Autore Topic: #UEL | Alla scoperta dell'OM  (Letto 242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#UEL | Alla scoperta dell'OM
« : Venerdì 27 Agosto 2021, 16:02:12 »
www.sslazio.it




Sarà il l’Olympique Marsiglia la squadra di terza fascia che la Lazio dovrà affrontare in Europa League. Squadra di Ligue 1 che gioca allo stadio Velodrome. È una delle compagini più titolate in Francia: nove campionati, dieci Coppe di Francia, tre Coppe di Lega, tre Supercoppe francesi, una UEFA Champions League e una UEFA Coppa Intertoto. Il club è stato fondato nel 1899 René Dufaure de Montmirail. 

 

Divise da gioco





Stadio Velodrome (67.000 spettatori)

https://www.sslazio.it/images/news/News2021/UEL/Stadio_Velodrome.jpeg

 

Olimpico-Vélodrome:  882 km



 

Jorge Sampaoli

Arrivato sulla panchina del club francese nel febbraio 2021, Jorge Sampaoli è l’allenatore del club francese che ad oggi ha collezionato 13 panchine, di cui 7 vittorie, 4 pareggi e due sconfitte. Bilancio molto positivo per l’allenatore argentino che ha impostato la sua squadra con il 3-4-1-2 alternandolo spesso con il 3-4-2-1 con Payet a fare la punta vista l’assenza di Milik. 

 

I precedenti

Lazio e Marsiglia nel corso della storia si sono incontrate nove volte, di cui sei in gare ufficiali. La prima era una amichevole nel 1928 e l’ultima invece nel 2018 in Europa League vincendo per 2-1. Quattro vittorie nelle sei gare ufficiali, un pareggio e una sconfitta datata 3 agosto 2005 nella semifinale di Coppa Intertoto. L’ultimo precedente invece ha visto i biancocelesti vincere per 2-1 grazie ai gol di Parolo e Correa nella fase a gironi di Europa League.


 


L'ultimo campionato dei francesi

Nello scorso campionato si è classificata quinta a 16 punti dall’Olympique Lione e con 2 punti in più rispetto al Rennes. Sono 54 i gol fatti, mentre 47 i subiti facendola rientrare tra la sesta difesa del campionato francese.

 

Le stelle della squadra

In questa sessione di calciomercato si è mossa acquisendo diverse pedine per allungare la rosa e puntellare alcuni ruoli, tra i nuovi arrivati alcuni volti conosciuti dalla nostra Serie A. Lazio che quindi ritroverà alcune vecchie conoscenze. Partendo dal portiere c’è Pau Lopez, arrivato in prestito dalla A.S. Roma, poi in difesa è arrivato Pol Lirola direttamente dalla Fiorentina, mentre in attacco ci sono Arkadiusz Milik e Cengiz Under altre due conoscenze del campionato italiano, rispettivamente Napoli e Roma. Tra i vari profili di qualità c’è anche Payet, che farà sicuramente la differenza in casa OM per la sua velocità nei dribbling, bravo soprattutto nei calci di punizione che potrebbero nascondere insidie per la squadra di Maurizio Sarri. 

 

Il rendimento attuale dell'OM

Quest’anno Marsiglia che ha già giocato tre gare del nuovo campionato, seppur l’ultima con il Nizza sospesa per le note vicende che hanno coinvolto i due club e i tifosi. La prima con il Montpellier vinta per 3-2, mentre la seconda contro il Bordeaux (dell’ormai ex Basic) terminata 2-2. Cinque punti in campionato, sempre in attesa di scoprire l’esito della gara con il Nizza. 

Vai al forum