Autore Topic: [24/08/2014 - 3° Turno eliminatorio Coppa Italia] Lazio - Bassano: le pagelle  (Letto 2170 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6253
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Nessuno che si azzarda alla prima uscita stagionale?
Va bene, ci provo io per la prima volta, senza essere influenzato da nessuno, visto che sono stato in Tevere, non ho ascoltato la radio e non ho letto commenti:

Berisha: sv - si è praticamente giocato ad una sola porta. L'unico fatto che mi preoccupa è il "malanno" di marchetti. Che sia in partenza?

Basta: 7 - Corre senza tregua, smarca gli avversari, scende sul fondo, crossa, continua sicurezza negli appoggi. Secondo me un ottimo acquisto. Ovviamente da rivedere con avversari più quotati, ma i suoi polmoni ci faranno molto comodo

Cana: 5,5  - primo intervento dopo pochi minuti e subito giallo. Sembra sempre scomposto quando interviene, per il resto quasi ingiudicabile

De Vrij: 7 - Autorevole. Non molto visibile nel primo tempo, nel secondo anticipa, ruba palloni e in un'occasione salva la porta vuota. Molto sicuro e razionale nel far ripartire il gioco. Classe mondiale, aggiunge anche il gol al suo repertorio.

Radu: 6 - all'inizio si perde un paio di volte il cursore bassanese, ma poi prende le misure e gioca come sa. Scende spesso sulla sua fascia e dialoga con Keita e Lulic. Prova qualche cross per Djor ma senza grande successo

Parolo: 6 - Corre e si da da fare, scambia spesso con ledesma ma si vede poco negli inserimenti. Da rivedere

Ledesma: 6+ - Ledesma è l'unico che nel primo tempo fa girare la palla e riesce a servire di prima le ali. Il suo lavoro è imprescindibile per questa Lazio. Inoltre continua ad essere un formidabile distruttore delle manovre bassanesi. A volte però si addormenta o è lento nello smistare. Ma ormai lo conosciamo bene.

Biglia: 6,5 - Entra al posto di Ledesma nel s.t. e subito si fa vedere la differenza in velocità della manovra. Un Biglia che oggi ho visto anche interdire in maniera più efficace. Se ne avvantaggiano ovviamente Candreva e Klose che li in avanti fanno quello che vogliono.

Lulic: 6,5 - Cavalca sulla sua fascia come sa fare. Con poco stile ma molta corsa. Efficace negli scambi con Keita e nelle sovrapposizioni, ma non crossa come dovrebbe.

F Anderson: 6,5 - per l'impegno e per i tocchi di classe con cui a volte ci delizia. Sicuramente corre ed è piu concreto rispetto all'anno scorso e prova in un paio d'occasioni la conclusione dalla distanza. Però in panchina c'è un certo Candreva e la differenza si vede tutta.

Candreva: 7 - Entra nel secondo tempo per FA e subito si vede una maggiore concretezza. Il gol dopo 30 secondi dall'inizio la dice tutta. Corsa e potenza, dribbling e velocità. Candreva come abbiamo imparato a conoscerlo più un pizzico di altruismo in più

Keita: 7,5 - Grande ragazzo. Due gol, l'alter ego di candreva sull'altra fascia. Corre e quando parte difficilmente chi lo marca lo può fermare. Sia per la velocità che per le gli scarti secchi con cui finta gli avversari. Dalla fascia si accentra sempre e cerca il passaggio per la punta. Ottimo, continua cosi

Djordjevic: 6+ -
Lavora molto li davanti, combatte su tutti i palloni, cerca sempre di tornare ad aiutare ma può sfruttare poche chances. Il catenaccio offerto dal bassano nel primo tempo lo contiene bene.

Miro il mito: 7 - Grande ovazione degli ottomila (gli stessi di Formello?) al suo ingresso. Il tedesco entra subito in partita. Si capisce che vuole trovare subito la via del gol per ripagare l'affetto dei tifosi. Non lo trova subito, ma il dialogo con Candreva e Keita è perfetto ed è lui che fa segnare il quinto. Quando ci prova è sempre pericoloso e inbecca Parolo che ribatte in porta il suo tiro (il sesto). Finisce in bellezza tra il tripudio dello stadio con il gol dal centro dell'area alla destra del portiere Rossi.

Pioli: 7 - Mette una squadra logica e razionale. Nel secondo tempo mette Candreva per FA (mai mossa fu più azzeccata nonostante la prova incoraggiante di Felipe), Biglia per Ledesma (centrocampista arretrato di manovra per un'altro centrocampista arretrato di manovra) e Klose per Djo.

Pubblico: 6,5 - Onestamente più presenze di quanto mi aspettassi. La Tevere da un bel colpo d'occhio anche se la nord è semivuota. Merito ovviamente dei 10 euro per la tribuna, ma secondo me c'è anche molta curiosità attorno a questa nuova Lazio. Il primo LPDM si sente solo al 20simo del primo tempo abbastanza forte. Ma non sono mancati gli incitamenti da parte della tevere lato est. Un secondo tentativo dei soliti noti dopo il 2-0 è fallito clamorosamente, seguito da pochi e prontamente fischiato. Un coro è poi partito dalle parti nostre per coprire le ultime voci contro.
Nel complesso un'ottima serata di mezza estate ed un'eccellente inizio di stagione per la Lazio che 7 gol in Coppa italia (in un tempo solo) non ne aveva mai fatti.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bassano: le pagelle
« Risposta #1 : Lunedì 25 Agosto 2014, 09:58:32 »
Alcuni appunti alle tue pagelle, che in gran parte condivido.

Il giallo Cana lo rimedia per una uscita a vuoto di Radu, se non stende l'avversario entra solitario in area.

Quindi mezzo voto in più a Cana e mezzo in meno a Radu.

Ledesma nel secondo tempo fa una cosa terribile: con solo due centrali dietro perde palla sulla trequarti perchè si mette a palleggiare e stoppare, per fortuna De Vrij e la pochezza degli attaccanti avversari ci graziano; se lo dovesse rifare a Milano sono dolori!!!

Per il resto io avrei levato al primo tempo non Anderson ma Keita, un primo tempo inguardabile, giocato con una sufficienza da rincorrerlo con l'ombrello.

Ma ha avuto ragione il mister, segno che ci capisce mooolto più di noi....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5614
  • Karma: +89/-11
    • Mostra profilo
Lazio - Bassano: le pagelle
« Risposta #2 : Lunedì 25 Agosto 2014, 10:56:50 »
Ti sei dimenticato di Djo, il che la dice lunga sulla sua prestazione.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oh vivacchiare...

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6253
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Lazio - Bassano: le pagelle
« Risposta #3 : Lunedì 25 Agosto 2014, 11:26:23 »
Ti sei dimenticato di Djo, il che la dice lunga sulla sua prestazione.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti sbagli, l'ho messo Carlo, solo che gli ho dedicato due righe. La squadra non lo ha supportato abbastanza. Forse perché FA era troppo defilato, forse perché ledesma era lento nel servire, ma non mi è sembrato negativo.

@fabio: si l'ho detto che ledesma a volte si addormenta, ma nonostante questo continuo a dire che era l'unico che in qualche modo costruisce gioco e fa girare la palla oltre a rubare palloni, dunque in assenza di biglia è imprescindibile  per ora.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5614
  • Karma: +89/-11
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bassano: le pagelle
« Risposta #4 : Lunedì 25 Agosto 2014, 11:40:55 »
Ti sbagli, l'ho messo Carlo, solo che gli ho dedicato due righe. La squadra non lo ha supportato abbastanza. Forse perché FA era troppo defilato, forse perché ledesma era lento nel servire, ma non mi è sembrato negativo.

@fabio: si l'ho detto che ledesma a volte si addormenta, ma nonostante questo continuo a dire che era l'unico che in qualche modo costruisce gioco e fa girare la palla oltre a rubare palloni, dunque in assenza di biglia è imprescindibile  per ora.

Hai ragione, ma Tapatalk non si vede  :o, ho ricontrollato adesso.
Adesso che sono al PC vedo il commento.

I miei:

Berisha: sv
Basta: 7
Cana: 5
De Vrij: 7
Radu: 5.5
Parolo: 6
Ledesma: 5.5
Biglia: 6.5
Lulic: 5.5
F Anderson: 6.5 
Candreva: 7 
Keita: 7.5
Djordjevic: 5.5
Klose: 6.5
Pioli: 7

Pubblico: 7
Oh vivacchiare...

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19991
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bassano: le pagelle
« Risposta #5 : Lunedì 25 Agosto 2014, 14:43:16 »
Curiosità. Era la 100esima di Klose in maglia laziale.
Il gol è il numero 40. Direi una media non male.