Autore Topic: Serie A. La Lazio in Germania, con Acerbi, Immobile e Correa  (Letto 294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Serie A. La Lazio in Germania, con Acerbi, Immobile e Correa
« : Lunedì 2 Agosto 2021, 15:01:03 »
www.gazzetta.it



di Stefano Cieri

I tre big al lavoro con Sarri a Marienfeld dopo gli impegni estivi e vincenti con le Nazionali. Ma lâ??argentino ha chiesto di andar via

La Lazio da oggi è in Germania. La squadra biancoceleste è arrivata attorno a ora di pranzo a Marienfeld, dove a partire da oggi pomeriggio si allenerà per una settimana. E' così iniziata la fase 2 del precampionato biancoceleste. Si comincia a fare sul serio e per questo il tecnico Maurizio Sarri ha portato con sé un gruppo più ristretto rispetto a quello di Auronzo di Cadore.

Presenti e assenti --- I giocatori presenti nel ritiro tedesco sono infatti 27, con la novità dei tre nazionali Acerbi, Immobile e Correa che - finite le vacanze dopo gli impegni agli Europei e in Copa America - si sono uniti ai compagni due giorni fa. Tra i giocatori esclusi da questo secondo ritiro, oltre alle assenze scontate dei Primavera (a parte Moro e Romero che come previsto sono stati convocati) spiccano quelle di Durmisi, Adekanye e soprattutto di Fares.
Dei primi due si sapeva che quasi certamente sarebbero stati tagliati. Quella di Fares, acquistato un anno fa dalla Spal per poco meno di 10 milioni, è invece un’esclusione a sorpresa. Probabile che ci sia dietro una pista di mercato, il giocatore dovrebbe quindi essere ceduto. Lui, Adekanye e Durmisi si alleneranno in questi giorni a Formello. Insieme con loro anche altri giocatori che non rientrano più nei piani tecnici. C’è anche Jordan Lukaku, il fratello dell’interista Romelu, che dopo il prestito all’Anversa è in cerca di una nuova sistemazione. E poi ci sono i giocatori rientrati dalla Salernitana, i vari Kiyine, Casasola, Cicerelli, Gondo e Lombardi. E poi ancora gli elementi tornati dai prestiti ad altre squadre, come Palombi, Rossi, Falbo e Maistro.

In Germania --- Fanno invece parte della comitiva che da oggi è in Germania Andre Anderson e Jony che, prima della partenza, erano invece dati per probabili esclusi. Entrambi restano in ogni caso sul mercato, ma Sarri li ha voluti portare a Marienfeld visto che, al momento, il settore degli esterni d’attacco resta carente. C’è anche Correa, ma pure lui è sempre con le valigie pronte. Non perché sia stato bocciato (come gli altri due), ma perché ha chiesto di essere ceduto. Una intenzione ribadita pure nei colloqui avuti con Sarri in questi giorni. Per lui potrebbero esserci novità a breve (lo seguono tre club di Premier: Arsenal, Tottenham e Leicester). La sua cessione sbloccherebbe il mercato in entrata. La Lazio ha prenotato il centrocampista del Bordeaux Basic ed è vicina anche all’acquisto in prestito dell’attaccante Kostic dell’Eintracht.
Operazioni che possono però essere perfezionate solo se ci sarà  prima una cessione. A Marienfeld, intanto, con il gruppo ormai al completo, sarà anche deciso chi sarà il nuovo capitano, dopo l’addio di Lulic. Favoritissimo Ciro Immobile. I biancocelesti disputeranno mercoledì un’amichevole con una squadra tedesca di terza divisione, il Meppen. Poi sabato si trasferiranno in Olanda per affrontare sempre in amichevole il Twente.
 

Vai al forum