Autore Topic: GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo  (Letto 35601 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7774
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #20 : Giovedì 10 Luglio 2014, 06:51:46 »
Poi dicono che avere "santi in paradiso" non aiuta...

 ;D ;D ;D



"Amigo Joseph, por vedere la final, da me o da te"?

"Ciorcio karo, antiamo infece a federla da Bertone, kosì lo prentiamo per kulen..."

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #21 : Giovedì 10 Luglio 2014, 08:16:28 »
MERAVIGLIOSA.

Applausi
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #22 : Giovedì 10 Luglio 2014, 08:51:45 »
Un po' OT
Stamattina ho avuto la malsana idea di vdermi la replica di Notti Mondiali su RAI Sport. Domanda di Volpi a Gentili sulla Germania. Risposta di Gentili: "Una squadra che manda in gol persino un centravanti di 36 anni". Mamma mia come stanno messi, e come sta messa la RAI Sport. Per fortuna mezz'oretta dopo su RAI News 24 è cominciata quel gioiellino di trasmissione sui Mondiali chiamata Futbol, con Franzelli e Pizzul, una boccata d'aria fresca.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

geddy

Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #23 : Giovedì 10 Luglio 2014, 08:58:34 »
Io mi sono addormentato prima che cominciasse Brasile Germania, mi sono svegliato a partita finita, l'una più o meno. C'era Sgarbi, a parlare di calcio. Non riesco ancora a farmene una ragione.
Comunque ho capito che i brasiliani hanno preso sette goal perchè cantavano l'inno a squarciagola. Dopo mezzora di dibattito, mi è sembrata l'unica certezza. Non avendo visto la partita non ho potuto fare altro che prenderne atto.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10106
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #24 : Giovedì 10 Luglio 2014, 09:32:45 »
Un po' OT
Stamattina ho avuto la malsana idea di vdermi la replica di Notti Mondiali su RAI Sport. Domanda di Volpi a Gentili sulla Germania. Risposta di Gentili: "Una squadra che manda in gol persino un centravanti di 36 anni". Mamma mia come stanno messi, e come sta messa la RAI Sport. Per fortuna mezz'oretta dopo su RAI News 24 è cominciata quel gioiellino di trasmissione sui Mondiali chiamata Futbol, con Franzelli e Pizzul, una boccata d'aria fresca.

Sono prevedibili come le traiettorie dei mosconi verdi.   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #25 : Giovedì 10 Luglio 2014, 10:17:15 »
anch'io penso che vinceranno i tedeschi anche se sarà una partita tatticamente difficile per loro.
l'Argentina ha dimostrato un'ottima organizzazione di squadra e  molta disciplina tattica e poi hanno messi

2 a 1
klose hummels e messi
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16924
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #26 : Giovedì 10 Luglio 2014, 14:15:02 »
Mi si presenta un week-end niente male.
A proposito caro il mio Zap, ricordati dell'invito a pranzo quando capito da quelle parti, tanto siamo anche conquartierani!
Il mio tifo va alla Germania, pero' spero tanto che El Principito faccia una grandissima partita, mamma mia mentre scrivo sono un Tourbillon di sentimenti, da una parte Mito Klose e dall'altra El Principito, quasi quasi vorrei che non giocasse!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #27 : Giovedì 10 Luglio 2014, 14:33:54 »
Il cuore direbbe Miro e Germania.
La testa dice Biglia, che potrebbe restare più a lungo con la nostra maglia, visto che Klose fra un anno smetterà, credo.

ThomasDoll

Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #28 : Giovedì 10 Luglio 2014, 14:41:51 »
Un po' OT
Stamattina ho avuto la malsana idea di vdermi la replica di Notti Mondiali su RAI Sport. Domanda di Volpi a Gentili sulla Germania. Risposta di Gentili: "Una squadra che manda in gol persino un centravanti di 36 anni". Mamma mia come stanno messi, e come sta messa la RAI Sport. Per fortuna mezz'oretta dopo su RAI News 24 è cominciata quel gioiellino di trasmissione sui Mondiali chiamata Futbol, con Franzelli e Pizzul, una boccata d'aria fresca.

Ci sono squadre che mandano in gol centravanti di 36 anni e testate giornalistiche che fanno commentare i programmi a radiotelecronisti vieti come le ciabatte de mi' nonno, in un caso è segno di grandezza, nell'altro lasciam perdere

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10328
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #29 : Giovedì 10 Luglio 2014, 15:05:47 »
anch'io penso che vinceranno i tedeschi anche se sarà una partita tatticamente difficile per loro.
l'Argentina ha dimostrato un'ottima organizzazione di squadra e  molta disciplina tattica e poi hanno Messi


Se vincesse la Germania come e' molto possibile, sarebbe una bella botta al
mondo meno programmato e meno organizzato.   la Germania ha il suo modo di
costruire le cose, tutto il mondo la prende in giro e l'ha presa in giro sempre; ma
alla fine dei conti, .. sono quasi sempre loro a tirarli e molto spesso gli altri sono a
pezzi  !!    Io non ho preferenze e avevo scelto il Brasile,  ... quindi osservero' con
una certa attenzione ....

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #30 : Giovedì 10 Luglio 2014, 15:17:49 »
Dovrebbero vincere facile i teutonici, però occhio alle vittorie argentine fin qui: cinque con un gol di scarto e una ai rigori.

Fossi tetesco troppo tranquillo non starei...





Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #31 : Giovedì 10 Luglio 2014, 15:23:27 »
Resto fedele al mio pronostico in ottica supergioco dei mondiali: Argentina. Ma emotivamente è una Seleccion che non mi scalda il cuore: poco spettacolo e Biglia non è né Veron né Simeone. Spero sia una partita avvincente.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #32 : Giovedì 10 Luglio 2014, 15:28:02 »
io non credo che ci sia tutto questo margine per la germania onestamente.
la partita col brasile ha un pò gonfiato la percezione comune, è un'ottima squadra intendiamoci, ma imperfetta specialmente in difesa. e finora ha mostrato di eccellere negli spazi ma anche di penare a creare occasioni contro squadre chiuse. e l'argentina è stata finora quasi impermeabile se si eccettua la partita un pò folle con la nigeria.

secondo me l'atteggiamento ultraprudente dell'argentina potrebbe sovvertire il pronostico a patto che sabella non si lasci prendere dall'entusiasmo e mantenga la squadra ben coperta che lo ha portato in finale.
ad esempio ieri sera il cambio a pochi minuti dal 90esimo che ha scombussolato la squadra concedendo all'olanda l'unico quarto d'ora di pericolosità è stato follia pura, per sua fortuna è passato indenne e ha poi rimediato nei supplementari con l'ultimo cambio.
ma se volesse fare il fenomeno in finale (ad esempio se aguero è in buone condizioni o addirittura recuperasse deimaria) rivedremmo la squdra spezzata in due che ha cominciato il mondiale e la germania avrebbe buon gioco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6260
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #33 : Giovedì 10 Luglio 2014, 15:30:49 »
Poi dicono che avere "santi in paradiso" non aiuta...

 ;D ;D ;D



"Amigo Joseph, por vedere la final, da me o da te"?

"Ciorcio karo, antiamo infece a federla da Bertone, kosì lo prentiamo per kulen..."

Condivisa su Facebook insieme a quella di dinoraggio di Biglia-Klose...bellissime tutte e due!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16924
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #34 : Giovedì 10 Luglio 2014, 16:29:57 »
anche io!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #35 : Giovedì 10 Luglio 2014, 16:54:33 »
non ho mai visto Messi esultare così felice dopo il rigore che li ha portati a Rio.
Ieri sì è visto pochissimo ma ha comunque messo in porta 2 uomini per le uniche due azioni pericolose dell' Argentina.
Ha la possibilità di giocare e vincere quindi la sua prima finale mondiale ed uscire, incredibile a dirsi considerando che è il più forte del pianeta da qualche anno in qua, dall' etichetta che ha bisogno di una squadra creata per lui per giocare.
Vedremo.
Partita tiratissima e giustamente si incontrano le più forti, finale degnissima.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26105
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
R: GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #36 : Giovedì 10 Luglio 2014, 23:09:32 »
Vince Miro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #37 : Venerdì 11 Luglio 2014, 00:15:18 »

ad esempio ieri sera il cambio a pochi minuti dal 90esimo che ha scombussolato la squadra concedendo all'olanda l'unico quarto d'ora di pericolosità è stato follia pura,

vabbè dici questo dopo aver visto l'azione di robben, poteva essere invece che marcavano loro. a cose fatte siamo tutti bravi.

robben è uno che quei numeri li fa sempre, e li fa per conto suo. non ho visto l'argentina sbandare, mai.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Er Matador

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4998
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #38 : Venerdì 11 Luglio 2014, 03:50:37 »
Continuo a considerare la Germania favorita e tiferò per i tedeschi: principalmente perché preferisco la loro idea di calcio.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:GERMANIA-ARGENTINA: La finale della Coppa del Mondo
« Risposta #39 : Venerdì 11 Luglio 2014, 09:44:08 »
vabbè dici questo dopo aver visto l'azione di robben, poteva essere invece che marcavano loro. a cose fatte siamo tutti bravi.

robben è uno che quei numeri li fa sempre, e li fa per conto suo. non ho visto l'argentina sbandare, mai.

a dire la verità le perplessità le avevo espresse anche in diretta. era un cambio che poteva rompere gli equilibri anche a proprio sfavore.
Cambio molto audace di sabella. Potrebbe rompere la partita,  ma per chi?
poi è chiaro che non c'è corrispondenza matematica e robben poteva crearsi la sua occasione anche in un altro momento. però è comunque un rischio che in finale non devono correre.
non a caso un quarto d'ora dopo è tornato a schierarsi in modo logico e nel secondo supplementare non hanno rischiato piu, anzi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird