Autore Topic: Rivangando Lazio Milan 1999  (Letto 2868 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Rivangando Lazio Milan 1999
« : Sabato 7 Agosto 2021, 19:02:45 »
Lo scudetto del 1999 ci fu fregato alla grande nel rush finale del campionato. L'ha confermato tempo fa ex arbitro Treossi, arbitro di quel Fiorentina Lazio che avremmo dovuto vincere e invece fu impattata, con negazione di un rigore su Salas. Treossi dichiarò "L'unico rimpianto della mia carriera è di aver tolto uno scudetto alla Lazio, ma quel rigore a Firenze proprio non l'ho visto".
Ripensandoci, mi è venuto in mente che forse la scudetto si volatilizzò un po' prima, in Lazio-Milan all'Olimpico, arbitro l'abbronzatissimo arbitro genovese Cesari, quello che poi  fece in Mediaset il ben pagato moviolista. Fini 0-0, con la Lazio che fece il tiro al bersaglio.
Si disse che il gol di Bobo Vieri, annullato per fuorigioco, era buono e che i milanisti ne ridevano negli spogliatoi. Difficile dirlo stando allo stadio.
Così sono andato alla ricerca del filmato dopo 22 anni. E ho scoperto che è ancora reperibile cercandolo su YouTube come "Lazio-Milan 1999" . Guardandolo e riguardandolo non riesco ad avere un'opinione. Nemmeno per altro fuorigioco che fermò Bobo davanti ad Abbiati facendo imbestialire tutti.
Chi non ha niente da fare nell'afa agostana può esercitarsi a dare un'occhiata e dare un parere?

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11082
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #1 : Sabato 7 Agosto 2021, 19:33:25 »
Io sono il meno indicato per una cosa del genere
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #2 : Sabato 7 Agosto 2021, 19:50:24 »
Udinese Milan. La pistola fumante.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9772
  • Karma: +280/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #3 : Sabato 7 Agosto 2021, 20:17:21 »
Il gol negato a Vieri ed il rigore negato a Salas (che fece pandant con quello regalato ai viola, poi vabbè sbagliato da Rui Costa) gridano ancora vendetta al cospetto di tutti gli dei dell' Olimpo, ma di episodi sfacciatamente negativi a nostro danno ce ne furono assai. Ricordo che, al processo di Biscardi, Melli, di fronte alle ghignatine spudorate di Crudeli, li elencò uno ad uno quantificando a 14 il numero di punti ladrati alla Lazio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #4 : Sabato 7 Agosto 2021, 20:22:26 »
Juventus Milan, disgustoso il portiere dei piemontesi.

Orazio Scala

Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #5 : Sabato 7 Agosto 2021, 21:15:45 »
Di pochissimo, ma Vieri era effettivamente in fuorigioco.

Ma questo non cambia nulla: quel campionato resta il furto più eclatante della storia dell'umanità, con episodi clamorosi contro di noi fin dalla prima giornata.

Orazio Scala

Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #6 : Sabato 7 Agosto 2021, 21:24:33 »
I giornata, Piacenza-Lazio: a 4' dalla fine, rimessa laterale per il Piacenza. Favalli va a coprire la rimessa, nel punto dove è effettivamente uscito il pallone. Ma di palloni in campo ne arrivano due, l'altro cinque metri più avanti. Rimessa comoda, cross, pareggio di testa di Simone Inzaghi.

II giornata, Lazio-Bari: punizione per il Bari per fuorigioco, il portiere Franco Mancini batte qualche metro INDIETRO il punto effettivo: la palla spiove a centrocampo, la prende Salas che fionda un pallonetto in porta. Mentre il pallone è a mezz'aria l'arbitro fischia e ordina la rimessa dal punto corretto.

III giornata, Perugia-Lazio: episodio grottesco: introdotto il concetto di "gol dopo un fallo da rigore fischiato è gol". Cross del Perugia, Couto stende l'attaccante destinatario del passaggio, Farina fischia il rigore, la palla arriva mezzo secondo dopo a un altro calciatore che manda in porta. L'arbitro convalida, Mancini sbrocca urlandogli "ma ha fischiato!", protestando fino ad essere espulso.

La sera, moviola a TMC: Caputi mostra il filmato in cui si sente nettamente l'audio del fischio e si vede Farina portare il fischietto alla bocca.
Interviene di corsa al telefono Cecchi Gori: andiamoci piano, può darsi che il fischio provenisse dalle tribune e che Farina abbia fatto il gesto di fischiare ma non ha fischiato. Caputi annuisce, Bulgarelli sta per vomitare.

E potrei continuare a lungo...

Offline Er Matador

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4984
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #7 : Domenica 8 Agosto 2021, 01:12:49 »
Di quel crimine non ricordo gli episodi, numerosi quanto eclatanti.
Ricordo la mobilitazione generale e coordinata di tutte le componenti.
Caso limite la Juventus, che perse una semifinale di CL col Man Utd per fare gioco di squadra coi compagni di merende rossoneri, e giocare alla morte contro di noi nella partita con Okon e Lombardo nella linea difensiva.
Per gli episodi ci sono termini di confronto.
Per la mobilitazione no.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #8 : Domenica 8 Agosto 2021, 09:28:15 »
Ho ancora il sangue agli occhi.

Ma mi sembra che stiano pagando tutti: il milan sta attraversando una grave crisi societaria, la florenzia fallita, realtà come Perugia, Piacenza e Bari fortemente ridimensionate e stazionano ai limiti del calcio professionistico...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7768
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #9 : Domenica 8 Agosto 2021, 11:55:40 »
Ho ancora il sangue agli occhi.

Ma mi sembra che stiano pagando tutti: il milan sta attraversando una grave crisi societaria, la florenzia fallita, realtà come Perugia, Piacenza e Bari fortemente ridimensionate e stazionano ai limiti del calcio professionistico...

Il karma biancoceleste...

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6951
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #10 : Domenica 8 Agosto 2021, 15:02:35 »
La memoria non mi assiste. Qualcuno ricorda qualcosa su Milan-Sampdoria di quella stagione?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

geddy

Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #11 : Domenica 8 Agosto 2021, 15:25:39 »
I pali.






Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #12 : Domenica 8 Agosto 2021, 15:36:40 »
Il gol di ganz all'ultimo secondo dopo che la Samp se ne era magnati millemila

Senza quel gol, era fatta.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Anselazio

Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #13 : Domenica 8 Agosto 2021, 16:14:19 »
Il gol di ganz all'ultimo secondo dopo che la Samp se ne era magnati millemila

Senza quel gol, era fatta.
Pure io ho ancora il sangue agli occhi per quel furto immenso.
In merdlan doria ricordo Contropiede due contro nulla di due doriani che si pappano un gol impossibile sullo zero a zero. Il doriano che toppa l’azione non mi ricordo come si chiamasse…catè canè, peraltro credo sia anche morto.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #14 : Domenica 8 Agosto 2021, 16:25:54 »
Si morto in un incidente stradale...solo con 3 compagni davanti al portiere,non la passa e non segna,aspettando chissà che per tirare...contropiede al 97esimo,rimpallo autogol della vittoria Milan...da ufficio inchieste.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #15 : Domenica 8 Agosto 2021, 17:18:04 »
Non e' andata così Davide. L'azione del povero Cate' e' precedente al goal del 2 a 2, segnato a pochi minuti dalla fine da un difensore Doriano. Subito dopo Montella mi pare prende una traversa clamorosa. A tempo scaduto, una decina di secondi, arriva il goal di Ganz, da calcio d'angolo. Partita pazza, ma la Samp l'ha giocata alla morte.

geddy

Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #16 : Domenica 8 Agosto 2021, 17:26:51 »
Ero ad Udine, vittoria facile mi pare 3 a 0.Eravamo tantissimi. Seguii gli ultimi minuti cercando di decifrare le espressioni di uno che aveva la radiocon le cuffiette. Poco prima del goal di Ganz disse rinvio per la Samp,provocandomi un rilassamento fatale. Poi l'ho visto sbiancare...

Orazio Scala

Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #17 : Lunedì 9 Agosto 2021, 07:06:27 »
L'episodio di Farina, che convalida la rete segnata nell'immediatezza dell'interruzione di gioco, rimane unico e grottesco, nonché prova oggettiva di scelte in malafede.

In quel campionato fu introdotto il quarto uomo che, nelle intenzioni, poteva anche refertare episodi sfuggiti alla terna arbitrale.

Non succede nulla nei primi turni, poi alla quinta giornata entra in scena tale Gini che capta una parolaccia di Nedved in Inter-Lazio e lo fa squalificare per due turni. Nell'AIA c'è un chiarimento interno sulle prerogative del quarto uomo, che vengono ridimensionate. Quella di Nedved rimarrà l'unica squalifica mai comminata dal quarto arbitro.

La Lazio giocherà senza Nedved contro il Vicenza, assenza che si somma a quelle di Nesta, Salas (fatto fuori da Simeone contro l'Inter), Vieri, Boksic, e non andrà oltre il pareggio.

ThomasDoll

Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #18 : Lunedì 9 Agosto 2021, 11:51:44 »
La confessione di Treossi serve solo a tentare di evitare le terribili sfortune che accadono a chi danneggia la Lazio.
Evidentemente, visti gli eventi, s'è spaventato e ha chiesto perdono.
Lo stellone valuterà se trattavasi di sincero pentimento o di volgare strizzarculo.
Nell'eventualità negativa povero lui
 

Online MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19988
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Rivangando Lazio Milan 1999
« Risposta #19 : Lunedì 9 Agosto 2021, 14:26:29 »
Non ho rimpianti.
Avessimo vinto quello scudo, al 99% a Perugia avrebbero rinviato la partita l'anno successivo.