Autore Topic: Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?  (Letto 1936 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« : Lunedì 28 Giugno 2021, 15:30:45 »
Non capisco la presa di posizione della FIGC, cioé l'Italia si inginocchierá solo se lo fa l'altra squadra?
Ma cosa vuol dire?
Non sono capaci di prendere una decisione unica e inequivocabile?

Io comunque lascerei il libero arbitrio ai singoli giocatori: vuoi inginocchiarti perché hai a cuore questo tipo di campagna? Fallo.
Non vuoi inginocchiarti? Non lo fare.

Offline Er Matador

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4984
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #1 : Lunedì 28 Giugno 2021, 16:47:19 »
No, no e ancora no. Per due buoni motivi.
Primo: la strumentalizzazione dello sport per questioni di tutt’altro genere è tipica dei totalitarismi.
Secondo: BLM non c’entra niente con le questioni razziali e le posizioni individuali sull’argomento.
BLM sta alle tematiche in oggetto come l’Isis sta alla democrazia in Siria, vale a dire in termini puramente pretestuosi.
E con Daesh condivide tutto: dalla natura di movimento terroristico alla finalità di rovesciare legittimi Presidenti sgraditi ai suoi mandanti mondialisti, dall’attacco ai beni culturali ai suoi creatori e finanziatori.
Aggiungendo l’aggravante di una connotazione apertamente e violentemente razzista, poiché questo spurgo di squadristi non veicola la pace fra i popoli ma il suprematismo nero: forse l’ideologia più priva di fondamento mai concepita.
Abbiamo giustamente censurato Di Canio e Lucarelli perché certi argomenti devono rimanere fuori dagli stadi.
Ma loro si rifacevano a esperienze storiche che, al di là delle rispettive colpe, qualche idea l’avevano proposta.
Mentre qui siamo di fronte a un fenomeno esclusivamente criminale, per il quale parlare di politica rappresenta davvero troppo onore.
Ci immaginiamo se un giocatore di religione musulmana inneggiasse al Califfato?
Beh, qui siamo di fronte a una situazione del tutto analoga: un pronunciamento moralmente ripugnante, ma soprattutto un reato.
Del quale i conformisti striscianti che lo mettono in atto devono rispondere davanti alla giustizia, sia sportiva sia ordinaria.

Online MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19992
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #2 : Lunedì 28 Giugno 2021, 16:58:45 »
Ovviamente no.
Un nero è uguale a un giallo che è uguale a un bianco che è uguale a un arabo.
Perché dovrei inginocchiarmi?
In virtù di cosa?

Ma soprattutto perché devo combattere il razzismo facendo una cosa che mi impone un gruppo di esaltati americani?

Io, probabilmente l’unico qua dentro che da piccolo veniva chiamato negro a scuola pur non essendolo ha combattuto il razzismo menando e denunciando i compagni che mi davano del negro (fenomeno oltretutto normale tra bambini…non è che erano dei criminali questi qua…i bambini hanno sempre preso per il culo i diversi) e lo combatte avendo tra i suoi migliori amici, nonché testimone di nozze, uno che è nero (quasi) come la pece (Camerun).

Allo stesso modo ho dato del lavoro, con soddisfacente e reciproco pluriennale rapporto,  a stranieri.

Esattamente per cosa dovrei inginocchiarmi?

geddy

Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #3 : Lunedì 28 Giugno 2021, 17:31:55 »
Io non sono razzista ho tanti amici neri, quindi. Anzi negri. Che suona offensivo, ma e' goliardico.

Online MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19992
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #4 : Lunedì 28 Giugno 2021, 17:41:47 »
In realtà è tecnicamente corretto, d’altronde il mio testimone di nozze non è per niente nero, è marrone molto scuro.

Ed infatti il termine negro era ampiamente usato senza nessun problema fino a solo una ventina di anni fa, anche in TV e in programmi per tutti, piccoli e grandi. (Mi viene in mente una puntata, proprio contro il razzismo, di Nonno Felice del meraviglioso è mai dimenticato Gino Bramieri)

Poi il mondo è completamente impazzito e non si può dire più un cazzo.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9779
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #5 : Lunedì 28 Giugno 2021, 18:16:34 »
Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
Se ne era parlato in un post precedente, ma dato che hai riaperto l' argomento te devo dì che la domanda è mal posta, avresti dovuto chiedere:  "E' il caso di dar credito e legittimità ad un movimento come quello di BLM?"
Federico Rampini, che in America ci vive, commenta come segue:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #6 : Lunedì 28 Giugno 2021, 18:31:38 »
Ripeto quello che ho scritto altrove:





Se avessero deciso per l'obbligo di inginocchiarsi, sarebbe stata una pessima scelta. Obbligare altre persone a scegliere cosa pensare o—quello che mi pare sia il caso in questa occasione—come manifestare i loro convincienti personali è stupido, prevaricatore e controproducente. Stupido perché certe scelte hanno un valore (quale che sia) solo se sono spontanee; prevaricatore per motivi che spero di non dover spiegare, e controproducente perché si va sempre di più verso un modello che premia la liturgia, l'adesione alle forme, piuttosto che la sostanza.


A mio avviso però è altrettanto ingiusto privare chi desidera della possibilità di esprimere la sua solidarietà ad una causa. La scelta migliore era quella di lasciare libertà di scelta ai singoli, in un senso o nell'altro. Forse ne avrebbe risentito l'estetica, ma ne avrebbe guadagnato la sostanza.


Spero comunque che Enrico Letta si guardi allo specchio e capisca che se la prossima volta sta zitto, evitando di piantare la bandiera del partito su questioni così delicate,  fa un favore a noi e a se stesso.


Ah, non mi piace affatto la piega che ha preso il discorso sul razzismo negli USA, non mi piace la critical race theory e non mi piace la cancel culture, trovo alcune dinamiche frutto di questo dibattito decisamente preoccupanti (l'idea di doversi inginocchiare per forza senno sei rassista è solo un piccolo esempio) ed altre semplicemente stupide (la concezione del blackface che si è diffusa... Cristodiddio): ma fatico a capire come si possa in buona fede paragonare BLM all'ISIS.


A meno che non ci si diverta a polarizzare il discorso e a screditare l'avversario a tutti i costi. Se è così ditelo, che parliamo delle papere di Unai Simon.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #7 : Lunedì 28 Giugno 2021, 19:12:56 »
No !




Ps: Agghiacciante è il non avere le palle per prendere una decisione da soli. In sostanza lasciano, di volta in volta, che l’avversario decida per loro. Una roba da tifare Belgio !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9779
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #8 : Lunedì 28 Giugno 2021, 20:01:17 »
Karmì (morbosa curiosità :P) ma tu del boldrinismo che concetto hai?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9779
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #9 : Lunedì 28 Giugno 2021, 20:26:34 »
Nel frattempo l' oracolo Chiellini ha parlato: "La squadra si inginocchierà per solidarietà con gli avversari e non per la campagna in sé, che non condividiamo."
 :D Ma a questi chi glieli scrive i testi, Ponzio Pilato?

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #10 : Lunedì 28 Giugno 2021, 20:28:04 »
Karmì (morbosa curiosità :P) ma tu del boldrinismo che concetto hai?

Esiste una corrente politica che si chiama boldrinismo? Non mi risulta, quindi dovresti specificare cosa intendi esattamente, quali politiche hai in mente.

Potrei anche dirti che la Laura nazionale non mi è affatto simpatica, ma immagino non sia un discorso di simpatia/antipatia, giusto?

Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Online MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19992
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #11 : Lunedì 28 Giugno 2021, 20:29:18 »
Nel frattempo l' oracolo Chiellini ha parlato: "La squadra si inginocchierà per solidarietà con gli avversari e non per la campagna in sé, che non condividiamo."
 :D Ma a questi chi glieli scrive i testi, Ponzio Pilato?

Somari pazzeschi. Vien da tifare contro

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9779
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #12 : Lunedì 28 Giugno 2021, 20:32:28 »
Esiste una corrente politica che si chiama boldrinismo? Non mi risulta, quindi dovresti specificare cosa intendi esattamente, quali politiche hai in mente.

Potrei anche dirti che la Laura nazionale non mi è affatto simpatica, ma immagino non sia un discorso di simpatia/antipatia, giusto?
Vabbevà, come non detto.  :)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #13 : Lunedì 28 Giugno 2021, 20:33:23 »
Nel frattempo l' oracolo Chiellini ha parlato: "La squadra si inginocchierà per solidarietà con gli avversari e non per la campagna in sé, che non condividiamo."
 


Dunque Chiellini afferma che la squadra non condivide la campagna in questione. Lo ha detto con chiarezza.

Mi domando dunque quale significato abbia, a questo punto, l’inginocchiamento....

È più serio restare in piedi.

Viene anche da chiedersi in quanti, tra quelli che si inginocchiano, lo facciano perché messi sotto pressione...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19992
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #14 : Lunedì 28 Giugno 2021, 20:35:01 »
Siamo mai stati un paese serio in epoca moderna?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15529
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #15 : Lunedì 28 Giugno 2021, 20:35:29 »
Pagliacciata che seguiremo come dei bravi cagnolini ammaestrati.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #16 : Lunedì 28 Giugno 2021, 20:43:47 »

Dunque Chiellini afferma che la squadra non condivide la campagna in questione. Lo ha detto con chiarezza.

Mi domando dunque quale significato abbia, a questo punto, l’inginocchiamento....

È più serio restare in piedi.

Viene anche da chiedersi in quanti, tra quelli che si inginocchiano, lo facciano perché messi sotto pressione...

Nessun senso. Zero. Una posizione più idiota non avrebbero potuto partorirla neanche se si fossero impegnati.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9779
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #17 : Lunedì 28 Giugno 2021, 20:47:14 »
MCM in Francia avrai sentito dire "stupido come un belga", no?
Ecco, mò facciamo come loro :lol: :lol: :lol: :lol:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #18 : Lunedì 28 Giugno 2021, 20:48:39 »
Nessun senso. Zero. Una posizione più idiota non avrebbero potuto partorirla neanche se si fossero impegnati.


Sai cosa penso su BLM.

Ma ti giuro, se Chiellini avesse detto : “ Vogliamo inginocchiarci perché noi ci crediamo “ , non mi avrebbe dato fastidio.

Ognuno ha diritto alla sua opinione.

Però così è una pagliacciata.

Poi mi dovrai spiegare : in che senso “ci inchiniamo lo stesso per rispetto al Belgio “ ?

E per quale motivo il Belgio si dovrebbe offendere, qualora rimanessimo in piedi ?

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Er Matador

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4984
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inginocchiarsi contro il razzismo oppure no?
« Risposta #19 : Lunedì 28 Giugno 2021, 20:53:37 »
ma fatico a capire come si possa in buona fede paragonare BLM all'ISIS
Molto semplicemente, sono entrambi il braccio armato di una rivoluzione colorata.
Come lo è, per introdurre un ulteriore termine di paragone, Pravyj Sektor in Ucraina.
Il format è sempre lo stesso.
Si prende come pretesto un episodio di violenza o ribellione più o meno occasionale.
Si inventa una causa attingendo ai materiali ideologici locali, di solito i peggiori.
Si sguinzagliano squadracce precostituite, contrabbandando per spontanei e popolari disordini che non sono né l’uno né l’altro.
Con l’aiuto dei mass merda di regime e delle loro menzogne a tamburo battente, si impone una narrazione ufficiale completamente falsificata stringendo l’assedio anche sul piano della comunicazione.
Fino a raggiungere l’obiettivo principale, fortunatamente mancato in qualche caso, vale a dire l’abbattimento di un leader regolarmente eletto ma non allineato al totalitarismo mondialista.
E concentrandosi nel frattempo su obiettivi di contorno, come l’indebolimento e la destabilizzazione del Paese – anche tramite vandalismi sui beni culturali – per renderlo più permeabile a poteri non statuali e sovranazionali.
Poi ovviamente non mancano le variabili locali, poiché le Black Lives scarseggiano in Siria e i siti archeologici come Palmira negli Usa.
Ma logiche e obiettivi di fondo rimangono invariati.
E mi domando come tu non abbia colto un dato così autoevidente.
Forse perché islamismo e antirazzismo si trovano a polarità opposte nel tuo sistema di valori?
In caso, non sarebbe un’argomentazione pertinente al contesto.
Perché islamismo, antirazzismo o chi per essi, in questo caso, sono solo argomenti di facciata.

P.S. Non rispondo sulla buona fede e considerazioni successive perché non amo confrontarmi in questi termini.