Autore Topic: [18/04/2015 - 31^ Serie A] Juventus-Lazio pagelle  (Letto 8605 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio pagelle
« Risposta #20 : Domenica 19 Aprile 2015, 10:02:02 »
Federico Marchetti:   
5
      me so sembrate due mezze paperelle.
Dusan Basta:   
6
      Lui c'è sempre.
Maurício dos Santos Nascimento:   
6.5
      Per me uno dei migliori. Davanti aveva Tevez mica Granoche.
Lorik Cana:   
5
      Un buon rincalzo ormai.La sfortuna però ce lo riporta negli 11 proprio contro la prima della classe.
Edson Braafheid:   
5.5
      Ancora fuori condizione.
Lucas Rodrigo Biglia:   
6
      Sottotono non credo , ma con una Juventus tutta raccolta , trovare linee favorevoli non era facile.
Senad Lulić:   
6.5
      Lui corre. Quasi se ne frega del mondo ,  il suo apporto c'è sempre e si vede che sta bene. Ma come per Biglia , anche per lui lo spazio avanzando , diminuiva spaventosamente.
Danilo Cataldi:   
5.5
      Non mi è piaciuto sul secondo gol , segue bonucci senza disturbarlo. E bonucci palla al piede che si fa 40 metri non è Mennea. Rosso troppo rosso, al massimo un giallo visto che quasi lo sfiora.
Stefano Mauri:   
5.5
      Per lui che gioca tra le linee , quando queste mancano , un pò si smarrisce . E allora cerca sponde e spizzate.
Miroslav Josef Klose:   
6
      Lotta , ma in area gli arriva solo un pallone che bonucci gli sporca. Mi è piacito l'atteggiamento.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
5.5
      S'è specchiato oggi. Certo a 21 non si puo' avere l'esperienza tale da capire che con 3 a marcarlo è meglio inventarsi altro. Lo capirà.
Antonio Candreva:   
6.5
      Ci prova, sgomma accelera cambia gioco , fascia , ma invano. Il catenaccio bianconero ha maglie belle doppie.
Keita Baldé Diao:   
5
      E' entrato ?
Cristian Ledesma:   
n.g.
      
Stefano Pioli:   
5.5
      Zeman. A Torino 2 gol in contropiede con una squadra intera aldilà della linea mediana. Forse cosi' è troppo contro la Juve, va bene con le altre 18.
Avanti così !

Rizzoli : Non abbiamo perso per colpa sua , ma che è un pezzo di merda lo devo dire. Biglia co la capoccia aperta, Marchisio che trancia un giocatore , poi Cataldi sfiora lo stinco di Tevez e lo cacci.
Merda.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio pagelle
« Risposta #21 : Domenica 19 Aprile 2015, 10:47:29 »
Il secondo non può essere colpa della difesa, vista la dinamica, non vedo come avrebbero potuto opporsi alla superiorità numerica, doveva sbagliare Bonucci, altrimenti prendi gol sempre.
A memoria, mi pare più grave l'errore sul secondo gol. Con un giocatore che avanza centralmente, in una situazione di 3 contro 2, i difensori devono comunque attaccare il portatore di palla salendo: metti pressione al portatore, impedisci il tiro e soprattutto metti in fuori gioco gli attaccanti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio pagelle
« Risposta #22 : Domenica 19 Aprile 2015, 11:05:08 »
Sul primo , la posizione di Cana è decisiva*,mentre sul secondo eravamo tutti proiettati avanti con Basta altissimo.
Loro partono in 3 contro 2 (proprio in zona Basta,per poi accentrarsi) e l'esito era scontato. Se Mauricio/cana andavano su bonucci, segnava tevez .
Se fate caso , durante la progressione di bonucci , Mauricio e Cana tra di loro si danno le spalle per guardare gli avversari in arrivo , perdendosi tra loro.



*Decisiva perchè sale ma senza finire la "salita" andando a saltare su quella palla di testa che poi diventa l'assist per Tevez. E se non vai a saltare , tantovale rimanere in linea con Mauricio. Così s'è tagliato fuori da solo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Juventus-Lazio pagelle
« Risposta #23 : Domenica 19 Aprile 2015, 11:08:01 »
Hanno cercato di prendere tempo, a guardar bene restano a metà tra contrastare Bonucci e guardare l'uomo, anche indecisi su vado io o vai te.
L'unica chance era sperare nell'errore di Bonucci o nella paratona di Marchetti. Zero su due.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio pagelle
« Risposta #24 : Domenica 19 Aprile 2015, 11:20:27 »
Certo, superato indenne il centrocampo , ormai 2 contro 3 , è gol a quel livello.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1347
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio pagelle
« Risposta #25 : Mercoledì 22 Aprile 2015, 17:46:46 »
Purtroppo i nostri centrali hanno fatto ciò che non va fatto quando si difende due contro tre: arretrare senza chiudere...così è inevitabile che gli avversari arrivino al tiro e devi solo sperare che sbaglino.
Si dovrebbe provare come in figura, uno esce (subito) e l'altro dietro, pronto a chiudere poi a destra o a sinistra sull'eventuale passaggio dell'avversario che avanza, che essendo chiuso dal primo centrale, scarica sugli altri attaccanti.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6262
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Juventus-Lazio pagelle
« Risposta #26 : Giovedì 23 Aprile 2015, 15:53:04 »
Yotanka, mi sa tanto che avrebbero fatto gol comunque. Pero' in effetti nei campetti di periferia la strategia potrebbe funzionare ;)

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1347
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio pagelle
« Risposta #27 : Giovedì 23 Aprile 2015, 16:26:33 »
Così è arrivato indisturbato al tiro, nell'altro caso o Bonucci doveva dribblare il nostro centrale (e non è nel suo dna) o avrebbe dovuto scaricare in maniera precisa su un suo compagno...

Anselazio

Re:Juventus-Lazio pagelle
« Risposta #28 : Giovedì 23 Aprile 2015, 20:51:39 »
Sicuramente con lo schema indicato da Yotanka avrebbero avuto vita difficile (la palla era sui piedi di Bonucci non di Messi).
Peraltro Pioli si aspettava proprio un movimento del genere dai suoi difensori.

Mi sa che é la prima volta da quando sono iscritto che sono d'accordo con Yotanka su qualcosa (che non sia asriommamerda ovviamente). La vita e' sempre una sopresa.

 :o  :o

 8)


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio pagelle
« Risposta #29 : Venerdì 24 Aprile 2015, 07:33:16 »
ma tra un tiro di bonucci ed uno di tevez scelgo tutta la vita il primo ... é Marchetti che è mancato ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio pagelle
« Risposta #30 : Venerdì 24 Aprile 2015, 08:57:42 »
Ma poi parliamo di decisioni da prendere in un secondo.....dai su,ci sono persone che non sanno decidere cosa ordinare al ristorante e ci mettono mezz'ora,noi pretendiamo che cana in mezzo secondo decidesse il modo migliore x impedire a 4 gobbi lanciati a rete di fare gol....suvvia.. 

roma merda


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10106
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio pagelle
« Risposta #31 : Venerdì 24 Aprile 2015, 09:36:02 »
Dopo che a centrocampo avevano lasciato strada libera a Bonucci i due centrali dovevano rimanere in marcatura sugli attaccanti, l'unica speranza per limitare i danni era che arrivasse un laterale a contrastare il tiro o il passaggio.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

CP 4.0

Re:Juventus-Lazio pagelle
« Risposta #32 : Venerdì 24 Aprile 2015, 11:25:52 »
andare a marcare a uomo in inferiorita' numerica significa rischiare di lasciare almeno un avversario libero che riceva il pallone.

solo soletto :)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio pagelle
« Risposta #33 : Venerdì 24 Aprile 2015, 11:32:25 »
A memoria, mi pare più grave l'errore sul secondo gol. Con un giocatore che avanza centralmente, in una situazione di 3 contro 2, i difensori devono comunque attaccare il portatore di palla salendo: metti pressione al portatore, impedisci il tiro e soprattutto metti in fuori gioco gli attaccanti.

Concordo.
il portatore di palla va sempre affrontato.
Nel caso in questione comunque l'errore è più della mediana che lascia la difesa esposta e in inferiorità numerica.
in ogni caso abbiamo preso due gol sul centrodx, ossia nella zona dove mancavano DV e Parolo per infortunio e Candreva per scelta tecnica.
Voglio 11 Scaloni