Autore Topic: Calciomercato Lazio, caccia agli esterni: Orsolini o Ilicic  (Letto 301 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32633
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Calciomercato Lazio, caccia agli esterni: Orsolini o Ilicic
« : Martedì 15 Giugno 2021, 13:00:13 »
www.gazzetta.it



La prima linea  di Sarri ruoterà attorno a Ciro Immobile ma occorrono le ali per completare il reparto. Ed è scattato il casting

Caccia agli esterni per il tridente di Sarri. La Lazio affila le strategie di mercato per potenziare l’attacco secondo le esigenze del nuovo tecnico. La prima linea biancoceleste ruoterà attorno a Ciro Immobile ma occorrono le ali per completare un reparto che si basava con Inzaghi su una formula con due attaccanti, assetto che però potrebbe essere rilanciato se Sarri punterà invece sul 4-3-1-2. Intanto, è già scattato un vero e proprio casting per valutare gli elementi che potrebbero essere quelli giusti, anche in ragione dei relativi investimenti economici.

CASTING --- In pole c’è il nome di Riccardo Orsolini, che Sarri già voleva alle sue dipendenze nella Juventus. Con i suoi 24 anni l’esterno del Bologna sarebbe anche un investimento in prospettiva, anche se la quotazione sui 20 milioni di euro sta richiedendo qualche riflessione in più. Per la fascia destra resta in corsa l’opzione legata a Josip Ilicic. Il 33enne sloveno ha un altro anno di contratto con l’Atalanta. Costa sui 5-6 milioni di euro ed è un nome molto gradito da parte di Sarri. Ma si considerano pure altre soluzioni. E' stato proposto Stefan Jovetic, utilizzabile sulla sinistra della prima linea. Il 31enne montenegrino è in scadenza col Monaco. Dopo l’exploit con la Fiorentina, si è smarrito nelle esperienze con Manchester City e Inter. Due anni fa è finito k.o. per la rottura del legamento crociato. Col Monaco nell’ultima stagione ha realizzato 6 gol nell’arco di 23 presenze. Il valore di Jovetic è intaccato dai dubbi sul suo pieno recupero almeno per quanto si è visto ultimamente. Senza dimenticare che comunque attorno al montenegrino si sta creando una certa concorrenza.

TAVARES, IL JOLLY ---  Molto complicata la pista per Nuno Tavares, classe 2000, in forza al Benfica. E' praticamente un jolly per la corsia sinistra, anche se schierato soprattutto in posizione arretrata. La richiesta è sui 15 milioni di euro. In lista ci sarebbe pure Vincenzo Grifo, 28 anni, italo-tedesco del Friburgo. E in Bundesliga fa capo anche un’altra traccia per un centrocampista offensivo di fascia sinistra: si tratta di Julian Brandt, 25 anni, quotato dal Borussia Dortmund sui 20 milioni di euro.

Vai al forum