Autore Topic: Emergenza terrorismo  (Letto 1074 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9865
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Emergenza terrorismo
« : Giovedì 2 Settembre 2021, 14:24:10 »
Continuo qui l' O.T. nato sul topic dedicato a Gino Strada
Su questo sono meno pessimista.
Non dimentichiamo che, quando il Califfato ha tentato di espandersi in territorio afgano, ha trovato la più dura opposizione proprio nei sedicenti studenti coranici.
Perché la loro concezione delinea per le donne di quel Paese prospettive a fronte delle quali sarebbe meglio non nascere: ma non dimostra particolari ambizioni di esportazione del loro modello né, tantomeno, del cosiddetto terrorismo islamico.
Col quale hanno legami così evanescenti che, per attribuire loro la complicità con bin Laden, si è scomodata da parte dei neocon la vergognosa formula “le prove le abbiamo consegnate ai nostri alleati”.
Se avremo problemi di attentati, difficilmente sarà per colpa loro.


https://www.repubblica.it/esteri/2021/09/01/news/afghanistan_difesa_ue-316162731/

Oggi anche il consiglio europeo dei Ministri della Difesa ammette l'inevitabile: Kabul base del terrore, Europa nel mirino.
Il pericolo che si profila è molto più allarmante, perché stavolta, a differenza degli anni 90, i jihadisti sono anche cittadini europei.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Emergenza terrorismo
« Risposta #1 : Giovedì 2 Settembre 2021, 14:35:49 »
Er matador, questo che dici vale in teoria, è letteratura La realtà è molto diversa. Vai nelle province autonome del nord-ovest pakistano e ti accorgi che non è proprio così.