Lazio, Luis Alberto: Sono diventato grande qui. Scudetto? Con questi tifosi si pu Lazio, Luis Alberto: Sono diventato grande qui. Scudetto? Con questi tifosi si pu" -> Il Mago biancoceleste giura amore al club e pensa al ritorno in campo: Ci siamo per il rinnovo, (...) ---  
Borrelli, Bilancio Covid-19 9 aprile Borrelli, Bilancio Covid-19 9 aprile -> AGGIORNAMENTO 9/04 - Angelo Borrelli in conferenza stampa ha aggiornato ilbilancio (...) ---  
Lazio, Luiz Felipe: Voglio lo scudetto, ma priorit alla salute Lazio, Luiz Felipe: Voglio lo scudetto, ma priorit alla salute -> Il giovane difensore biancoceleste prova a guardare avanti: Lobiettivo solo uno: allenarmi per (...) ---  
Lazio, Immobile ancora zio: famiglia in festa per il piccolo Antonio Lazio, Immobile ancora zio: famiglia in festa per il piccolo Antonio -> Lattaccante biancoceleste abbraccia virtualmente il neo arrivato in casa: il figlio del (...) ---  
Serie A, due mesi e mezzo in ritiro per finire la stagione. Ma c' un problema per 9 squadre: dove dormire? Serie A, due mesi e mezzo in ritiro per finire la stagione. Ma c' un problema per 9 squadre: dove dormire? -> 9 Ripartire? E' una possibilit. Come? In ritiro. Di fatto come se (...) ---  
Shock Die Welt: \ Shock Die Welt: \ -> Merkel rimane ancora ferma sul no agli Eurobond, nonostante in Germania ci sia un fronte (...) ---  
Lazio, Diaconale: Ripartire con gli allenamenti tutti insieme? Buffa tesi degli juventini Lazio, Diaconale: Ripartire con gli allenamenti tutti insieme? Buffa tesi degli juventini -> Il responsabile della comunicazione biancoceleste parla della possibile ripresa in campo: No (...) ---  
Il Manchester United pensa a Milinkovic-Savic. Lotito vuole 100 milioni Il Manchester United pensa a Milinkovic-Savic. Lotito vuole 100 milioni -> Il club di Old Trafford avrebbe dato a Ramadani lintermediazione, ma il patron biancoceleste (...) ---  
Thomas Doll, il centrocampista della Lazio che ha giocato nelle due Germanie Thomas Doll, il centrocampista della Lazio che ha giocato nelle due Germanie -> Compie 54 anni l'ex calciatore tedesco, oggi allenatore, che dopo il crollo del Muro di Berlino (...) ---  
LaziAlmanacco di gioved 09 aprile 2020 LaziAlmanacco di gioved 09 aprile 2020 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di gioved 09 aprile 2020 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Lazio, Cataldi accetta la sfida di CR7. Milinkovic risponde Lazio, Cataldi accetta la sfida di CR7. Milinkovic risponde -> In questo periodo di isolamento generale, stanno prendendo sempre pi piede le sfide sui (...) ---  
Coronavirus, Luis Alberto dona 12mila euro Coronavirus, Luis Alberto dona 12mila euro -> Tra i paesi pi colpiti dal Coronavirus c' anchela Spagna. Il paese iberico conta (...) ---  
Biava: "Acerbi è sempre in campo, mi rivedo in lui" Biava: "Acerbi è sempre in campo, mi rivedo in lui" -> Giuseppe Biava, ex difensore biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 (...) ---  
Lazio, Luis Alberto fa yoga con la moglie Patricia Lazio, Luis Alberto fa yoga con la moglie Patricia -> Il numero dieci biancoceleste alterna dure sedute di allenamento in solitaria ad un po di (...)

Autore Topic: [22/02/2015 - 24^ Serie A] Lazio-Palermo 2-1 Pagelle  (Letto 4805 volte)

Offline BobLovati

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Palermo 2-1 Pagelle
« Risposta #20 : Luned 23 Febbraio 2015, 15:51:40 »
per Mauricio un 6 pieno; lerroraccio stato recuperato da Mauri e Candreva; avr giocato non meno di 10-15 palloni di testa
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Lazio gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Luned 23 Febbraio 2015, 16:07:54 »
Mi perdonerete l'intrusione (non partecipo al 'gioco' delle pagelle, cui non potrei contribuire in alcun modo con osservazioni interessanti, temo. Tuttavia mi piace leggere i giudizi altrui, sono spesso interessanti e illuminanti) ma vorrei condividere il mio turbamento per una specifica valutazione nell'assegnazione dei voti individuali ai calciatori ieri in campo per Lazio-palermo.

Visto dal vivo e rivisto in tv l'errore di Mauricio letteralmente sesquipedale: di rado, nell'arco di un'intera stagione del campionato italiano, si assiste a una simile topica: palla in possesso, inspiegabile perdita del controllo della sfera in seguito a una sorta di perdita di equilibrio e conseguente regalo della stessa all'avversario che manda facilmente in porta Dibala.

Il mestiere di Mauricio evitare che gli attaccanti avversari segnino, prima di ogni altra cosa. Poi, nel corso della gara, il centrale sudamericano potr anche essersi prodotto in numerosi altri utili ed efficaci interventi. Ma il peso dell'errore sullo 0-1 (irrilevante che quel gol sia stato ribaltato dalle reti di Mauri e Candreva: le pagelle sono, inevitabilmente, individuali e non collettive) non pu che trascinare sotto il 5 la valutazione del calciatore.

Direi che, per quanto visto ieri in campo, un 4,5 sarebbe la valutazione pi equanime e azzeccata per Mauricio, a patto che la graduatoria standard delle pagelle (intervallo di valutazione da 4 a 9, con la sufficienza collocata sul 6) rispetti una sua intima coerenza. Senza ovviamente voler crocifiggere il ragazzo n tanto meno - col censurare il centrale brasiliano - stigmatizzare la Dirigenza che lo ha portato alla Lazio. Auguriamo anzi a Mauricio di riprendersi presto e di conseguire con la Lazio le migliori soddisfazioni.

Ma se un difensore che commette un errore del genere ottiene pi di 5 significa, per come la vedo io, che la soggettiva discrezionalit con cui vengono fatte le pagelle rende, di per s, questo esercizio abbastanza estemporaneo. Posto che, con ogni evidenza, non ho titolo per sindacare i giudizi altrui, sarei curioso di conoscere le motivazioni che hanno indotto alcuni ad assegnare a Mauricio un voto superiore al 5 (dal 5,5 in su), sino ad arrivare alla sufficienza.
"Un sorriso per la Lazio"

"Ceterum censeo Televideum esse videndum" (cit.)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Luned 23 Febbraio 2015, 16:28:41 »
Migliori in campo

Candreva

Mauri

De Vrij
----------------------------------

Peggiori

Mauricio

Radu
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Luned 23 Febbraio 2015, 16:34:28 »
faccio mie le parole di FK, aggiungendovi due interventi completamente scomposti nel secondo tempo sul primo dei quali viene graziato. di buono nella sua partita c' solo il movimento con cui mette dybala in fuorigioco e un colpo di testa fuori di poco ad inizio partita.
in generale un centrale cattivo e discretamente rapido ma con piedi di marmo. ieri ha avuto una giornataccia e non c' niente di male a dirlo.

se la stessa partita l'avesse fatta cana per i voti serviva l'algebra complessa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Luned 23 Febbraio 2015, 22:12:03 »
Mi perdonerete l'intrusione (non partecipo al 'gioco' delle pagelle, cui non potrei contribuire in alcun modo con osservazioni interessanti, temo.
..............................

hai perfettamente ragione    :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.

Zapruder

« Risposta #25 : Marted 24 Febbraio 2015, 08:31:34 »
Mi perdonerete l'intrusione (non partecipo al 'gioco' delle pagelle, cui non potrei contribuire in alcun modo con osservazioni interessanti, temo. Tuttavia mi piace leggere i giudizi altrui, sono spesso interessanti e illuminanti) ma vorrei condividere il mio turbamento per una specifica valutazione nell'assegnazione dei voti individuali ai calciatori ieri in campo per Lazio-palermo.

Visto dal vivo e rivisto in tv l'errore di Mauricio letteralmente sesquipedale: di rado, nell'arco di un'intera stagione del campionato italiano, si assiste a una simile topica: palla in possesso, inspiegabile perdita del controllo della sfera in seguito a una sorta di perdita di equilibrio e conseguente regalo della stessa all'avversario che manda facilmente in porta Dibala.

Il mestiere di Mauricio evitare che gli attaccanti avversari segnino, prima di ogni altra cosa. Poi, nel corso della gara, il centrale sudamericano potr anche essersi prodotto in numerosi altri utili ed efficaci interventi. Ma il peso dell'errore sullo 0-1 (irrilevante che quel gol sia stato ribaltato dalle reti di Mauri e Candreva: le pagelle sono, inevitabilmente, individuali e non collettive) non pu che trascinare sotto il 5 la valutazione del calciatore.

Direi che, per quanto visto ieri in campo, un 4,5 sarebbe la valutazione pi equanime e azzeccata per Mauricio, a patto che la graduatoria standard delle pagelle (intervallo di valutazione da 4 a 9, con la sufficienza collocata sul 6) rispetti una sua intima coerenza. Senza ovviamente voler crocifiggere il ragazzo n tanto meno - col censurare il centrale brasiliano - stigmatizzare la Dirigenza che lo ha portato alla Lazio. Auguriamo anzi a Mauricio di riprendersi presto e di conseguire con la Lazio le migliori soddisfazioni.

Ma se un difensore che commette un errore del genere ottiene pi di 5 significa, per come la vedo io, che la soggettiva discrezionalit con cui vengono fatte le pagelle rende, di per s, questo esercizio abbastanza estemporaneo. Posto che, con ogni evidenza, non ho titolo per sindacare i giudizi altrui, sarei curioso di conoscere le motivazioni che hanno indotto alcuni ad assegnare a Mauricio un voto superiore al 5 (dal 5,5 in su), sino ad arrivare alla sufficienza.

Vero, l'errore di Mauricio grave e grossolano, e pesante nelle conseguenze.

Tuttavia, la sua magnitudo si disperde nel risultato finale, che ne azzera le conseguenze effettive. Prova a immaginare lo stesso errore sullo 0-0 e al novantesimo di una finale di CL Lazio-roma: probabilmente il buon Mauricio ne avrebbe tratta impopolarit assai superiore, e pagelle conseguenti. Va anche detto che al capovolgimento del risultato ha partecipato lo stesso Mauricio, che era tra gli undici che hanno vinto la partita: e questo avviene sempre in virt di un contributo importante di ciascun singolo. Comunque, credo tu abbia ragione, il mio 5,5 ad esempio certamente frutto di un pregiudizio positivo nei confronti del portoghese. Ma nella compilazione delle pagelle cosa abbastanza comune. Del resto, un famoso allenatore ne criticava il senso stesso: come fate a giudicare la prestazione di ben 28 calciatori, guardando una partita? E' evidente che ci si basi molto su sensazioni. Per parte mia le pagelle restano un momento interessante del forum: permettono di capire come la pensino gli altri sui nostri calciatori, e spesso aiutano a capire aspetti della partita che magari sono sfuggiti.