Autore Topic: Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio  (Letto 1823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« : Lunedì 3 Maggio 2021, 02:11:09 »
   

LAZIO NEWSLazio Genoa, Immobile raggiunge Piola: 149 gol con la maglia biancoceleste

Pubblicato 12 ore fa su 2 Maggio 2021Di Redazione CalcioNews24

Con il rigore realizzato contro il Genoa, Ciro Immobile ha raggiunto Silvio Piola nella classifica all time dei marcatori della Lazio
Immobile non sbaglia dal dischetto e sigla il raddoppio in Lazio-Genoa.

json='{"targeting":{"page_tec":["amp"]}}'>
L’attaccante tocca così quota 149 gol con l’Aquila sul petto e raggiunge ufficialmente Silvio Piola. Una volta in più, Ciro è ella storia deibiancocelesti.




Eccola la Top 10 dei Bomber della Lazio di tutti i tempi:


Ciro Immobile: 149 (2016-2021)
Silvio Piola: 149 (1934-1943)
Giuseppe Signori: 127 (1992-1998)
Giorgio Chinaglia: 122 (1969-1976)
Bruno Giordano: 108 (1975-1985)
Tommaso Rocchi: 105 (2004-2013)
Aldo Puccinelli: 78 (1940-1943/1945-1955)
Renzo Garlaschelli: 64 (1972-1982)
Goran Pandev: 64 (2004-2009)
Miroslav Klose: 63 (2011-2016).


Immobile ha fatto 149 gol in 6 anni

Piola ha fatto 149 gol in 10 anni

Signori 127 gol in 7 anni


Inchiniamoci di fronte al piu' grande bomber di tutti i tempi della nostra storia!

Gasco luis veron

Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #1 : Lunedì 3 Maggio 2021, 02:21:39 »
Immobile ha una media di circa 25 gol l' anno: e' qualcosa di pazzesco.


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #2 : Lunedì 3 Maggio 2021, 03:10:54 »
Eccezionale, ma gioca in un campionato a 20 squadre. Vuol dire più partite e avversari mediamente più deboli.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #3 : Lunedì 3 Maggio 2021, 05:32:10 »
Eccezionale, ma gioca in un campionato a 20 squadre. Vuol dire più partite e avversari mediamente più deboli.

Paragonare le generazioni e' impossibile.

Al di la' del campionato a 20 squadre 6 anni contro 10 anni riportano i campionato come se fossero entrambi a 16 squadre (generalizzando).

Semmai e' il gioco che e' differente.

Ai tempi di Piola tatticamente si era indietro.

Ai tempi di Signori si era al massimo dell' integralismo ed e' stata la generazione che ha fuso l' innovazione tattica con gli schemi, il pressing piu' i regolamenti che ancora consentivano non dico di rompere le gambe ma di dar delle belle stecche ripetute agli attaccanti (meno che ai tempi di Gentile con Maradona ma piu' di oggi).

I ritmi erano elevatissimi: eravamo noi nell' epoca di Signori il campionato piu' competitivo in termini di giocatori di tattica e di ritmi.

Per gli attaccanti era difficile segnare perche' c'erano ancora i vecchi marcatori che avevano le basi di una volta (tipo Ferrara per fare un esempio, F. Cannavaro, Nesta che cambio' completamente l' interpretazione del ruolo ma che veniva dalla vecchia scuola e dai vecchi maestri, P.Maldini passato a centrale ed anche difensori stranieri del calibro di Montero e Thuram).

C'era la vecchia scuola di mastini: F. Couto del Parma (guai a chi lo incontrava).

Un marcatore come Costacurta, ecc.

Ecco tutti questi mischiavano le vecchie basi della marcatura a uomo con i nuovi concetti della zona integrale (quella di Sacchi e Zeman ad esempio!).

Quindi fu' secondo me il periodo dove segnare era piu' difficile: va' pur detto che contemporaneamente a questo c'erano le novita' tattiche degli schemi offensivi tipo Zeman che permettevano di arrivare al gol.facilmente e all' epoca erano una vera sorpresa per gli avversari.

Ogni generazione e' a se: quella di Piola proprio non la conosco.

Le stesse generazioni di Chinaglia e Giordano erano molto differenti.

Prima di Sacchi esisteva la zona ma non la concezione di pressing e quindi non si parlava di squadra corta e non si parlava di zona  veloce.

Pero' la costante e' che durante il cambio generazionale mai nessuno ha segnato piu' di Immobile nella Lazio (se oggi il camoionato e' a 20 squadre e' pur vero che Ciro ha fatto questo numero di gol in 6 anni mentre Piola in 10 anni).

Dobbiamo stare ai numeri e i numeri dicono che Ciro e' il primo cannoniere della nostra storia: anche perche' continuera' a segnare e a staccare Piola.






geddy

Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #4 : Lunedì 3 Maggio 2021, 07:26:37 »
Ciro e' il centravanti della Lazio., Segna sempre lui, butta giù la porta, Ciro goal. Il grido di battaglia. Vorrei vederlo con il nove.  :band1: :band2: :band3:

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3044
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #5 : Lunedì 3 Maggio 2021, 08:50:07 »
in realtà Beppe Signori fece quei gol spesso neanche da prima punta :o
Ad ogni modo nella bacheca dei grandi centravanti per me dovrebbe trovar posto anche Kalle Riedle che non giocò in una grandissima Lazio
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #6 : Lunedì 3 Maggio 2021, 10:05:28 »
in realtà Beppe Signori fece quei gol spesso neanche da prima punta :o
Ad ogni modo nella bacheca dei grandi centravanti per me dovrebbe trovar posto anche Kalle Riedle che non giocò in una grandissima Lazio

signori era fantastico, velocità,tecnica e un piede mostruoso...avrebbe meritato altri anni di Lazio...
non si vedono ad oggi calciatori con quelle caratteristiche.

riedle per me ad ora è il più grande colpitore di testa che abbia mai visto...

adesso il calcio è diverso,è più tutelato l'attaccante e penalizzato il difensore..e poi anche il campionato è diverso,c'è sicuramente meno qualità ,ai tempi di signori c'erano le famose sette sorelle,e anche le squadre minori non erano male.

comunque alla fine i numeri contano e dicono immobile più di piola e signori

Orazio Scala

Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #7 : Lunedì 3 Maggio 2021, 10:25:30 »
Molto bello, ma i gol di Piola sono 143. I 6 in Mitropa in genere non entrano nel computo.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #8 : Lunedì 3 Maggio 2021, 10:58:41 »
E' davvero incredibile quello che ha fatto Ciro Immobile.
Un campione che ha raggiunto e superato un record quasi impossibile da eguagliare. E la cosa bella è che ha ancora tempo a disposizione per migliorare.
Solo applausi per questo ragazzo. Orgoglio Laziale.
Never change the way you are...

Gasco luis veron

Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #9 : Lunedì 3 Maggio 2021, 12:19:54 »
in realtà Beppe Signori fece quei gol spesso neanche da prima punta :o
Ad ogni modo nella bacheca dei grandi centravanti per me dovrebbe trovar posto anche Kalle Riedle che non giocò in una grandissima Lazio

Lui batteva pero' anche le punizioni.

Ma i due fanno fue ruoli diversi: per numeri (e sono INCONTESTABILI), Immobile e' il Bomber piu' forte della storia della Lazio.

Come ruoli: Immobile (perche' il la punta centrale deve segna'), e' stato il centravanti piu' forte della storia della Lazio mentre Signori e' stato la seconda punta piu' forte della storia della Lazio.

Entrambi avrebbero tranquillamente potuto giocare assieme: ogni anno saremmo partiti da 2 gol in piu' a partita rispetto agli avversari.

Ricapitolando i numeri (non Gasco), dicono:

IMMOBILE: Bomber piu' forte della storia della Lazio

IMMOBILE: centravanti piu' forte della storia della Lazio.

SIGNORI: seconda punta piu' forte della storia della Lazio e seconda punta piu' prolifica della storia della Lazio.




Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #10 : Lunedì 3 Maggio 2021, 21:43:36 »
Rocchi, Klose, Immobile: il tris di cannonieri dell'era Lotito.

Immobile comunque è fuori gara, veramente un bomber spietato e micidiale!!!


(E pensa se realizzasse anche i tiri che gli vanno sui legni e di poco fuori....)
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #11 : Lunedì 3 Maggio 2021, 21:48:26 »
Gasco, ti sei dimenticato di un certo Piola. Molti lo considerano il centravanti più forte del calcio italiano.

Gasco luis veron

Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #12 : Lunedì 3 Maggio 2021, 21:59:12 »
Gasco, ti sei dimenticato di un certo Piola. Molti lo considerano il centravanti più forte del calcio italiano.

E' in classifica: non l' ho dimenticato, anzi.

Pero' qui' si parla di numeri innerenti al periodo della Lazio: quindi il.confronto e' tra i numeri di Piola fatti nella Lazio e di Immobile fatti nella Lazio.

Immobile NELLA LAZIO come numeri ha superato Piola!

geddy

Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #13 : Lunedì 3 Maggio 2021, 22:08:17 »
Io I 10 goal segnati da Piola nella coppa dell'Europa Centrale sarei per considerarli. Era, a quel che ne so, un torneo prestigioso, ci partecipava l'aristocrazia del calcio di allora. Credo, potrei sbagliare, che la fama di Silvio, almeno a livello internazionale, si giovi di quelle partite.  Tra l'altro credo siano precedenti al campionato mondiale del 1938. Non parliamo di coppa delle fiere, insomma.

geddy

Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #14 : Lunedì 3 Maggio 2021, 22:27:22 »
Occorre far luce sulle statistiche riportate da Lazio Wiki.
143 in serie A, 6 in coppa Italia, 10 in altri tornei. COPPA Italia negli anni 30?

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #15 : Lunedì 3 Maggio 2021, 22:57:02 »
No, Gasco. Ora sono pari. Se poi consideriamo i tornei europei giocati da Piola, a Ciro mancano ancora 10 gol. Il problema è proprio questo. I tornei europei disputati dalla Lazio, e quindi da Piola, non possono certamente essere stati organizzati dall'UEFA in quanto tale organismo è nato nel 1954. Non può certo avere il potere di certificare qualcosa antecedente alla sua nascita. La Coppa Europa era una competizione ufficiale organizzata dalle più importanti federazioni europee, disputata dal 1927 al 1940. I gol segnati in questa competizione alcuni non li considerano ufficiali, altri si.  LW non esprime un'opinione perché non ci sono criteri oggettivi. Racconta gli eventi così come sono. Nessun organo ufficiale europeo, italiano o mondiale si è espresso, infatti, nel merito.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9865
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #16 : Lunedì 3 Maggio 2021, 23:21:10 »

Immobile ha fatto 149 gol in 6 anni

Piola ha fatto 149 gol in 10 anni

Gasco, nel 1943, 44 e 45 il campionato non si è giocato.
Comunque i numeri hanno un valore solo a parità di condizioni. Ora ci sono più partite, più rigori e perfino una diversa valutazione dell' autogol. Ai tempi di Piola bastava che la palla sfiorasse un avversario per considerarlo tale.
Ciò non toglie nulla ad Immobile, ma, considerate le condizioni, considero Piola il centravanti più forte del calcio italiano.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #17 : Martedì 4 Maggio 2021, 01:06:06 »
Gasco, nel 1943, 44 e 45 il campionato non si è giocato.
Comunque i numeri hanno un valore solo a parità di condizioni. Ora ci sono più partite, più rigori e perfino una diversa valutazione dell' autogol. Ai tempi di Piola bastava che la palla sfiorasse un avversario per considerarlo tale.
Ciò non toglie nulla ad Immobile, ma, considerate le condizioni, considero Piola il centravanti più forte del calcio italiano.

Be' allora sono 6 anni di Ciro contro i 7 di Piola.

Tuttavia come state notando quello era un calcio completamente diverso anche nell' organizzazione e quindi si fa' fatica a fare un paragone.

Io, Piola non l' ho mai visto giocare ma per numero di gol va' considerato il centravanti piu' forte che ha avuto l' Italia.

Ripeto nell' ambito Lazio bisogna capire bene le competizioni: detto questo Ciro praticamente e' sicuro che stacchera' Piola anche nella somma dei gol nelle altre competizioni giocate nella Lazio cpn Piola.

Piola avrebbe segnato 10 gol che alcuni non gli assegnano per diverse tipologie di manifestazioni e di organizzazione?

Be' Ciro magari non ci arriva quest' anno a segnare 10 gol ma il prox anno li superera' abbondantemente: personalmente credo che Ciro sia riuscito veramente a spodestare Piola come numeri nella Lazio.

E se vogliamo spmmare gli altri gol non messi delle altre competizioni mi sembra quasi scontato che Ciro li superera' il prox anno (cosi' con la sospensione del campionato gli anni paragonabili saranno 7 contro 7).






Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9865
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #18 : Martedì 4 Maggio 2021, 08:26:24 »
Ciro ha davanti a sé almeno altri 4 anni da giocare ai suoi livelli ed io, se tutto va come mi auguro, gli attribuisco fra campionato e coppe una cifra che si avvicina ad altri100 gol. Poi, siccome, magari partendo dalla panchina e giocando alla Altafini, almeno altri tre anni li fa, è prevedibile che chiuderà la carriera con una cifra di gol mostruosa.   :P Per nostro sollazzo e godimento.
Quando penso che Tare lo ha portato a Formello per 8 milioni gli perdono tutti gli acquisti sbagliati presenti passati e futuri  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Migliori bomber di tutti i tempi della Lazio
« Risposta #19 : Martedì 4 Maggio 2021, 10:19:24 »
Quando penso che Tare lo ha portato a Formello per 8 milioni gli perdono tutti gli acquisti sbagliati presenti passati e futuri  :D
Giustissimo.