Autore Topic: Lazio mercato: Pereira intriga ma il riscatto costa troppo  (Letto 373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32498
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio mercato: Pereira intriga ma il riscatto costa troppo
« : Venerdì 7 Maggio 2021, 15:00:52 »
www.gazzetta.it



Servono 27 milioni per rilevare il cartellino: si proverà a chiedere uno sconto al Manchester United o il rinnovo del prestito. Il giocatore: "Roma meravigliosa, vorrei restare"

di Elmar Bergonzini

Intriga, ma non convince del tutto. Che Andreas Pereira abbia qualità è evidente. Lui il primo brasiliano nato in un paese straniero a esser stato convocato dalla nazionale maggiore dei verdeoro. A soli 25 anni ha vestito maglie di club importanti come Psv, Manchester United, Valencia e Lazio. Eppure non riesce a imporsi del tutto. Nemmeno a Roma. In questa stagione ha totalizzato 30 presenze con i biancocelesti, giocando però appena 728 minuti. Poco, troppo poco per le sue ambizioni. Poco, troppo poco per convincere la Lazio a pagare il riscatto ai Red Devils (fissato a 27 milioni). Ma non è così scontato che Pereira a fine stagione lasci effettivamente la Lazio.

La situazione --- “La Lazio ha l’opzione per riscattare il mio cartellino dal Manchester United per cui dipende tutto dal club biancoceleste – ha spiegato Pereira a Tnt Sports Brasil –. So che le mie doti sono state apprezzate in questa stagione e hanno tempo fino alla fine del campionato per prendere una decisione. Roma è una città  meravigliosa e di certo non mi dispiacerebbe rimanerci. Se non dovessero trattenermi dovrò parlare col Manchester per vedere cosa è meglio per il club e per me. Ho sentito Solskjær per capire il mio futuro e mi ha detto che dobbiamo parlare. Io voglio solo giocare perché spero ancora in una chiamata del Brasile per il Mondiale in Qatar”.
Alla Lazio, effettivamente, Pereira viene apprezzato da tutti (tifosi compresi, specie dopo l’incitamento social al Manchester prima della semifinale con la Roma). Il problema è che ha inciso poco: un solo gol, quattro assist. Nel 3-5-2 di Inzaghi è stato utilizzato prevalentemente a centrocampo, come alter ego di Luis Alberto, in realtà è abituato a muoversi più vicino alla porta. A Formello però sono convinti che, come successo già a diversi stranieri in passato (Caicedo e Luis Alberto su tutti), al secondo anno Pereira potrebbe fare meglio. In tutta la gestione Lotito però nessun calciatore è mai stato pagato 27 milioni.
Se il Manchester dovesse quindi accettare di abbassare le richieste o dovesse decidere di rinnovare il prestito, la Lazio cercherebbe di trattenere il giocatore (anche l’eventuale qualificazione in Champions potrebbe aiutare in tal senso). In caso contrario si arriverà a una separazione. Perché per il momento Pereira intriga. Ma non convince a tal punto da spendere 27 milioni per riscattarlo...

Vai al forum