Autore Topic: Premio Fair Play alla S.S. Lazio per la lotta alla violenza di genere e l’aiuto ai più deboli  (Letto 293 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it



Premio Fair Play alla S.S. Lazio per la lotta alla violenza di genere e l’aiuto ai più deboli: la premiazione domani prima di Lazio-Parma all’Olimpico.

Domani sera allo Stadio Olimpico, prima del fischio d’inizio della partita Lazio-Parma, la Società Sportiva Lazio riceverà dal Presidente del Comitato Nazionale Italiano per il Fair Play Ruggero Alcanterini il premio Fair Play 2021.

Il CNIFP è un’associazione benemerita riconosciuta dal CONI che si è distinta per particolari iniziative in ambito sportivo e sociale ed è uno dei 42 organi del Comitato Europeo Fair Play di cui fanno parte, in tutto il mondo, 120 Comitati.

Il premio, come recita la motivazione, viene assegnato per la prima volta ad una società sportiva, quella biancoceleste, per l’impegno profuso a difesa dei più deboli e contro la violenza di genere: "Alla S.S. Lazio da oggi Ambasciatrice del Fair Play per aver sostenuto gli obiettivi sociali del progetto A.MA.MI. contro ogni forma di violenza e discriminazione, esaltando i principi del fair play tra i giocatori e tra i tifosi".

Queste motivazioni incarnano in pieno i valori che da tempo la Società sta sostenendo, in linea con un percorso che trae origine da quando, nel 1921, venne insignita del titolo di Ente Morale.

Il premio, che negli anni scorsi è stato assegnato a personaggi celebri che si sono distinti nel mondo dello sport, della cultura e del management, sarà l’occasione per promuovere il lancio del CD A.MA.MI., contro la violenza di genere, che sarà in vendita dal 24 maggio, e il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Argos Forze di Polizia e alla SO.SPE., casa famiglia di suor Paola.

Vai al forum