Autore Topic: Lazio, Inzaghi all'ultimo derby? Il suo futuro è ancora un rebus  (Letto 393 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



L'accordo tra Lotito e il tecnico con più presenze nella storia del club era dato per raggiunto da tempo, in realtà non è mai stato firmato.  E senza Champions...


di Nicola Berardino

Tutto, o quasi, gira attorno al derby anche per Simone Inzaghi. La sua storia sulla panchina della Lazio nacque proprio da una stracittadina. Il 3 aprile 2016 i biancocelesti andarono a picco contro i giallorossi di Spalletti. Un 4-1 fragoroso e devastante. Quella sera stessa il presidente Claudio Lotito esonerò Stefano Pioli. Per sostituirlo con Inzaghi, che era alla guida della Primavera. Da allora, il tecnico piacentino ha compiuto un percorso strepitoso al timone della Lazio. Tre trofei in bacheca: due Supercoppe italiane (2017 e 2019) e una Coppa Italia (2019). Diventando anche il tecnico con più presenze nella storia del club: è arrivato a quota 248. Tra tanti record. L’ultimo della serie quello delle vittorie interne di fila, ben 12, suggellato con i tre punti di ieri contro il Parma. 

IL REBUS --- Sabato sera potrebbe essere l’ultimo derby della Capitale per Simone Inzaghi?
Il rebus ruota attorno alla questione del rinnovo del suo contratto in scadenza a fine giugno. Un accordo dato per raggiunto da tempo ma non ancora chiuso dalle firme relative. Tanti rinvii per non alimentare interrogativi. Il progetto di andare avanti insieme fino al 2024 sembra condiviso in tutti i suoi aspetti. Ma poi non è stato formalizzato. Almeno sinora. "Mancano ancora tre partite – ha dichiarato il tecnico al termine della partita contro il Parma -. Tra 8-9 giorni ci siederemo con Tare e Lotito e parleremo degli obiettivi e di ciò che non è andato e cosa è andato, sempre con la massima tranquillità".

Champions --- L’aggancio al quarto posto è appeso a un sottile filo di speranza. Senza Champions la Lazio patirebbe un ridimensionamento dei programmi, soprattutto in relazione ad un organico (ora il più vecchio della A: età media oltre i 29 anni) da ringiovanire. Definire completamente l’accordo per il rinnovo richiederà pertanto il passaggio da vari temi che non sono relativi solo a questioni contrattuali. Così il futuro di Inzaghi alla Lazio è sempre più avvolto da tante incertezze. Ed il derby di sabato può rappresentare l’occasione per chiudere nel modo migliore una stagione con tante ombre, al di là della qualificazione in Champions, indicata all’inizio della stagione come obiettivo. Il faccia a faccia con la Roma potrà avere il suo peso anche sul rinnovo di Inzaghi, pur senza diventare il giudice inappellabile della questione.

Vai al forum