Autore Topic: Lazio, Reina tra i "portieri saracinesca" dal 2000 ad oggi: lo precedono tre mostri sacri!  (Letto 275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32701
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it

Straordinario Reina. Il portiere della Lazio è entrato nella speciale classifica che calcola il numero di clean sheen dal 2000 in poi. Lo spagnolo, riporta la rassegna stampa di Radiosei, è quarto in graduatoria con 354 partite concluse senza subire nemmeno un gol. Se sommate, sono quasi 10 campionati da imbattuto. La passata stagione è riuscito a tenere inviolati i pali 9 volte su 29 presenze. L'ex calciatore del Napoli è preceduto soltanto da tre mostri sacri nella statistica di riferimento. Si tratta di Buffon, a quota 409 match senza reti incassate. Alle sue spalle, a 365, la coppia formata da Casillas e Cech. Reina insegue, nove gradini più in basso. 



CHI SEGUE - E anche alle sue spalle ci sono portieri niente male. È il caso di Neuer, o Llloris e Van der Sar, rispettivamente al quinto, sesto e settimo posto. Victor Valdes occupa l'ottava posizione, mentre Landreau e Handanovic la nona e la decima. Non tutti potranno migliorare i propri numeri dopo l'estate, Reina sì. Lo spagnolo aveva sottoscritto un biennale la scorsa estate, tra 12 mesi deciderà se e dove continuare. Con Sarri in panchina, poi, si rinnoverà il ballottaggio con Strakosha. "Duello" in cui l'ex Milan potrebbe partire di nuovo in vantaggio nei confronti dell'albanese per le sue qualità nel gioco coi piedi.  













Vai al forum