Autore Topic: Ritiro Auronzo  (Letto 6437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15708
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ritiro Auronzo
« : Venerdì 2 Luglio 2021, 12:54:37 »
Qua mettiamoci tutte le impressioni sulla preparazione, su cosa succede in ritiro, no mercato, no critiche, no moriremo tutti...tattica, impressioni su Sarri, amichevoli...
Si parte il 17 Luglio contro l'auronzo,poi 23 luglio Triestina ed infine 27 luglio il Padova....forza che si ricomincia !!!

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #1 : Venerdì 2 Luglio 2021, 17:44:09 »
Svolta alla Lazio, addio al biancoceleste: "La nuova prima maglia sarà verde". Tifosi in rivolta
di Riccardo Caponetti.

Ma perché ci facciamo male da soli? Ma chi gestisce queste cose? Questi sono pazzi.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #2 : Venerdì 2 Luglio 2021, 18:05:43 »
Svolta alla Lazio, addio al biancoceleste: "La nuova prima maglia sarà verde". Tifosi in rivolta
di Riccardo Caponetti.

Ma perché ci facciamo male da soli? Ma chi gestisce queste cose? Questi sono pazzi.
Ma che è 'sta ca**ata? ???  :o

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #3 : Venerdì 2 Luglio 2021, 18:08:57 »
Svolta alla Lazio, addio al biancoceleste: "La nuova prima maglia sarà verde". Tifosi in rivolta
di Riccardo Caponetti.

Ma perché ci facciamo male da soli? Ma chi gestisce queste cose? Questi sono pazzi.
Canigiani aveva anticipato la "svolta" diversi giorni fa, anticipando che avrebbe potuto creare polemiche e che forse non a tutti sarebbe piaciuta (ottimista il tizio).
Ci volevo aprire un topic, ma per evitare ulteriori polemiche e non dare sempre addosso alla società e ai suoi componenti, ho evitato, anche perchè sembrava non fosse confermata.
Sarà bella quanto gli pare (e lo è, ma non è la Lazio), ma il biancoceleste, il biancazzurro, il biancoblù, non si doveva toccare. E invece pure questa.
Verde chiaro, chiaro chiaro, acquamarina, smeraldo, sempre verde è. La svolta ecologica di Formello.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #4 : Sabato 3 Luglio 2021, 00:16:33 »
Sulla maglia per ora di ufficiale non si sa nulla.

Aspetterei al riguardo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #5 : Lunedì 5 Luglio 2021, 08:39:18 »
Quali sono le date del ritiro?

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15708
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #6 : Lunedì 5 Luglio 2021, 08:53:50 »
11 Luglio-28 Luglio

Gasco luis veron

Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #7 : Sabato 10 Luglio 2021, 17:52:29 »
I CONVOCATI:

PORTIERI: Strakosha, Reina, Alia, Adamonis.

DIFENSORI: Lazzari, L.Felipe, Radu, Hysaj, Marusic, Vavro, Fares, Durmisi.

CENTROCAMPISTI: Milinkovic, L.Leiva, Cataldi, Akpa Akpro, Escalante.

ATTACCANTI: Adekanye, Caicedo, Jony, R.Moro, Muriqi.

Giovani aggregati: Bertini, Shehu, Troise (3 centrocampisti).



ASSENTI

Per impegni con le nazionali: Acerbi, Immobile, Correa.

In attesa di aggregarsi per la mini-quarantena preventiva: F.Anderson.

NON CONVOCATI: Lukaku e Armini (non si sanno i motivi ma mi dispiace), e Kamenovic (non si sanno i motivi).

L.Alberto: era stato convocato ma non ha risposto alla convocazione per motivi ancora indefiniti.

Formazione momentaneamente titolare che provera' Sarri, in ritiro (secondo me):


                        Strakosha
Lazzari     L.Felipe     Radu          Hysaj
(Marusic)       
             Sms      L.Leiva   Cataldi
         
Adekanye        Caicedo                  Jony
                                                   (R.Moro)

Nota su L.Alberto: Jony ha lo stesso procuratore di L.Alberto ma e' stato convocato e verra' provato.

Se ci fossero delle problematiche con il procuratore di Luis (e quindi se ci dovesse essere qualche squadra dietro al comportamento di Luis), non penso che Jony sarebbe stato convocato perche' in quel caso i rapporti con il procuratore sarebbero stati conflittuali.

Quindi, secondo me Luis non vuole andare via e forse persino il suo procuratore e' rimasto spiazzato: aspettiamo perche' non sappiamo bene le cose come al momento non le sa' nessuno.

Ritengo che Luis non voglia andar via: al di la' di cio' che sta' avvenendo con il dialogo e con il buonsenso (e con una multa se ci saranno i presupposti), ritengo che il tutto potra' rientrare.

Sono veramente contento che Jony sia stato preso in considerazione da Sarri perche' potrebbe far comodo nella rosa e nel 4/3/3: anche se si dara' la precedenza a R.Moro per vedere se sara' pronto per rimanere in pianta stabile nella peima squadra anche durante l' anno.

Secondo me, Lukaku il quarto terzino di scorta (considerato che Hysaj e Marusic sono dei Jolly in grado di giocare su entrambe le fasce), sarebbe potuto ritornare utile investendo i soldi del terzino sinistro per un altro ruolo.

A meno che non abbiano ricevuto offerte per monetizzare qualcosina con Lukaku.

Ad Armini ci credevo: non so le cose cpme stanno ma tutto quello.che decide il Comandante a me sta' bene.

Sul mercato, serve necessariamente Basic (da dare a Sarri il prima possibile per lavorarci).

Dopodiche' con il ritorno dei nazionali (se poi si aggiustasse la situazione L.Albsrto che nessuno di noi conosce per cui io evito di commentare cio' che non so' ma via non vuole andare altrimenti ci sarebbero stati peoblemi con il suo procuratore e invece i rapporti sono buoni tant'e' vero che Jony (suo assistito insieme a Luis), e' stato integrato nel gruppo.

Ecco, perche' alla Lazio (al momento), non risultano che ci siano squadre dietro al comportamento di Luis: questo e' molto importante.

Finisco dicendo che se arrivera' Basic, e si mettera' a posto la situazione di Luis con il ritorno dei nazionali questa squadra sarebbe a mio avviso gia' fortissima perche' allenata da Sarri.

Mancherebbero un paio di tasselli che si potrebbero aggiungere anche con calma (come il vice-L.Felipe).

Poi se Correa vorra' andar via la Lazio lo sostituira' con uno del suo pari-livello.

Sono molto tranquillo.
                         


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26114
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #8 : Sabato 10 Luglio 2021, 18:38:39 »
https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1413897787205369858?s=20

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #9 : Sabato 10 Luglio 2021, 20:29:51 »
https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1413897787205369858?s=20

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Che bello si riparte: ah, tra i convocati avevo dimenticato Patric.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11612
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #10 : Sabato 10 Luglio 2021, 21:27:21 »
Fatta la prima partitella, il mister chiede che si giochi esclusivamente a due tocchi. Difese molto alte.

Qualcuno riporta che, in più di 10 anni di ritiri ad Auronzo, mai si è visto viaggiare palla così veloce allo Zandegiacomo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #11 : Domenica 11 Luglio 2021, 07:06:51 »
Di Marzio.

Siamo ai dettagli per Felipe Anderson: l'arrivo a Roma è previsto per lunedì o martedì. Al West Ham andranno 3 milioni più il 50% sulla futura rivendita.
Tiene banco anche il caso Luis Alberto dopo le parole di Sarri in conferenza: il centrocampista non risulta tra i primi convocati per il ritiro biancoceleste. Si attende di capire se le due parti riusciranno a riavvicinarsi o sarà rottura totale.
Non ci sono squadre italiane dietro, non c’è il Milan né la Juventus. Abbiamo fatto le nostre verifiche e non ci sono squadre di Serie A dietro la situazione di Luis Alberto.


Dico: ci vogliamo calmare su L
L.Alberto?

Se anche avesse avuto una mancanza (come probabile), nella comunicazione alla Societa' il tutto sarebbe lienamente risolvibile.

I Social ci fanno a volte vivere in un mondo totalmemte virtuale ed ecco che i giornali (casualmente esclusi dallo scherzo-maglia verde), si son messi ad ingigantire il caso scrivendo di offerte di Juve e Milan che per Di Marzo, Pedulla' e per la stessa lazio non ci sono.

Sarri, vuole solo.ascoltare le motivazioni: nli gli affari provati no  li sappiamo (magari a litogati cpn la moglie insomma, non lo.sappiamo).

Quando tornera' tra qualche giorno spieghera' le sue motivazioni e tutto andra' a posto: al limite per una comunicazione pessima di L.Alberto ci sara' una probabile (ma nemmeno sicura), multa ai suoi danni per far capire al resto della squadra di avere il.polso della situazioni.

Senza conoscere i motivi quello che ho letto dalla maggior parte dei tifosi (un po' in generale anche da altre parti), in cui ci sono.insulti gratuiti alla persona a L.Alberto senza conoscere la vera situazione quindi dando un giudizio su un base di conoscenza pari allo zero ssnza neanche considerare la esantezza dell' aspetto tecnico di L.Alberto nel caso di una sia partenza e' un gesto generalizzati di autolesionismo.

Abbiamo, Tare e Sarri che per fortuna hanno le spalle grosse per gestire la situazione.

C'e' un' intervista di Higuain in cui diceva: io, volevo andar via da Napoli poi parlai con Sarri e in 5 minuti mi convinse a rimanere.

Non sottovalutiamo.il.cloquio che L.Alberto avra' con Sarri: e in questo caso L.Alberto neanche vuole andar via come si dice perche' tutti dicono che non ci sono squadre dietro.

Tra l' altro continuo.a dire che la Lazio e' in ottimi rapporti con il suo procuratore e lo stesso Jony e' stato inserito nella lista dei convocato: se ci fossero stati dei problemi riguardanti il mercato, i rapporti con il procuratore di Jony e L.Alberto, sarebbero stati tesi con la Lazio.

Attendiamo qualche giorno: il tutto credo che sia risolvibile (al limite con una multa ma neanche questa e' sicura nel caso in cui L.Alberto avrebbe avuto una motivazione personale valida che poi spieghera').

Non facciamoci del male da soli: sta' crescendo una grande Lazio.

Ho letto anche che per Kamenovic stanno risolvendo so dei problemi burocratici e che Armini sta' finendo le vacanze dopo il campionato primavera: sarebvero due giovani interessati su cui far lavorare, Sarri in attesa dei nazionali.

Correa ha vonto la Coppa America: decidera' lui cosa fare: nel caso volesse partire e dovesse esserci l' offerta tra i 35 e i 40 milioni, la Lazio rimpiazzera' il Tucu con uno del suo pari valore.

E' sostituibile ma se vorra' restare Sarri sara' felice di alkenarlo e lo impieghera'  (come premetteva Matita), a sinistra nel tridente.

A centrocampo, si sta' aspettando di prendere Basic al prezzo minimo se non a 0: la Lazio ha l' accordo con il giocatore quindi per il centrocampista centrale dovremo solo aspettare.

Il.Marsiglia e' sce a 15 milioni per Kamara (difensore e centrocampista): al Marsiglia piace Escalante che potrebbe abbassare di 4-5 milioni la valutazione di Kamara sulla quale pero' c'e' anche il Milan

Per il ruolo.di quarto esterno in attacco non abbiamo fretta: probabilmente la Lazio vorra' ridiscutere il prestito di Pereira (adatto come ala destra del tridente), ma ai suoi prezzi.

Questa e' un operazione che verra' fatta per ultimo, credo perche' il M.U. si guardera' anche intorno: nel.caso di mancato accordo c'e' sempre Callejon che Sarri ritiene essere ancora valido come rincalzo.


Purtroppo il mercato non da' l' opportunita' di concludere subito la rosa: ma con pazienza l' idea e' quella di fare una grande squadra spemdendo pochissimo e mantenendo il bilancio a posto.

Il mercato rallentera' il lavoro di Sarri non avendo parecchi giocatori cardine a disposizione: vorra' dire che perderemo.qualche partita all' inizio per poi fare il fuoco.

E' un rischio che vale la pena di correre (secondo me).


Iosono convinto che tra qualche settimana Basic verra' preso.


E la Lazio contando i suoi trsserati avrebbe questo tipo di formazione:

                        Strakosha
                          (Reina)
Lazzari     L.Felipe   Acerbi          Hysaj
(Marusic)     *          (Radu)

        Sms             Basic       L.Alberto 
          *               (L.Leiva)   (Cataldi)   

F.Anderson     Immobile          Correa?
       **                Caicedo              Jony

? Sarabia o, Brandt
* Kamara (out Escalante)
** Pereira o, Callejon

Alia
Armini
Kamenovic
Bertini
L.Romero
R.Moro

18 giocatori competitivi come vuole Sarri, che di solito lavora con 17-18 giocatori.


Ci vorra' un po' di tempo: pazientiamo: questa Lazio con Sarri una volta memorizzati gli schemi e la filosofia di gioco (dopo un mese un mese e mezzo), potra' LOTTARE per il primo posto! (E con un bilancio sano).


Servira' solo tempo affinche' si verificheranno i necessari incastri di mercato.











Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4837
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #12 : Domenica 11 Luglio 2021, 08:18:57 »
Fatta la prima partitella, il mister chiede che si giochi esclusivamente a due tocchi. Difese molto alte.

Qualcuno riporta che, in più di 10 anni di ritiri ad Auronzo, mai si è visto viaggiare palla così veloce allo Zandegiacomo.
Niente di nuovo per quanto mi riguarda: quando allenavo davo l'imput a 3 tocchi e le mie squadre volavano che era un piacere a vederle.
Allora (dal 68 al 72) si giocava con il libero ed uno stopper al centro e con due terzini fluidificanti, a centrocampo due cursori di gamba ed uno alla LA un po' più avanzato con un centroavanti che partiva da posizione di mezzo destro ed un'ala sinistra di punta con all'ala destra un giocatore di raccordo a tutto campo.
Poi nella primavera del 70, in una finale, ho adottato (forse tra i primi in Italia) la difesa a zona e senza il libero.
Scusate la variante dialettica ma chi mi conosce di persona qui sa perfettamente quello che dico.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #13 : Domenica 11 Luglio 2021, 11:24:39 »
Fatta la prima partitella, il mister chiede che si giochi esclusivamente a due tocchi. Difese molto alte.

Qualcuno riporta che, in più di 10 anni di ritiri ad Auronzo, mai si è visto viaggiare palla così veloce allo Zandegiacomo.

Questo delle difese molto alte mi preoccupa non poco, evoca i fantasmi di Tenerife e altre situazioni dove siamo affogati.

Spero ci siano delle contromisure al rischio di perdita palla.

Per il resto credo sia nota molto positiva la velocità di passaggio, inoltre dal video ho visto esercizi sull'articolazione delle gambe che non mi pareva venissero svolti in passato, ma non avendo visto i precedenti ritiri magari mi sbaglio io...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #14 : Domenica 11 Luglio 2021, 11:58:42 »
Canigiani aveva anticipato la "svolta" diversi giorni fa, anticipando che avrebbe potuto creare polemiche e che forse non a tutti sarebbe piaciuta (ottimista il tizio).
Ci volevo aprire un topic, ma per evitare ulteriori polemiche e non dare sempre addosso alla società e ai suoi componenti, ho evitato, anche perchè sembrava non fosse confermata.
Sarà bella quanto gli pare (e lo è, ma non è la Lazio), ma il biancoceleste, il biancazzurro, il biancoblù, non si doveva toccare. E invece pure questa.
Verde chiaro, chiaro chiaro, acquamarina, smeraldo, sempre verde è. La svolta ecologica di Formello.
<potrebbe essere utilizzata come seconda maglia da trasferta quando si incontrano squadre con maglia celeste.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #15 : Lunedì 12 Luglio 2021, 10:06:45 »
Viste le prime due partitelle su campo ridotto.
Sabato traversa di Muriqi e poi autogol imparabile di Patric che devia un tiro modesto nella porta difesa da Strakosha.
Domenica botta da venti metri di Shehu che si infila sul palo di Reina.
Così stavimo, così rimanessimo (cit:)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15708
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #16 : Lunedì 12 Luglio 2021, 15:30:22 »
Ma mi spiegate una cosa di Lazio channel ? ma porca eva, capisco ed approvo le dirette da Auronzo, alle 10 di mattina ed alle 17 di sera, quando fanno allenamento, giusto, bello, ma porca troia, siccome la gente normale lavora , perche' non mettere alle 21.30 un paio di ore di resoconto della giornata, con i momenti piu' belli, le partitelle, le tattiche ? no, leggo il palinsesto e stasera si puo' gustare la ghiotta replica del derby femminile di serie B...cioe', ok, ma cazzo, ma chi lo guarda ?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27566
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #17 : Lunedì 12 Luglio 2021, 16:34:38 »
Oltre a Correa, Luis Alberto, Immobile, ed Acerbi chi manca ad Auronzo?

Esclusi Parolo e Lulic che hanno lasciato un vuoto incolmabile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #18 : Lunedì 12 Luglio 2021, 16:43:11 »
Oltre a Correa, Luis Alberto, Immobile, ed Acerbi chi manca ad Auronzo?

Esclusi Parolo e Lulic che hanno lasciato un vuoto incolmabile.
Kamenović e Felipe Anderson, per problemi "amministrativi" (non è stato ancora possibile annunciarne l'acquisto), come del resto per Hysaj che però ha una specie di deroga.
E Armini che forse non c'è ancora perché ha finito la stagione un po' tardi con il play-out della Primavera (ma allora perché ci sono Raúl Moro, Shehu e Bertini?).

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27566
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #19 : Lunedì 12 Luglio 2021, 16:51:03 »
Grazie.
Quindi diciamo sei giocatori.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.