Autore Topic: Calciomercato Lazio, Luiz Felipe e Marusic rinnovano: Sarri prepara la difesa a quattro  (Letto 318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32635
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



Brasiliano e montenegrino pronti a restare e sistemarsi nel nuovo scacchiere tattico. Ai titoli di coda l'avventura dei senatori Lulic e Parolo

di Nicola Berardino


La nuova Lazio prende forma anche attraverso i rinnovi. Dopo il prolungamento del contratto del fedelissimo Stefan Radu, che era in scadenza a fine mese, le strategie biancocelesti si rivolgono verso Luiz Felipe e Adam Marusic, vincolati fino alla prossima stagione. Due trattative già avviate da tempo e pronte a portarsi in dirittura d’arrivo. Due nomi che si propongono anche tra i protagonisti del nuovo corso tecnico targato Maurizio Sarri. Anche se il cambio di panchina può generare riesami in chiave tattica, specialmente per Marusic. 

Scenari --- Sarri apprezza Luiz Felipe, che ritiene integrabile nel suo progetto per la difesa a quattro. Il 24enne brasiliano, lanciato in A da Inzaghi, dovrebbe agire sul centro destra. Da titolare. O anche giocarsi il posto nel caso in cui arrivi un altro centrale. E' rientrato nel finale di campionato dopo l’operazione alla caviglia di gennaio. Proprio per completare il suo recupero ha rinunciato alle Olimpiadi. Già dal via del ritiro di Auronzo vuol essere a disposizione di Sarri. Più volte ha espresso il suo entusiasmo in vista del rinnovo. Si sta lavorando a un contratto fino al 2026 con un ingaggio praticamente raddoppiato per arrivare a circa due milioni di euro a stagione. Una scelta ben precisa da parte di Luiz Felipe dopo che il suo nome ha riscosso consensi dalla Liga e dalla Bundesliga. Anche se nuovi spiragli potrebbero far riesaminare la situazione sia da parte della società sia da parte del giocatore.

Sulla fascia --- Per Marusic occorrerà ridisegnare un ruolo nello scacchiere di Sarri. Il 28enne montenegrino viene da una stagione che ha esaltato le sue doti di duttilità da esterno nel centrocampo a cinque. Ma Marusic si è fatto valere pure sulle fasce della difesa e proprio con quelle funzioni potrebbe ricollocarsi nel progetto di Sarri che invece varia la mediana con un assetto a tre. In particolare, Marusic si prospetta come una soluzione per la corsia di destra della retroguardia. Intanto, le quotazioni sul mercato internazionale sono lievitate: un anno fa venne seguito pure dal Paris Saint Germain. Non è da escludere quindi una sua cessione dinanzi ad una proposta interessante. Ma lo scenario del rinnovo appare tuttavia molto concreto considerati anche i buoni rapporti della Lazio con il suo agente Kezman, lo stesso di Milinkovic. Il nuovo legame di Marusic con la Lazio potrebbe spingersi fino al 2026. Anche per lui ingaggio quasi raddoppiato per salire con alcuni bonus a quasi due milioni di euro all’anno. Il tema rinnovi non ha toccato due senatori della squadra. Ai titoli di coda infatti le storie in biancoceleste di Marco Parolo e Senad Lulic, che sono in scadenza di contratto a fine giugno.

Vai al forum