scorte della Polizia e sti stronzi ammazzavano senza pietà, soprattutto poliziotti e carabinieri.

Ora pure dopo cento anni li hanno presi.

Solidarietà a tutte quelle persone che non hanno visto tornare a casa i loro cari a causa della loro ferocia.

Questa notizia non restituisce nulla a nessuno, ma ci rincuora.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 978
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #1 : Mercoledì 28 Aprile 2021, 22:42:09 »
Nulla da aggiungere.
Peccato che altri 3 so ancora latitanti.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7777
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #2 : Giovedì 29 Aprile 2021, 16:30:03 »
Nulla da aggiungere.
Peccato che altri 3 so ancora latitanti.

Pare ne sia rimasto solo uno...
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9869
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #3 : Venerdì 30 Aprile 2021, 20:49:18 »
Panza, sorvolando sui tizi in questione e sulla loro miserabile storia, io mi chiedo solamente perché lo Stato Italiano si sia deciso a chiederne l' estradizione solo ora.
Vero è che ai tempi di Mitterrand in virtù della sua famosa "Dottrina" sul diritto d' asilo la Francia era diventato il refugium peccatorum della parte più repellente del materiale da cloaca che aveva vivacizzato i nostri anni di piombo, ma è vero pure che la Dottrina Mitterrand è decaduta nel 2004, anno in cui Cesare Battisti è scappato in Brasile perché sapeva benissimo che ad una richiesta d' estradizione la Francia lo avrebbe rispedito in Italia a calci nel culo.
Perché una cosa è chiara anche se la stampa sembra averci dato poco peso: non è la Francia che ci ha rispedito quei gentiluonimi ADESSO, ma è ADESSO che noi ne abbiamo fatta richiesta.
Per quale stracazzo di motivo per quindici anni non lo abbiamo fatto? Io una risposta ce l' avrei ma è troppo complicato, e soprattutto troppo lungo (ci vorrebbero una decina di post alla Gasco) elencare tutti i motivi che la compongono.
Ora tutti a dire che ce ne facciamo adesso de sti sette vecchi, quando invece dovremmo chiederci perché non ce li siamo fatti ridare quando tanto vecchi ancora non erano?

 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #4 : Venerdì 30 Aprile 2021, 22:18:54 »
Panza, sorvolando sui tizi in questione e sulla loro miserabile storia, io mi chiedo solamente perché lo Stato Italiano si sia deciso a chiederne l' estradizione solo ora.
Vero è che ai tempi di Mitterrand in virtù della sua famosa "Dottrina" sul diritto d' asilo la Francia era diventato il refugium peccatorum della parte più repellente del materiale da cloaca che aveva vivacizzato i nostri anni di piombo, ma è vero pure che la Dottrina Mitterrand è decaduta nel 2004, anno in cui Cesare Battisti è scappato in Brasile perché sapeva benissimo che ad una richiesta d' estradizione la Francia lo avrebbe rispedito in Italia a calci nel culo.
Perché una cosa è chiara anche se la stampa sembra averci dato poco peso: non è la Francia che ci ha rispedito quei gentiluonimi ADESSO, ma è ADESSO che noi ne abbiamo fatta richiesta.
Per quale stracazzo di motivo per quindici anni non lo abbiamo fatto? Io una risposta ce l' avrei ma è troppo complicato, e soprattutto troppo lungo (ci vorrebbero una decina di post alla Gasco) elencare tutti i motivi che la compongono.
Ora tutti a dire che ce ne facciamo adesso de sti sette vecchi, quando invece dovremmo chiederci perché non ce li siamo fatti ridare quando tanto vecchi ancora non erano?

Vero. Purtroppo ignoro i motivi di questa ,"distrazione" o, se vogliamo, tardiva attenzione, e mi dispiacerebbe pure sapere che a farla da padroni oggi ci fossero unicamente meri motivi di opportunità politica.

Penso a chi ha pianto la morte di un congiunto lasciato letteralmente  per strada da sti "martiri della libertà" de sta minchia .

Penso pure - hai ragione tu persino nel non detto - che se la dottrina Mitterrand fosse stata opposta a Stati Uniti, Israele e alla stessa Francia... questi i loro terroristi li sarebbero andati ad accoppare a domicilio come in un film di Luc Besson.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #5 : Sabato 1 Maggio 2021, 01:19:49 »
Se non ricordo male uno fu estradato credo nel 2012 o giù di lì.
Quindi su richiesta...... chissà che ne pensano i democristiani del 1978


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #6 : Sabato 1 Maggio 2021, 09:11:22 »
Vedi, Amico mio yankee, io ho sempre immaginato che questi bastardi (perchè questo sono stati, sono e saranno sempre) non uscissero da una botola, non comparissero da un momento all'altro avendo la libertà di lasciarsi appresso una impietosa scia di sangue. Avevano coperture. C'era chi sapeva. C'erano persone, tante, a qualsiasi livello, alle quali stava bene che sul marcapiede rimanesse qualche anonimo poliziotto.
Devono essere maledetti in ogni tempo. Non devono aver tregua nemmeno dopo morti.

Per loro le scale gemonie. Io manco li seppellirei.

Hanno causato solo dolore. Il dolore della gente comune, quella che si può gettare - viva o morta non conta - sul tavolo delle cause perse.

La Democrazia Cristiana dici? E chi invece diceva "né con le BR né con lo Stato" dove lo collochi?
Occhio a sto doppiopesismo de sinistra che ormai so sgamati da tempo.


Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #7 : Sabato 1 Maggio 2021, 09:23:53 »
Vorrei intervenire. Non lo faccio per evitare che questo argomento venga subito lucchettato.
"Uomini delle Brigate Rosse, vi scongiuro..." Paolo VI.
Uomini, Ste', non bastardj..

Panzabianca

Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #8 : Sabato 1 Maggio 2021, 09:41:42 »
Vorrei intervenire. Non lo faccio per evitare che questo argomento venga subito lucchettato.
"Uomini delle Brigate Rosse, vi scongiuro..." Paolo VI.
Uomini, Ste', non bastardj..

No, Fabio. Quelli, parafrasando Elio Vittorini, hanno deciso di mettersi dalla parte dei No quando hanno annientato altre vite.

L'ultimatum del Papa - perché di questo si è trattato se è vero come è vero che il pontefice conclude il suo appello con un perentorio "senza condizioni" - per me discutibile, anzi, inaudito, li chiama così per fare appello all'ultima stilla di umanità, se in essi (a condizione che), in quegli uomini che uccidevano a sangue freddo ve ne fosse mai stata.
I fatti dimostrano che non ve ne fu.

Ora li hanno presi. Se ci fosse un patibolo a cui raccomandarli, bè...come direbbero loro a 40 anni dai fatti, ca va sans dire...

Che poi culturalmente non posso manco contare su una potente yubris.

Il perdonismo non fa per me. E quello che hai fatto deve ricaderti sul capo come una scure. In questa o in un'altra vita.

Panzabianca

Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #9 : Sabato 1 Maggio 2021, 09:48:50 »
*Ybris (italianizzo)

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #10 : Sabato 1 Maggio 2021, 11:16:51 »
No, Fabio. Quelli, parafrasando Elio Vittorini, hanno deciso di mettersi dalla parte dei No quando hanno annientato altre vite.

L'ultimatum del Papa - perché di questo si è trattato se è vero come è vero che il pontefice conclude il suo appello con un perentorio "senza condizioni" - per me discutibile, anzi, inaudito, li chiama così per fare appello all'ultima stilla di umanità, se in essi (a condizione che), in quegli uomini che uccidevano a sangue freddo ve ne fosse mai stata.
I fatti dimostrano che non ve ne fu.

Ora li hanno presi. Se ci fosse un patibolo a cui raccomandarli, bè...come direbbero loro a 40 anni dai fatti, ca va sans dire...

Che poi culturalmente non posso manco contare su una potente yubris.

Il perdonismo non fa per me. E quello che hai fatto deve ricaderti sul capo come una scure. In questa o in un'altra vita.
Quoque tu Cristiano fra i Cristiani.
Con questo post hai dissacrato circa 2000 anni di dottrina cristiana, dottrina fondata sul perdono, anche Cristo, stante le Sacre Scritture, ha perdonato i suoi assassini.
Non si puo essere Cristiani a targhe alternate.
Per quanto riguarda la deriva della sinistra mi urge ricordarti che il PCI in quel tempo e' stato molto piu decisionista e anti BR diella maggioranza DC, e chissa cone e', pura coincidenza, che Aldo Moro fu sequestrato proprio il giorno in cui si accingeva a fare il discorso sul Compromesso Storico.
Io in quegli anni, ho sempre pensato che a livello ideologico le BR credevano fermamente nel rovesciamento dello Stato, ma che ad armarli non siano stati gli ideologi perche non e' facile in Italia, allacciare relazioni con la criminalita organizzata.
Quindi ben vengano gli arresti ma ancora una volta come fu per Piazza Fontana, l'Italicus, la strage di Bologna i mandanti se ancora vivi, vivono in liberta'.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #11 : Sabato 1 Maggio 2021, 11:45:29 »
Sugli anni di piombo se ne sono sentiti di tutti i colori.

Ma i mandanti, come dice Jim, rimangono oscuri e impuniti.

Per esempio, su Gladio, organizzazione armata pronta a fare colpo di stato se le elezioni fossero state vinte dal PCI, non si è mai fatta piena luce, nè capire come mai certa gente che è stata al governo ricoprendo anche cariche massime non sia mai stata indagata per essersi fatta prezzolare da uno stato straniero per violare le leggi, la Costituzione e la volontà eventuale del popolo italiano.

E' c'è un intricatissimo aggancio, difficile da dipanarsi come una fitta selva di rovi, tra Banda della Magliana, BR, Gladio, P2, Servizi Segreti deviati, Mafia, NAR, corruzione, ingerenze USA, ingerenze URSS, dove questi cani sciolti, spesso puri delinquenti semplicemente infarinati di una pseudo "dottrina" rivoluzionaria, sono stati usati come manovalanza criminale in atti e attentati che hanno causato stragi, grandi e piccole, da quella di Piazza Fontana alla Stazione di Bologna, dagli assassini di piccoli e medi imprenditori e direttori di istituti finanziari e dirigenti di partito.

Questo intricatissimo aggancio ha di fatto inficiato invece un movimento di liberazione che in quegli anni era nato ed era genuina protesta, squalificandone gli intenti e usurpandone le mosse.

Quindi ben venga l'accertamento di responsabilità e condanna dei cani sciolti.

Purtroppo i veri mandanti rimangono e rimarranno impuniti..
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #12 : Sabato 1 Maggio 2021, 12:07:58 »
Liberazione da che?

Panzabianca

Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #13 : Sabato 1 Maggio 2021, 12:12:18 »
Quoque tu Cristiano fra i Cristiani.
Con questo post hai dissacrato circa 2000 anni di dottrina cristiana, dottrina fondata sul perdono, anche Cristo, stante le Sacre Scritture, ha perdonato i suoi assassini.
Non si puo essere Cristiani a targhe alternate.
Per quanto riguarda la deriva della sinistra mi urge ricordarti che il PCI in quel tempo e' stato molto piu decisionista e anti BR diella maggioranza DC, e chissa cone e', pura coincidenza, che Aldo Moro fu sequestrato proprio il giorno in cui si accingeva a fare il discorso sul Compromesso Storico.
Io in quegli anni, ho sempre pensato che a livello ideologico le BR credevano fermamente nel rovesciamento dello Stato, ma che ad armarli non siano stati gli ideologi perche non e' facile in Italia, allacciare relazioni con la criminalita organizzata.
Quindi ben vengano gli arresti ma ancora una volta come fu per Piazza Fontana, l'Italicus, la strage di Bologna i mandanti se ancora vivi, vivono in liberta'.

Io sono cristiano per come mi concede la mia umanissima sostanza. Per loro è arrivato il giorno del Giudizio. Nella Bibbia credo si parli anche di questo. Lo volemo fa arrivà o no?

Per il resto, ancora coi mandanti?

'A fatina der dentino, babbo natale, 'a befana e li mandanti...
Quanto ve piace...

Er guaio è che in questo paese de merda  nessuno, pure a distanza de 40 anni, se prende la nobile responsabilità de dì "aho, ho sbagliato".

No, figuriamoci... qui và forte il mito dell'eteroinduzione...e dello scaricabarile.

E men che meno di accettare (pure se per loro sbagliate) le leggi de un paese che altrettanto giustamente te vole mette dentro. Non ammazzà, come sarebbe giusto, ma solo mette dentro.

Ma Socrate è un esempio troppo nobile pé sti non uomini.

Mo intanto mori in galera. Poi se ce voi dì se agivi da solo o te mandava qualcuno er tempo ce l'hai.

Noi vi aspettavammo...

geddy

Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #14 : Sabato 1 Maggio 2021, 12:24:53 »
Per il momento pare gli hanno ritirato solo i documenti validi per l'espatrio Panza. Dubito fortemente andranno in galera. Ragioni per sbatterli dentro sicuramente ce ne sono, per mostrare la testa appena spiccata francamente no.

Panzabianca

Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #15 : Sabato 1 Maggio 2021, 12:37:08 »
Per il momento pare gli hanno ritirato solo i documenti validi per l'espatrio Panza. Dubito fortemente andranno in galera. Ragioni per sbatterli dentro sicuramente ce ne sono, per mostrare la testa appena spiccata francamente no.

Lo so.
Purtroppo, la povera gente che sti eroi hanno lasciato sull'asfalto non conta nulla.

La notizia ha solo rinnovato il dolore di chi li ha pianti.

Per quanto mi riguarda resto amareggiato per il fatto che questi soggetti respirino ancora.


geddy

Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #16 : Sabato 1 Maggio 2021, 12:49:20 »
Non condivido la tua posizione, ma la rispetto. Non so neanche chi siano e cos'hanno fatto queste persone. Questi almeno, di altri e delle BR qualcosa ne so. Quindi presumo che non ho argomenti per discutere con te.
Presumo pero' che non li ha la quasi totalita' di quelli che ne parlano e pontificano. La sensazione e' quella del linciaggio, francamente ne farei a meno.

Panzabianca

Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #17 : Sabato 1 Maggio 2021, 13:04:47 »
Sta gente ha imperversato impunita - spesso uccidendo, cioè strappando alla vita dei padri de famiglia - in uno dei peggiori periodi del nostro Paese. E qualora la sola eventualità ne giustificasse le nefandezze, non ha lasciato né lezioni né insegnamenti.
Poi sono scappati.

Ora onorassero quanto meno il curriculum penale...

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #18 : Sabato 1 Maggio 2021, 14:02:51 »
Sta gente ha imperversato impunita - spesso uccidendo, cioè strappando alla vita dei padri de famiglia - in uno dei peggiori periodi del nostro Paese. E qualora la sola eventualità ne giustificasse le nefandezze, non ha lasciato né lezioni né insegnamenti.
Poi sono scappati.

Ora onorassero quanto meno il curriculum penale...
Ste’ lasciamo perde altrimenti veramente dobbiamo rivisitare la Storia dai tempi degli AssiroBabilonesi.
I compagni delle BR hanno sbagliato nel momento che di sono armati, meglio che sono stati armati, pagheranno, molti stanno ancora pagando , ma non mi sembra che i suicidi di Pinelli siano finiti in carcere.
Dici ancora con i mandanti? Si perché la giustizia non massimalista, come quella che si legge nei tuoi interventi, deve punire tutti.
Perché lei mi insegna Avvocato la Legge e’ uguale per tutti, o almeno dovrebbe esserlo.
Credo che tu ti senta particolarmente toccato perché hai vissuto la paura di avere un padre in strada che rischiava la vita, ma come pensi si sentano le famiglie dei morti di Piazza Fontana, dell’Italicus e di tutte le stragi di stato ancora impunite?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Bentornati, vi aspettavammo...
« Risposta #19 : Sabato 1 Maggio 2021, 17:25:05 »
Liberazione da che?

Parlo di quel movimento di lavoratori che poi con le lotte ha costruito quel monumento chiamato art. 18, poi puntualmente smontato recentemente.

Liberazioni da angherie e soprusi nel mondo del lavoro.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!