Autore Topic: Francia-Nigeria  (Letto 13496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Re:Francia-Nigeria
« Risposta #60 : Martedì 1 Luglio 2014, 15:44:40 »
Immagino ricordiate anche il discorso relativo alle teste di serie....


Cmq ecco il Tweet di Onazi...



Gran signore.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5002
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Francia-Nigeria
« Risposta #61 : Martedì 1 Luglio 2014, 16:34:50 »
No, semplicemente Matuidi non l'ha fatto apposta (quindi, per quanto da laziale mi girino, trovo pure inutile insultarlo).
La differenza sta li ed il trattamento è giustamente diverso, anche se Matuidi ha fatto danno.
La furia che leggo qua dipende non dal gesto ma dalla vittima dello stesso, che in questo caso è laziale.
Che non avesse la deliberata intenzione di spaccargli le ossa posso anche crederlo.
Ma ha fatto sicuramente apposta a compiere quell'intervento, che metteva gratuitamente in pericolo l'incolumità dell'avversario: e il cartellino rosso per falli da dietro e simili è stato introdotto proprio con lo scopo di disincentivare questo tipo di comportamenti.
Il comportamento di Suárez, per giunta aggravato dalla plurirecidività, oscilla fra il teppistico e l'animalesco passando per lo psicopatico: giusto reagire con la massima fermezza.
Interventi come quello di Matuidi sono in un certo senso peggiori, perché più mimetizzati nel gioco e materialmente più dannosi.
Basterebbe una semplice regola: se l'infortunio è avvenuto in maniera del tutto fortuita, nessuna sanzione.
Se invece si va dalla preterintenzionalità in su, come in questo caso, si fa coincidere la fine della squalifica col rientro in campo del giocatore infortunato.
Carriera stroncata? Bene, gli scarpini al chiodo li appendono in due.
Almeno gentaglia come il franzoso la smetterebbe di giocare alla roulette russa con la testa altrui.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5002
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Francia-Nigeria
« Risposta #62 : Martedì 1 Luglio 2014, 16:37:48 »
In ottica Lazio: tempi di recupero, per quanto è possibile ipotizzare?
Si fa qualcosa sul mercato per riempire un vuoto non banale a centrocampo?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Francia-Nigeria
« Risposta #63 : Martedì 1 Luglio 2014, 16:50:51 »
in realtà non ci sono notizie per nessuna delle due questioni.

secondo me agonisticamente non rientra prima del 2015. e considerando che c'è la coppa d'africa a febbraio, non ci conterei fino a marzo.

quanto al mercato, se non cediamo nessuno, numericamente non ci sono buchi. se c'è necessità di cedere qualcuno (io fino a ieri ipotizzavo proprio onazi in partenza) l'unico nome che gira è taider. husbauer credo fosse piu che altro per forzare la mano a parolo.


EDIT - leggo ora che sul corriere si smentisce la frattura ma onazi parla solo di forte contusione. se realmente fosse così ovviamente tutto cambia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird