Autore Topic: Pagelle Samp Lazio 1-2  (Letto 11058 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #20 : Domenica 11 Dicembre 2016, 14:46:43 »
Chiediamo equilibrio, non chiediamo livore

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #21 : Domenica 11 Dicembre 2016, 14:48:56 »
Basterebbe stilare le proprie pagelle.
Se proprio si vuole contestare quelle degli altri, almeno precisare i punti sui quali non si è d'accordo, anche perchè soprattutto Er Matador motiva sempre con molta precisione i suoi voti.
Lanciare il sasso nello stagno lo ritengo non proficuo. Però riconosco che fa facile presa su chi non ha un'opinione propria nel merito.
è pur vero che se ognuno si piazza sul proprio pulpito senza accettare critiche viene meno la discussione che dovrebbe essere l'anima di un forum
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16979
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #22 : Domenica 11 Dicembre 2016, 17:50:36 »
MARCHETTI s.v.-Pressoché inoperoso, la supremazia territoriale dei suoi gli risparmia praticamente anche l’ordinaria amministrazione. Esce per infortunio.
BASTA 6-Gestisce assai meglio, anche perché poco sollecitato, la limitatissima autonomia di cui dispone. Servono alternative, in ogni caso.
DE VRIJ 6-Non si nota più di tanto la differenza rispetto alle partite giocate in sua assenza. Colpa di un rientro cauto dopo l’infortunio, ma soprattutto merito di una squadra che ha imparato a non dipendere da lui in maniera spasmodica.
WALLACE 5-Nel contesto di una partita al di sopra della sufficienza, piazza un paio di leggerezze che basterebbero a compromettere tutto. Il suo limite ormai è chiaro: non è rapidissimo nella scelta della giocata da effettuare, e quando deve decidere sotto pressione rischia troppo spesso il disastro. Difetto da limare in allenamento, concedendo maggiore spazio a titolari più pronti di lui.
RADU 6-Vedi Basta. Ma due terzini che non si muovono mai dalla posizione difensiva, come nella xxxx di Carlos Bianchi, sono un lusso che questa squadra non si può permettere. Da schierare uno alla volta.
PAROLO 6.5-Accompagna l’andamento della partita con buona efficacia in tutte le fasi di gioco. Sconsiderata e senza attenuanti, data la situazione di gioco abbastanza ordinaria, l’entrata che gli vale il giallo – ma il rosso diretto ci stava – e la squalifica.
BIGLIA 4-Compitino svogliato condito da troppi errori e dall’immancabile infortunio. Il passato di questa squadra.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 6-Alcuni acuti senza un centro di gravità permanente che dia loro un minimo di coerenza. Sempre più netta l’impressione che per il collettivo rappresenti un elemento di incoerenza, se non un disgregante. Si è già persa una stagione per trovargli un ruolo, si rischia di ripetere l’esperimento: al di là dell’investimento, ne vale la pena?
LULIĆ 6.5-Nel primo tempo i suoi movimenti aiutano a creare superiorità numerica e a garantire il baricentro alto. Alla distanza emergono soprattutto i limiti.
FELIPE ANDERSON 7.5-Se non fosse per lui non si arriverebbe in porta, cosa che gli vale una sorta di immunità parlamentare. E che costituisce il miglior viatico per la zaratizzazione.
IMMOBILE 1-Sottorete rinverdisce i fasti di Capocchiano, al netto della beffa finale. Corre come un dannato, il che giustifica un’occasionale apnea con le ricadute del caso sui suoi già enormi limiti tecnici: servirebbe un minimo di turnover, peccato che la prima e unica alternativa sia Đorđević. Chi ha costruito un reparto offensivo così concepito meriterebbe il deferimento a un TPI dell’Aja calcistico.
STRAKOSHA 6-Da punti il doppio riflesso su Quagliarella, anche se la barriera disposta coprendogli del tutto la partenza del tiro forse non era la soluzione migliore. Decisamente rivedibile sul gol: la sensazione è quella di un attimo di deconcentrazione, che lo costringe a recuperare con ottima reattività ma con un intervento tecnicamente approssimativo. Titolare da qui alla fine, in ogni caso.
LUKAKU 6-Porta una buona dote di corsa, ma non è ancora entrato nei meccanismi. Risorsa atletica da valorizzare.
KEITA 6-Meglio del solito nell’atteggiamento, come gli capita quando entra nel finale, a conti fatti incide poco.

INZAGHI 4-Per la stracittadina aveva imposto la solita scelta politica a favore dei senatori, sacrificando ragazzi che qualche derby l’avevano vinto.
Dopo i brillanti risultati, i soliti noti sono ancora lì come se niente fosse: saprà approfittare almeno dello stellone che gliene spedisce un paio in infermeria, si spera a lungo?
E non cambia neanche la situazione in avanti dove, senza le invenzioni di Felipe Anderson, si potrebbe dominare per una settimana senza tirare in porta.
Chi pensa di confermarlo per l’anno prossimo merita il 60% di “No”.
Cazzo guidavo e non ho seguito, ma quanto avemo perso?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16979
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #23 : Domenica 11 Dicembre 2016, 17:56:37 »
A Genova Felipe Anderson c'era, all'olimpico no, la differenza è essenzialmente questa per quanto attiene al gioco, poi se fai cazzate contro campioni vieni punito se le fai contro giocatori mediocri quasi sempre la passi liscia e anche qui sta la differenza tra le tante vittorie e le tre sconfitte.

Marchetti:
5.5
Non impegnato, il suo momentaccio è tutto in una parata semplicissima nella quale rischia di perdere il pallone.
Basta:
6
Ormai regge poco più di un tempo, però finché regge il suo lo fa molto bene.
de Vrij:
6.5
Con Wallace accanto il suo superiore posizionamento ne trae vantaggio, lavora poco ma benissimo.
Wallace:
6.5
Giocatore che fatica a buttare via il pallone regalandoci spesso ottime ripartenze e facendoci a volte tremare un po', scotto da pagare coi giocatori di classe superiore.
Radu:
6.5
Da un po' sta facendo bene, anche oggi riportato nel ruolo di terzino, sbaglia pochissimo cosa inconsueta per il Radu degli ultimi anni.
Parolo:
7
Uomo ovunque, come Lulic, ti viene da pensare che siano in due, che in campo ci sia anche un suo gemello; segna un bellissimo gol per scelta di tempo, cala sfinito nel finale
Biglia:
6.5
Con Pioli il gioco passava tutto per lui, con Inzaghi no e quindi si vede di meno, ti accorgi che invece c'era, eccome, quando esce e il gioco della squadra ne risente pesantemente (come fu anche a Palermo).
Milinkovic-Savic:
6.5
Segna un gol soverchiando di testa i difensori doriani, le palle rimesse dal portiere sono tutte sue, giocatore preziosissimo ma che non ha ancora trovato una dimensione chiara.
Anderson:
7.5
Due assist vincenti un altro paio che potevano esserlo altrettanto, partita eccellente e finalmente niente più tentati tunnel, cala nella ripresa mal protetto da Basta.
Immobile:
6
Puggioni gli nega con una paratissima uno splendido gol, un difensore s'immola deviandogli un tiro a botta sicura, ma noi ricordiamo solo quelle due occasioni solo davanti al portiere e non finalizzate al meglio, tiene impegnata la difesa genovese lavorando sempre sul filo del fuorigioco, dò solo 6 perché appunto in fuorigioco ci è finito troppo spesso.
Lulic:
6.5
Indo' lo metti sta, buonissima partita dell'uomo per tutte le stagioni (cit:)
Strakosha:
6.5
Incolpevole sul gol, la palla viaggiava a 25 metri al secondo ed era a fil di palo e lui quasi la prende, paratona su una punizione passata sotto la nostra barriera che inspiegabilmente salta, un uscita di pugno in mezzo all'area che Marchetti non ha mai fatto nella vita.
Keita:
6
Questa è la sua dimensione (30 minuti) regala un assist perfetto a Immobile che lo spreca, poco altro a dimostrazione del cattivo momento di forma, il gioco senza palla resta uno sconosciuto.
Lukaku:
n.g.
Entra negli ultimi minuti, la struscia poco o niente.
Inzaghi:
6.5
Al solito imposta benissimo la partita, plaudo anche alla rinuncia di Keita e alla conferma di Wallace, non bene la gestione dei cambi, Biglia andava sostituito subito senza rischiarlo neanche per un secondo e Lukaku in una partita che ormai devi solo portare al 95° non mi è sembrato una scelta giusta e, guarda caso, un minuto dopo il suo ingresso abbiamo subito il gol.
Bravo Giamma, ho visto la partita registrata ieri sera, e condivido on pieno il giudizio su Biglis.
Certo che di calcio non capisce non si accorge che per la prima mezzora SimOne lo usa come guardiano di Fernandez, poi quando vede che la costruzione langue e la Samp non approfitta dell'effetto Derby, lo sposta on regia e sale di tono.
La Lazio ha sofferto dopo l'uscita di Biglia, chissa perche forse non c'era piu acqua da bere

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #24 : Domenica 11 Dicembre 2016, 18:26:41 »

Ma l'oggetto del topic  sono le pagelle o i giudizi su chi le fa?
Chiedo, così da potermi regolare.
L'oggetto del topic sono le pagelle e pertanto anche una discussione su di esse
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Zapruder

Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #25 : Domenica 11 Dicembre 2016, 20:14:00 »
Zero a Marchetti e Wallace che hanno avuto la faccia tosta di presentarsi in campo; otto a tutti gli altri

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #26 : Domenica 11 Dicembre 2016, 20:20:52 »
L'oggetto del topic sono le pagelle e pertanto anche una discussione su di esse

è pur vero che se ognuno si piazza sul proprio pulpito senza accettare critiche viene meno la discussione che dovrebbe essere l'anima di un forum
Tutto vero, giusto, però entriamo nel merito della critica non la buttiamo la tanto per...
Poi chi critica dovrebbe stilare le sue di pagelle, così da offrire un riscontro, altrimenti entrare e bacchettare mi sembra un esercizio troppo facile e semplicistico.
Un po' come quelli che si lamentano (eufemismo) di chi e come vanno allo stadio, ma lui se ne guarda bene dall'andarci.... troppo comodo eh!

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #27 : Domenica 11 Dicembre 2016, 21:14:24 »

INZAGHI 4-Per la stracittadina aveva imposto la solita scelta politica a favore dei senatori, sacrificando ragazzi che qualche derby l’avevano vinto.
Dopo i brillanti risultati, i soliti noti sono ancora lì come se niente fosse: saprà approfittare almeno dello stellone che gliene spedisce un paio in infermeria, si spera a lungo?
E non cambia neanche la situazione in avanti dove, senza le invenzioni di Felipe Anderson, si potrebbe dominare per una settimana senza tirare in porta.
Chi pensa di confermarlo per l’anno prossimo merita il 60% di “No”.

ma che é tornato LaLazioMia, quello che diceva che c'era De Boer libero e che ce lo siamo fatti scappare?   :D



Non ho potuto vedere la partita eppure potevo indovinare i voti degli utenti prima di leggerli

non te ne vantare, non é che ci voleva molto..   ;D





'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #28 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 08:52:00 »
MARCHETTI s.v.-Pressoché inoperoso, la supremazia territoriale dei suoi gli risparmia praticamente anche l’ordinaria amministrazione. Esce per infortunio.
BASTA 6-Gestisce assai meglio, anche perché poco sollecitato, la limitatissima autonomia di cui dispone. Servono alternative, in ogni caso.
DE VRIJ 6-Non si nota più di tanto la differenza rispetto alle partite giocate in sua assenza. Colpa di un rientro cauto dopo l’infortunio, ma soprattutto merito di una squadra che ha imparato a non dipendere da lui in maniera spasmodica.
WALLACE 5-Nel contesto di una partita al di sopra della sufficienza, piazza un paio di leggerezze che basterebbero a compromettere tutto. Il suo limite ormai è chiaro: non è rapidissimo nella scelta della giocata da effettuare, e quando deve decidere sotto pressione rischia troppo spesso il disastro. Difetto da limare in allenamento, concedendo maggiore spazio a titolari più pronti di lui.
RADU 6-Vedi Basta. Ma due terzini che non si muovono mai dalla posizione difensiva, come nella xxxx di Carlos Bianchi, sono un lusso che questa squadra non si può permettere. Da schierare uno alla volta.
PAROLO 6.5-Accompagna l’andamento della partita con buona efficacia in tutte le fasi di gioco. Sconsiderata e senza attenuanti, data la situazione di gioco abbastanza ordinaria, l’entrata che gli vale il giallo – ma il rosso diretto ci stava – e la squalifica.
BIGLIA 4-Compitino svogliato condito da troppi errori e dall’immancabile infortunio. Il passato di questa squadra.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 6-Alcuni acuti senza un centro di gravità permanente che dia loro un minimo di coerenza. Sempre più netta l’impressione che per il collettivo rappresenti un elemento di incoerenza, se non un disgregante. Si è già persa una stagione per trovargli un ruolo, si rischia di ripetere l’esperimento: al di là dell’investimento, ne vale la pena?
LULIĆ 6.5-Nel primo tempo i suoi movimenti aiutano a creare superiorità numerica e a garantire il baricentro alto. Alla distanza emergono soprattutto i limiti.
FELIPE ANDERSON 7.5-Se non fosse per lui non si arriverebbe in porta, cosa che gli vale una sorta di immunità parlamentare. E che costituisce il miglior viatico per la zaratizzazione.
IMMOBILE 1-Sottorete rinverdisce i fasti di Capocchiano, al netto della beffa finale. Corre come un dannato, il che giustifica un’occasionale apnea con le ricadute del caso sui suoi già enormi limiti tecnici: servirebbe un minimo di turnover, peccato che la prima e unica alternativa sia Đorđević. Chi ha costruito un reparto offensivo così concepito meriterebbe il deferimento a un TPI dell’Aja calcistico.
STRAKOSHA 6-Da punti il doppio riflesso su Quagliarella, anche se la barriera disposta coprendogli del tutto la partenza del tiro forse non era la soluzione migliore. Decisamente rivedibile sul gol: la sensazione è quella di un attimo di deconcentrazione, che lo costringe a recuperare con ottima reattività ma con un intervento tecnicamente approssimativo. Titolare da qui alla fine, in ogni caso.
LUKAKU 6-Porta una buona dote di corsa, ma non è ancora entrato nei meccanismi. Risorsa atletica da valorizzare.
KEITA 6-Meglio del solito nell’atteggiamento, come gli capita quando entra nel finale, a conti fatti incide poco.

INZAGHI 4-Per la stracittadina aveva imposto la solita scelta politica a favore dei senatori, sacrificando ragazzi che qualche derby l’avevano vinto.
Dopo i brillanti risultati, i soliti noti sono ancora lì come se niente fosse: saprà approfittare almeno dello stellone che gliene spedisce un paio in infermeria, si spera a lungo?
E non cambia neanche la situazione in avanti dove, senza le invenzioni di Felipe Anderson, si potrebbe dominare per una settimana senza tirare in porta.
Chi pensa di confermarlo per l’anno prossimo merita il 60% di “No”.
Di non aver capito molte delle valutazioni delle pagelle del Matador lo ho già dichiarato. Penso sia inutile analizzarle una per una e, comunque, non ne ho l'intenzione. Vorrei, però, una spiegazione sull'affermazione che Inzaghi avrebbe  di nuovo favorito i senatori "sacrificando ragazzi che qualche derby lo avevano vinto". A quali senatori, a quali ragazzi e a quali derby ti riferisci?

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #29 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 09:28:11 »
Di non aver capito molte delle valutazioni delle pagelle del Matador lo ho già dichiarato. Penso sia inutile analizzarle una per una e, comunque, non ne ho l'intenzione. Vorrei, però, una spiegazione sull'affermazione che Inzaghi avrebbe  di nuovo favorito i senatori "sacrificando ragazzi che qualche derby lo avevano vinto". A quali senatori, a quali ragazzi e a quali derby ti riferisci?
Soprattutto perché, nel citato derby, i due peggiori in campo sono stati Keita e FA e l'errore decisivo è stato fatto da Wallace.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #30 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 09:30:47 »
[...] A quali senatori, a quali ragazzi e a quali derby ti riferisci?
Provo a rispondere al posto di Er Matador a due domande delle tre che rivolgi a lui: i "ragazzi" sono i giovani provenienti dalla primavera (Murgia e Lombardi, immagino). I "derby" vinti sono quelli conquistati a livello di formazione primavera.
Chiedo all'autore: è corretta la mia interpretazione?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #31 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 09:55:53 »
Tutto vero, giusto, però entriamo nel merito della critica non la buttiamo la tanto per...
Poi chi critica dovrebbe stilare le sue di pagelle, così da offrire un riscontro, altrimenti entrare e bacchettare mi sembra un esercizio troppo facile e semplicistico.
Un po' come quelli che si lamentano (eufemismo) di chi e come vanno allo stadio, ma lui se ne guarda bene dall'andarci.... troppo comodo eh!

Il voto è un giudizio sintetico.. se a te piace così liberissimo di farlo..
Ma il concetto che sta dietro ogni voto ( che si ritrova anche nel giudizio) è sicuramente opinabile e )visto che è stato espresso in un forum) da discutere
Ho espresso un pensiero giù più volte scritto, alcuni orger (tra i più prolifici nei voti) sono evidentemente viziati da un pregiudizio (potivo o negativo) nei confrotni dei giocatori talmente pesante da rendere quasi inutile la lettura delle loro pagelle.. ovviamente gli orger a cui mi riferisco possono fregarsene di quello che penso e continuare a dare voti improbabili.. ma io rimango libero di dire la mia.

Aggiungo una cosa: quando leggo "ne sai di più dei professionisti che scrivono nei giornali" mi viene da sorridere... proprio la lettura di queste pagelle rende evidente l'approccio dilettantistico al calcio di tutti noi... però dovremmo esserne consapevoli
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #32 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 09:57:13 »
Provo a rispondere al posto di Er Matador a due domande delle tre che rivolgi a lui: i "ragazzi" sono i giovani provenienti dalla primavera (Murgia e Lombardi, immagino). I "derby" vinti sono quelli conquistati a livello di formazione primavera.
Chiedo all'autore: è corretta la mia interpretazione?

Se questa è la spiegazione capisco perchè surg si rifiutasse inconsciamente di accettarla
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #33 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 10:08:56 »
Il voto è un giudizio sintetico.. se a te piace così liberissimo di farlo..
Ma il concetto che sta dietro ogni voto ( che si ritrova anche nel giudizio) è sicuramente opinabile e )visto che è stato espresso in un forum) da discutere

personalmente motivo sempre il voto, così come Er Matador,  voto  e relativa motivazione sono opinabili, basta specificare nel merito. Continuo a sostenere che chi discute le pagelle degli altri, dovrebbe stilare le sue, voti e motivazioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #34 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 11:00:34 »
Più equilibrio, meno preconcetti personali

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #35 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 11:15:35 »
si spera a lungo

sta cosa mi mette paura. tanta. al di là dei voti
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5006
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #36 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 11:54:46 »
Provo a rispondere al posto di Er Matador a due domande delle tre che rivolgi a lui: i "ragazzi" sono i giovani provenienti dalla primavera (Murgia e Lombardi, immagino). I "derby" vinti sono quelli conquistati a livello di formazione primavera.
Chiedo all'autore: è corretta la mia interpretazione?
Sì, è corretta.
Preciso solo che i nomi in testa fra i giovani sono Strakosha e Lombardi, i quali difficilmente avrebbero fatto peggio dei pretesi titolari schierati al loro posto: ma anche per Murgia auspico volentieri occasioni e maggiore minutaggio.
Quanto ai senatori, primissimo Marchetti ma non va dimenticato Basta: ha senso schierare un giocatore che palesemente non regge i novanta minuti?
E francamente anche lo stesso Biglia non sta meritando il crisma di intoccabilità che lo circonda.

sta cosa mi mette paura. tanta. al di là dei voti
Ti mette paura la loro possibile assenza prolungata o ciò che ho scritto?
Nella seconda ipotesi, massimo rispetto per il tuo punto di vista e ti spiego il mio.
Con l'Atalanta abbiamo in ballo l'affare Berisha, di fatto un jolly per acquistare un loro giocatore.
E molto ruota attorno a Sportiello, ma con un dubbio: abbiamo veramente bisogno di un portiere titolare?
O Strakosha offre prospettive interessanti, ed è quindi meglio dirigere l'investimento verso altre zone del campo?
Inutile sottolineare che, coi nostri mezzi finanziari, si tratta di una scelta cruciale, in grado di condizionare in maniera non secondaria le strategie di mercato a breve-medio termine.
Ebbene, non possiamo risolvere il dubbio su Strakosha - schierandolo il più possibile, o esistono altri metodi? - perché il posto da titolare spetta per diritto divino a uno che si dimostra peggiore di lui in tutto.
Biglia ha palesemente esaurito il proprio ciclo alla Lazio, alla quale sta solo imponendo i propri limiti di motivazioni, personalità e tenuta fisica.
Oltretutto la squadra ha imparato a non dipendere completamente da lui - qui per merito del lavoro di Inzaghi, va detto - e abbiamo in pista un paio di possibili sostituti, anche se Cataldi per me può essere valorizzato solo nel suo ruolo naturale.
Le gerarchie tecniche e strategiche sarebbero scritte anche in questo caso: e anche qui si va avanti col vecchio che non arretra sulla base di logiche politiche o di altra natura, ma in ogni caso non meritocratiche e calcistiche in senso stretto.
Stante l'ottusità o peggio di chi decide, l'unico modo per lasciare spazio ai giovani è sperare che chi toglie loro il posto non sia disponibile: questo dicono i fatti, fino a prova contraria.
A te fa paura che ci si auguri una lunga indisponibilità - si parla di non essere al meglio per scendere in campo, non di chissà quali disgrazie - per qualche titolare che non merita di esserlo?
Io lo trovo il male minore. E mi fa molta più paura che il bene della Lazio venga posposto a simili giochetti.

darienzo

Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #37 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 12:00:20 »
Marchetti 6; resta quasi a guardare, poi se ne va davvero

Basta 6; non troppo tonico, ma comunque tatticamente diligente col suo campionario di facce buffe
De Vrij 6,5; nel primo tempo qualche sbavatura, poi comincia a giganteggiare: le inebrianti notti romane non sembrano aver lasciato il segno
Wallace 6; fa il suo di fisico e tigna nonostante sia appena passato sotto un plotone di esecuzione
Radu 6; bravo il capitano di rincalzo, porta la Lazio tatuata dentro

Parolo 6,5; un gol da bomber e tanto lavoro importante,  comprese due legnate nel finale: una data e una presa, che dolore!
Biglia 5,5; nel primo tempo si annulla col trequartista doriano, poi si procura del male fisico facendo fallo, benedetto ragazzo
Mil-Sav 7; prima Bimbogrande sul  gol in cui sovrasta un marcantonio come Silvestre, poi Carezzevole con alcune giocate di fino

Felipe A. 7; smazza due assist sontuosi, pur con atteggiamento felpato sa essere sempre decisivo
Immobile 5,5; corre e sbuffa come un dannato fin oltre la linea dei difensori avversari, sbaglia un gol e un altro gli viene negato da un intervento prodigioso del portiere, più sfortunato che impreciso nelle conclusioni del secondo tempo. Forza Ciro
Lulic 6,5; non si è risparmiato mai disputando una gara di un'intensità inusitata, certo anche errori, ma un Senad così fa bene al cuore

Strakosha 6; Forse un poco in ritardo sul gol preso, anche se era una caracca mica male; inchioda invece con grande riflesso la staffilata sulla punizione di Piccola Quaglia
Keita 6,5; sembra entrare di malavoglia, ma poi gioca con estrema intelligenza congelando "alla Del Nero" il pallone nei concitati minuti finali; è poi sempre il primo a festeggiare i successi sui social, segno di comunanza
Lukaku 6; entra con buon piglio, questo simpatico capellone ci servirà

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #38 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 12:14:50 »
E perché Berisha dovrebbe dogmaticamente essere considerato pedina per ottenere altro giocatore? Finalmente l'albanese ha potuto dimostrare, giocando con regolarità, di essere un ottimo portiere. Qui a Roma era mal giudicato per un paio di errori che ogni portiere commette e una, per me incomprensibile, Marchettifilia che ci ha fatto perdere una gran quantità di punti. Il ruolo di portiere è fondamentale e noi la prossima stagione potremmo impiegare Berisha titolare e Strakosha come secondo. Per 10 anni avremmo coperto il ruolo. Marchetti, spiace dirlo perché è stato un buon portiere, potrà disputare altre discrete partite, ma da molto accusa una crisi irreversibile in termini di qualità e affidabilità.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #39 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 12:23:13 »
Ti mette paura la loro possibile assenza prolungata o ciò che ho scritto?

mi mette paura che ci si auguri infortuni per i nostri giocatori. al di là del loro rendimento. preferisco augurarmi che il tecnico (che li vede allenarsi tutti i giorni, forse tendiamo a dimenticare questo particolare) li escluda per scelta tecnica, ma mai mi augurerei un infortunio per un qualsiasi nostro giocatore.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti