Autore Topic: Laziali piccoli  (Letto 3126 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Laziali piccoli
« : Martedì 2 Settembre 2014, 15:45:11 »
Chiedo scusa, ma a rigor di statistica, chi è stato il più basso giocatore della storia della Lazio? Almeno in tempi recenti, cioè dall'introduzione del sistema metrico decimale

Pomata

Re:Laziali piccoli
« Risposta #1 : Martedì 2 Settembre 2014, 15:51:29 »
Chiedo scusa, ma a rigor di statistica, chi è stato il più basso giocatore della storia della Lazio? Almeno in tempi recenti, cioè dall'introduzione del sistema metrico decimale

Certi tifosi :D

Dai se scherza ;) Nanu Galderisi

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali piccoli
« Risposta #2 : Martedì 2 Settembre 2014, 15:53:56 »
quelli che come impressione visiva me li ricordo piu piccoli sono cupini e camolese. ma non ho idea delle misure ufficiali.
anche di hector nigro ho in mente sfocatissima l'immagine di un tracagnotto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Laziali piccoli
« Risposta #3 : Martedì 2 Settembre 2014, 15:56:25 »
Chiedo scusa, ma a rigor di statistica, chi è stato il più basso giocatore della storia della Lazio? Almeno in tempi recenti, cioè dall'introduzione del sistema metrico decimale
OT
Dubbio: il sistema metrico decimale, presumo a senso, immagino sia stato adottato sin dal 1861 dal neonato Regno d'Italia. Quindi la statistica ricomprenderebbe tutti i giocatori che hanno militato nelle fila della Lazio dalla Fondazione, di 41 successiva alla nascita del Regno d'Italia.

Anche se, mi viene un dubbio. Ripescando nei recessi della memoria emerge, nebuloso, il ricordo che nei Malavoglia si parla a un certo punto di un carico di svariate "onze di lupini" che naufraga, con conseguente dissesto finanziario per la famiglia. Possibile dunque che ancora a fine Ottocento, in Italia, non si usassero univocamente i chilogrammi ma anche le once (= onze) come unità di misura dei volumi solidi?

La questione merita approfondimento.
EOT
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Laziali piccoli
« Risposta #4 : Martedì 2 Settembre 2014, 15:59:48 »
La questione merita approfondimento.

ma anche no

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Laziali piccoli
« Risposta #5 : Martedì 2 Settembre 2014, 16:02:27 »
muccinelli
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Laziali piccoli
« Risposta #6 : Martedì 2 Settembre 2014, 16:23:44 »
Pasqualino Foggia?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Laziali piccoli
« Risposta #7 : Martedì 2 Settembre 2014, 16:45:03 »
ma anche no
Non frustrare la mia curiosità...  :(
Non ne parlerei certo in questo topic. Mi sposto su 'Amici', nella discussione "Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Laziali piccoli
« Risposta #8 : Martedì 2 Settembre 2014, 17:12:58 »
foggia 1,68, muccinelli 1,62. 

 le generazioni prima degli anni 60 erano praticamente dei nani, vita dura, guerre, pochi agi e proteine. 

mio zio mi raccontava che muccinelli era velocissimo,  lanciava la palla in avanti, ed era talmente veloce che  la superava. me sa che n'era vero.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Laziali piccoli
« Risposta #9 : Martedì 2 Settembre 2014, 17:22:05 »
Cavoli, più basso di Giovinco!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10106
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Laziali piccoli
« Risposta #10 : Martedì 2 Settembre 2014, 17:30:50 »
OT
Dubbio: il sistema metrico decimale, presumo a senso, immagino sia stato adottato sin dal 1861 dal neonato Regno d'Italia. Quindi la statistica ricomprenderebbe tutti i giocatori che hanno militato nelle fila della Lazio dalla Fondazione, di 41 successiva alla nascita del Regno d'Italia.

Anche se, mi viene un dubbio. Ripescando nei recessi della memoria emerge, nebuloso, il ricordo che nei Malavoglia si parla a un certo punto di un carico di svariate "onze di lupini" che naufraga, con conseguente dissesto finanziario per la famiglia. Possibile dunque che ancora a fine Ottocento, in Italia, non si usassero univocamente i chilogrammi ma anche le once (= onze) come unità di misura dei volumi solidi?

La questione merita approfondimento.
EOT

http://it.wikipedia.org/wiki/Onza_(moneta)

Oggi i Malavoglia parlerebbero di euro, calcolare un carico marittimo in oncie non ha senso, è un'unità di misura troppo piccola. 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Laziali piccoli
« Risposta #11 : Martedì 2 Settembre 2014, 18:37:23 »
OT
Dubbio: il sistema metrico decimale, presumo a senso, immagino sia stato adottato sin dal 1861 dal neonato Regno d'Italia. Quindi la statistica ricomprenderebbe tutti i giocatori che hanno militato nelle fila della Lazio dalla Fondazione, di 41 successiva alla nascita del Regno d'Italia.

Anche se, mi viene un dubbio. Ripescando nei recessi della memoria emerge, nebuloso, il ricordo che nei Malavoglia si parla a un certo punto di un carico di svariate "onze di lupini" che naufraga, con conseguente dissesto finanziario per la famiglia. Possibile dunque che ancora a fine Ottocento, in Italia, non si usassero univocamente i chilogrammi ma anche le once (= onze) come unità di misura dei volumi solidi?

La questione merita approfondimento.
EOT
Qui, l'unità di misura della terra sono ancora le tomolate, e fino a non molti anni fa il peso si misurava in libbre (1 libbra = un quarto di chilo), per non parlare dell'unità di capacità di chi acquistava vino alla cantina, c'erano misure particolari a seconda del nome dei bicchieri. :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

darienzo

R: Laziali piccoli
« Risposta #12 : Martedì 2 Settembre 2014, 19:37:34 »
Forse Mario Piga oppure Surro e Fonte

Zapruder

Re:Laziali piccoli
« Risposta #13 : Martedì 2 Settembre 2014, 19:39:22 »
Muccinelli 1,55.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:R: Laziali piccoli
« Risposta #14 : Martedì 2 Settembre 2014, 23:37:30 »
Forse Mario Piga oppure Surro e Fonte

 ma no, surro poi era alto.


Muccinelli 1,55.

e la madonna sapevo che era tappo e avevo trovato 1,62.  addirittura 1,55 siamo ai livelli di vittorio emanuele  III, sei sicuro?

Di lui disse una volta Boniperti: «Quando giocavamo in casa, la sua domenica sera era già stabilita: cascasse il mondo, andava al night di via Saluzzo dove, lui che era un tappo, ballava esclusivamente con ragazze altissime. C’era da divertirsi soltanto a guardarlo. Il conto lo faceva mandare sempre allo stesso indirizzo: “Giovanni Agnelli, corso Matteotti”.
Il segretario dell’Avvocato quando si trovava tra le mani quelle note spesa chiedeva preoccupato: “Cosa dobbiamo fare?” “Ah, è quel puttaniere di Muccinelli!” commentava l’Avvocato. E saldava».
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Zapruder

Re:Laziali piccoli
« Risposta #15 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 06:06:47 »
Ho toppato, ha ragione Zomby, Muccinelli (di cui era comunque proverbiale la bassa statura) era 1,62-1,63. Puccinelli era 1,55.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Laziali piccoli
« Risposta #16 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 08:56:34 »
Beh, a sto punto vince Puccinelli, per distacco.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

darienzo

Re:Laziali piccoli
« Risposta #17 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 09:56:12 »
Beh, a sto punto vince Puccinelli, per distacco.

Un brevilineo così avrebbe fatto la felicità del nostro Fabiotto

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Laziali piccoli
« Risposta #18 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 10:02:11 »
nella Lazio moderna vince con distacco nanu galderisi che ho visto dal vivo due estate fa.
un nanu, appunto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Laziali piccoli
« Risposta #19 : Mercoledì 3 Settembre 2014, 10:10:30 »
nella Lazio moderna vince con distacco nanu galderisi che ho visto dal vivo due estate fa.
un nanu, appunto.
Mi risulta alto basso quanto Foggia  ;)