Autore Topic: Lazio, Sarri prepara il ritiro ad Auronzo: il programma  (Letto 275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Sarri prepara il ritiro ad Auronzo: il programma
« : Giovedì 24 Giugno 2021, 13:03:50 »
www.gazzetta.it



Il nuovo allenatore biancoceleste ha le idee chiare: cambio  modulo e allenamenti  intensi. Nei prossimi giorni l'ufficialità delle date

Un nuovo capitolo. Sta per cominciare la storia della Lazio targata Maurizio Sarri. Il tecnico toscano ha dato appuntamento ai suoi l'8 luglio a Formello. Quella la data fissata per il raduno, con la partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore prevista per il 10. Lì la Lazio resterà fino al 28. Non sono ancora date ufficiali, ma quel che è certo è che Sarri ha intenzione di allungare il più possibile la fase di preparazione. I biancocelesti vengono da anni nei quali si è giocato quasi esclusivamente con il 3-5-2, motivo per il quale il tecnico toscano è convinto che si debba lavorare sodo per permettere alla squadra di assimilare i nuovi dettami tattici. Per questo, oltre a una settimana in più di ritiro rispetto a quando c'era Inzaghi, ci dovrebbero essere anche meno amichevoli (al momento se ne prevedono quattro, una con la Triestina). Sarri vuole che la squadra si alleni, vuole plasmarla, vuole che si veda la sua impronta.

Entusiasmo --- Nei prossimi giorni la Lazio presenterà, in conferenza stampa, tutto il programma estivo. I tifosi però sono impazienti, al punto che gli alberghi di Auronzo sono già pieni. Non solo per qualche giorno, ma per tutto il periodo. C'è infatti grande voglia (emersa sui social prima ancora che Sarri firmasse il contratto con la Lazio) di vedere il nuovo allenatore al lavoro. Il tecnico si aiuterà con i droni per analizzare ogni singolo movimento dei suoi calciatori e per riuscire a istruirli al meglio. In casa Lazio, dopo 5 anni di Inzaghi, comincia un nuovo capitolo.

Vai al forum