Autore Topic: Sognare con Lotito?  (Letto 22651 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Sognare con Lotito?
« : Mercoledì 5 Maggio 2021, 15:20:42 »
Ti riconosco la sincerità e la genuinità delle reazioni, qui sopra, ma spesso sono stupìto dal timore reverenziale che nutri nei confronti della controparte cittadina.

grazie, in fondo sono una brava persona quando la Lazio non perde.

voglio solo raccontarti un aneddoto.
mia madre fa la maestra, questo è il suo 43° anno di servizio (e andrà in pensione), di cui ben 40 svolti in provincia di Roma.
durante il regno dell'Imperatore Sergio I ha avuto per la prima volta una classe con più laziali che romanisti.
prima del nostro e del loro scudetto.

ovviamente io non posso avere certezze sulla ragione.
la Lazio era più forte delle merde, ma non aveva ancora vinto.
la mia ipotesi è collegata al mondo delle emozioni, del calcio come sogno, del tutto è possibile, dei Ronaldo e degli Anelka ad un passo, che non arrivano ma sarebbero potuti plausibilmente arrivare.
la Lazio attuale è uno straordinario inno al pragmatismo. alla realtà concreta, quella fatta di bollette, mutui, possibilità e sogni irrealizzabili che non vengono neanche accennati.

al di là di ogni analisi sociologica sul popolo bue in divisa giallorossa e sul nostro atavico pessimismo si può dire che il Laziale non ha mai diritto a sognare? a pensare che un giorno arriverà il grande campione, il tecnico di grido, la lotta per lo scudetto?
sì, lo so.
lo scorso anno sembravamo addirittura prossimi alla lotta.
ma a gennaio qualcuno è intervenuto? ha fatto una mossa che potesse farci pensare che anche in società ci credevano, volevano l'impossibile, azzardavano l'inimmaginabile? no.
poi un'estate mesta, con tanto di beffe su david silva e kumbulla, con il ds che si presenta con una pletora di bei pipponi che l'allenatore si guarderà bene dal far giocare, l'indice di liquidità...

lo so che ora ci sarà chi farà a gara a chi ce l'ha più lungo, a chi ribadirà più forte il proprio senso di appartenenza.
per conto mio farò l'abbonamento a settembre se sarà possibile, perché la Lazio mi è mancata troppo.

ma questo fondo di mestizia lo avverto in tanti, tantissimi correligionari.

forza Lazio!

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #1 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 15:47:49 »
Più che mestizia, rassegnazione. Rassegnazione al concreto pragmatismo del bilancio.
L'ennesimo riadattamento della favola di Esopo sulla cicala e la formica. Sperando che la formica continui a prevalere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #2 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 17:19:52 »
Più che mestizia, rassegnazione. Rassegnazione al concreto pragmatismo del bilancio.
L'ennesimo riadattamento della favola di Esopo sulla cicala e la formica. Sperando che la formica continui a prevalere.

Mago, personalmente potresti anche aver una qualche ragione di fondo,
ed io per primo, che normalmente mi esalto solo quando comincia a parla' il campo e mai solo per un nome,
non mi scioglierei in un brodo di giuggiole nemmeno se domani il presidente annunciasse DeBruyne.
Però una cosa voglio dire (a te nello specifico ma ai tanti che..... "Lotito ladro de sogni"):
io altre estati come quelle passate nel post Cragna non ne vojo piu' passa'!
Si, perchè se fossimo noi a far il passo piu' lungo della gamba,
le nostre "amiche banche" chiederebbero il rientro prima de subito.
Ecco, io sotto capestro 'n ce vojo piu' ne' torna' ne' stacce.
Significa non sognare?
NO! significa sognare il ragionevole! (che è un po' un controsenso, me ne rendo benissimo conto da solo)
Inutile sognare una Ferrari (sempre in questo specifico contesto, ovvio)
se già l'audi A3 rappresenta il mio "passo piu' lungo della gamba".
Poi ciascuno la pensa come mejo crede e va bene tutto... dal "ladro de sogni" a "oltre Lotito il nulla"....
però la realtà dice che qualche soddisfazione se la stamo a toje' 'gni tanto,
e tanto me basta finchè non m'ariva l'emiro coi soldi VERI (no' er bulgaro sconosciuto anche in patria).

P.s.: nessuna polemica, eh?! ;)

P.P.S.: mi scuso co' gli admin se so' 'ito OT... rientro immantinente.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Orazio Scala

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #3 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 18:02:19 »
Più che mestizia, rassegnazione. Rassegnazione al concreto pragmatismo del bilancio.
L'ennesimo riadattamento della favola di Esopo sulla cicala e la formica. Sperando che la formica continui a prevalere.

Ricordo la primavera 1983, anzi  tarda primavera. Avevamo vinto col Catania ed eravamo quasi certi del ritorno in A. Di là, vincevano il campionato. Pure, quelli che sognavano eravamo noi perché tornava lo zio d'America gonfio di soldi e avrebbe comprato chiunque e fatto della Lazio il club numero uno al mondo.

Il resto è storia. E la storia dovrebbe averci insegnato che contano i fatti, non gli annunci. Ci sono i pragmatici e i sognatori? Beh, i pragmatici stanno 6-3 sui sognatori quanto a trofei. Uno dei quali rompendo direttamente le chiappe ai sognatori. Questo, solo nell'era lotitiana.

No, grazie. Io non faccio a cambio. E chi lo farebbe è evidentemente afflitto da complesso irrecuperabile di inferiorità.

Orazio Scala

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #4 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 18:31:43 »
Peraltro alla vostra dimensione onirica depressa dovreste dare una registrata: questo doveva essere l'anno della prontissima riscossa cittadina dei cugini scemi, corroborata dal tonitruante arrivo di Kumbulla, sottratto al nostro incapace Diesse. Non è andata così, mi pare.

borgorosso

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #5 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 18:55:27 »
Peraltro alla vostra dimensione onirica depressa dovreste dare una registrata: questo doveva essere l'anno della prontissima riscossa cittadina dei cugini scemi, corroborata dal tonitruante arrivo di Kumbulla, sottratto al nostro incapace Diesse. Non è andata così, mi pare.

la mia era una riflessione pacata amico mio.
niente "lotito ladro di sogni", "lotito pezzo di merda" etc.

rifletto sul fatto che nella vita di tutti i giorni noi tutti facciamo "sogni ragionevoli".
te ne stai lì "coi soldi risparmiati un po' perché non si sa mai, un po' per abitudine: che, son sempre pronti i guai"
e il calcio è il tuo modo per tornare bambino.

noi con Lotito bambini non lo torneremo mai.
questo mi manca. mi manca aprire il giornale e immaginare che il giocatore X venga da noi.
da noi al massimo mr. x, che forse è bravo, forse è muriqi. non si sa.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #6 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 19:05:57 »
Io mi son fatto le seghe a 14 anni perché la gazzetta titolava: Solda' straccia il contratto con l'Ascoli per vestire biancoazzurro...quindi nessuno mi toglie i sogni,sarà che sono uno che vola basso e si accontenta di poco,ma già solo pensare di migliorare sta squadra senza cedere nessuno,mi fa salire il friccichio al basso ventre.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #7 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 19:13:11 »
Io ho sognato ininterrottamente dal gol del 3-3 di Lazio-Atalanta (19/10/2019) al gol del 3-2 di Atalanta-Lazio (24/6/2020).
Ho ripreso a fare bellissimi sogni durante tutto il girone di Champions League di quest'anno, e direi addirittura fino allo sciagurato passaggio di Musacchio a Reina.

Anche in altri momenti ho sognato guardando la mia Lazio sfoderare prestazioni eccezionali di fronte a squadroni miliardari.

Sogni ad occhi aperti.
Di quelli veri, che ogni tanto ti lasciano pure qualche linea nel palmares.

Io preferisco ancora questa Lazio ai sogni finti venduti ai tifosi di Milan, Roma da chi gli propina supposti supercampioni del calibro di - che so - Pastore o Paquetà...

La Lazio è migliorabile, certo: ma è bellissima.

Orazio Scala

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #8 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 19:55:14 »
la mia era una riflessione pacata amico mio.
niente "lotito ladro di sogni", "lotito pezzo di merda" etc.

rifletto sul fatto che nella vita di tutti i giorni noi tutti facciamo "sogni ragionevoli".
te ne stai lì "coi soldi risparmiati un po' perché non si sa mai, un po' per abitudine: che, son sempre pronti i guai"
e il calcio è il tuo modo per tornare bambino.

noi con Lotito bambini non lo torneremo mai.
questo mi manca. mi manca aprire il giornale e immaginare che il giocatore X venga da noi.
da noi al massimo mr. x, che forse è bravo, forse è muriqi. non si sa.

Capisco e ti invidio. Io la dimensione fanciullesca l'ho perduta per più di qualche evento traumatico.

Però Lazzari che stermina per novanta minuti i cugini scemi è un bello spettacolo lo stesso, no?

geddy

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #9 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 19:56:55 »
Non stava al Verona Solda'?

geddy

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #10 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 19:58:38 »
Credo che incrociare tutte le combinazioni possibili di arrivo a pari punti abbia un che di fanciullesco.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #11 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 20:00:18 »
Ricordo la primavera 1983, anzi  tarda primavera. Avevamo vinto col Catania ed eravamo quasi certi del ritorno in A. Di là, vincevano il campionato. Pure, quelli che sognavano eravamo noi perché tornava lo zio d'America gonfio di soldi e avrebbe comprato chiunque e fatto della Lazio il club numero uno al mondo.

Il resto è storia. E la storia dovrebbe averci insegnato che contano i fatti, non gli annunci. Ci sono i pragmatici e i sognatori? Beh, i pragmatici stanno 6-3 sui sognatori quanto a trofei. Uno dei quali rompendo direttamente le chiappe ai sognatori. Questo, solo nell'era lotitiana.

No, grazie. Io non faccio a cambio. E chi lo farebbe è evidentemente afflitto da complesso irrecuperabile di inferiorità.

Peraltro alla vostra dimensione onirica depressa dovreste dare una registrata: questo doveva essere l'anno della prontissima riscossa cittadina dei cugini scemi, corroborata dal tonitruante arrivo di Kumbulla, sottratto al nostro incapace Diesse. Non è andata così, mi pare.

Qui andremmo straOT.
Ma che ve state a inventà tu e l'altri 1060?
Qui eccetto la tua elite di 1061 Laziali, tutti gli altri fanno fronte comune contro il nemico. Nessuno arretra.
Qui siete voi a fare i grossi a denigrare gli altri Laziali, come li chiamate Lazialini d'acqua dolce, Lazialunti, adesso: sognatori?
Ma sognatori de che? Noi siamo molto consapevoli della realtà.
Fino a ieri a perculare altri Laziali al ritmo di non vincono niente, siete dei caca sotto.... adesso asserite che è tanto tempo che non vincono, può capitare, la conferma della regola? Maddechè?
Questa è una guerra, che vi piaccia o meno, non l'abbiamo iniziata noi, ma loro e la continuano, imperterriti.
Fino adesso è andata bene e può andare bene il trend attuale, a me no, ma questo ora non conta, esiste un equilibrio e quando lo abbiamo rotto noi, invece di spargere sale tra la Pontina e la Laurentina ed uscire di casa con mazzuolo e paletti di frassino, per proseguire nel processo della loro estinzione (che dovrebbe essere il nostro obiettivo primario, costi quel che costi), li abbiamo sottovalutati gli abbiamo permesso di ricucirsi il bucio di culo che gli avevamo rotto e loro invece di estinguersi sono ripartiti, fortunatamente hanno trovato la migliore Juventus delle ultime 10, che se era per noi.....
Adesso dopo che vi siete vantati di tutto, ci state a rappresentare che sarebbe la conferma di una regola?
Maddechè.
Se, SE, dovesse capitare, SE, bisognerà rendergli immediatamente la pariglia, come loro hanno fatto con noi, ne vale del predominio cittadino e se non lo capite tutti e 1061, forse qualche domanda dovreste porvela.
SE dovesse capitare, mister Pizza&Fichi, non si potrà presentare con Anticaja&Petrella, ma dovrà vendersi pure l'elastico delle mutande per rimettere il campanile dove dovrebbe sempre stare, nel loro culo.
SE dovesse capitare, il giorno dopo annuncia di aver acquistato in blocco il Manchester City, o il Bayern Monaco, o fa la crasi e compra mezzo e mezzo, il Manchester Monaco o il Bayern City e non me ne po' fregà de meno come. Lo fa.
Se non è capace o non gliene frega una mazza, via sciò.
Se dovesse capitare, noi siamo pronti, la tua elite? Farete finta di niente tutti e 1061? Archivierete come conferma di una regola?
Annamo bene, annamo proprio bene.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #12 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 20:00:48 »
Non stava al Verona Solda'?
Ricordo avesse un pre contratto con l'Ascoli , una sorta di accordo tra gentiluomini...roba che quando seppe dell'interesse della Lazio mandò tutti affanculo...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #13 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 20:03:45 »
A fa che sarete pronti Mago?

borgorosso

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #14 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 20:07:14 »
Capisco e ti invidio. Io la dimensione fanciullesca l'ho perduta per più di qualche evento traumatico.

Però Lazzari che stermina per novanta minuti i cugini scemi è un bello spettacolo lo stesso, no?

quando ti dico che è un discorso complesso, che va al di là di una sterile e speciosa contrapposizione mi riferisco proprio a questo.
non è bello.
è strepitoso.

ciò non toglie che il momento in cui ho amato di più Lotito è stato quando ha detto una bugia, che ci saremmo scontrati contro le potenze del nord.
ci ho visto amore, passione, un'idea gladiatoria e anche un po' donchisciottesca, romantica.

invece poi ci troviamo a fare i conti con lo 0.07% dell'indice di liquidità, e micragnosità varie ed eventuali che ti ancorano alla realtà, ti ci inchiodano a terra, con le palpebre aperte con il divaricatore sulla Verità.

che Sarri andasse alla roma era plausibile, vero?
che venisse da noi no.
l'idea che Lotito incontri Allegri ci strappa un sorriso.

ecco, mi piacerebbe vedere una Lazio che va oltre sé stessa, le proprie miserie, i propri limiti.

però poi come fai a non ammirare sul campo le meravigliose giocate di Luis Alberto e Savic? come fai a non emozionarti per il gol di Lulic al 71', per la rete di Cataldi in Arabia Saudita, per lo stacco di Savic contro la dea, per Rocchi e Matuzalem che battono l'armata nerazzurra?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27585
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #15 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 20:28:29 »
Io non arrivo a capire cosa possiamo fare, intendo la Lazio come societa', per metterci nella condizione di rispondere prontamente alla loro inevitabile escalation a livelli galattici. Dobbiamo augurarci ci compri un Friedkin? Un arabo come quelli del City? Un magnate tipo Leicester?
Magari (con tutto il bene che voglio a Lotito).

Io rimonterei sulla giostra Cragnotti oggi stesso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #16 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 20:33:13 »
Ricordo avesse un pre contratto con l'Ascoli , una sorta di accordo tra gentiluomini...roba che quando seppe dell'interesse della Lazio mandò tutti affanculo...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Non mi ricordo le circostanze dell'arrivo di Solda'. Ricordo invece la mia selvaggia esultanza al calcio volante rifilato al povero Berthold in un derby dei primi 90. Un vero tentato omicidio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #17 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 20:51:44 »
Lo ricordo...entrata altezza faccia...ahahahah

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #18 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 21:04:52 »
A fa che sarete pronti Mago?
A tenere botta e ripartire trascinando alla riscossa per rendergli immediatamente la pariglia, sempre che ce ne venga dato modo. Senza far passare la cosa come la conferma di una regola e chissenefrega.
Complicato?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #19 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 21:20:38 »
A tenere botta e ripartire trascinando alla riscossa per rendergli immediatamente la pariglia, sempre che ce ne venga dato modo. Senza far passare la cosa come la conferma di una regola e chissenefrega.
Complicato?

Una domanda: ma in tutti gli anni dal 60 al 90 eccetto due, sti gladiatori 'ndo stavano?