Sondaggio

VOTO: Quali sono stati i 3 gesti tecnici piu' belli dell' ultimo Europeo?

Incrocio dei Pali di Immobile da 30 metri
2 (18.2%)
Il gol di Pogba' sotto all' incrocio dei pali
5 (45.5%)
Il gol di Schick da meta' campo
1 (9.1%)
Lo stop di tacco di Mancini a bordo campo
2 (18.2%)
Il gol di Insigne a giro
0 (0%)
Il gol di Chiesa contro la Spagna
1 (9.1%)

Totale votanti: 9

Le votazioni sono chiuse: Martedì 20 Luglio 2021, 16:30:10

Autore Topic: I 3 gesti tecnici piu' belli degli Europei  (Letto 1164 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

I 3 gesti tecnici piu' belli degli Europei
« : Martedì 13 Luglio 2021, 16:30:10 »
Si parla di gesti tecnici a prescindere dalla loro incidenza: si parla di calcio come bellezza nella sua estetica.

Il sondaggio vuole eleggere i migliori 3 gesti tecnici dell' Europeo: secondo voi.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:I 3 gesti tecnici piu' belli degli Europei
« Risposta #1 : Martedì 13 Luglio 2021, 17:54:23 »
Chiesa contro la spagna.
Velocità di esecuzione incredibile

geddy

Re:I 3 gesti tecnici piu' belli degli Europei
« Risposta #2 : Martedì 13 Luglio 2021, 17:55:27 »
Pogba, goal strepitoso.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:I 3 gesti tecnici piu' belli degli Europei
« Risposta #3 : Martedì 13 Luglio 2021, 18:04:47 »
A me è piaciuto molto il goal di Chiesa contro l'Austria: ha preso una palla di merda e ne ha fatto un capolavoro. Ma siccome non c'è ho votato le Freak c'est Schick.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16988
  • Karma: +238/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:I 3 gesti tecnici piu' belli degli Europei
« Risposta #4 : Martedì 13 Luglio 2021, 20:04:45 »
La punizione del Danese contro l'Inghilterra nella semifinale!
Il gol di Pogba!
Il gol di Morata nell'ottavo, mi pare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:I 3 gesti tecnici piu' belli degli Europei
« Risposta #5 : Martedì 13 Luglio 2021, 20:42:46 »
Il gol di Pogba è assurdamente bello.


Il gol di chiesa all'Austria è la cosa più difficile fatta in questo europeo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9874
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:I 3 gesti tecnici piu' belli degli Europei
« Risposta #6 : Martedì 13 Luglio 2021, 20:57:44 »
Il gol di chiesa all' Austria. Un mix di volontà feroce, di tempismo e di tecnica, per me in assoluto il più bello degli europei.
Negli altri, perfino in quello bellissimo di Pogba, c'è, in misura minore o maggiore non importa, la componente di culo, in quello di Chiesa assolutamente no.

Non essendo contemplato il gol di Chiesa voto l' incrocio dei pali di Ciro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:I 3 gesti tecnici piu' belli degli Europei
« Risposta #7 : Martedì 13 Luglio 2021, 22:15:21 »
Ragazzi, avrei voluto aggiungere anche il gol di Chiesa contro l' Austria, un gol molto bello di Benzema', quello di Morata a cui faceva riferimento Jim, l' ultimo gol fatto da Lewandowski piu' una parata strepitosa di Donnarumma ma avevo automaticamente solo 6 opzioni da poter mettere.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:I 3 gesti tecnici piu' belli degli Europei
« Risposta #8 : Martedì 13 Luglio 2021, 23:09:13 »
Fra le opzioni a disposizione, non me ne vogliate, ho scelto il goal capolavoro di quello str... ehm quel birichino di Pogba.
Never change the way you are...

Gasco luis veron

Re:I 3 gesti tecnici piu' belli degli Europei
« Risposta #9 : Mercoledì 14 Luglio 2021, 02:20:36 »
Ragazzi io, ho votato per il tocco di tacco di Mancini: secondo me e' stato il gesto piu' tecnico e esteticamente di classe di tutto l' europeo.

Mi ha fatto impazzire come ha guardato la palla e come senza guardare ha trovato l' impatto dandole la giusta forza di tacco per smorzarla.

Sara' stato pure un gesto extra e fuori dal calcio-giocato ma a livello tecnico ha fatto una cosa che attualmente si possono permettere in pochi.

E' stata bella proprio la corsetta all' indietro che ha fatto guardando il pallone: sembrava quasi che volesse togliersi la giacca e mettersi a giocare, lui.

Ecco, avrei accettato la sostituzione di Immobile solamente se si fosse fatto auto-entrare Mancini stesso come falso nove (pure a questa eta' lo saprebbe fare).

Non voglio influenzare i voti: ognuno voti i suoi preferiti.

Al secondo posto mi e' piaciuto il gol di Schick: ha segnato da centrocampo e' un gol strepitoso.

Il gol di Pogba e' impressionante, come sono stati molto belli due di Chiesa, una parata in particolare di Donnarumma, il gol di Morata e quello.di Benzema cosi' come il tiro a giro di Insigne.

Tuttavia al terzo metterei il non gol di Immobile: ha fatto un tiro da 30 metri con un effetto stranissimo e la sua bellezza stava nell' abbassarsi improvvisamente come i tiri a tigre di Mark Landers.

La cosa bella e' che il portiere rimane pietrifocato e ha la forza solo di girare la testa per poi veder la palla sbattere all' oncrocio dei pali.

Chiaramente non si sta' premiando l' incidenza del gesto ma la spettacolarita' e quindi anche la difficolta' tecnica abbinata all' estetica.

Ecco, perche' il tacco di Mancini mi ha fatto impazzire e me lo son rivisto gia' una 20ina di volte!

Votate, votate, votate: sono curioso...


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16988
  • Karma: +238/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:I 3 gesti tecnici piu' belli degli Europei
« Risposta #10 : Mercoledì 14 Luglio 2021, 10:32:25 »
Certo che far passare per gesto tecnico il gol di Shick........
Un gol da centrocampo, chiunque lo faccia, financo Pele', e' sempre una papera del portiere.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:I 3 gesti tecnici piu' belli degli Europei
« Risposta #11 : Mercoledì 14 Luglio 2021, 14:02:11 »
Certo che far passare per gesto tecnico il gol di Shick........
Un gol da centrocampo, chiunque lo faccia, financo Pele', e' sempre una papera del portiere.

Si ma pepvaci a prendere la porta da centrocampo anche senza portiere: gia' l' inquadrare una poeta da cosi lontano per me equivale ad un gtande gesto tecnico.

Ce ne' sono comunque vari quindi ognuno puo' votare il suo preferito: e ofnuno puo' ritenere magari un altro gesto un normalissimo gesto di gioco senza particolari acuti tecnici.

Per me il gesto tecnico piu' bello e' stato quello di Mancini ad esempio: ricordo che non si vota la finalita' o, l' incidenza del gesto sulla partita o, sul torneo ma si vota il gesto al di fuori del contesto.

Si vota lo stile, la bellezza, l' eleganza, la difficolta' del gesto tecnico che puo' esser anche fine a se stesso (come quello di Mancini che non era all' interno della partita).

Si vota per una volta l' estetica e la bellaezza del gesto tecnico (oltre alla difficolta' nella realizzazione del gesto).

Daje, Votate, Votate.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6262
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:I 3 gesti tecnici piu' belli degli Europei
« Risposta #12 : Venerdì 16 Luglio 2021, 02:40:26 »
Anche io ho votato il tacco di Mancini, senza pensarci 😁

Ma perché ha solo un voto?

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4845
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I 3 gesti tecnici piu' belli degli Europei
« Risposta #13 : Venerdì 16 Luglio 2021, 07:49:03 »
Perché è illegale.    :D
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16988
  • Karma: +238/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:I 3 gesti tecnici piu' belli degli Europei
« Risposta #14 : Venerdì 16 Luglio 2021, 10:54:01 »
Ragazzi io, ho votato per il tocco di tacco di Mancini: secondo me e' stato il gesto piu' tecnico e esteticamente di classe di tutto l' europeo.

Mi ha fatto impazzire come ha guardato la palla e come senza guardare ha trovato l' impatto dandole la giusta forza di tacco per smorzarla.

Sara' stato pure un gesto extra e fuori dal calcio-giocato ma a livello tecnico ha fatto una cosa che attualmente si possono permettere in pochi.

E' stata bella proprio la corsetta all' indietro che ha fatto guardando il pallone: sembrava quasi che volesse togliersi la giacca e mettersi a giocare, lui.

Ecco, avrei accettato la sostituzione di Immobile solamente se si fosse fatto auto-entrare Mancini stesso come falso nove (pure a questa eta' lo saprebbe fare).

Non voglio influenzare i voti: ognuno voti i suoi preferiti.

Al secondo posto mi e' piaciuto il gol di Schick: ha segnato da centrocampo e' un gol strepitoso.

Il gol di Pogba e' impressionante, come sono stati molto belli due di Chiesa, una parata in particolare di Donnarumma, il gol di Morata e quello.di Benzema cosi' come il tiro a giro di Insigne.

Tuttavia al terzo metterei il non gol di Immobile: ha fatto un tiro da 30 metri con un effetto stranissimo e la sua bellezza stava nell' abbassarsi improvvisamente come i tiri a tigre di Mark Landers.

La cosa bella e' che il portiere rimane pietrifocato e ha la forza solo di girare la testa per poi veder la palla sbattere all' oncrocio dei pali.

Chiaramente non si sta' premiando l' incidenza del gesto ma la spettacolarita' e quindi anche la difficolta' tecnica abbinata all' estetica.

Ecco, perche' il tacco di Mancini mi ha fatto impazzire e me lo son rivisto gia' una 20ina di volte!

Votate, votate, votate: sono curioso...
Bellezza oppure emozione non sempre vanno d'accordo.
La porta da centrocampo si prende 95 volte su 100, i cinque fallimenti sono i tiri di escalante perche si fermano dopo 3 metri.
Il gesto tecnico e'  il gol di Insigne, oppure quello di Falcao all'Italia nel 1982, il gol del Mancio al parma quello di tacco, tutti i gol di Giordano e sopratutto tutti i gol di Muriqi alla riomma!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!