Giudice sportivo: un turno a Pellegrini e supplemento di indagine per i cori ad Aina  Giudice sportivo: un turno a Pellegrini e supplemento di indagine per i cori ad Aina -> Previsti approfondimenti per capire la portata degli insulti discriminatori al giocatore del (...) ---  
#LazioRoma | I precedenti con l'arbitro Guida #LazioRoma | I precedenti con l'arbitro Guida -> La designazione arbitrale per la sesta giornata di Serie A TIM ha assegnato la gara Lazio-Roma al (...) ---  
Serie A TIM | Lazio-Roma, la designazione arbitrale Serie A TIM | Lazio-Roma, la designazione arbitrale -> La 6ª giornata di Serie A TIM Lazio-Roma, in programma domenica 26 settembre 2021 alle ore 18:00 (...) ---  
RACCOMANDAZIONI IMPORTANTI PER I TIFOSI CHE VERRANNO ALLO STADIO PER LA GARA LAZIO-ROMA DI DOMENICA 26 SETTEMBRE RACCOMANDAZIONI IMPORTANTI PER I TIFOSI CHE VERRANNO ALLO STADIO PER LA GARA LAZIO-ROMA DI DOMENICA 26 SETTEMBRE -> Si consiglia vivamente tutti i tifosi, viste la nuove procedure di accesso, di presentarsi (...) ---  
#TorinoLazio | Conferenza stampa, Martusciello: "quotContento della prestazione contro un avversario fo #TorinoLazio | Conferenza stampa, Martusciello: "quotContento della prestazione contro un avversario fo -> Nel post gara di Torino-Lazio, l'allenatore in seconda biancoceleste Giovanni Martusciello è (...) ---  
#TorinoLazio | Post partita, Martusciello: "quotDobbiamo fare un altro gioco, bella la reazione della s #TorinoLazio | Post partita, Martusciello: "quotDobbiamo fare un altro gioco, bella la reazione della s -> Giovanni Martusciello, il vice tecnico biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style (...) ---  
#TorinoLazio | Post partita, Muriqi: "Ci prendiamo questo pareggio, ora testa al derby" #TorinoLazio | Post partita, Muriqi: "Ci prendiamo questo pareggio, ora testa al derby" -> Nel post gara di Torino-Lazio, l'attaccante biancoceleste Vedat Muriqi è intervenuto ai (...) ---  
Lazio, sofferenza e orgoglio: il Torino fa meglio, ma Immobile lo riprende Lazio, sofferenza e orgoglio: il Torino fa meglio, ma Immobile lo riprende -> Soffre, sbanda, ma alla fine porta via un punto da Torino. La Lazio gioca una partita dalle mille (...) ---  
Il rigore di Immobile al 91' riprende il Toro e scaccia le nubi dalla testa di Sarri Il rigore di Immobile al 91' riprende il Toro e scaccia le nubi dalla testa di Sarri -> Non c'è giorno di pausa, la Serie A ci accompagna lungo tutto il corso della settimana. Dopo (...) ---  
Serie A TIM | Torino-Lazio, i convocati biancocelesti Serie A TIM | Torino-Lazio, i convocati biancocelesti -> Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di (...) ---  
PRIMAVERA - Coppa Italia, svelata l'avversaria della Lazio ai sedicesimi PRIMAVERA - Coppa Italia, svelata l'avversaria della Lazio ai sedicesimi -> La vittoria di ieri per 2-0 contro la Reggina ha regalato alla Lazio Primavera i sedicesimi di (...) ---  
Lazio, giornata nel ricordo di Gabriele Sandri: oggi avrebbe compiuto 40 anni Lazio, giornata nel ricordo di Gabriele Sandri: oggi avrebbe compiuto 40 anni -> Sono passati già quasi 14 anni dalla tragica scomparsa di Gabriele Sandri. L'11 novembre 2007 (...) ---  
LaziAlmanacco di giovedì 23 settembre 2021 LaziAlmanacco di giovedì 23 settembre 2021 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di giovedì 23 settembre 2021 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Lazio, Daniel Meguela e la sua 'Più in alto degli uomini Remix' all'Olimpico Lazio, Daniel Meguela e la sua 'Più in alto degli uomini Remix' all'Olimpico -> In occasione dell'ultimo match casalingo della Lazio, la gara contro il Cagliari, i presenti (...) ---  
La Camera richiama Dazn: 'Garantisca migliore qualità e trasparenza sugli ascolti' La Camera richiama Dazn: 'Garantisca migliore qualità e trasparenza sugli ascolti' -> La Camera interviene a gamba tesa sulla vicenda Dazn: la IX Commissione, con la sola eccezione di (...)

Autore Topic: #Auronzo2021 | Martusciello: “Stiamo lavorando con entusiasmo, ci vuole pazienza. I tifosi sono fantastici”  (Letto 101 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

A margine della seduta mattutina di allenamento ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, canale 233 di Sky, l’allenatore in seconda Giovanni Martusciello:

“C’è grande disponibilità ed empatia tra noi e i giocatori. Questi sono momenti che ti gratificano per il lavoro che si fa, credo che non ci possiamo lamentare di nulla. C’è tempo e ci sono cose da migliorare ma è normale. Siamo colpiti dalla voglia dei giocatori e anche dell’impatto dei tifosi e del loro entusiasmo. I tifosi sono fantastici e mi auguro di vedere questa partecipazione anche quando torneremo a Roma e giocheremo il campionato. Siamo allenatori di campo e per assimilare i concetti c’è bisogno di tempo. Noi stiamo puntando su questo, dobbiamo lavorare sulle teste dei giocatori con pazienza e determinazione per perfezionare degli automatismi che il mister vuole. Queste due settimane sono state fondamentali.

Non faccio nomi su chi mi ha stupito di più però posso dire che tutti mi hanno sorpreso per la disponibilità e l’abnegazione che mettono in campo. Tutti vogliono migliorarsi e stupire il mister. Luka Romero e Raul Moro sono due giovani con ottime qualità tecniche e caratteristiche precise, solo il tempo potrà darci delle risposte per capire se potranno avere una splendida carriera. Loro ci hanno stupito, insieme a Bertini però andiamo con calma. C’è tanto tempo per vederli e capire cosa potranno dire. Sarri ha grandi doti, e riesce a migliorare tutti i giocatori. Io sono contento di essere al suo fianco, ma all’inizio ho avuto difficoltà a capire i suoi dettami. Io e Maurizio siamo diversi sotto alcuni aspetti, e fare il primo allenatore è comunque una grande responsabilità.

Noi a livello di collaboratori siamo i consiglieri, lui è quello che decide ma poi lavoriamo come una macchina tutti insieme. Immobile è un giocatore straordinario ed ha caratteristiche differenti a tanti attaccanti. Intanto è un giocatore che da profondità e a noi serve, è un giocatore continuo e continuativo e a noi serve questo, poi il gol è una conseguenza. Noi cercheremo di non snaturare le caratteristiche individuali di ognuno, ma comunque l’importante è che si vincano le partite non conta chi segna. La difesa sta lavorando bene per ora, è un argomento lungo da affrontare. È chiaro che questa squadra ha lavorato sempre a 3 da cinque anni, noi vogliamo togliergli dalla testa il dipendere dall’avversario ma bisogna seguire il pallone. Poi ovviamente la partita è una cosa a se e ognuno si fa trasportare dall’abitudine e noi lavoriamo proprio su questo. Il portiere per noi deve saper parare, poi la costruzione dal basso serve anche per uscire dalla pressione e servono portieri in grado di usare i piedi.

Reina e Hysaj ci fanno comodo anche per il fattore di conoscenza, di crescita e di empatia tra noi e la squadra. Chi fa il ruolo di Leiva deve avere un’intelligenza sopra la media ed è il baricentro della squadra, è colui che tocca più palloni. Fa il ruolo del faro di tutta la squadra. Leiva come Escalante e Cataldi sono giocatori che ci aiuteranno per far fronte a tutte le difficoltà che si presenteranno. Il mio esordio a Empoli con il gol contro la Lazio fu un qualcosa di importante che mi ha fatto conoscere in tutto il mondo calcistico. Però posso dire che la Lazio forse è sempre stata nel mio destino. Le partite che stiamo facendo sono importanti perché ti permettono di sbagliare con tranquillità. Domani ci aspettiamo dei miglioramenti su alcuni aspetti e sulla continuità e ci auguriamo che le cose possano crescere di giorno in giorno. Sarri era tempo che non lo vedevo cosi entusiasta e mi fa davvero piacere. Devo ringraziare, giocatori, staff, giornalisti e tifosi siete tutti la nostra carica e ci fate sentire il vostro affetto”.

Vai al forum