Autore Topic: Calciomercato Lazio, Radu rinnova: niente Inter con Inzaghi  (Letto 255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32623
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Calciomercato Lazio, Radu rinnova: niente Inter con Inzaghi
« : Venerdì 18 Giugno 2021, 15:00:50 »
www.gazzetta.it



La tentazione di seguire il suo ex allenatore era tanta, ma alla fine il difensore 34enne ha accettato la proposta di rinnovo: proseguirà  il suo record di presenze (412) e diventerò  una vera e propria bandiera del club 

di Elmar Bergonzini

Alla fine ha prevalso la lazialità. Stefan Radu resterà a Roma, in biancoceleste, per altri 2 anni. Il rumeno, che nella stagione appena conclusa è diventato il giocatore più presenze nella storia del club (412 partite complessive, battuto il record di Favalli fermatosi a 401), aveva il contratto in scadenza il 30 giugno, ma ha trovato un accordo fino al 2023.

Dettagli --- La Lazio, nei mesi scorsi, aveva proposto un rinnovo fino al 2022, Radu aveva chiesto di arrivare fino al 2023. Per quel che riguarda lo stipendio (leggermente abbassato) non ci sono mai stati grossi problemi, ma sulla durata del contratto sì. Nella serata di giovedì però la Lazio ha proposto il compromesso: rinnovo di un anno con opzione per il secondo in base alle presenze. Nella mattinata di venerdì il rumeno ha dato la propria risposta: resta a Roma.

Fedeltà --- Arrivato a Roma nel gennaio del 2008, Radu con la Lazio ha vinto 6 titoli (3 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane). Dopo un paio di stagioni con qualche infortunio di troppo ha perfino deciso, nel 2013, di lasciare la nazionale per concentrarsi esclusivamente sugli impegni con i biancocelesti. Aveva, da sempre, un ottimo rapporto con Simone Inzaghi (con cui ha anche giocato insieme), motivo per il quale, nelle ultime settimane, ha anche riflettuto sulla possibilità di seguire il suo ex allenatore all'Inter. Alla fine però ha prevalso la lazialità.