Autore Topic: Liste serie A  (Letto 4992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Liste serie A
« : Mercoledì 1 Settembre 2021, 17:23:22 »
Mi scuso se apro per primo il Topic ma c'e' qualcosa che non mi torna di quello che ho letto.

Qualcuno di voi ha detto che Lukaku e' rientrato in lista ed anche Vavro e' in lista: sarebbe impossibile inserire entrambi in contemporanea e vi spiego il perche'.

Sono usciti:              sono entrati:

Pereira                      Zaccagni
Correa                       F.Anderson
Caicedo                     Pedro
Lulic                           Hysaj
Parolo                        Basic
Fares                          Lukaku

Musacchio                 Vavro*

*Spero che al posto di Vavro verra' preso e messo in lista lo svincolato D.Luiz!


E fino a qui ci siamo: ma rispetto all' anno scorso, la Lazio ha dato via un terzo portiere che non occupava slot (Alia), ed ha inserito (Adamonis), che invece occupa una slot.

Di conseguenza uno tra questi elencati non potra' far parte della lista: Adamonis, Vavro, Lukaku.

La perfezione per me sarebbe promuovere Furlanetto come terzo portiere al posto di Adamonis che occupa una slot: ed inserire Lukaku al posto di Fares piu' D.Luiz a parametro 0 al posto di Vavro.


Pereira                      Zaccagni
Correa                       F.Anderson
Caicedo                     Pedro
Lulic                           Hysaj
Parolo                        Basic
Fares                          Lukaku
Musacchio                D.Luiz

+ i giovani Furlanetto, A.Anderson, L.Romero, R.Moro!

In entrata avremmo ben 11 giocatori diversi dallo scorso anno.


Adamonis e Vavro non li inserirei proprio.

Tranne Pedro e D.Luiz, sarebbero tutti giovani ed alcuni addirittura molto giovani.

Non capirei Adamonis e Vavro in lista cosi' come non capirei il mancato acquisto di un difensore a parametro 0 visto che tutti gli svincolati sono un upgrade in un reparto dove numericamente siamo completi ma non qualitativamente adeguati.


















ThomasDoll

Re:Liste serie A
« Risposta #1 : Giovedì 2 Settembre 2021, 09:00:03 »
Vavro è un difensore centrale e come detto da chiunque manca un difensore centrale.
Nell'attesa dell'eventuale arrivo di qualcuno che Sarri l'abbia inserito in lista è la cosa più normale del mondo, calcolando che il ruolo di Hysaj può essere coperto da Marusic e da Radu. Un tecnico lavora con quello che ha a disposizione, Vavro c'è, non vedo perché non dovrebbe metterlo in lista. Perché alcuni forumisti lo considerano scarso? E mica fanno loro la formazione. Tra le altre cose gira una cojonella social sgradevole su Vavro e Muriqi.
Sono giocatori della Lazio e ha detto bene Sarri: vanno SOSTENUTI e basta.
Criticati, se uno vuole. Derisi no.

geddy

Re:Liste serie A
« Risposta #2 : Giovedì 2 Settembre 2021, 09:08:15 »
Vavro c'e', Lukaku no.

Gasco luis veron

Re:Liste serie A
« Risposta #3 : Giovedì 2 Settembre 2021, 09:48:26 »
Su questo sono d' accordo con te: in un post mi son permesso sul lato calcistico doi far ironia su Vavro una volta tanto ma ero ironico e non sarcastico.

Hai ragionissima cosi' come non esistono gli INSULTI a Tare e soprattutto al figlio di Tare.

Ma qui parliamo di CIVILTA' non piu' di tifo o, di calcio e il discorso sarebbe molto lungo.

Altra cosa invece (visto cje il mercato e' chiuso ma esiste una lista da scegliere e ci sono sempre gli svincolati), e' cercade di migliorarsi fino alla fine anche di poco pescando qualcuno a 0.

Di conseguenza qualcuno devi paragonarlo.per far posto all' eve tuale nuovo nella lista.

Ci dicono che Sarri abbia telefonato a D.Luiz per cui vuol dire che un pensiero al difensore lo.aveva fatto e ad uscire non poteva essere che Vavro in quanto piu' volte e' uscoto dalle liste provvisorie e Sarri gli ha preferito alla fine anche in ritiro, Patric come centrale.

Quindi a voler cercare di meglio e' stato Sarri dimostrandolo con la scelta di Patric e con la telefonata a D.Luiz che orobabilmente al 99% ormai ha scelto il Benfica.

E' nirmale quindi che i tifosi in maniera CIVILE dal punto di vista calcistico esprimano anch' essi le loro preferenze e i loro dubbi su Vavro o, qualunque altro giocatore (almeno in questo momento).

Quando la lista sara' definitiva allora da tifosi ormai i nostri pareri diventeranno futili e in quel momento bisognera' spingere e tifare il piu' possibile per tutti quelli che avremo in rosa.

Ma finche' c'e' possibilita' un parere tecnico come gusto un tifoso lo.puo' esprimere tranquillamente e puo' augurarsi qualcosa di meglio (il primo ad augurarselo e' Sarri da come si e' mosso).

Ma deridere i tesserati della Lazio, non e' il massimo (l' ironia ci puo' stare perche' ogni tanto e' bello sdrammatizzare ma il.sarcasmo, no).

Mentre per Tare e il figlio parliamo di incivilta' e quindi il tutto esula da un parere calcistico.

Un tesserato della Lazio puo' essere criticato per il suo lavoro ma non insultato come lo e' stato Tare dopo tanti anni di Lazio, di finali, di vittorie e anche di errori magari negli ultimi 3 anni.

Sul piano tecnico-calcistico io penso che Tare abbia voluto "approfottare", di Sarri facendo il furbetto (perche' Sarri voleva qualcosa in piu'), per girare la frittata a suo dmfavore e alla fine fare come al solito quello che voleva.

Si sara' detto: mi hanno detto inquesti anni che ho sbagliato acquisti.

Allora vediamo questi acquisti con Sarri se sono veramente proprio delle pippe, o no.

E' un rischio che si sta' prendendo il Ds.

Io, speravo che non se lo prendesse ma m ero quasi sicuro che alla fine: Muriqi sarebbe rimasto per Caicedo anche senza offerte per Caicedo (alla fine il Genoa paghera' 2 milioni per il Panterone con due rate di 1 milione l' anno per cui lo abbiaml voluto regalare per mettere Muriqi nelle condizioni di non avere avversari come vice-Caicedo)

Vavro son gia' 3 volte che esce e rientra: e sappiamo che Sarri gli ha preferito Patric come centrale e che lo stesso Sarri ha tentato D.Luiz che pero' vuole la Champions e uno stipendio alto (il Benfica).

D.Luiz che piace al nostro tecnico si sarebbe potuto prendere prima anticipanto il Benfica ma e' evidente che Tare puntasse al rientro di Vavro con la speranza che Sarri' possa rilanciarlo (ma Sarri ti ha fatto capire che gli oreferisce Patric!).

Pero' Vavro sta' anche lui qui.

Alla fine Adamonis che occupa un posto in lista e' stato inserito perche' esiste un problema contrattuale con Strakosha ancora non risolto (altro che giocatore in crisi o, finito perche' in ritiro Strakosha le sue partite le ha giocate e meglio di Reina tra i pali).
Poi c'e' stato un incontro tra Tare e il orocuratore enon si e' saputo piu' niente: ma Strakosha e' uscito dai Radar ed Adamonis avendo 23 anni e' piu' pronto rispetto ad un Furlanetto come terzo portiere che pero' non occuperebbe posti in lista.

Per Kamenovic non ho capito come stanno le cose.

A.Anderson e' ststo riaggregato al gruppo e in questo caso misa' che la scelta di Tare e' stata buona perche' il giocatore (che non occupa slot), piace a Sarri.

Fares, Tare e' riuscito a piazzarlo anche se in prestito.

Alla fine, quindi dei suoi acquisti solo Jony e Durmisi sono rimasti fuori.

Per Jony potrebbe anche scattare la rescissione e cone esubero rinarrebbe solo Durmisi.

Ecco, che alka fine Tare e' riuscito in qualche modo a dare a Sarri gli scarti di Inzaghi con la speranza che Sarri li possa rivalutare.

A.Anderson mi e' sembrato piacere il tecnico per stere in rosa essendo un under 22.

Per Muriqi, Sarri ha accettato la sfida.

Mentre per Vavro, credo che Sarri voglia D.Luiz ma D.Luiz pur stimando Sarri vuole fare un' altra s elta econonica e sportiva con il Benfica.

Io, a quel punto mi sarei buttato su Jemerson o, N'Kolou (visto che pure Mustafi sembra andato).

Ma Tare ha spinto per Vavro.

In questo caso PER IL MOMENTO rispetto a A.Anderson e a Muriqi pare che il.tecnico sia intenzionato a puntare pero' su Patric (al momento Vavro non lo vede proprio).

Poi vedremo in futuro.

Rimanendo fuori solo Durmisi (perche' Jony preso a due spicci potrebbe rescindere e Fares e' stato momentaneamente piazzato), Tare vuol anche dimostrare a mio avviso di non aver sbagliato determinati acquisti.

Un rischio che non mi sarei preso l' anno di Sarri e quindi l' anno del miglioramento: avrei trattato molto peima D.Luiz sapendo che piaceva al tecnico ed avrei trattenuto Caicedo (magari fino a gennaio senza cedere Muriqi per permettere ai due calciatori di giocarsi alla pari il loro futuro alla Lazio).

Se poi Tare vincera' (GRAZIE A SARRI), la scommessa di rivitalizzare questi calciatore allora complimenti a Tare: ma sono scettico su queste scelte e soprattutto non avreibperseverayo nel recupero di questi calciatori l' anno di Sarri.

Se Sarri riuscira' nell' intento invece, bisognera' fargli un monumento ed anche il Ds si lrendera' le sue rivincite.



Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Liste serie A
« Risposta #4 : Giovedì 2 Settembre 2021, 10:04:56 »
Vavro, Muriqi, Postiga, Kakuta, Perea. (cit. Orazio Scala)
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Liste serie A
« Risposta #5 : Giovedì 2 Settembre 2021, 10:49:23 »
Su questo sono d' accordo con te: in un post mi son permesso sul lato calcistico doi far ironia su Vavro una volta tanto ma ero ironico e non sarcastico.

Hai ragionissima cosi' come non esistono gli INSULTI a Tare e soprattutto al figlio di Tare.

Ma qui parliamo di CIVILTA' non piu' di tifo o, di calcio e il discorso sarebbe molto lungo.

Altra cosa invece (visto cje il mercato e' chiuso ma esiste una lista da scegliere e ci sono sempre gli svincolati), e' cercade di migliorarsi fino alla fine anche di poco pescando qualcuno a 0.

Di conseguenza qualcuno devi paragonarlo.per far posto all' eve tuale nuovo nella lista.

Ci dicono che Sarri abbia telefonato a D.Luiz per cui vuol dire che un pensiero al difensore lo.aveva fatto e ad uscire non poteva essere che Vavro in quanto piu' volte e' uscoto dalle liste provvisorie e Sarri gli ha preferito alla fine anche in ritiro, Patric come centrale.

Quindi a voler cercare di meglio e' stato Sarri dimostrandolo con la scelta di Patric e con la telefonata a D.Luiz che orobabilmente al 99% ormai ha scelto il Benfica.

E' nirmale quindi che i tifosi in maniera CIVILE dal punto di vista calcistico esprimano anch' essi le loro preferenze e i loro dubbi su Vavro o, qualunque altro giocatore (almeno in questo momento).

Quando la lista sara' definitiva allora da tifosi ormai i nostri pareri diventeranno futili e in quel momento bisognera' spingere e tifare il piu' possibile per tutti quelli che avremo in rosa.

Ma finche' c'e' possibilita' un parere tecnico come gusto un tifoso lo.puo' esprimere tranquillamente e puo' augurarsi qualcosa di meglio (il primo ad augurarselo e' Sarri da come si e' mosso).

Ma deridere i tesserati della Lazio, non e' il massimo (l' ironia ci puo' stare perche' ogni tanto e' bello sdrammatizzare ma il.sarcasmo, no).

Mentre per Tare e il figlio parliamo di incivilta' e quindi il tutto esula da un parere calcistico.

Un tesserato della Lazio puo' essere criticato per il suo lavoro ma non insultato come lo e' stato Tare dopo tanti anni di Lazio, di finali, di vittorie e anche di errori magari negli ultimi 3 anni.

Sul piano tecnico-calcistico io penso che Tare abbia voluto "approfottare", di Sarri facendo il furbetto (perche' Sarri voleva qualcosa in piu'), per girare la frittata a suo dmfavore e alla fine fare come al solito quello che voleva.

Si sara' detto: mi hanno detto inquesti anni che ho sbagliato acquisti.

Allora vediamo questi acquisti con Sarri se sono veramente proprio delle pippe, o no.

E' un rischio che si sta' prendendo il Ds.

Io, speravo che non se lo prendesse ma m ero quasi sicuro che alla fine: Muriqi sarebbe rimasto per Caicedo anche senza offerte per Caicedo (alla fine il Genoa paghera' 2 milioni per il Panterone con due rate di 1 milione l' anno per cui lo abbiaml voluto regalare per mettere Muriqi nelle condizioni di non avere avversari come vice-Caicedo)

Vavro son gia' 3 volte che esce e rientra: e sappiamo che Sarri gli ha preferito Patric come centrale e che lo stesso Sarri ha tentato D.Luiz che pero' vuole la Champions e uno stipendio alto (il Benfica).

D.Luiz che piace al nostro tecnico si sarebbe potuto prendere prima anticipanto il Benfica ma e' evidente che Tare puntasse al rientro di Vavro con la speranza che Sarri' possa rilanciarlo (ma Sarri ti ha fatto capire che gli oreferisce Patric!).

Pero' Vavro sta' anche lui qui.

Alla fine Adamonis che occupa un posto in lista e' stato inserito perche' esiste un problema contrattuale con Strakosha ancora non risolto (altro che giocatore in crisi o, finito perche' in ritiro Strakosha le sue partite le ha giocate e meglio di Reina tra i pali).
Poi c'e' stato un incontro tra Tare e il orocuratore enon si e' saputo piu' niente: ma Strakosha e' uscito dai Radar ed Adamonis avendo 23 anni e' piu' pronto rispetto ad un Furlanetto come terzo portiere che pero' non occuperebbe posti in lista.

Per Kamenovic non ho capito come stanno le cose.

A.Anderson e' ststo riaggregato al gruppo e in questo caso misa' che la scelta di Tare e' stata buona perche' il giocatore (che non occupa slot), piace a Sarri.

Fares, Tare e' riuscito a piazzarlo anche se in prestito.

Alla fine, quindi dei suoi acquisti solo Jony e Durmisi sono rimasti fuori.

Per Jony potrebbe anche scattare la rescissione e cone esubero rinarrebbe solo Durmisi.

Ecco, che alka fine Tare e' riuscito in qualche modo a dare a Sarri gli scarti di Inzaghi con la speranza che Sarri li possa rivalutare.

A.Anderson mi e' sembrato piacere il tecnico per stere in rosa essendo un under 22.

Per Muriqi, Sarri ha accettato la sfida.

Mentre per Vavro, credo che Sarri voglia D.Luiz ma D.Luiz pur stimando Sarri vuole fare un' altra s elta econonica e sportiva con il Benfica.

Io, a quel punto mi sarei buttato su Jemerson o, N'Kolou (visto che pure Mustafi sembra andato).

Ma Tare ha spinto per Vavro.

In questo caso PER IL MOMENTO rispetto a A.Anderson e a Muriqi pare che il.tecnico sia intenzionato a puntare pero' su Patric (al momento Vavro non lo vede proprio).

Poi vedremo in futuro.

Rimanendo fuori solo Durmisi (perche' Jony preso a due spicci potrebbe rescindere e Fares e' stato momentaneamente piazzato), Tare vuol anche dimostrare a mio avviso di non aver sbagliato determinati acquisti.

Un rischio che non mi sarei preso l' anno di Sarri e quindi l' anno del miglioramento: avrei trattato molto peima D.Luiz sapendo che piaceva al tecnico ed avrei trattenuto Caicedo (magari fino a gennaio senza cedere Muriqi per permettere ai due calciatori di giocarsi alla pari il loro futuro alla Lazio).

Se poi Tare vincera' (GRAZIE A SARRI), la scommessa di rivitalizzare questi calciatore allora complimenti a Tare: ma sono scettico su queste scelte e soprattutto non avreibperseverayo nel recupero di questi calciatori l' anno di Sarri.

Se Sarri riuscira' nell' intento invece, bisognera' fargli un monumento ed anche il Ds si lrendera' le sue rivincite.
Ma quale scommessa Gasco? Tenere Muriqi, così come tenere Vavro, e una scelta obbligata per non creare minusvalenze. 30 milioni di budget per una società come la Lazio sono più di una enormità’.
Nessuno comprerà mai Vavro e Muriqi, al massimo la squadra lo prende in prestito e se va male il pacco torna al mittente.
Voi potete metterla giù come vi pare ma i due calciatori, vabbè’ usato termine improprio, non sono adatti a nessun campionato europeo ad ovest di Belgrado.
Il calcio è cambiato serve tecnica a velocità da quattro centometrista e sia Vavro che Muriqi i 400 metri li fanno in due giorni.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Liste serie A
« Risposta #6 : Giovedì 2 Settembre 2021, 11:49:01 »
Non esageriamo, però, col tema delle minusvalenze, se Vavro e Muriqi li cedi in prestito non metti a bilancio minusvalenze, se il prestito è oneroso riduci addirittura l'impatto della quota di ammortamento, minusvalenze ne hai se gli strappi il contratto o se li cedi realizzando meno di quanto ti resta da ammortizzare in bilancio. In caso di rescissione anticipata, poi, puoi anche riuscire, se ce la fai, a recuperare qualcosa di quanto ti sei impegnato a pagare per contratto.
30 milioni di budget per la Lazio già passati, 18 di Muriqi l'anno scorso, 12 di Vavro due anni fa. Succede nelle migliori famiglie.
Non è detta l'ultima parola, comunque, visto che i giocatori sono nel gruppo.

ThomasDoll

Re:Liste serie A
« Risposta #7 : Giovedì 2 Settembre 2021, 11:56:46 »
A proposito: non ci credo che Sarri abbia accettato di tenere Muriqi e di lasciar andare Caicedo per una questione di convenienza economica della società.
Manco se lo vedo. Ha detto che ne serviva uno e ha scelto lui quale. Muriqi in precampionato ha sempre giocato.
La convenienza economica della società, soprattutto con i giocatori che ha già in rosa, è vincere quante più partite possibili.

Gasco luis veron

Re:Liste serie A
« Risposta #8 : Giovedì 2 Settembre 2021, 12:47:04 »
Non esageriamo, però, col tema delle minusvalenze, se Vavro e Muriqi li cedi in prestito non metti a bilancio minusvalenze, se il prestito è oneroso riduci addirittura l'impatto della quota di ammortamento, minusvalenze ne hai se gli strappi il contratto o se li cedi realizzando meno di quanto ti resta da ammortizzare in bilancio. In caso di rescissione anticipata, poi, puoi anche riuscire, se ce la fai, a recuperare qualcosa di quanto ti sei impegnato a pagare per contratto.
30 milioni di budget per la Lazio già passati, 18 di Muriqi l'anno scorso, 12 di Vavro due anni fa. Succede nelle migliori famiglie.
Non è detta l'ultima parola, comunque, visto che i giocatori sono nel gruppo.

Infatti, hai pienamnte ragione.

Per me sono svommesse su cui si e' fissato il Ds per dimostrare ANCHE al Presidente che con Sarri le aue scelte non erano sbagliate.

Es.

Fares e' costato 9 milioni vale a dire 2 in meno di Vavro (11 milioni).

Fares e' andato tra quillamente in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni.

Vavro, l' anno scorso l' hai mandato in prestito con il diritto: cosa chr si poteva fare anche quest' anno.

Ma Tare ha preteso l' obbligo di riscatto: e chi te lo prende Vavro con l' obbligo?

Mi pare evidente che da parye di Tare ci sia la speranza che Sarri lo rivaluti nonostanti Sarri abbia prima preferito Patric al centro della difesa e poi abbia chiesto D.Luiz che al 99% scegliera' il Benfica.

Ma Tare, poteva muoversi prima per D.Luiz se avesse voluto e non a chiusura del mercato.

Ora, il giocatore e' chiatamente allettato dal Benfica che giochera' i gironi di Champions.

Che Sarri volesse un difensore era scontato: come era scontato che dovevamo andare su uno a 0 perche' non avevamo i soldi.

Io, lo sto' dicendo da inizio mercato che saremno andati (a limiti), su uno a 0.

Ci sarebbe stato Maksimovic ma non si e' voluto il difensore che e' andato al Genoa.

Il preferito di Sarri e' D.Luiz (che ha contattato personalmente secondo Pedulla' e che all' occorrenza sa' giocare pure davanti alla difesa), ma ci si poteva muovere prima.

Ora al 99% non  arrivera' perche' era normale che solo chi non l' ha seguito l' avrebbe dato per un difensore pensionato quando ha la stessa eta' di Bonucci un anno in meno di Acerbi, lo scorso anno le ha giocate quasi tutte e a 0 avrebbe attirato a fine mercato piu' Societa'.

Ma noi non ci siamo mossi su nessun difensore: ora, Sarri sta' facendo un tentativo disperato per lui che rimarra' probabilmente vano.

Eppure, dal momento che Sarri aveva preferito Patric a Vavro era evidente che per Sarri, Vavro non era nel progetto.

Ma Tare, ha sempre cercato di non farlo uscire dai radar: su un paio di richieste di prestito con diritto, Tare non a caso ha sparato l' obbligo di roscatto che significa che non vuol cedere il giocatore e ne' ha molta voglia di prendere un difensore al suo ppsto.

Un po' come per Muriqi: la dua ex squadra (fonte SportItalia), ha fatto un offerta di 3 milioni per il prestito oneroso puu' il diritto di riscatto a 12 milioni.

Ma Tare ha risposto: Muriqi, via solo con l' obbligo di riscatto che significa anche in questo caso che vuoi tenerti il giocatore.

Alla fine gli ha fatto piazza pulita regalando Caicedo al Genoa per una cifra di 2 milioni rateizzati.

Significa che il Genoa ci dara' 1 milione quest' anno e 1 milione il prox anno.

Ma allora me lo tengo: ma Muriqi non doveva avere "avversari".

Se ci fate caso, Sarri si e' cautelato subito con Pedro appena e' uscita l' idea di Caicedo al Genoa perche' Pedro e' un esterno ma in carriera ha fatto anche il falso nove (perche' se ti manca Immobile per un mese e Muriqi non dovesse andar bene almeno pupi mettere Pedro alla Mertens negli schemi di Sarri)


Per cui solo in difesa e' rimasto un buco che Sarri ha provato a colmare con D.Luiz (capace di fare anche il cc), ma ormai il giocatore che non e' affatto finito ha varie offerte tra cui quella allettante del Benfica (per la Lazio sarebbe un upgrade importante in confronto di Vavro e Patric come centrale).

Thomas, ha spiegato la storia delle minus-valenze molto bene: Fares dimostra che non ci rimetti se il giocatore lo dai con il diritto di riscatto perche' Fares alla fine l' abbiamo dato con il diritto di riscatto ed e' costato soli 2 miliono meno di Vavro ma Vavro non si puo' cedere quest' anno.

Se e' vero che con il diritto di tiscatto fai delle minus-valenze allora perche' lo scorso abbiamo ceduto Vavro con la formula del diritto come Fares mentre quest' anno per il giocatore Tare ha chiesto l' obbligo cosi' come.per Muriqi?

Poi forza, Muriqi e forza Vavro ma secondo me sono scelte per la quale si e' impuntato il Ds perche' per me pensa che con Sarri puo' dimostrare al Presidente di non aver sbagliato gli acquisti piu' onerosi dell' era Lotito per l' attacco (dopo Zarate ma non c'era Tare come Ds), e per il difensore piu' oneroso dell' era Lotito.

Se per Muriqi, Sarro ha accettato il compromesso perche' magari ha oensato a delle varianti di gioco che possano permettere dei cross per la testa di Muriqi (cautelandosi con Pedro che puo' fare il falso nove), in difesa Sarri mi pare evidente che voglia qualcuno (altrimenti non avrebbe contattato D.Luiz).

Pareri personali: e ricordo (per chi ci legge fuori dal Forum), che la critica e' civile mentre insultare il Ds e suo figlio e' veramente da dementi e da incivili.

Criticare si ma bisogna rispettare i nostri tesserati: in realta' in un mondo civile bisognerebbe rispettare ogni individuo a prescindere dalla fede calcistica (ma questo e' quasi come chiedere ai pesci di parlare visto xhe alcuni nostri tigosi al di fuori del Forum si permettono di insultare il Ds della Lazio e pure suo figlio!).



Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Liste serie A
« Risposta #9 : Giovedì 2 Settembre 2021, 14:17:16 »
A proposito: non ci credo che Sarri abbia accettato di tenere Muriqi e di lasciar andare Caicedo per una questione di convenienza economica della società.
Manco se lo vedo. Ha detto che ne serviva uno e ha scelto lui quale. Muriqi in precampionato ha sempre giocato.
La convenienza economica della società, soprattutto con i giocatori che ha già in rosa, è vincere quante più partite possibili.
Ne riparleremo quando conteremo i minuti che hanno giocato sia Muriqi che Vavro.
Sabato scorso Vavro era tra i convocati eppure ha giocato Patric, mentre sono sicuro che Sarri veda meglio Pedro come punta centrale che Muriqi.
Tempo al tempo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:Liste serie A
« Risposta #10 : Giovedì 2 Settembre 2021, 14:17:44 »
Gasco ogni anno che passa il valore diminuisce. Fares in prestito.vuol dire risparmiare l'ingaggio e male che vada cederlo a un prezzo più basso l'anno prossimo. Obbligo o no di riscatto cambia poco.
Sarri ha accettato di tenere in rosa i due, può averlo fatto perché aziendalista o perché li ritiene riserve accettabili. Lo scopriremo nei prossimi mesi, ora qualsiasi ipotesi di aziendalismo e' prematura. Di sicuro non e' fuggito  dopo il mercato. Da chiacchiere locali risulta entusiasta dell'ambiente Lazio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Liste serie A
« Risposta #11 : Giovedì 2 Settembre 2021, 14:18:09 »
Non esageriamo, però, col tema delle minusvalenze, se Vavro e Muriqi li cedi in prestito non metti a bilancio minusvalenze, se il prestito è oneroso riduci addirittura l'impatto della quota di ammortamento, minusvalenze ne hai se gli strappi il contratto o se li cedi realizzando meno di quanto ti resta da ammortizzare in bilancio. In caso di rescissione anticipata, poi, puoi anche riuscire, se ce la fai, a recuperare qualcosa di quanto ti sei impegnato a pagare per contratto.
30 milioni di budget per la Lazio già passati, 18 di Muriqi l'anno scorso, 12 di Vavro due anni fa. Succede nelle migliori famiglie.
Non è detta l'ultima parola, comunque, visto che i giocatori sono nel gruppo.
Manco in prestito te li hanno chiesti!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Liste serie A
« Risposta #12 : Giovedì 2 Settembre 2021, 14:21:32 »
Gasco ogni anno che passa il valore diminuisce. Fares in prestito.vuol dire risparmiare l'ingaggio e male che vada cederlo a un prezzo più basso l'anno prossimo. Obbligo o no di riscatto cambia poco.
Sarri ha accettato di tenere in rosa i due, può averlo fatto perché aziendalista o perché li ritiene riserve accettabili. Lo scopriremo nei prossimi mesi, ora qualsiasi ipotesi di aziendalismo e' prematura. Di sicuro non e' fuggito  dopo il mercato. Da chiacchiere locali risulta entusiasta dell'ambiente Lazio.
Non cambia poco, Geddy, con l'obbligo( Zaccagni) se hai preso una sola te la tieni, mentre con diritto(Fares) la rimandi indietro o negozi al 50% di quanto pattuito.
E' vero il discordo del''ingaggio sempre che non se ne accolli una percentuale la Societa' che presta.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Liste serie A
« Risposta #13 : Giovedì 2 Settembre 2021, 14:25:59 »
Essere leale con chi ti paga lo stipendio è professionalità. Non capisco perché quando si dice che un mister è aziendalista, come si faceva per Inzaghi, lo si dice come se fosse una cosa negativa. Le piazzate alla Juric non sono una bella cosa.

geddy

Re:Liste serie A
« Risposta #14 : Giovedì 2 Settembre 2021, 15:03:37 »
Non cambia poco, Geddy, con l'obbligo( Zaccagni) se hai preso una sola te la tieni, mentre con diritto(Fares) la rimandi indietro o negozi al 50% di quanto pattuito.
E' vero il discordo del''ingaggio sempre che non se ne accolli una percentuale la Societa' che presta.
Ai fini contabili oblligo o no cambia poco. Sempre un anno passa e sempre il valore contabile scende. Quindi hai più possibilità l'anno successivo di venderli a prezzo più contenuto. Che Tare si sia imputato per l'obbligo di riscatto sembra improbabile, dunque. Più probabile che i due restano perché il mister li ritiene in grado di fornire un contributo. Da tenere presente l'eventualita' che i prossimi alla scadenza preferiscono un anno da fuori rosa a una cessione. Magari con la speranza di spuntare un ingaggio migliore dalla futura squadra.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Liste serie A
« Risposta #15 : Giovedì 2 Settembre 2021, 15:10:11 »
Manco in prestito te li hanno chiesti!
E su questo ci sarebbero un paio di considerazioni da fare.
O sono due seghe stratosferiche oltre ogni nostra eventuale critica e nessuno se le accatta a meno di non vedersele regalate e forse neppure basterebbe gli dovresti pure pagare l'ingaggio per intero.
Oppure tutto sommato potrebbero essere anche utili in qualche squadra ma nessuno vuole togliete un problema a Tare a meno di non vederseli regalati con l'ingaggio pagato.
Il minimo comune multiplo di queste ipotesi è il DS, autentico problema per questa nostra amata società, che acquista a suo piacimento questi calciatori e dopo le valutazioni dei tecnici non riesce a disfarsene e continua imperterrito a commettere lo stesso  "errore".
A questo punto  possiamo solo fare affidamento sulle doti taumaturgiche di Sarri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

Re:Liste serie A
« Risposta #16 : Giovedì 2 Settembre 2021, 15:13:10 »
A proposito: non ci credo che Sarri abbia accettato di tenere Muriqi e di lasciar andare Caicedo per una questione di convenienza economica della società.
Manco se lo vedo. Ha detto che ne serviva uno e ha scelto lui quale. Muriqi in precampionato ha sempre giocato.
La convenienza economica della società, soprattutto con i giocatori che ha già in rosa, è vincere quante più partite possibili.

Puoi risentire l' intervista con Pedulla': su domanda specifica tra Muriqi e Caicedo, Sarri disse che AVREBBERO DECISO IN BASE A CIO' CHE GLI AVREBBE DETTO IL MERCATO.

Probabilmente tra le richieste ha dovuto cedere su un paio di punti: infatti alla fine a parte Kostic, sono arrivati tutti quelli che aveva chiesto tra i nomi che aveva fatto (che comprendevano anche altri calciatori ), mentre Basic gli e' stato proposto da Tare ma lui lo ha accettato subito dopo avr visionato del materiale che probabilmente gli aveva sottoposto Tare.

Quindi solo la scelta tra Muriqi e Caicedo ha lasciato al Ds: perche' per quanto riguarda la difesa Sarri vuole D.Luiz e lo ha pure contattato e spero che dopo aver perso in maniera assurda Kostic (prima richiesta di Sarri appena arrivo' qui secondo Pedulla'), almeno lo si accontenti sul difensore.

Come gli e lo deve far capire a Tare che Vavro non lo ritiene consono per il suo gioco e che Patric come centrale e' chiaramente una sua invenzione dovuta alle necessita'?

Per il resto ha ottenuto cio' che voleva (su Zaccagni e' stato lui a dare l' ok dopo aver perso Kostic che sarebbe sato un crack).

Questo se ci atteniamo alla ricostruzione delle dichiarazioni dei protagonisti (su Muriqi e Caicedo, Sarri fu' di una chiarezza estrema dicendo che avrebbe deciso il mercato che a a casa mia significa che la scelta non sarebbe stata sua ma di chi si occupa del mercato).

Per Vavro se gli fosse andato bene, Sarri non avrebbe contattato D.Luiz che pero' al 99% andra' al Benfica.

A me questo mercato a cui ho dato 7.5  e a cui darei 8-8.5 se dovesse arrivare D.Luiz mi e' parso di una chiarezza estrema perche' rispetto ad Inzaghi, Sarri non ha peli sulla lingua e parla in maniera chiara come rispose su Muriqi-Caicedo.

Quindi rispetto al passato quando non sapevamo chi ha voluto chi e chi ha cercato chi, con Sarri queste ambiguita' non reggono poiche' esistono le dichiarazioni dei protagonisti (Sarri, su Muriqi-Caicedo), e l' evidenza del campo dove non servono commenti con Sarri che ha preferito Patric centrale a Vavro e con lo stesso Sarri che ha contattato D.Luiz (Pedulla').

Dopodiche' forza Muriqi poiche' Caivedo non c'e' piu' (ma attenzion, nel cado in cui dovesse non rendere Sarri si e' tutelato con Pedro che puo' fare il Mertens in assenza di Immobilr).

E forza Vavro se dovesse rimanere lui: spero per la Lazio e per Sarri che all' ultimo secondo possa arrivare D.Luiz ma e' veramente difficile (anche questo ieri ci ha detto Pedulla').

Le parole di Sarri nell' intervista di Pedulla' su Muriqi-Caicedo l' hanno ascoltata penso tutti i Laziali e non ha bisogno di interpretazioni perche' Sarri fu' di una sinteticita' e di una chiarezza estrema.




geddy

Re:Liste serie A
« Risposta #17 : Giovedì 2 Settembre 2021, 15:24:12 »
Gasco Sarri non ha contattato Luiz. E' una bufala messa in giro da Pedulla', senza fondamento alcuno.
Se Sarri ha constatato l'incapacità di Muriqi e Vavro a certi livelli e nonostante tutto ha accettato di tenerli, eventualita ampiamente prevedibile per Muriqi già al momento della firma, allora in panchina abbiamo un cretino.

Gasco luis veron

Re:Liste serie A
« Risposta #18 : Giovedì 2 Settembre 2021, 15:33:05 »
Gasco ogni anno che passa il valore diminuisce. Fares in prestito.vuol dire risparmiare l'ingaggio e male che vada cederlo a un prezzo più basso l'anno prossimo. Obbligo o no di riscatto cambia poco.
Sarri ha accettato di tenere in rosa i due, può averlo fatto perché aziendalista o perché li ritiene riserve accettabili. Lo scopriremo nei prossimi mesi, ora qualsiasi ipotesi di aziendalismo e' prematura. Di sicuro non e' fuggito  dopo il mercato. Da chiacchiere locali risulta entusiasta dell'ambiente Lazio.

Aridaje con Sarri aziendalista: una campagna acquisti cosi' non la facevamo dai tempi di Klose, Cisse', ecc.

Chiaramente se ti presenti ad una buova societa' per correttezza e per instaurare un buon rapporto farai delle richieste (quelle che ha fatto Sarri e che sono state esaudite a parte il difensore), ma dovrai anche cedere su uno o, due punti (Muriwi-Caicedo).

Non si tratta di essere aziendalisti ma di avere buonsenso: solo Conte e' uno che vuole carta bianca anche sulle formiche infatti dopo uno o, due anni e' costretto a cambiare squadra.

Con Inzaghi una campagna acquisti del genere ce la saremmo sognata: con Sarri dopo 3 anni abbiamo fatto un mercato da 7 come media (leggendo anche i vostri voti).

Io, ho dato addirittura 7.5: e' chiaro che se arrivi i una nuova societa' farsi delle richieste ma su uno o, due punti dovrai allo stesso tempo cedere altrimenti il rapporto di lavoro iniziera' malissimo.

Sarri ha fatto questo: ha accettato che la decisione su Muriqi e Caicedo la prendesse Tare.

Ripeto, lo ha detto apertamente nell' intervista con Pedulla'.

Questo pur di avere carta bianca su tutto il resto: Kostic non e' arrivato ma e' arrivato il piano "B".

Su tutto il resto e' stato accontentato (tranne che sul difensore dove Sarri sta' sperando D.Luiz).

Quindi, Sarri da vecchio volpone ci sta' provando perche' sa' chr con D.Luiz saremmo veramente completissimi.

Poi lui le possibilita' le da' a tutti quindi le dara' anche a Muriqi (in attacco e' diverso che in difesa perche' in difesa se sbagli prendi gol e lui non si fida di Vavro).


Ma Sarri, (sempre perche' e' un vecchio volpone), si e' cautelato con  Pedro chr gli puo' fare pure il gioco palla a terra alla Mertens come vuce-Ciro quando servira'.

Sarri sta' avanti anche in questo e non gli sarebbe convenuto fare un muro contro muro per Caicedo.

Per cui se Muriqi esplodera' gli applausi dovremo farli a Tare (anche a Sarri perche' magari lo avra' messo in condizioni di far bene tatticamente rispetto ad Inzaghi).

Se Muriqi andra' male (speriamo di no e che abbia ragione Tare), Sarri avra' comunque Pedro alla Mertens per sostituire quando servira' Immobile.
L' idea non vis tuzzichera' (infatti anche io avrei preferito Caicedo come normale centravanti), ma Sarri si e' comunque coperto in questo ruolo in un modo o, nell' altro (anche perche' lui sa' come far rendere un falso nuove).

E' in difesa che e' rimasto scoperto nel ruolo di vice-L.Felipe e infatti (come me), sta' spaerando nel "Si", di D.Luiz che secondo me pero' andra' al Benfica.

Se accettera' la Lazio avremo fatto un mercato da 8-8.5.

E' da anni che non facevamo un mercato del genere: quindi Sarri non e' un aziendalista ma e' un uomo di calcio che sa' come finzionano certi rapporti.

Si puo' esser esigenti ma su qualcosa bisogna pur cedere.

Questo tipo di comportamento fa' parte in fondo, di un normale rapporto equilibrato di lavoro.

Secondo me Thomas: non ho la sfera di vetro ne' la presunzione di aver ragione ma le parole di Sarri con Pedulla' su Muriqi e Caicedo penso  che le abbiamo ascoltate un po' tutti e non erano parole di circostanza ma parole ben precise e schiette!




ThomasDoll

Re:Liste serie A
« Risposta #19 : Venerdì 3 Settembre 2021, 09:13:53 »
Bel gol di Vedat in nazionale. Di testa, of course.
In nazionale segna sempre.
Daje muflone, nun dà retta a questi mishcredenti