Autore Topic: sassuolo-LAZIO  (Letto 2144 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15525
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
sassuolo-LAZIO
« : Venerdì 21 Maggio 2021, 15:11:07 »
Malinconicamente ci avviamo a fine stagione....

Strakosha-Marusic-Parolo-Radu-Lazzari-Cataldi-Escalante-Akpa-Fares-Correa-Muriqi

Gasco luis veron

Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #1 : Venerdì 21 Maggio 2021, 15:27:51 »
Malinconicamente ci avviamo a fine stagione....

Strakosha-Marusic-Parolo-Radu-Lazzari-Cataldi-Escalante-Akpa-Fares-Correa-Muriqi

R.Moro e Armini neanche in una partita ormai inutile?

Bisogna anche valorizzare il patrimonio della propria societa': non capisco.

A me sembra che Tare remi da una parte e Inzaghi da un altra molto semplicemente: Tare che inizia a far mercato senza conoscere nemmeno il futuro tecnico.

E Inzaghi che neanche in una gara INUTILE, prova ad dar fiducia a due giovani del settore giovanile per capire effettivamente sul campo il loro valore.

R.Moro e' costato 6 milioni: 6 milioni e in  una gara inutile non lo metti?

Ma che se stanno a fa' i dispetti sti' due?

Qui' prima di tutto c'e' la Lazio: bisogna sempre ricordarselo.

Comunque ora mi spiego la tanta confusione di questa stagione: Tare e Inzaghi sono dei talenti ma forse al di la' della stima hanno idee di calcio purtroppo molto diverse ed ognuno e' cocciuto e vuole potere decisionale.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15525
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #2 : Venerdì 21 Maggio 2021, 15:31:32 »
R.Moro e Armini neanche in una partita ormai inutile?

Bisogna anche valorizzare il patrimonio della propria societa': non capisco.

A me sembra che Tare remi da una parte e Inzaghi da un altra molto semplicemente: Tare che inizianabfar mercato senza conoscere il futuro tecnico.

E Inzaghi che neanche in una gara INUTILE, PROVA ad dar fiducia a due giovani per capire effettivamente sul campo il loro valore.

R.Moro e' costato 6 milioni: 6 milioni e in  una gara inutile non lo metti?

Ma che se stanno a fa' i dispetti sti'c due?

Qui' prima di tutto c'e' la Lazio: bisogna sempre ricordarselo.


Comunque ora mi spiego la tanta confusione di questa stagione.

Dalle prove tattiche direi di no, anzi, Fares fuori e dentro Lulic....pero' magari cambiera' qualcosa, anche se dubito.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #3 : Venerdì 21 Maggio 2021, 15:33:39 »
Condivido il pensiero di Gasco : era l'occasione giusta per far assaggiare un po' di serie A a uno o due ragazzini.

Che me rappresenta Parolo centrale a 37 anni , in una partita come questa ?

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7893
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #4 : Venerdì 21 Maggio 2021, 15:49:51 »
Giocherà Acerbi.
Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Leiva, SMS, Marusic; Muriqi, Immobile.
Armini e Moro servono alla primavera.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Gasco luis veron

Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #5 : Venerdì 21 Maggio 2021, 15:53:31 »
Giocherà Acerbi.
Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Leiva, SMS, Marusic; Muriqi, Immobile.
Armini e Moro servono alla primavera.

Perche' non sperimentare  Cataldi come vice-Luis: anche lui serve alla Primavera?




Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15525
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #6 : Venerdì 21 Maggio 2021, 15:55:27 »
Acerbi non rischiera' di giocarsi l'europeo per una partita inutile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #7 : Venerdì 21 Maggio 2021, 18:15:40 »
Condivido il pensiero di Gasco : era l'occasione giusta per far assaggiare un po' di serie A a uno o due ragazzini.

Che me rappresenta Parolo centrale a 37 anni , in una partita come questa ?
Già la formazione ipotizzata lotterebbe per la salvezza, mettiamo pure i premi per chi non ha giocato mai.

Poi 4 a 0  al 45esimo e sai gli strali.

Entreranno a partita in corso probabilmente.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #8 : Venerdì 21 Maggio 2021, 18:46:07 »
Già la formazione ipotizzata lotterebbe per la salvezza, mettiamo pure i premi per chi non ha giocato mai.

Poi 4 a 0  al 45esimo e sai gli strali.

Entreranno a partita in corso probabilmente.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Ma se perdiamo non succede nulla: se utilizziamo questa partita per testare e fare esperimenti ci sara' invece MOLTO utile per il futuro.

Adesso conta il futuro non l' ultima gara.

Online ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 752
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #9 : Venerdì 21 Maggio 2021, 21:04:54 »
se raul moro e armini non giocano o non sono convocati è esclusivamente perchè sono impegnati con la primavera costruita da tare per non retrocedere...

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 949
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #10 : Venerdì 21 Maggio 2021, 21:31:32 »
Condivido il pensiero di Gasco : era l'occasione giusta per far assaggiare un po' di serie A a uno o due ragazzini.

Che me rappresenta Parolo centrale a 37 anni , in una partita come questa ?
Io penso che servano alla primavera per cercare una salvezza difficilissima
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Gasco luis veron

Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #11 : Venerdì 21 Maggio 2021, 22:03:54 »
Io penso che servano alla primavera per cercare una salvezza difficilissima

Ok, a questo non avevo pensato tuttavia spesso in stagione sono stati convocati e non sono mai stati utilizzati neanche su un 3-0 a nostro favore (ad esempio).

Parolo fuori ruolo a 36 anni e' sempre stato preferito ad Armini in difesa: R.Moro un paio di presenze negli ultimi minuti l' avrebbe potuti anche giocare.

Non stiamo parlando di partite intere ma di scampoli di partite, tipo gli ultimi minuti.

Magari anche in gare ormai segnate dove abbiamo perso con vari gol di scarto negli ultimi minuti avremmo potuto buttarli dentro almeno per vederli.

Questo nella loro gestione durante la stagione.

Ora, come dite non e' il momento effettivamente: questa cosa e' vera e non l' avevo messa in conto ma non e' che durante la stagione negli ultimi 5-10 minuti non ci sia mai stato spazio per provarli anzi non si e' voluto provarli.

Ora, almeno potremmo contro il Sassuolo provare Cataldi da vice-Luis Alberto: io, spero che almeno questo si potra' fare.

In una stagione intera rimane il fatto che R.Moro ed Armini non sono mai stati buttati dentro neanche negli ultimi minuti.

Magari ci son state coincidenze tra infortuni ed impegni della Primavera: certamente avete ragione nell' attuale perche' ora come ora ci servono per salvare la Primavera (grazie che l' avete fatto presente perche' non l' avevo messo in conto quindi la mia ipotesi iniziale non era corretta).

Online ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 752
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #12 : Venerdì 21 Maggio 2021, 23:02:14 »
Caro Gasco quello che dici su questi due giovani è un po' il frutto dell' inborghesimento di Inzaghi... se proprio devo trovare una virgola su Inzaghi è la mancata fiducia nei giovani quel coraggio che di portava dalla Lazio primavera...
Non so forse le aspettative, o forse una scarsa considerazione dei giovani in rosa non ritenuti all'altezza... Però sono loro il futuro....
Ma se giocano gli stessi dobbiamo ipotizzare che ci sia un attrito verso chi ha comprato i nuovi...e se no non so spiega

Gasco luis veron

Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #13 : Venerdì 21 Maggio 2021, 23:29:03 »
Caro Gasco quello che dici su questi due giovani è un po' il frutto dell' inborghesimento di Inzaghi... se proprio devo trovare una virgola su Inzaghi è la mancata fiducia nei giovani quel coraggio che di portava dalla Lazio primavera...
Non so forse le aspettative, o forse una scarsa considerazione dei giovani in rosa non ritenuti all'altezza... Però sono loro il futuro....
Ma se giocano gli stessi dobbiamo ipotizzare che ci sia un attrito verso chi ha comprato i nuovi...e se no non so spiega

Questo non lo so' Ferrarimax: sembra cosi vista dall' esterno ma le mie convinzioni erano sbagliate ed hanno fatto bene altri nostri amici Laziali a farmi presente che Armini e R.Moro non possono essere utilizzati contro il Sassuolo perche' c'e' la Primavera che bisogna salvare.

Quindi la mia considerazione era del tutto errata: poi la sensazione che qualcosa non vada tra Tare e Inzaghi io ce l' ho (ma sono ipotesi senza vere prove).

Solo, Lotito sa' come stanno le cose e dalle sue decisioni qualcosa si riuscira' a capire: troppe cose strane e troppa confusione c'e' stata in questa stagione con errori fatti da entrambi (cosa piu' facile che avvenga quando regna appunto la confusione).

Pero' e' pur vero che se il mister avesse voluto fare un torto al Ds non avrebbe fatto di certo giocare Muriqi nelle ultime partite.

Di conseguenza non credo a cio' che dice Abbate e cioe' che Tare metta in giro delle voci su contatti di Simone con altre societa' per metterlo in cattiva luce nei confronti di Lotito: io, penso che i due abbiano proprio idee calcistiche molto diverse che li portano distanti su tante scelte ma penso anche che tra i due ci sia stima.

Sono le idee di calcio che son diverse: quindi e' una cosa totalmente diversa da cio' che scrive Abbate.

Tuttavia prima anche io ero caduto nel tranello di pensare che i due si stessero facendo qualche "dispettuccio", non vedendo R.Moro e Armini nemmeno nelle probabili formazioni contro il Sassuolo ma gli amici del Forum hanno chiarito il perche' e cioe' attualmente Armini e R.Moro devono salvare la primavera.

Insomma, la situazione non e' chiara ma Lotito sapra' sceglier nel migliore dei modi: Tare e Inzaghi restano due eccellenti professionisti che hanno fatto tanto per la Lazio ma che hanno dimostrato (secondo me), di avere delle idee molto divergenti per quanto riguarda i gusti calcistici.

Cio' non toglie che entrambi siano bravi: ma tra Ds e Allenatore devono esserci anche idee similari perche' a volte non basta la sola bravura dei singoli ma serve unire la bravura per progettare un' unica idea di calcio.

Certamente nel post precedente ho sbagliato la mia ipotesi: Armini e R.Moro servono effettivamente per la Primavera.

Pero' mi aspetto qualche esperimento da parte del mister: tipo un Cataldi mezz' ala a fare il Luis Alberto (suo vero ruolo secondo me).

Ecco, se uno vuole restare sfrutta questa partita anche per fare qualche esperimento tattico o, per valutare meglio alcuni giocatori in vista dell' anno prossimo perche' il risultato non conta.

.....altra mia ipotesi: spero stavolta non campata in aria come quella  precedente su Armini e R.Moro (a cui se il mister avesse voluto avrebbe certamente trovato un piccolo spazio durante l' intera stagione).


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #14 : Sabato 22 Maggio 2021, 12:06:33 »
Giusto impiegare Armini e Moro nel cercare di salvare la Primavera, ammesso che sia un discorso fattibile quest'ultimo.

Per il resto non mi aspetto nulla da questa partita.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #15 : Sabato 22 Maggio 2021, 17:36:41 »
Mi auguro che Ciro possa fare un paio di gol per arrivare a quota 22 e staccare Piola.

Sappiano del gol regolare ingiustamente annullato contro il Torino, (altrimenti gia' sarebbe a 21 gol), e del palo (ennesimo colpito in questa stagione).

Sui rigori quest' anno ci va' poco sicuro mentre negli anni precedenti era stato un cecchino infallibile.

Mi piacerebbe che segnasse un gol anche Luis per andare in doppia cifra (io, continuo a dire che va' sfruttato piu' avanti).

Solo con Dioleiva quando e' Dioleiva puo' giocare in questo ruolo perche' Lucas gli copre le spalle e lui e' piu' libero in fase offensiva senza far su e giu' perdendo le forze.

E spero che la difesa non prenda gol.

Non potendo utilizzare Armini e R.Moro perche' impegnati con la primavera fare: 

                             3/4/1/1
                          Strakosha
       Patric          Parolo        Radu
Lazzari    Escalante  L.Leiva   Marusic
                          L.Alberto
                  Immobile  Correa


Non farei rischiare ad Acerbi gli Europei con eventuali ricadute.

Nella ripresa, proverei Cataldi come vice-Luis riportando la squadra con il 3/5/2 e darei spazio a Muriqi al posto di Correa.

Immobile lo terrei in campo per cercare di aumentare il suo bottino di gol a cui tiene molto!

Escalante lo proverei ad inizio partita in linea con L.Leiva per vedere se il centrocampo fa' piu' filtro e Leiva ne' puo' trarre giovamento.

L.Alberto lo porterei piu' avanti dietro alle due punte per cercare di renderlo piu' pericoloso, e di non fargli spendere troppe energie in fase di non possesso (potrebbe essere una variante tattica da provare anche per il prox anno).

Insomma farei piu' di un esperimento visto che il risultato non conta nulla.



Gasco luis veron

Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #16 : Sabato 22 Maggio 2021, 18:48:36 »
Aggiornamento: R.Moro e' andato con la Lazio Primavera.

Armini non e' stato convocato con la Lazio Primavera: ecco, in una oartita inutile perche' non buttarlo dentro e verificare una volta per tutte il suo livello invece di far giocare il 36enne Parolo in difesa?

Dove sta' la programmazione futura?

Sara' pure ora di prender una decisione su Armini.

Ricordo a tutti che la Lazio non e' stata costretta a tenerlo per le liste del vivaio Primavera: solo chi ha compiuto 22 anni puo' rientrarci.

Nelle liste dei Primavera la Lazio ha 2 giocatori: Cataldi e Strakosha.

Quindi Armini rientra come under 22 avendo tra i 20 e 21 anni

Cio' significa che se lo hai tenuto e sapevi che non l' avresti fatto giocare non sarebbe stato preferibile venderlo?

Evidentemente al tecnico non piace ma al Ds, si che se lo vuole comunque tenere per vedere cosa decidera' Lotito per il discorso allenatore.

Idem, Musacchio che non gioca e' stato messo ai margini da Inzaghi ma il Ds l' ha voluto tenere: il taglio di Hoedt lo ha deciso Inzaghi che pero' faceva giocare Hoedt e non Musacchio (vedi contro il Genoa).

C'e' veramente una grande confusione: solo il Presidente puo' ristabilire il giusto ordine (secondo me).

Quindi un po' avevo ragione su Armini e R.Moro contro il Sassuolo: R.Moro e' stato convicato dalla Primavera ma Armini, No e noi non lo buttiamo dentro neanche in una partita inutile come contro il Sassuolo.

In questo modo (facendo giocare piuttosto il 36enne Parolo), non si valorizza il potenziale della Societa'.

Ma cosa costa ad Inzaghi mettere Armini in una partita inutile al posto del 36enne Parolo?

Cataldi verra' soerimentato come vice-Luis finalmente da mezz' ala offensiva (come lo faceva giocare Pioli e come giocava in Primavera)?

Perche' Inzaghi non pensa al futuro provando e sperimentando in una partita praticamente inutile ma interessante come test?

Mi dispiace ma c'e' qualcosa che non mi quadra: non so' cosa ma denoto confusione e diverse idee tra Tare e Inzaghi (se Armini non e' partito e' perche' Tare lo vuole qui').

Ho gia' spiegato che Armini non occupa le caselle della Primavera ma rientra negli under22.

E anche se Musacchio non e' uscito dalla lista secondo me e' perche' sotto-sotto Tare ci crede.

Non denoto dispetti: ma una situazione di profonda incoerenza dove un allenatore dovrebbe testare qualche giovane anche bocciandolo se occorre ma che invece in una gara i utile fa' giocare il 36enne Parolo.

Non riesco a dare una spiegazione logica a determinate scelte che durano dall' inizio dell' anno: tipo quella del taglio di Bastos senza un suo sostituto.

Ma anche il taglio di Lulic senza prima conoscere il parere del nuovo allenatore da parte di Tare!

BOOHHHH!






Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #17 : Sabato 22 Maggio 2021, 19:04:10 »
Bertini e Moro convocati in prima squadra.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15525
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #18 : Sabato 22 Maggio 2021, 20:08:00 »
Ciro non sarà convocato.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:sassuolo-LAZIO
« Risposta #19 : Sabato 22 Maggio 2021, 20:14:58 »
Bertini e Moro convocati in prima squadra.
Bertini mi ha ben impressionato in primavera.