Autore Topic: Serie A, green pass per lo stadio: oggi il Governo decide sulla capienza  (Letto 319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it

Giornata molto importante per la prossima stagione calcistica. Il Consiglio dei Ministri del pomeriggio deciderà sull'utilizzo del green pass a partire dall'1 agosto e di conseguenza sulla capienza massima per stadi, palazzetti o grandi eventi. L'attenzione di Figc e Lega Serie A è tutta su Palazzo Chigi e il premier Draghi, nella speranza di un passo in avanti che consentirebbe una boccata d'aria anche a livello economico.



GREEN PASS - Per l'ingresso negli stadi sembra scontata la conferma dell'utilizzo del green pass formato europeo: non la versione light con singola dose di vaccino, ma quella con doppia dose o tampone negativo entro le precedenti 48 ore o superamento dell'infezione nei sei mesi precedenti. Su questo punto il Governo è concorde e in Consiglio basterà un semplice passaggio per arrivare a dama, mentre un capitolo da approfondire resta quello della capienza.



CAPIENZA MASSIMA - Il tema della capienza continua a dividere all'interno dell'esecutivo. Da una parte c'è chi sceglie una politica prudenziale e spinge per il mantenimento al 25% come nelle partite dell'Europeo giocate a Roma: in prima linea c'è il ministro della Salute Speranza e quello della Cultura Franceschini. Dall'altra parte invece c'è chi vuole un apliamento della capienza proprio in virtù dell'utilizzo del green pass e dell'abbattimento dei rischi: su questo fronte la sottosegretaria allo Sport Vezzali, il presidente della Conferenza delle Regioni e presidente del Friuli Venezia Giulia Fedriga, il suo predecessore e presidente dell'Emilia Romagna Bonaccini, il sottosegretario alla Salute Costa. Negli ultimi giorni inoltre è venuto alla luce anche un fronte aperturista che mira al 100% di capienza, sulla linea di quanto è stato richiesto da Federazione e Lega Serie A. La serata chiarirà qualsiasi dubbio e soprattutto rivelerà la percentuale di pubblico che sarà presente nelle prime giornate del prossimo campionato.













Vai al forum