Autore Topic: Belgio - Italia 1-2  (Letto 2327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16924
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Belgio - Italia 1-2
« : Venerdì 2 Luglio 2021, 23:19:30 »
Ho visto 3 marziani giocare a calcio
Veratti-Jorginho-Barella
Un trio di centrocampo stratosferico tanto che i belgi hanno dovuto affidarsi alle invenzioni dei singoli per portare qualche, manco tanti, pericoli a Giggio Donnarumma.
IL commento di un telecronista inglese
Chiellini marcherebbe Lukaku anche a 55 anni con il sorriso sulle labbra.
Dispiace di Spinazzola, pensavo foose uno strappo ed invece si parla di ginocchio.
I due gol italiani sono due giocate da campioni.
Spice dirlo ma male male Ciro, non ha saputo controllare un pallone che e' uno, lo stop piu vicino lo ha mandato a 2 metri.
Adesso un'altra nazionale antipatica in semifinale.
Grande Italia
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #1 : Venerdì 2 Luglio 2021, 23:23:17 »
Ho visto 3 marziani giocare a calcio
Veratti-Jorginho-Barella
Un trio di centrocampo stratosferico tanto che i belgi hanno dovuto affidarsi alle invenzioni dei singoli per portare qualche, manco tanti, pericoli a Giggio Donnarumma.
IL commento di un telecronista inglese
Chiellini marcherebbe Lukaku anche a 55 anni con il sorriso sulle labbra.
Dispiace di Spinazzola, pensavo foose uno strappo ed invece si parla di ginocchio.
I due gol italiani sono due giocate da campioni.
Spice dirlo ma male male Ciro, non ha saputo controllare un pallone che e' uno, lo stop piu vicino lo ha mandato a 2 metri.
Adesso un'altra nazionale antipatica in semifinale.
Grande Italia
Concordo su tutto tranne: "Grande Italia" che correggerei in "Grandissima Italia".

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16924
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #2 : Venerdì 2 Luglio 2021, 23:37:13 »
Concordo su tutto tranne: "Grande Italia" che correggerei in "Grandissima Italia".
Ho tradotto dal franzoso grandeur che vale molto di piu di grandissina.
Proprio lei mi cade sul francese e sulle loro manie di enfatizzare ogni loro "grandeur"
Cumunque vada per granderrima e non se ne parli piu ;)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #3 : Sabato 3 Luglio 2021, 00:05:25 »
Barella è il miglior centrocampista italiano per distacco, con tutto che Jorginho lo prenderei di corsa...

Ma Barella è per distacco il migliore.

Concordo su Ciro, stasera serata di merda, anche se era solo contro tre energumeni...mai un raddoppio in area ad aiutarlo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #4 : Sabato 3 Luglio 2021, 00:05:53 »
Ho visto 3 marziani giocare a calcio
Veratti-Jorginho-Barella
Un trio di centrocampo stratosferico

Verratti è un talento assurdo
Jorginho e Barella sono il prodotto di due grandi mister: Sarri e Conte.
Uno ce l'abbiamo noi.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 972
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #5 : Sabato 3 Luglio 2021, 00:07:58 »
Si vola a Wembley.

Partita quasi perfetta.

Ciro un pesce fuor d'acqua in questa Nazionale.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11109
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #6 : Sabato 3 Luglio 2021, 00:30:41 »
Dispiace di Spinazzola

Sono combattuto.















Ma poi neanche troppo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Orazio Scala

Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #7 : Sabato 3 Luglio 2021, 01:21:20 »
Dalle partite precedenti avevo ricavato, personalmente, qualche impressione:

- Insigne e Berardi peccano di egoismo al limite dell'insopportabile e di prevedibilità: uno perché reitera all'infinito la stessa azione, l'altro per l'intelligenza tattica di un Candreva e per limiti tecnici;

- la collaborazione dei due con Immobile è nulla. Così il nostro Ciro si ritrova a fare il centravanti alla Pruzzo, fermo in area in attesa di rifornimenti: in pratica il contrario delle sue caratteristiche;

- il trio di centrocampo a volte non convinceva per prestanza fisica e numerica;

- questi difetti si attenuavano un po' quando Immobile usciva dall'area cercando sponde e accorciando le distanze con il centrocampo;

- la Nazionale sta mostrando qualcosa che non si vedeva nel pianeta calcio mondiale da almeno un decennio, a causa del delirio tattico imperversante: l'organizzazione difensiva.

Stasera si stava riproponendo un copione noto: Insigne che recita stolidamente il suo "felicissima sera", Chiesa esaltato dal gol contro l'Austria che tira da tutte le parti, Immobile isolato al centro dell'area.

Mancini però stavolta ha capito la musica ed ha arretrato Insigne: risultato, la densità a centrocampo è salita, assieme alla qualità: sul lato sinistro specialmente Spinazzola, Jorginho, Verratti e lo stesso Insigne hanno dominato la scena. Contromisure dei belgi: nessuna. Immobile è rimasto definitivamente tagliato fuori e quei pochi palloni che ha visto li ha bestemmiati uno dopo l'altro, chiudendo un bruttezza con un tragico tentativo di rovesciata, una buca su un traversone teso ma preciso di Chiesa e un tuffo penoso dopo che un avversario sulla corsa gli aveva tolto con facilità il pallone. Credo che tutti, a un certo punto, abbiamo invocato la sostituzione per rispetto del nostro centravanti: che già appare fuori posto in questa squadra per caratteristiche, appunto: se poi lo stato di forma è quello mostrato ieri sera, meglio non assistere a certi scempi. Si potrebbe dire che abbia fatto da riferimento avanti distraendo un paio di difensori e contribuito a tenere bassa la linea del fuorigioco, ma a un certo punto manco lo marcavano più di tanto, a voler essere sinceri. Umiliante.

Belotti non vale un laccio delle scarpe di Immobile e questo lo sa anche Mancini: che dovrà inventare qualcosa per recuperare il nostro sul piano della convinzione ma soprattutto su quello tattico: Immobile come detto ha caratteristiche molto peculiari, se deve giocare alla Pruzzo meglio lasciar perdere: se deve stare lì in mezzo a fare a sportellate, meglio Belotti che uno sfacelo come quello di ieri sera.

Detto delle due linee avanzate, per me i migliori in campo, ma di un paio di chilometri, sono stati Bonucci e Chiellini: con un paio di pezzi di bravura di Donnarumma a supporto. La difesa, appunto. Nella quale con un po' di fatica ha portato a casa la pellaccia anche Di Lorenzo, poco assistito sul suo lato, dove Doku ha fatto parecchi danni fino a che davanti è rimasto Chiesa a preoccupare i belgi: dopodiché il ragazzotto col numero 25 ha fatto ancora peggio, una volta entrato Berardi.

Mancini si è ciancicato il collega Martinez: l'allenatore sposta poco i confini se il confronto è a livelli simili ma quando tra duellanti uno sovrasta l'altro di un paio di categorie almeno con un paio di mosse ti manda a casa, anche se il materiale umano è teoricamente (mah...) inferiore.

Sono anni che ci scassano le palle col Belgio ma l'unica partita di prestigio e realmente importante che hanno vinto è quella contro il Brasile ai Mondiali, in un quarto di finale. A me pare un po' poco, rispetto a tutto il can can che circonda questa nazionale.

ThomasDoll

Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #8 : Sabato 3 Luglio 2021, 02:21:14 »
Spinazzola è un ottimo calciatore e un bravo ragazzo, mi dispiace molto per il suo infortunio, speriamo non sia così grave come sembra. Purtroppo la cappa soffocante dei trigorias lo ha penalizzato, tutti i peana delle ultime settimane, stupidi e sguaiati, gli hanno portato una jella che levati. Veramente un peccato. Se è il tendine se vedemo nel 2022.


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15689
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #9 : Sabato 3 Luglio 2021, 07:50:31 »
A me l'Italia non è piaciuta invece,leggo di tante lodi ma io l'ho trovata noiosa e poco ispirata.Il Belgio ha fatto la più brutta partita degli ultimi anni,noi abbiamo sfruttato 2 occasioni concesse da una difesa allegra ed abbiamo punito,ma io tutto sto gran gioco non l'ho visto,anzi,uno tra Verratti e Jorginho è di troppo li in mezzo.Chiesa inutile metterlo dall' inizio,meglio sfruttarlo l'ultima mezz'ora.i nostri attaccanti laterali dovrebbero sfornare assist a ripetizione,non fanno altro che cercare gloria personale con conclusioni impossibili,sono felice ma non ho visto la grande Italia di cui tutti parlano.Capitolo spinazzola,si fosse rotto il ginocchio avrei reagito ne più ne meno come se a lui avessero detto che a me fosse saltato il ginocchio...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 759
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #10 : Sabato 3 Luglio 2021, 08:27:15 »
Grande Italia non c'è dubbio, centrocampo spaziale ,due difensori centrali che insieme sono storia e accademia,in porta un marziano, insigne ha i numeri .....
Spinazzola altra ottima partita ,peccato per l'infortunio.... Di Lorenzo ha sofferto più degli altri la fisicità dell'avversario,e meno male che il nostro stipendiato rai commentava che doku non era forte tecnicamente ...ahhhh ..
Ciro? Mi dispiace ma ha fatto una partita di merda ,non è questione di modulo o altro.... Non è riuscito a controllare un pallone, passaggi in ritardo e conclusioni da dimenticare.... c'è da dire che i due centrali belga non gli hanno concesso nulla....ma lui ha sbagliato molto

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9841
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #11 : Sabato 3 Luglio 2021, 09:03:15 »
Immobile ha bisogno di spazio e i belgi che evidentemente lo rispettano più di quanto lo si faccia in Italia non gli hanno concesso un millimetro, poi il nervosismo e la prescia hanno fatto il resto.
Non gli rimprovero niente, nemmeno i controlli di palla da mandriano con gli scarponi da transumanza, l' unica e sola cosa che mi ha fatto bestemmiare san Ciro e tutti i santi del lunario adirare è stato il mancato assist che avrebbe messo Chiesa a mezzo centimetro dalla porta vuota.
Avesse fatto quel piccolo tocco alla palla i giudizi impietosi con cui lo stanno lapidando oggi sarebbero stati meno efferati.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #12 : Sabato 3 Luglio 2021, 09:08:28 »
Gran partita di Verratti, con Jorginho il migliore in campo. Nota di merito per Chiesa. Egoista quanto volete, ma pericoloso e presente. Ciro vabbe', non protagonista. Belgio che spesso non riesce neanche a portare palla a centrocampo. Avevo finalmente intravisto qualcosa in witsche, come sì scrive, contro il Portogallo, intravisto appunto.
Curiosità sul goal di Barella. Ma non doveva l'arbitro sospendere il gioco con Ciro a terra? Non influisce sullo scorrere della palla, ma e' davanti la porta.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20041
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #13 : Sabato 3 Luglio 2021, 09:10:18 »
Preso a pallonate il belgio.
Senza l'ingenuità colossale di di Lorenzo si chiudeva il primo tempo con un 2-0 in cui i belgi non hanno praticamente fatto niente.


geddy

Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #14 : Sabato 3 Luglio 2021, 09:27:17 »
Dispiace per Spinazzola. Al momento ho pensato un infortunio da dieci quindici giorni, pare sia più serio e di molto. In bocca al lupo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #15 : Sabato 3 Luglio 2021, 11:15:38 »

Mancini però stavolta ha capito la musica ed ha arretrato Insigne: risultato, la densità a centrocampo è salita, assieme alla qualità: sul lato sinistro specialmente Spinazzola, Jorginho, Verratti e lo stesso Insigne hanno dominato la scena. Contromisure dei belgi: nessuna. Immobile è rimasto definitivamente tagliato fuori e quei pochi palloni che ha visto li ha bestemmiati uno dopo l'altro, chiudendo un bruttezza con un tragico tentativo di rovesciata, una buca su un traversone teso ma preciso di Chiesa e un tuffo penoso dopo che un avversario sulla corsa gli aveva tolto con facilità il pallone. Credo che tutti, a un certo punto, abbiamo invocato la sostituzione per rispetto del nostro centravanti: che già appare fuori posto in questa squadra per caratteristiche, appunto: se poi lo stato di forma è quello mostrato ieri sera, meglio non assistere a certi scempi. Si potrebbe dire che abbia fatto da riferimento avanti distraendo un paio di difensori e contribuito a tenere bassa la linea del fuorigioco, ma a un certo punto manco lo marcavano più di tanto, a voler essere sinceri. Umiliante.

Belotti non vale un laccio delle scarpe di Immobile e questo lo sa anche Mancini: che dovrà inventare qualcosa per recuperare il nostro sul piano della convinzione ma soprattutto su quello tattico: Immobile come detto ha caratteristiche molto peculiari, se deve giocare alla Pruzzo meglio lasciar perdere: se deve stare lì in mezzo a fare a sportellate, meglio Belotti che uno sfacelo come quello di ieri sera.



Sta cosa è micidiale, è sempre successa con tutti i talenti che avevamo in attacco, anche in passato, come ricordare le querelle con Signori, Baggio etc.?

In nome di un equilibrio tattico importante che ti fa vincere le partite si sacrifica sempre il bomber di turno.

Riuscirà Mancini, cosa che dubito fortemente, a trovare un modus in questo tipo di partite per far giocare bene sia l'attaccante forte sia il reparto di centrocampo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #16 : Sabato 3 Luglio 2021, 11:20:28 »
Mancini deve vincere le partite, non far segnare Ciro.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15689
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #17 : Sabato 3 Luglio 2021, 11:28:39 »
Magari sarebbe ancora più semplice vincere se permettessi ad uno con 50 gol stagionali in canna,di fare il proprio gioco...se no metta raspadori e lasci lui ad ammazzarsi senza toccare un pallone...L'unico assist a Ciro è arrivato da Acerbi...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #18 : Sabato 3 Luglio 2021, 11:41:09 »
"Noi di calcio parliamo solo con Brasiliani e Tedeschi.
Con i Belgi, al massimo parliamo di giochi senza frontiere" (cit. Zapruder)

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9841
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Belgio - Italia 1-2
« Risposta #19 : Sabato 3 Luglio 2021, 12:02:51 »
Mi chiedo se le bordate di fischi accompagnate dal lancio di una bottiglia d' acqua verso la barella di Spinazzola le dobbiamo agli stessi tifosi che prima della partita applaudivano la recita dell' inginocchiamento.
Per me Belgio è sinonimo di Marcinelle per quanto riguarda noi e delle collezioni di mani e piedi di ragazzini congolesi amputati da parte di quella merda infame del loro re Leopoldo. 
Togliessero i segreti che ancora nascondono su quella vicenda e si vergognassero pure delle scuse farisaiche che solo l' anno scorso, ripeto: l' anno scorso,  si sono degnati di rivolgere a quel paese, prima di atteggiarsi a portabandiera dell' ipocrisia à la mode.
Intanto immondizia scopata via dall' europeo, e ben gli sta.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.