Autore Topic: Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri  (Letto 6963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« : Giovedì 1 Luglio 2021, 22:05:59 »


Il secondo me e' d' obbligo: so' che ci saranno molte critiche a questo post ma sono convinto che molti acquisti (da noi e da Inzaghi, boccciati), fatti dal Ds in questi 3 anni verranno rivalutati.

Penso che molti di loro daranno il loro importante contributo (compresi alcuni ritorni e chi gia' c'e' ma e' stato messo da parte per motivi vari da Inzaghi).


Ecco, la mia lista...


Tra i titolari

1) Strakosha: declassato da Inzaghi a secondo portiere.

2) F.Anderson (se tornera'): costretto ad andar via grazie ad Inzaghi che lo vedeva come panchinaro in attacco e titolare ma solo come quinto!

Tra le riserve

3) Lukaku: ormai recuperato fisicamente dopo essersi finalmente operato.

4) Escalante: come interno destro-mediano (nel suo ruolo prima di venire alla Lazio e non come centrale!).

5) Cataldi: come interno sinistro offensivo che e' stato il suo ruolo fin dai tempi della primavera e dove e' esploso con Pioli.

6) Caicedo: dimenticato senza alcun motivo nel girone di andata di quest' anno dove ha disputato sole 2 partite da titolare perche' gli veniva preferito gerarchicamente Muriqi, nonostante Caicedo fosse in gran forma e Muriqi fosse reduce da vari infortuni (salvo poi farsi male nel finale ma nel girone di andata stava benissimo).

7) Jony: finalmente messo nel suo ruolo di terzo attaccante di sinistra, piu' difensivo e non da quinto nel 3/5/2 (quest' anno e' stato fermato da alcuni infortuni quindi non puo' esser giudicabile).

8 Pereira (se verra' riscattato ma al prezzo stabilito dalla Lazio): giocatore dal gran potenziale che finalmente verra' impiegato nel suo ruolo di esterno destro (puo' far l' esterno in vari moduli a 4 ma non e' un centrocampista ne' una seconda punta quindi non e' uno da 3/5/2).

9) R.Moro: verra' lanciato e Sarri, pian piano iniziera' a lavorarci.

10) Armini: verra' considerato sia come terzino destro che come centrale di destra e da Sarri imparera' molto a livello tattico.

11) Adekanye: non credo che fara' parte del progetto Lazio ma in attesa di capire se riscatteremo Pereira oppure, verra' preso un altro al suo posto come vice-F.Anderson (probabilmente), a destra nel suo vero ruolo Adekanye potra' mettersi in mostra durante il ritiro.

12) Akak: con Sarri, migliorera' molto aivello tattico e probabilmente come settimo centrocampista potra' rimanere nella rosa (poi Sarri, premiera' la meritocrazia nel caso...).


Questi 12 giocatori secondo me miglioreranno tutti e molti di loro (acquisti bocciati da Inzaghi e da noi in questi 3 anni), si renderanno molto utili come rincalzi alla causa e scopriremo finalmente che alcuni di loro sono giocatori che tra i rincalzi ci possono stare.

Poi ci sarebbero:

- Kiyine: come interno sinistro, potra' mettersi in mostra durante il ritiro ma bisogna vedere se lo.si vuol.lasciare alla Salernitana.

- A.Anderson: ha grandi doti non so' pero' se la Lazio lo vorra' lasciare alla Salernitana.

- Casasola: probabilmente tornera' alla Salernitana ma con Sarri non si puo' mai dire per cui non do' mai niente per scontato al 100% se prima non ci lavora.


Soprattutto:

con Sarri, nessuno giochera' fuori ruolo!


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20063
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #1 : Giovedì 1 Luglio 2021, 23:04:49 »
Magari avessi ragione.
Ma temo tu abbia esagerato con la grappa pure stasera.  ;D

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 761
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #2 : Giovedì 1 Luglio 2021, 23:55:58 »
Magari avessi ragione.
Ma temo tu abbia esagerato con la grappa pure stasera.  ;D

La grappa fa male, d'estate ci vuole il gin tonic.... :D


Gasco luis veron

Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #3 : Venerdì 2 Luglio 2021, 00:53:58 »
Tutti i geni sono considerati inizialmente dei visionari: ne' riparleremo ad anno in corso anche perche' e' stato lo stesso Sarri a chiedere 4-5 acquisti.

Per logica vuol dire che il resto della sauadra sara' composto dai giocatori sopra citati.

Togliete...


1 Hysaj
2 Basic
3 F.Anderson
4 Vice-L.Felipe
5 Sostituto di Correa (se dovesse partire)


Ecco i 4-5 acquisti chiesti da Sarri: magari non saranno questi ma i ruoli e il numero degli acquisti saranno questi.

Per completare la rosa quindi, (almeno), quei 10-12 citati faranno parte della prossima Lazio.

Quindi, Sarri e' un visionario?

Probabilmente si, ma e' proprio questo che lo rende allo stesso tempo "Genio".

Ricordatevi anche il motto di Sarri: 18 uomini possono fare un colpo di stato e possono prendere il potere.

Lui, lavora von 16 uomini base piu' 2 da plasmare e infine tutti gli altri.

Strakosha
Lazzari
Marusic
Basic ?
L.Felipe
Acerbi
F.Anderson ?
Milinkovic
Immobile
L.Alberto
Correa ?


Togliendo gli undici:

12 Reina
13 Hysaj ?
14 L.Leiva
15 Vice-L.Felipe
16 Radu
17 Caicedo
18 Pereira ?
19 Cataldi

+

Lukaku
Jony
Akak
Escalante
Armini
R.Moro

I numeri tornano!

Pero' ammetto che mi son fatto un bicchierin de grapa.....fa' sempre ben...😂😂




Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 761
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #4 : Venerdì 2 Luglio 2021, 08:21:21 »
gasco hai ragione e per alcune considerazioni e per la grappa....
dai prestiti torneranno alcuni giocatori interessanti magari anche con qualità inespresse da noi...
su akpa però mi trovo in disaccordo,per me lui è più da salernitana che da lazio,non ha qualità tecniche da 433, e credo che se hanni investito su sarri ,lo stesso abbia chiesto alcune conferme e altrettanti acquisti...con sarri non dovresti accontentarti dell'europa league...
sul ds io qualche dubbio me lo tengo, se ne è capace dovrebbe prima liberarsi di almeno 10/15 giocatori tra rosa attuale e prestiti i quali molti sono serviti alla salernitana per salire...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15804
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #5 : Venerdì 2 Luglio 2021, 09:13:55 »
Grappa 100 bricchi,la migliore del pianeta...fidatevi.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7908
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #6 : Venerdì 2 Luglio 2021, 10:17:18 »
Akpa la miglior partita l'ha fatta quando ha sostituito Lazzari, dubito serva a Sarri.
Pereira non vale la cifra richiesta, il Man.U. se ce lo ripresta lo farà solo dopo aver cercato di piazzarlo, Sarri invece lo vorrebbe eventualmente da subito.
Più probabile che riesca a rivalutare Vavro che non Armini, Vavro mentre faticava da noi ha guadagnato la qualificazione agli europei da titolare.
Lukaku a me sembra un quinto deficitario, non so che altro ruolo possa coprire.
A.Anderson e Casasola sono le prime richieste fatte da Castori (insieme a Gondo anche lui nostro).
Kiyne è uno dei tanti misteri del calcio, potenzialmente fortissimo ma a 23 anni ancora inespresso.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

geddy

Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #7 : Venerdì 2 Luglio 2021, 10:49:48 »
Io spero in Joni, Lukaku e Cataldi. Più in Muriqi, per simpatia.

Gasco luis veron

Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #8 : Venerdì 2 Luglio 2021, 13:35:16 »
Akpa la miglior partita l'ha fatta quando ha sostituito Lazzari, dubito serva a Sarri.
Pereira non vale la cifra richiesta, il Man.U. se ce lo ripresta lo farà solo dopo aver cercato di piazzarlo, Sarri invece lo vorrebbe eventualmente da subito.
Più probabile che riesca a rivalutare Vavro che non Armini, Vavro mentre faticava da noi ha guadagnato la qualificazione agli europei da titolare.
Lukaku a me sembra un quinto deficitario, non so che altro ruolo possa coprire.
A.Anderson e Casasola sono le prime richieste fatte da Castori (insieme a Gondo anche lui nostro).
Kiyne è uno dei tanti misteri del calcio, potenzialmente fortissimo ma a 23 anni ancora inespresso.

Si, si Akpa l' ho messo come 7ettimo centrocampista nella rosa per cui sarebbe il sostituto dell' ultimo Parolo solo per riempire la rosa.

Ci potrebbe stare perche' non devi spendere niente: Sarri, per me Armini lo lancera' ma vuole anche un vice-L.Felipe.

Provera' Vavro: poi decidera'.

Pereira solo al prezzo della Lazio: pero' hai ragione nel dire che prima il M.U. provera' a piazzarlo da altre parti e quindi passera' del tempo mentre Sarri vorrebbe (penso), suboto averlo in ritiro.

Tuttavia la volonta' del giocatore conta: Pereira, vuole la Lazio.

Per il resto sui giocatori in chiave-Salernitana non so' cosa succedera': le tue ipotesi mi sembrano molto plausibili.

Ahh: il quarto terzino nella Lazio vedra' il campo come il 7ettimo centrocampista per cui Lukaku ci puo' stare.

Poi se Lukaku si fara' valere Sarri, gli dara' credito ma con 3 terzini (di cui 2 che sanno giocare sia a destra che a sinistra), il quarto terzino puo' esser solo da contorno.

Comunque Lukaku sta' bene: non e' entrato nei 26 ma e' tra i convocato del Belgio (Pessina ad esempio e' riuscito ad entrare nei 26 dopo l' infortunio di Sensi).

Ecco, senza paragonare assolutamente i due e' per dire che Lukaku e' andato in qualche modo agli Europei (se stava male il Ct del Belgio non lo avrebbe portato).

E come quarto (quindi come terzino che giochera' pochissimo), visto che e' nostro e non dobbiamo spender soldi, ci puo' stare.


Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 662
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #9 : Sabato 3 Luglio 2021, 16:22:02 »
Jordan Lukaku è rimasto a casa, non era nella lista finale dei 26.
Forza Lazio

Gasco luis veron

Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #10 : Sabato 3 Luglio 2021, 16:26:44 »
Jordan Lukaku è rimasto a casa, non era nella lista finale dei 26.

Era nella lista piu' ampia ma non e' entrato nei 26: mi sembra di aver detto esattamente quello che stai dicendo tu.

E confermo che e' giusto quello che stai dicendo: forse nella lunghezza del mio post si era persa questa cosa.

Daje.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8200
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #11 : Domenica 24 Ottobre 2021, 18:21:55 »
Il Verona aveva, come centravanti, Simeone in campo, Lasagna e Kalinic in panchina, tutti e tre messi insieme sono costati quanto o meno di Muriqui.
Penso non ci sia altro da aggiungere, trovo allucinante che stia ancora al suo posto.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2383
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #12 : Domenica 24 Ottobre 2021, 18:25:26 »
Il Verona aveva, come centravanti, Simeone in campo, Lasagna e Kalinic in panchina, tutti e tre messi insieme sono costati quanto o meno di Muriqui.
Penso non ci sia altro da aggiungere, trovo allucinante che stia ancora al suo posto.

parrebbe  un infiltrato mangiapane a tradimento che non sa fare il suo lavoro

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #13 : Domenica 24 Ottobre 2021, 18:52:42 »
Leggo cose inaudite.
Giù le mani dal Direttore Tare! Lo schipetaro ha, nel corso degli anni, messo a segno dei colpi letteralmente formidabili nel calciomercato. Si pensi a Immobile, SMS e Luis Alberto.

Le operazioni Muriqi e Vavro, che oggi sembrano (ovviamente solo ai prevenuti) sbagliate, si riveleranno pienamente azzeccate nel prossimo futuro. Quanto ad Akpa Akpro, averlo pagato quasi 13 milioni a me sembra un indubbio affare.

Fiducia, insomma. Facciamo i tifosi, sosteniamo la Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15804
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #14 : Domenica 24 Ottobre 2021, 18:57:52 »
Simeone è costato 18 milioni alla viola e 15 al Cagliari...ora è in prestito,Lasagna non so quanto lo valuti l'Udinese,continua a darlo in prestito segno forse che pretende troppo...detto questo il mercato degli ultimi 2-3 anni ha qualcosa di inspiegabile.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4426
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #15 : Domenica 24 Ottobre 2021, 23:01:22 »
Come ampiamento previsto e scritto, il disastro portato a compimento dal DS Tare negli ultimi  3 mercati, con il placet di Lotito ha di fatto sfondato la rosa, tecnicamente, anagraficamente e qualitativamente.

Oggettivamente è riuscito ad inanellare una serie di acquisti onerosi e scadenti qualitativamente come raramente ho visto e in particolare il lavoro fatto sulla difesa, dove è riuscito nell'impresa di sbagliare ogni singolo giocatore scelto da lui, è qualcosa di incredibilmente negativo.

Se a questo si assomma i vagoni di soldi in uscita verso Salerno in cambio di improbabili giocatori per le necessità del presidente Lotito, è servita la tempesta perfetta.

La rosa è tra le più vecchie della seria A e d'Europa, logora in molti elementi portanti, con una gran quantità di panchinari davvero di bassa qualità ma con alto stipendio.
Serviva fare la rivoluzione quest'estate ma dopo gli sperperi degli anni passati per incapacità da una parte e per interessi personali dall'altra non c'erano risorse per farlo.

Si è cercato di rimediare sperando che Sarri potesse fare un miracolo, ma ovviamente questo non è avvenuto.

Come possa ancora stare qui Tare, è una precisa responsabilità di Lotito, che perde di ogni credibilià ed autorevolezza per un personaggio che a questo punto non merita di restare alla Lazio. Eppure niente si muove.

Nel perfetto stile della casa, comfort zone di formello e gioco dell'oca infinito, sempre al punto di partenza, ma con gli interessi personali ampiamente soddisfatti.

geddy

Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #16 : Lunedì 25 Ottobre 2021, 05:54:09 »
Mettetela una bandiera nera che sventola tra le emoticon.

Orazio Scala

Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #17 : Lunedì 25 Ottobre 2021, 07:29:18 »
Come ampiamento previsto e scritto

Un anno fa hai giudicato "ottimo" un mercato in cui sarebbe arrivato Kumbulla, oltre Fares e Muriqi.

Per Kumbulla, ritenevi più che giustificabile la spesa di 30 milioni.

Insomma, con te DS avremmo buttato 60 milioni in una sola sessione di mercato.

Se si ostenta competenza, bisogna anche averla dimostrata. Le critiche sono sacrosante, ma le tue sono palesemente pretestuose.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4426
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #18 : Lunedì 25 Ottobre 2021, 09:05:48 »
Un anno fa hai giudicato "ottimo" un mercato in cui sarebbe arrivato Kumbulla, oltre Fares e Muriqi.
Per Kumbulla, ritenevi più che giustificabile la spesa di 30 milioni.
Insomma, con te DS avremmo buttato 60 milioni in una sola sessione di mercato.
Se si ostenta competenza, bisogna anche averla dimostrata. Le critiche sono sacrosante, ma le tue sono palesemente pretestuose.
la tua sindrome è seria. Hai cannato praticamente su tutto e il problema è kumbulla? :D
su kumbulla non puoi dire niente, in quel posto ne muoiono tanti e Pedro è solo uno degli esempi, il concetto è che se fosse arrivato un ottimo difensore oggi ti avrebbe fatto tutta la differenza del mondo. Non è arrivato e quel mercato è insufficiente, come verificatosi.
Lo stesso Fares non era certo una sega, il problema è che non era più fisicamente un calciatore ma questo dovrebbe saperlo lo staff medico, non certo io.

In definitiva, come vedi, io non ostento competenza, io conosco i numeri e tu no. E' tutto qui.
Ed è grazie a questo che ciò che ho previsto, si è sempre puntualmente verificato, non perchè sia un mago, ma perchè nè è logica conseguenza, che anche un bambino delle medie, abbastanza ferrato, potrebbe rintracciare.

Credo che il tuo problema ormai è liberarti del fardello di un'opinione preconcetta e precostituita, animata più dal livore che dalla razionalità dei fatti, più dalla supponenza che dall'oggettività delle cose, che ora come un boomerang ti è tornata indietro.
Caro Orazio hai sbagliato su tutto, sei stato anni a prefigurare le mirabolanti strade delle solide realtà, per la verità in buon compagnia, e anche con un certa spocchia, che oggi il tonfo nella realtà fa male.
Eh si, c'avevano ragione tutti, addirittura pure gli ellenici, proprio tutti tranne tu.  :D

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27652
  • Karma: +574/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Acquisti sbagliati?... di Tare con Sarri
« Risposta #19 : Lunedì 25 Ottobre 2021, 09:23:55 »
Gli zero minuti di escalante, vavro, la paccottiglia Salernitana, nonostante partite ogni tre giorni e la moria di centrali, fa capire cosa pensa Sarri del mercato di questi ultimi anni.

Io mi sarei dimesso appena visto arrivare il pulmino ad Auronzo con i salernitani.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.