Autore Topic: Lazio, Jordan Lukaku non verrà riscattato dall'Anversa  (Letto 355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Jordan Lukaku non verrà riscattato dall'Anversa
« : Martedì 29 Giugno 2021, 19:00:08 »
www.gazzetta.it



di Nicola Berardino

Il fratello di Romelu viene da una buona annata in prestito in Belgio: non ha ancora compiuto 27 anni, il suo contratto scade nel 2022  e fa ancora in tempo a rilanciarsi in biancoceleste

Quell'assist ha ancora il valore di uno spot. Per provare a conquistarsi una seconda chance con la maglia biancoceleste. Il 13 agosto 2017 Jordan Lukaku si fiondò sulla fascia sinistra al 48’ della ripresa di Juventus-Lazio, fissata due minuti prima da un rigore di Dybala sul 2-2. Con un'incursione prepotente l'esterno belga catapultò in area il pallone per il gol di Alessandro Murgia che assegnò la Supercoppa alla Lazio nel trionfo dell’Olimpico. Non fu solo un passaggio per la rete del successo. Quell'azione diventò il simbolo della tenacia della Lazio nel rincorrere il primo trofeo della gestione Inzaghi. Poi, il percorso di Lukaku con la maglia biancoceleste è stato martellato da un serie di stop anche con tappe in sala operatoria per problemi alle ginocchia.

Situazione --- Nello scorso ottobre, il fratello di Romelu, il bomber dell'Inter e della nazionale belga, ha accettato la proposta di tornare in patria, in prestito all’Anversa. Un'occasione per giocare con una certa continuità a caccia di un rilancio. E dal campo sono arrivate risposte confortanti. Con 29 presenze stagionali, di cui 18 in Jupiter League, 4 nei playoff, 2 in Coppa del Belgio e 5 in Europa League. In totale, in campo per 2.027 minuti. Con l'aggiunta di 5 assist. L'Aversa sembrava orientato a riscattarlo, esercitando il relativo diritto alla somma già fissata di 3,5 milioni di euro. Poi, il cambio di rotta del club belga. Così Jordan Lukaku tornerà alla Lazio: è vincolato sino al 2022. E a questo punto stanno crescendo le possibili per una sua seconda chance in biancoceleste. Nel giro che sta coinvolgendo gli esterni, Lukaku potrebbe essere testato da Sarri come soluzione in più per la corsia sinistra: probabilmente già nel ritiro di Auronzo di Cadore. Il 25 luglio compirà 27 anni: il tempo è ancora dalla sua parte. Arrivò alla Lazio nel 2016, nell’estate in cui Inzaghi fissò le fondamenta del suo ciclo. Con la maglia della Lazio ha sommato 85 presenze e un gol. Numeri che Jordan Lukaku ora proverà a riaggiornare se supererà l’esame di Sarri.

Vai al forum