Autore Topic: Scudetto 2022  (Letto 8800 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7900
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Scudetto 2022
« : Giovedì 10 Giugno 2021, 08:28:11 »
E' presto, ma non per tutti. Pistocchi (a cui, da sempre, va tutta la mia disistima) si sbilancia in una previsione ben prima della campagna acquisti.
Quindi a futura memoria ecco il suo (per me) delirio:
Sono convinto che la Juventus vincerà il prossimo scudetto a mani basse per diversi motivi. Hanno richiamato Allegri e dunque non possono permettersi di fallire, poi la squadra di base è forte. Kulusevski, Chiesa, Morata e Dybala: sono già 4 giocatori di super livello. Sono i grandi favoriti anche senza fare campagna acquisti. Inter? Conte ha mollato la cadrega perché gli hanno prospettato due cessioni pesanti, tra cui quella di Lautaro Martinez. La scelta di puntare su Simone Inzaghi è incomprensibile secondo me. La differenza tra lui ed il fratello Pippo è che quest'ultimo aveva Lapadula e Simone un certo Immobile. E vi dirò che Pippo è anche più creativo.
Simone Inzaghi è un bravo ragazzo, un allenatore di scuola italiana, ma se fossi stato un dirigente dell'Inter avrei fatto di tutto per prendere Sarri. Certo, vanno sostituiti Lautaro e Hakimi, ma i nomi giusti sul mercato ci sono, uno potrebbe essere Tomiyasu del Bologna. I nerazzurri si sono indeboliti tanto. E sarà il Napoli a contendere lo scudetto alla Juventus. Alla squadra di Spalletti servirà un leader difensivo come è stato Albiol, poi se va via Fabian Ruiz, servirà un mediano di quel livello. Poi per il resto la rosa non è mica male? Ha tre punte, Mertens, Osimhen e Petagna, poi Lozano, Insigne e Politano, più Zielinski che può fare da trequartista ed è straordinario. Il Napoli deve mettersi a posto anche sulla sinistra: Mario Rui non è male, ma servirebbe un Emerson Palmieri, un Alonso. Guarderei in casa di Sassuolo e Cagliari per questo ruolo. Quindi dico: la Juve vincerà lo scudetto, il Napoli subito dietro, poi Milan, Inter, la Roma di Mourinho.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

Re:Scudetto 2022
« Risposta #1 : Giovedì 10 Giugno 2021, 08:42:47 »
Avrebbe fatto di tutto per prendere Sarri e poi non vede la Lazio nei primi 5.
Oh, sò opinioni.

Orazio Scala

Re:Scudetto 2022
« Risposta #2 : Giovedì 10 Giugno 2021, 09:01:37 »
Pistocchi non capisce veramente un cazzo. Ricordate il gol all'88' di Baggio contro la Nigeria? Palla malamente persa dai nigeriani, parte Mussi sulla fascia destra e mette in mezzo un traversone. Lui riuscì a vederci "uno schema di Sacchi", mentre Raimondo Vianello lo perculava a tutto spiano.

Sulla sua tomba farei scrivere "con la moviola in campo finiranno tutte le polemiche", il suo tormentone per decenni.

ThomasDoll

Re:Scudetto 2022
« Risposta #3 : Giovedì 10 Giugno 2021, 14:22:35 »
è l'antenato dei nerd che scrivono pipponi di tattica da dieci cartelle su internet.
Non avendo niente di meglio da fare si è sciroppato tutte le follie di Sacchi e le ha imparate a memoria, poi quando è arrivato Scucchia e ha vinto l'impossibile con lo stesso materiale umano che con Sacchi perdeva spesso e volentieri ha fatto il vago.
Non esiste un calcio che prevale basandosi sulla tattica e basta.
Una cosa è Zeman in serie B negli anni '80, una cosa è Zeman al massimo livello.
A Pistocchi queste cose però non interessano.
L'aesse di Luis Enrique che non attaccava e non difendeva, passando 90 minuti a fare tocchetti orizzontali, era la rappresentazione del rigetto di un approccio tattico incomprensibile e maniacale. Un effetto spugna satura. In parte anche l'involuzione recente della Lazio dipende da questo.
Il troppo stroppia sempre, né è possibile che nerbando a sangue un ronzino lo si possa far diventare un purosangue.
Arriverà sempre un Boksic che esce dallo schema, dribbla tutti gli avversari, segna e ti manda a fare in culo, te, i tagli, la difesa alta, il fuorigioco e la fava brillata.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16924
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2022
« Risposta #4 : Giovedì 10 Giugno 2021, 14:24:36 »
Io vedo l'Inter favorita, perche' ha una difesa super.
Certo la rosa e' striminzita e le seconde linee non sono granche'
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Scudetto 2022
« Risposta #5 : Giovedì 10 Giugno 2021, 14:26:55 »
Io stapperò una boccia a ogni pareggio dell'Inter, due a ogni sconfitta, e organizzerò un'orgia tutti contro tutti per l'eventuale auspicatissimo esonero. Magari dopo uno 0-4 interno contro la Lazio. Quanto allo scudetto, grande è la confusione sotto il cielo. La situazione è eccellente.

Offline laziale ardeatino

  • Bianco
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2022
« Risposta #6 : Martedì 13 Luglio 2021, 17:40:13 »
Domani alle 18.30 usciranno i calendari:
Serie A, la presentazione del nuovo calendario: regole, vincoli e criteri
La nuova Serie A sta per prendere forma. Il calendario della stagione 2021-2022 verrà presentato domani, 14 luglio, alle ore 18:30 e le giornate saranno svelate in diretta su Dazn e il canale YouTube di Lega Serie A.
Di seguito tutti i vincoli che saranno rispettati nella compilazione del calendario del massimo campionato italiano che, per la prima volta, presenterà le partite del girone di ritorno in ordine diverso. I criteri previsti dagli articoli successivi valgono per le singole giornate considerate e non anche per le rispettive giornate nel girone di andata o ritorno.

LE REGOLE

1. Nella costruzione delle sequenze di incontri in casa e in trasferta si tiene conto dei seguenti criteri:
a) non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone;
b) nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l’altra in trasferta;
c) è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società:

CESENA - SPEZIA*

EMPOLI - FIORENTINA

GENOA - SAMPDORIA

INTER - MILAN

JUVENTUS - TORINO

LAZIO - ROMA

NAPOLI - SALERNITANA

SPAL - VENEZIA*

* nei casi di Spezia e Venezia l’alternanza sarà temporanea. Si stima che lo Spezia potrebbe rientrare nel proprio impianto già da settembre 2021, mentre per il Venezia le tempistiche potrebbero essere più lunghe e al momento non calendarizzabili.

d) in tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza.

e) una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri.

2. Nella costruzione degli abbinamenti delle Società al fine di determinare i singoli incontri si sono seguiti i seguenti criteri:
a) nei quattro turni infrasettimanali feriali (5ª, 10ª, 15ª e 19ª giornata di andata) le gare tra Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma non sono possibili, così come i derby di Genova, Milano, Roma, Torino e quelli toscano e campano;
b) tutti i derby non possono essere programmati alla prima e all’ultima giornata e comunque devono svolgersi in giornate differenti;
c) salvo quanto indicato al punto a) che precede, tutte le Società possono incontrarsi anche alla prima o all’ultima giornata;
d) non vi può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita alla stessa giornata, con lo stesso ordine casa/trasferta) rispetto al Calendario 2020/2021;
e) nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati 2019/2020 o 2020/2021;
f) nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nell’ultima giornata dei Campionati 2019/2020 o 2020/2021;
g) le Società partecipanti alla UEFA Champions League (Atalanta, Inter, Juventus, Milan) non incontrano le Società partecipanti alla UEFA Europa League (Lazio e Napoli) e le Società partecipanti alla UEFA Conference League (Roma) nelle giornate successive ad un turno di UEFA Europa League/UEFA Conference League (4ª,7ª,9ª,12ª,14ª e 17ª giornate di andata e 7ª,8ª,10ª,11ª,13ª,14ª,16ª e 17ª giornate di ritorno).
Principali segnalazioni delle Società, della F.I.G.C., dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno:
- EMPOLI/FIORENTINA – necessità di alternanza per migliore gestione ordine pubblico;
- INTER e MILAN: fuori casa la 7ª giornata di andata per concomitanza Semifinali UEFA Nations League;
- JUVENTUS: fuori casa la 7ª giornata di andata per concomitanza Semifinali UEFA Nations League e fuori casa la 19ª di ritorno (UEFA Champions League Femminile);
- NAPOLI/SALERNITANA: richiesta di alternanza per migliore gestione ordine pubblico

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2022
« Risposta #7 : Martedì 13 Luglio 2021, 18:07:20 »
Dei criteri con cui formeranno il nuovo calendario non ho capito nulla, so solo che con questo esperimento finisce "confronto con l'anno scorso" di breizh... o almeno si fa maledettamente più complicato.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2022
« Risposta #8 : Martedì 13 Luglio 2021, 18:16:02 »
Dei criteri con cui formeranno il nuovo calendario non ho capito nulla, so solo che con questo esperimento finisce "confronto con l'anno scorso" di breizh... o almeno si fa maledettamente più complicato.
No. Non cambia nulla. :)

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2022
« Risposta #9 : Martedì 13 Luglio 2021, 18:21:19 »
No. Non cambia nulla. :)

Menomale! Ma come farai, consideri le singole giornate senza guardare a quali partite si giocano?
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

ThomasDoll

Re:Scudetto 2022
« Risposta #10 : Martedì 13 Luglio 2021, 19:07:37 »
Sempre più grande è la confusione sotto il cielo. La situazione è assolutamente eccellente.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2022
« Risposta #11 : Martedì 13 Luglio 2021, 19:34:30 »
Menomale! Ma come farai, consideri le singole giornate senza guardare a quali partite si giocano?
Parto da una scheda Excel con i risultati della stagione appena conclusa.

Mettiamo che alla prima giornata ci sia un Milan-Lazio (vinta dai rossoneri l'anno scorso) e la Lazio stavolta vinca... :) In quel caso sostituisco il risultato di Milan-Lazio. La Lazio guadagna 3 punti e il Milan ne perde altrettanti nella classifica generale. E questo ovviamente per ogni partita.

Poi c'è una seconda classifica che parte dalla stessa scheda e da un calcolo sui "punti attesi" da una certa partita, così: il Milan ha lasciato al Meazza 21 punti alle sue avversarie, ma perdendo con la Lazio e sostituendo il nuovo risultato con il vecchio, questi diventerebbero 24, cioè (24/19) in media 1,26 ad ogni "ospite". La Lazio, vincendo, guadagnerebbe (3-1,26) 1,74 punti sulla media dei punti attesi. Evolvendo col passare delle giornate, quest'altra classifica dà una proiezione della classifica finale che tiene conto dei punti ottenuti rispetto alla difficoltà del calendario.

Secondo me, con il nuovo tipo di sorteggio, queste proiezioni possono dare indicazioni ancora più interessanti di prima.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2022
« Risposta #12 : Martedì 13 Luglio 2021, 19:36:58 »
Ah, dimenticavo.
In genere, non lo faccio ma stavolta mi sbilancio.

Lo scudetto lo vince la Lazio.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2022
« Risposta #13 : Martedì 13 Luglio 2021, 22:57:22 »
Ah, dimenticavo.
In genere, non lo faccio ma stavolta mi sbilancio.

Lo scudetto lo vince la Lazio.


 :o
Never change the way you are...

Offline laziale ardeatino

  • Bianco
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2022
« Risposta #14 : Mercoledì 14 Luglio 2021, 10:19:59 »
Ah, dimenticavo.
In genere, non lo faccio ma stavolta mi sbilancio.

Lo scudetto lo vince la Lazio.

Metti pure l'indirizzo di casa tua perchè nell'eventualità ti copriremo di regali!!!! :D :D :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2022
« Risposta #15 : Giovedì 15 Luglio 2021, 14:24:52 »
La vedo bella ingarbugliata, dipenderà molto dal mercato quanto cambierà e stravolgerà le squadre di vertice.

Intanto occhio agli orobici....che zitti zitti stanno lì senza grandi stravolgimenti...certo l'incapacità di Gasperini di vincere anche un torneo birra moretti è una garanzia ma non si sa mai...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Scudetto 2022
« Risposta #16 : Mercoledì 1 Settembre 2021, 14:49:32 »
Fine mercato.
Nessuno si sbottona sulle 7 sorelle: si sarebbero tutte rinforzate. Col cavolo.
Per gli addetti ai lavori naturalmente lo scudetto è roba delle strisciate.
Gli Interisti se la sentono caldissima, pensano di avere già vinto, li ringalluzzisce la partenza pessima della Juve.
Tutti riconoscono una possibilità a Mourinho.
A Sarri viene accordata stima ma si pensa a squadra-spettacolo, più che a rompiballe per il titolo.
Perdura la misteriosa eccessiva apertura di credito a Spalletti, la cui grandezza non si sa su cosa poggerebbe.
Atalanta poco considerata per via della partenza un po' così e del fatto che è quella con meno audience.

Dopo il mercato:
l'Inter perde Lukaku e Hakimi. Col cazzo che Dzeko e Correa surrogano Lukaku, mica giochi in 12 e l'impatto del bestione l'anno scorso ha fatto tutta la differenza del mondo. Calhanoglu vale Eriksen come discontinuità. Inzaghi deve dimostrare di essere all'altezza di Conte, prima ancora che della piazza, e non è una caramella, Conte è un grande allenatore. In più stanno facendo come i romanisti, convinti di portarsela da casa. E hanno da fare la Champions.
La Juve ha perso Ronaldo e ha preso Kean. Bono Locatelli. In difesa perso il turco sono corti. Gli equivoci restano tutti: il gallese e Rabiot. Le critiche hanno distrutto Bentancourt. L'utilizzo a corrente alternata sta mettendo Kulusevsky sulla stessa china di Bernardeschi. De Sciglio e Rugani sono altre due povere vittime dei tifosi. Morata e Kean non fanno un callo di Ronaldo. Szceszny sta accusando battute a vuoto. Chiellini ha la prostata. Sono appesi a Chiesa e al recupero di Dybala. Allegri mica gioca lui, troppo ha da fare.
Il Milan ha perso il portierone e il turco e ha messo dentro tanta roba. Forse troppa. Tocca vedere come digerisce la CL e come inserisce i nuovi. In più c'è l'incognita Pioli: je regge la pompa? Tra le tre strisciate sembra la più interessante.
il Napoli che mercato ha fatto? In più ha la telenovela Insigne e Osimhen è un matto. Spalletti vedi sopra.
L'Atalanta è una belva feroce e ha preso gente mirata, ma con la CL come la mettiamo? Negli anni scorsi ha perso punti. Legata comunque all'estro di Muriel, se continua possono fare tanto.
L'aesse riparte da Mou e dall'asse Veretout-Pellegrini. Molto dipende dalla ripresa di Zaniolo. Abraham per Dzeko nell'immediato non credo sia un upgrade, Shomurodov potrebbe essere la sorpresa in positivo ma leva spazio a Mayoral. Dove erano deboli, dietro, non sembrano migliorati molto.
Di noi sappiamo tutto.

A oggi quindi per me, avendo già celebrato lo scudetto d'agosto, visto che è settembre:

Milan 30%
Atalanta 25%
Inter 20%
Juventus 15%
Lazio 4%
Aesse 4%
Napule 2%




Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2022
« Risposta #17 : Mercoledì 1 Settembre 2021, 15:53:17 »
L A Z I O

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15690
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2022
« Risposta #18 : Mercoledì 1 Settembre 2021, 17:19:39 »
Come ogni anno,pure con Dezotti davanti e Marino terzino io dico Lazio!!!

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16924
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2022
« Risposta #19 : Venerdì 3 Settembre 2021, 14:13:58 »
Riomma sicuro!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!