Autore Topic: Valutazioni finali stagione.  (Letto 756 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15701
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Valutazioni finali stagione.
« : Lunedì 24 Maggio 2021, 16:44:46 »
Allora, alla fine per quanto mi riguarda e' rimasto parecchio amaro in bocca, tutte le squadre possono dire di aver perso punti e che vincendo certe gare si sarebbe potuto fare di piu', ovvio, tutti possono dirlo, ma noi ancora di piu' !!! Se penso che sarebbe bastato vincere a firenze, cosa tra l'altro fattibilissima fossimo scesi in campo, vincere il derby, cosa semplicissima vista la formazione oscena della roma e vincere contro il toro, cosa non semplice, di piu' vista la pochezza della squadra granata,sarebbero bastate queste 3 gare finali per andare in champions e rendere la stagione esaltante... Questo mi fa rodere ancora di piu' il culo....diciamo che la stagione per me e' da 6 striminzito, il minimo sindacabile e' stato raggiunto, ovvero l'europa league, siamo per il secondo anno sopra le merde e anche questo e' un fatto positivo, darei un 7.5 alla champions, un 5 alla coppa italia e un 5.5 al campionato, fate voi la media della stagione.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20042
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Valutazioni finali stagione.
« Risposta #1 : Lunedì 24 Maggio 2021, 17:12:56 »
Coppa Italia 5
Serie A 6.5
Champions 6.5

Stagione accettabile, il problema è il contorno...dopo 5 anni sarebbe il caso di farci vedere cose diverse.
È una competizione, ma anche uno spettacolo, io voglio vedere qualcosa di diverso.
Tanto, purtroppo, il campionato non lo vinco, qualche coppa l’abbiamo vinta con quasi chiunque, fateci vedere qualcosa di diverso.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Valutazioni finali stagione.
« Risposta #2 : Lunedì 24 Maggio 2021, 18:13:32 »
I sistematici cali nei finali delle ultime stagioni lasciano sempre questa sgradevolissima impressione di incompiutezza, di incapacità di cogliere un bersaglio alla portata del valore della squadra.

Alle 38 partite di campionato do globalmente un 6 perché abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo, cioè la qualificazione in Europa League. Dopo un inizio stentato, la squadra sembrava avere ingranato un ritmo capace di permetterle di lottare per i posti Champions, da cui peraltro siamo sempre stati fuori (siamo stati al quarto posto a pari merito con i riommers solo alla 21a giornata, dopo un filotto di sei vittore consecutive...). Poi è arrivato Di Bello a Napoli e ci siamo sgonfiati come palloncini per un finale di stagione pessimo.

Alle 8 partite di Champions League do un bel 7. Esaltanti le prime cinque partite, contro squadre comunque di buon livello e contro il Covid che non ci ha risparmiati. Poi la qualificazione con il Bruges a darci l'impressione di essere stati un po' fortunati e il doppio confronto col Bayern, terminato purtroppo già dopo pochi minuti (Musacchio, non ti dimenticheremo...).

Appena 2 le partite in Coppa Italia; il voto per me è 5. Passiamo con un'autorete al 90° con il Parma e ci facciamo eliminare in rimonta a Bergamo da un'Atalanta in inferiorità numerica (partita da dimenticare di Hoedt, stavolta).

Tutto sommato, secondo me, una stagione da 6+.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Valutazioni finali stagione.
« Risposta #3 : Lunedì 24 Maggio 2021, 19:20:39 »
Vergognoso come siamo usciti in Coppa Italia, visto che la stessa squadra l'abbiamo strabattuta tre giorni dopo.

Inaccettabili anche i cali di tensione vari visti durante tutta la stagione.

Voto 5 Coppa Italia, 4,5 Campionato (troppe le occasioni ciccate) e 6 la Champions (il voto sarebbe stato più alto se la squadra non se la fosse fatta nelle mutande durante la prima partita contro il Bayern).
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11605
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Valutazioni finali stagione.
« Risposta #4 : Lunedì 24 Maggio 2021, 19:21:07 »
Anche la mia valutazione è piuttosto semplice.

Campionato : 6

Champions : 7

Coppa Italia: 5

Dunque il mio voto alla stagione è 6 , secondo me non esaltante ma comunque sufficiente.

Ho avuto la tentazione di togliere mezzo punto per il derby perso, che mi è proprio rimasto sul gozzo.

Ma sono di manica larga !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Valutazioni finali stagione.
« Risposta #5 : Lunedì 24 Maggio 2021, 19:44:05 »

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16926
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Valutazioni finali stagione.
« Risposta #6 : Lunedì 24 Maggio 2021, 19:45:18 »
6,5
Una buona stagione
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Valutazioni finali stagione.
« Risposta #7 : Lunedì 24 Maggio 2021, 20:04:33 »
Una stagione in chiaroscuro, se dovessimo tener conto del ranking derivante dal bacino d'utenza, sesti siamo e sesti siamo arrivati.
Per giudicare una stagione oltre ai risultati, secondo me, ci sono altri parametri, la qualità del gioco espressa, la qualità dei calciatori, come si è rinforza la rosa, quanto si è migliorati rispetto alla stagione precedente e le aspettative che questa stagione ha creato per la successiva.
Sesti con 68 punti in campionato a 23 punti dal primo posto e 10 dal quarto.
Per fare un paragone, anche se le stagioni e i campionati sono sempre storie a parte, l'anno scorso siamo arrivati quarti con 78 punti a 5 punti dal primo posto, mentre nel 17/18, tralasciando per carità di patria il 18/19 (dove a salvare la stagione ci pensò la vittoria in Coppa Italia), siamo arrivati quinti a parità di punti con l'Inter quarta con 72 punti a 23 dal primo posto.
Quest'anno il bel gioco ammirato nelle 19 partite dell'anno scorso si è visto poco, la Lazio ha giocato 48 partite, al livello dell'anno precedente ne avrà giocate 8 e forse un'altra dozzina quasi, nelle restanti la qualità del gioco è stata tra il sufficiente e il pessimo.
In campionato dovevamo confermare il quarto posto e sarebbe stato un campionato eccellente da 8, non ci siamo riusciti, non abbiamo mostrato miglioramenti e buon gioco, se non come detto raramente, il sesto posto varrebbe un 7 se non ci fosse stato l'orribile finale di campionato, che porta alla valutazione di appena sufficiente. Voto 6.

La coppa Italia non può valere solo quando si vince, quando si esce come è uscita la Lazio la valutazione non può essere che assolutamente insufficiente. Voto 4.

In Champions League abbiamo ammirato una più che buona Lazio nel girone, anche se nell'ultima partita dove avremmo dovuto vincere contro un avversario che nulla aveva ormai da chiedere alla competizione, per provare ad arrivare primi nel girone, a 20 secondi dalla fine poco ci manca che subiamo la beffa di arrivare terzi, salvati da una traversa.
Quello di accontentarsi in certi frangenti, non provare comunque a vincere anche se potrebbe risultare inutile è il grande limite della Lazio di Inzaghi, che potremmo sintetizzare con la sindrome di Salisburgo. La cosa si ripete agli ottavi dove la Lazio si presenta come vittima sacrificale e si offre all'avversario sperando nella sua clemenza, l'ottavo dura 10 minuti trasformando il ritorno in una inutile passeggiata. Il Bayern dimostrerà poi non essere l'orco che si era dipinto e sventolare il raggiungimento di un ottavo come un obiettivo centrato, è molto provinciale. Un po' come sventolare record fini a se stessi in campionato è molto trigoriota mangiante&assogna style.
L'atteggiamento adottato nell'ottavo fa scendere la valutazione conquistata durante lo svolgimento del girone. Voto 6.

In totale la stagione è sotto la sufficienza piena.

Squadra da rifondare, con troppi vecchi e con una pletora di esuberi di ritorno da smaltire. Da risolvere sul mercato gli stessi problemi dell'anno scorso, di due anni fa, di tre anni fa. Portiere, centrale di sinistra, laterale di sinistra, centrale di centrocampo, punta alternativa.
A ben guardare se la squadra ha sfiorato il 6, la società non si schioda dal 3, voto di manica larga.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9846
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Valutazioni finali stagione.
« Risposta #8 : Lunedì 24 Maggio 2021, 20:08:29 »
Sei e mezzo alla squadra
Otto alla società ed all' allenatore. Insieme, però: quattro a testa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27545
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Valutazioni finali stagione.
« Risposta #9 : Lunedì 24 Maggio 2021, 20:16:29 »
6 al campionato (qualificazione Europa League minimo sindacale).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Valutazioni finali stagione.
« Risposta #10 : Mercoledì 26 Maggio 2021, 00:47:17 »
Stagione abbastanza oltre alla sufficienza grazie a una qualificazione in Europa ottenuta con varie giornate di anticipo e al passaggio del turno in Champions League. 6+/6,5

Gasco luis veron

Re:Valutazioni finali stagione.
« Risposta #11 : Mercoledì 26 Maggio 2021, 01:43:25 »
Campionato       6
Champions L.     7
Coppa Italia        5.5

Primo Derby       7.5
Secondo Derby   5

TOTALE: stagione da 6.