Sondaggio

Se per ricostruire una squadra ad immagine e somiglianza del nuovo allenatore occorresse cedere un big, chi sacrifichereste?

Milinkovic-Savic
0 (0%)
Luis Alberto
1 (3.7%)
Immobile
1 (3.7%)
Correa
25 (92.6%)

Totale votanti: 25

Le votazioni sono chiuse: Martedì 8 Giugno 2021, 10:28:54

Autore Topic: Quale big sacrificare se costretti?  (Letto 2768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Quale big sacrificare se costretti?
« : Martedì 1 Giugno 2021, 10:28:54 »
Io onestamente non avrei dubbi: via Correa che non è nè carne nè pesce. Non mi ha mai convinto anche se mi incuriosirebbe vederlo in un 4-3-3.

Luis Alberto io lo vedo più come mezz'ala che come CC, ma deve essere affiancato da 2 centrocampisti fisicamente imperiosi, di cui un CC velocissimo (Leiva solo come vice).

Milinkovic è sbocciato proprio quando abbiamo abbandonato il 4-3-3 di Pioli, ma è anche vero che era giovanissimo. Adesso potrebbe essere un altro tipo di giocatore, ed io lo vedo bene da mezz'ala.

Ciro non si tocca. Fuori discussione.

Voi che dite?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #1 : Martedì 1 Giugno 2021, 11:05:46 »
Si Correa è troppo discontinuo, non che gli altri brillino per continuità, ma Correa esagera e sbaglia troppo nell'ultimo tocco, peccato perchè è veloce anche con il pallone tra i piedi.
In alternativa l'unico sacrificabile perchè sul mercato ne esisterebbe potenzialmente il sostituto, sarebbe Luis Alberto, acquistando De Paul. Anche se De Paul probabilmente risulterebbe più caro di Luis Alberto.
De Paul con Sarri allenatore sarebbe il mix giusto tra tecnica e forza fisica.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline snikt

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 124
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #2 : Martedì 1 Giugno 2021, 11:20:34 »
Correa è il più sostituibile, quello che ha più mercato considerate le cifre in ballo (100 mln per milinkovic sono arrivabili da pochi club).

50/60 per correa magari con delle contropartite potrebbero arrivare facilmente.

i 100 per milinkovic  sono difficili e non troveresti un sostituto raggiungibile coi tuoi mezzi.

Anche luis potrebbe andare, se sarri o chi per lui non lo vedessero centrale nel progetto. Però ci faresti poco.

Se proprio avesi bisogno di tanti soldi per rifondare, valuterei anche la cessione di strakosha a 15/2o mln e di luis felipe dai 35 in su.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #3 : Martedì 1 Giugno 2021, 11:41:05 »
Io onestamente non avrei dubbi: via Correa che non è nè carne nè pesce. Non mi ha mai convinto anche se mi incuriosirebbe vederlo in un 4-3-3.

Luis Alberto io lo vedo più come mezz'ala che come CC, ma deve essere affiancato da 2 centrocampisti fisicamente imperiosi, di cui un CC velocissimo (Leiva solo come vice).

Milinkovic è sbocciato proprio quando abbiamo abbandonato il 4-3-3 di Pioli, ma è anche vero che era giovanissimo. Adesso potrebbe essere un altro tipo di giocatore, ed io lo vedo bene da mezz'ala.

Ciro non si tocca. Fuori discussione.

Voi che dite?
L'unico che potrei sacrificare è Lucas Leiva

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11621
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #4 : Martedì 1 Giugno 2021, 12:01:02 »
La risposta è facile !

Perché tre di questi sono big, uno no !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #5 : Martedì 1 Giugno 2021, 12:42:54 »
Io sono un'ammiratrice di Gioacchino. Alcune delle mie più grandi soddisfazioni allo stadio me le ha date lui: dal goal del 3 a 2 (tre a due per loro: ma lì ho capito che avremmo rimontato) in Lazio - Atalanta del 2019; al goal in finale di Coppa Italia di qualche mese prima, che rivedo ancora entrare lento in rete sotto i miei occhi; alla splendida prestazione in quel di San Siro nel novembre dello stesso 2019 (mio debutto in quello stadio coinciso con la fine del nostro trentennale digiuno di vittorie).

Lo ritengo, quando è in forma, un giocatore fantastico.

Ma tra questi quattro, è il più sacrificabile.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #6 : Martedì 1 Giugno 2021, 12:46:40 »
il problema di Correa è la discontinuità, ma non solo di prestazioni,
cali possono esserci per chiunque in qualunque momento.
il ragazzo mi sembra che ce stia poco con la testa; alterna partite (poche) che vince da solo
a partite (troppe) in cui proprio non scende in campo.
Un po' alla FA o alla Zarate.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

ThomasDoll

Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #7 : Martedì 1 Giugno 2021, 12:48:59 »
Non va sacrificato nessuno, è una scelta che si può fare se e solo se si riceve un'offerta irrinunciabile o se e solo se il giocatore chiede di andare via.
A tecnico scelto, semmai, se ne seguano le direttive. Questi 4 stanno bene con noi, tutti. E ci sono altri giocatori che si possono piazzare bene, chi incedibile e chi no: Muriqi, Lazzari, Strakosha, Marusic, Luiz Felipe. Il mercato si farà, come al solito, anche sfruttando le occasioni che si verificano.
L'importante è chiedere il doppio se l'offerta viene dall'Inter. SMS per la Juve costa 80, per l'Inter 200.
Ma penso che Lotito su questo sia già sul piede di guerra.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #8 : Martedì 1 Giugno 2021, 13:18:11 »
Non va sacrificato nessuno, è una scelta che si può fare se e solo se si riceve un'offerta irrinunciabile o se e solo se il giocatore chiede di andare via.
A tecnico scelto, semmai, se ne seguano le direttive. Questi 4 stanno bene con noi, tutti. E ci sono altri giocatori che si possono piazzare bene, chi incedibile e chi no: Muriqi, Lazzari, Strakosha, Marusic, Luiz Felipe. Il mercato si farà, come al solito, anche sfruttando le occasioni che si verificano.
L'importante è chiedere il doppio se l'offerta viene dall'Inter. SMS per la Juve costa 80, per l'Inter 200.
Ma penso che Lotito su questo sia già sul piede di guerra.

Sono abbastanza d'accordo, detto che bisogna anche fare i conti con gli ingaggi oltre che con i cartellini. Vendere un Luiz Felipe ti abbassa di nulla il monte ingaggi e potresti far entrare solo uno che guadagna più o meno il suo stipendio o poco più.

Sull'Inter perchè questa condizione? Averci liberato di Inzaghi, possibilmente a favore di Sarri, per me ha pareggiato lo sgarbo De Vrij. Mi sono molto più simpatici ora. :D

ThomasDoll

Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #9 : Martedì 1 Giugno 2021, 13:36:59 »
L'Inter ce ne ha fatte troppe.

Comunque se chiudiamo con Sarri non credo ci siano big che desidereranno partire.
Ovviamente, vista l'esperienza, è pure una questione di $oldi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20056
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #10 : Martedì 1 Giugno 2021, 13:53:33 »
Sul fronte Cessioni mi fido ciecamente del magnifico duo Sancho Albania. Sono i migliori in Italia secondo me.

Il problema è quando devono comprare.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27579
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #11 : Martedì 1 Giugno 2021, 14:08:45 »
Inter merda a tutti, per iniziare.

Concordo con Thomas: tenere tutti i migliori ed eventualmente seguire le indicazioni del prossimo allenatore solo a fine ritiro sul fronte cessione "big".

Abbiamo nuove sul prossimo allenatore?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #12 : Martedì 1 Giugno 2021, 14:21:09 »
L'Inter ce ne ha fatte troppe.

Comunque se chiudiamo con Sarri non credo ci siano big che desidereranno partire.
Ovviamente, vista l'esperienza, è pure una questione di $oldi.
Quando avrè tempo faccio l'elenco, ma all'Inter le sòle date superano di un bel po' quelle ricevute.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #13 : Martedì 1 Giugno 2021, 14:30:08 »
Quando avrè tempo faccio l'elenco, ma all'Inter le sòle date superano di un bel po' quelle ricevute.

Ma non sono sòle date, sono razzie finite male.
Se portano jella da soli.

Online Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3050
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #14 : Martedì 1 Giugno 2021, 19:50:47 »
Russotto per definire big Correa minimo devi essere suo fratello.
Il problema é che non hanno l'anello al naso. Non te lo pagano come tale.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #15 : Martedì 1 Giugno 2021, 20:38:03 »
Russotto per definire big Correa minimo devi essere suo fratello.
Il problema é che non hanno l'anello al naso. Non te lo pagano come tale.

Dipende: come ala, Correa puo' esser considerato un Big (infatti le nostre vittorie contro le grandi squadre sono coincise con sue grandi e decisive preatazioni).

E' un nazionale argentino tra l' altro: come punta nei due non puo' esser considerato un Big perche' un attaccante Big pur se seconda punta deve saper andare in doppia cifra.

Quindi dipende dove lo fai giocare: se Luis Alberto lo fai giocare in difesa e' piu' un Big?

Se Acerbi lo metti terzino sinistro (al di la' che secondo me saprebbe fare pure quello adattandosi), e' piu' un Big?

Ecco, se il nuovo allenatore giochera' con 2 punte Correa per me non e' piu' un Big (nelle due punte).

Se fioca con le 3 punte come ala Correa (non avendo la responsabilita' del gol), puo' esser considerato un Big.

Ragion per cui e' quello piu' sacrificabile dei Big chr abbiamo: una seconda punta se pur fortissima non puo' farti 8-9 gol come titolare.

La prima punta (Immobile), non puoi sperare che ti faccia sempre 30 gol a campionato.

Ma come ala, Correa sarebbe un Big!


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #16 : Mercoledì 2 Giugno 2021, 11:20:20 »
Il prezzo lo fa chi vende.

Ad esempio, se qualcuno vuole SMS non si muove per meno di 200; troppo alto? Visti i prezzi in giro è pure poco!!

Detto questo, dei "quattro" Correa è quello più discontinuo, anarchico e difficilmente inquadrabile negli schemi.

Ma non significa svenderlo. Per me vale minimo 40 mln.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3050
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #17 : Mercoledì 2 Giugno 2021, 11:51:11 »
Il prezzo lo fa chi vende.

Ad esempio, se qualcuno vuole SMS non si muove per meno di 200; troppo alto? Visti i prezzi in giro è pure poco!!

Detto questo, dei "quattro" Correa è quello più discontinuo, anarchico e difficilmente inquadrabile negli schemi.

Ma non significa svenderlo. Per me vale minimo 40 mln.
in sostanza una decina di milioni a gol :D lo vendi bene 8)
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20056
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #18 : Mercoledì 2 Giugno 2021, 12:12:03 »
Ci ho pensato e voto Luis.
Venisse davvero Sarri Gioacchino rimarrebbe molto più funzionale di Luigi.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7777
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Quale big sacrificare se costretti?
« Risposta #19 : Mercoledì 2 Giugno 2021, 17:24:36 »
Possiamo chiudere il topic sondaggio...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)