Autore Topic: Ambrosiana-Lazio, pagelle  (Letto 5937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Ambrosiana-Lazio, pagelle
« : Mercoledì 21 Dicembre 2016, 22:56:29 »
Malgioglio 0
Basta 4,5 
de Vrij 5
Vinazzani 0
Patric 5
Biglia 4
Parolo 5,5
SMS 5
Lulic 4
Anderson 5,5
Immobile 4,5
Keita 5,5

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2982
  • Karma: +17/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #1 : Mercoledì 21 Dicembre 2016, 23:01:05 »
gli zero a nostri giocatori non vorrei vederli mai.
Detto questo se proprio bisogna darli stasera li darei ai 3 di centrocampo. Uno poi manco ha giocato domenica....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #2 : Mercoledì 21 Dicembre 2016, 23:03:29 »
Marchetti 5
Basta 5
de Vrij 5
Wallace 5
Patric 5
Biglia 5
Parolo 4,5
SMS 5
Lulic 6
Anderson 6
Immobile,5
Keita 6
Lombardi sv
Cataldi sv

Dopo un primo tempo ottimo con almeno 4 palle gol nitide ci siamo sciolti come neve al sole alla prima rete.
E' vero: prendiamo troppi gol nella ripresa.
E' vero: con le grandi perdiamo quasi sempre.
Ma stasera abbiamo proprio passato il limite; non è una sconfitta normale, è quasi un'imbarcata.
Sinceramente inaspettata, soprattutto perchè abbiamo resuscitato una squadra di morti.
Un grande dispiacere.
Ma se vinciamo l'ultima il girone d'andata è ottimo.
Ci manca un po' di personalità…dobbiamo crescere sotto questo punto di vista.
Speriamo in un altrettanto buon girone di ritorno.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #3 : Mercoledì 21 Dicembre 2016, 23:04:52 »
impossibile fare pagelle, buona partita fino al gol, tutti da 3 dopo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1952
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #4 : Mercoledì 21 Dicembre 2016, 23:09:07 »
Marchetti 5
Basta 5
De Vrji 5
Wallace 5
Patric 5,5
SMS 4,5
Biglia 5
Parolo 5,5
Anderson 7
Immobile 4
Lulic 6

Lombardi 6
Keita 5,5
Cataldi s.v.

Inzaghi 5,5
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #5 : Mercoledì 21 Dicembre 2016, 23:09:09 »
impossibile fare pagelle, buona partita fino al gol, tutti da 3 dopo.
Pagella a Drenai 10.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16940
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #6 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 00:14:25 »
Marchetti:   
5
      Poteva fare di più
Basta:   
5
      Buono, come quasi tutti nel primo tempo, sottotono nel secondo
de Vrij:   
3
      Combina cazzate senza soluzione di continuità, un disastro
Wallace:   
6
      L'unico che regge, ruvido, ma concreto
Patric:   
6
      Tra i pochissimi dinamici nella Lazio, fa quello che chiede l'allenatore, poi sacrificato nella speranza di recuperare il risultato
Biglia:   
5
      Da lui ci si aspetterebbe sempre qualcosa di più e meglio
Parolo:   
5
      In ombra, si sacrifica inutilmente per coprire l'instabilità di Milinkovic Savic
Lulic:   
5
       due eccellenti progressioni, una nel primo e una nel secondo tempo, purtroppo fini e a se stesse, per il resto il solito arruffone
Milinkovic-Savic:   
3
      Sempre troppo lento nei movimenti perde tutti i contrasti di centrocampo, compreso quello fatale che porta al vantaggio interista
Anderson:   
6
      Tra i pochi a dimostrare un minimo di orgoglio e di impegno fino alla fine, alcune giocare sublimi, poco assistito dal gioco della squadra
Immobile:   
5
      Calcia bene ma trova un portiere, ma dopo la prima mezz'ora non riceve più palloni giocabili
Keita:   
6
      Uno spunto per provare a scuotere la squadra
Cataldi:   
5
      Non si poteva certo chiedere a lui di cambiare il corso della partita
Lombardi:   
6
      Ci mette buona volontà
Inzaghi:   
5
      Mette bene la squadra in campo, con molto equilibrio e quadrata. Ma le qualità dei singoli fanno la differenza a favore degli avversari, sul mercato estivo poco ha potuto, speriamo si faccia sentire per questo che è iniziato.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10287
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #7 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 07:25:18 »


"Ma le qualità dei singoli fanno la differenza a favore degli avversari."


Mi pare uno dei concetti espresssi piu' giusti.   A casa loro questi sono gli equilibri e i
possibili risultati.       

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #8 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 07:51:23 »
Marchetti:   
5
      Poteva fare di più
Basta:   
5
      Buono, come quasi tutti nel primo tempo, sottotono nel secondo
de Vrij:   
3
      Combina cazzate senza soluzione di continuità, un disastro
Wallace:   
6
      L'unico che regge, ruvido, ma concreto
Patric:   
6
      Tra i pochissimi dinamici nella Lazio, fa quello che chiede l'allenatore, poi sacrificato nella speranza di recuperare il risultato
Biglia:   
5
      Da lui ci si aspetterebbe sempre qualcosa di più e meglio
Parolo:   
5
      In ombra, si sacrifica inutilmente per coprire l'instabilità di Milinkovic Savic
Lulic:   
5
       due eccellenti progressioni, una nel primo e una nel secondo tempo, purtroppo fini e a se stesse, per il resto il solito arruffone
Milinkovic-Savic:   
3
      Sempre troppo lento nei movimenti perde tutti i contrasti di centrocampo, compreso quello fatale che porta al vantaggio interista
Anderson:   
6
      Tra i pochi a dimostrare un minimo di orgoglio e di impegno fino alla fine, alcune giocare sublimi, poco assistito dal gioco della squadra
Immobile:   
5
      Calcia bene ma trova un portiere, ma dopo la prima mezz'ora non riceve più palloni giocabili
Keita:   
6
      Uno spunto per provare a scuotere la squadra
Cataldi:   
5
      Non si poteva certo chiedere a lui di cambiare il corso della partita
Lombardi:   
6
      Ci mette buona volontà
Inzaghi:   
5
      Mette bene la squadra in campo, con molto equilibrio e quadrata. Ma le qualità dei singoli fanno la differenza a favore degli avversari, sul mercato estivo poco ha potuto, speriamo si faccia sentire per questo che è iniziato.

Ho visto solo il secondo tempo e questa pagella mi sembra giusta, soprattutto nell'individuare i due giocatori che hanno portato alla sconfitta ed alla possibile imbarcata ... Strano che solo Mago li abbia giustamente sanzionati (più facile prendersela con altri che al netto dei propri limiti ci mettono sempre il fritto, a differenza di altri più talentuosi che spesso si specchiano)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2982
  • Karma: +17/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #9 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 10:07:15 »
Marchetti:   
5
      Poteva fare di più
Basta:   
5
      Buono, come quasi tutti nel primo tempo, sottotono nel secondo
de Vrij:   
3
      Combina cazzate senza soluzione di continuità, un disastro
Wallace:   
6
      L'unico che regge, ruvido, ma concreto
Patric:   
6
      Tra i pochissimi dinamici nella Lazio, fa quello che chiede l'allenatore, poi sacrificato nella speranza di recuperare il risultato
Biglia:   
5
      Da lui ci si aspetterebbe sempre qualcosa di più e meglio
Parolo:   
5
      In ombra, si sacrifica inutilmente per coprire l'instabilità di Milinkovic Savic
Lulic:   
5
       due eccellenti progressioni, una nel primo e una nel secondo tempo, purtroppo fini e a se stesse, per il resto il solito arruffone
Milinkovic-Savic:   
3
      Sempre troppo lento nei movimenti perde tutti i contrasti di centrocampo, compreso quello fatale che porta al vantaggio interista
Anderson:   
6
      Tra i pochi a dimostrare un minimo di orgoglio e di impegno fino alla fine, alcune giocare sublimi, poco assistito dal gioco della squadra
Immobile:   
5
      Calcia bene ma trova un portiere, ma dopo la prima mezz'ora non riceve più palloni giocabili
Keita:   
6
      Uno spunto per provare a scuotere la squadra
Cataldi:   
5
      Non si poteva certo chiedere a lui di cambiare il corso della partita
Lombardi:   
6
      Ci mette buona volontà
Inzaghi:   
5
      Mette bene la squadra in campo, con molto equilibrio e quadrata. Ma le qualità dei singoli fanno la differenza a favore degli avversari, sul mercato estivo poco ha potuto, speriamo si faccia sentire per questo che è iniziato.

beh dai 3 a De Vrij mi sembra eccessivo! commette una leggerezza nel primo tempo e non chiude su Icardi sul gol. Ma comunque Icardi ha fatto un gran movimento.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16940
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #10 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 10:17:04 »
beh dai 3 a De Vrij mi sembra eccessivo! commette una leggerezza nel primo tempo e non chiude su Icardi sul gol. Ma comunque Icardi ha fatto un gran movimento.
Ha disseminato l'intera partita di cazzate ed indecisioni, Icardi lo brucia sistematicamente almeno altre 2 volte in piena area di rigore, in una prende l'incrocio. Appare appesantito, deconcentrato e macchinoso. Se tutte quelle cazzate in serie le avesse fatte Wallace qualcuno ne avrebbe chiesto il confino lontano da Formello.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2982
  • Karma: +17/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #11 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 10:20:41 »
Ha disseminato l'intera partita di cazzate ed indecisioni, Icardi lo brucia sistematicamente almeno altre 2 volte in piena area di rigore, in una prende l'incrocio. Appare appesantito, deconcentrato e macchinoso. Se tutte quelle cazzate in serie le avesse fatte Wallace qualcuno ne avrebbe chiesto il confino lontano da Formello.
Concordo sul fatto che appaia appesantito e macchinoso (l'ho manifestato pure io in altro 3d). Ma 3 no dai. Anche perché Icardi non è Dzeko tanto per parlarci chiaro...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11082
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #12 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 10:22:17 »
Se tutte quelle cazzate in serie le avesse fatte Wallace qualcuno ne avrebbe chiesto il confino lontano da Formello.
qualcuno lo ha chiesto nonostante le cazzate le abbia fatte DV :o
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #13 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 10:25:52 »
Visto solo la ripresa.

Marchetti 4
Basta 5
De vrij 4
Wallace 5.5
Patrick 5
Biglia 5
Parolo 5
SMS 4
Fa 6.5
Lulic 6
Immobile 5

Kbd 6
Lombardi 6


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7893
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #14 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 12:32:14 »
Le pagelle del Mago sono quasi le mie, che De Vrij fosse giù di tono era già chiaro dalla Fiorentina (vedi mia pagella), Marchetti sul primo e terzo gol non fa il miracolo, il secondo è imparabile, però Marchetti 4 parate decisive come quelle di Handanovic in questa partita non le ha fatte in tutto il campionato e neanche in quello scorso, ormai para solo l'ordinaria amministrazione, mi ricorda l'ultimo Toldo che passò in un amen dalla nazionale alla panca dell'Inter. Milinkovic ha fatto un ottimo primo tempo, dopo l'errore che ha causato il gol di Banega ha sbagliato la qualunque, Bimbogrande è appunto un bimbo e imparerà. Patric ha cancellato Candreva e sul secondo gol stava su di lui, su D'Ambrosio che fa il cross avrebbe dovuto esserci Lulic che per il resto è stato il migliore. Immobile è in crisi psicologica ma il primo tiro è forte abbastanza non così il secondo, ma è un periodo che non gliene va una dritta e dopo questi non riesce più a rendersi pericoloso. Biglia avrebbe bisogno di dialogare con un compagno, SMS e Lulic sono troppo disordinati per il suo gioco, ieri Parolo era in giornata no e lui ne ha risentito non a caso, se riguardate bene la partita, dialogava essenzialmente con Patric, i due si trovano di prima ad occhi chiusi. Wallace bene, Basta benino, Keita non ha idea di cosa sia il gioco di squadra, t'incanta con un paio di giocate delle sue ma ti fa giocare in 10.
FA anche nel 4.3.3 torna moltissimo indietro, è nelle sue corde, gli va di farlo, con buona pace per quelli che non vogliono il 3.5.2, FA è spesso libero ma i compagni sembrano non accorgersene, FA cala sempre moltissimo dopo l'intervallo, il tiro di prima intenzione non è ancora a posto, non capisco perché non si provi a fargli battere qualche punizione. A proposito delle punizioni siamo l'unica squadra che non cerca mai di farsi fare fallo dal limite, cosa in cui sono maestre le grandi del campionato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11506
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #15 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 19:27:12 »
Marchetti:  4    Il primo gol mi è rimasto sul gozzo

Basta:      6      Fa la sua partita, non ricordo errori particolari.

De Vrij:      4      Sono due partite che non ne imbrocca una

Wallace:   6      Nulla da segnalare

Patric:   6,5     Ordinato.

Biglia:      4    Continuo a non comprendere come questo giocatore possa fare il regista nell'Argentina e avere molti ammiratori. Ma è un mio problema.

Parolo:    5     Io non l'ho mai visto, praticamente

Lulic:   6        Mezzo punto in meno per la caciara che fa con il pallone tra i piedi. Ci inciampa, cazzo. Comunque sufficiente.
     
Milinkovic-Savic:   4  Ad un certo punto lo hanno inquadrato mentre correva : ero convinto fosse un replay, invece eravamo in diretta.

Anderson:   7   Molto bene.

Immobile:   6    Stavolta gliele ha parate, non mi sento di dargli l'insufficienza

Keita:      6       Entra bene in partita

Cataldi:      5      Non ha il passo per fare l'interno, non ha la tecnica per fare il regista puro. Scarso non è , ma non capisco che tipo di giocatore sia.

Lombardi:   6   Va bene

Inzaghi:   5   E' da inizio anno che si gioca solo 50' , e non si riesce a migliorare questa cosa. Sto giro, mio amato Simone, ti do la prima insufficienza dell'anno.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2982
  • Karma: +17/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #16 : Venerdì 23 Dicembre 2016, 10:16:23 »
regà ad ogni modo....l'amarezza c'è. Però crocefiggere così alcuni dei nostri mi sembra troppo.
De Vrij è stato fermo un anno. Poi altri 2 mesi. Lui se vi ricordate bene all'inizio del primo anno impiegò un po' a entrare in forma (dopo la prima partita col milan già era stato dipinto come un brocco). Ha anche delle caratteristiche fisiche per cui deve fare un po' di partite per essere al meglio.
Speriamo che torni lui. Comunque Icardi ha fatto un gran bel movimento. Lo ha potuto fare anche perché a differenza di Ciruzzo fa il centravanti e basta. Non fa 1000 km ogni partita per tutto il campo.
Guardiamo avanti. Io questa difesa me la tengo strettissima dopo che ho smadonnato l'anno scorso con Gentiletti e Mauricio e, in tempi remoti, per Luzardi e Corino con saponetta Fiori a garantire il liscio.
Mi rode il culo stare 4 punti sotto i difettosi che invece pare abbiano trovato una quadratura. Speriamo che nelle prossime 2 trasferte giochino contro genoa e udinese e non contro le loro comparse come spesso accade.
Forza Lazio e tanti auguri a tutti quanti.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7768
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #17 : Venerdì 23 Dicembre 2016, 16:54:54 »
(...)
Biglia:      4    Continuo a non comprendere come questo giocatore possa fare il regista nell'Argentina e avere molti ammiratori. Ma è un mio problema.
(...)

Tranquillo, ad avere questo "problema" siamo almeno in due.

 ::) ::) ::)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10287
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #18 : Sabato 24 Dicembre 2016, 09:04:18 »


Biglia:      4    Continuo a non comprendere come questo giocatore
possa fare il regista nell'Argentina e avere molti ammiratori. Ma è un mio problema.




La stessa domanda mi sono posto anche io .... ma forse cambia pelle in nazionale .... in
ogni caso e' un mistero ....

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2277
  • Karma: +11/-10
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #19 : Sabato 24 Dicembre 2016, 14:43:52 »
La stessa domanda mi sono posto anche io .... ma forse cambia pelle in nazionale .... in
ogni caso e' un mistero ....

il giorno che lo vedo tirare in corsa o da cmq facendo 2 passi almeno e centrare la porta facendo goal o almeno mettendo in difficoltà l'avversario cambierò idea ora non dite che lui ha altri compiti che di giocatori che non tirano in porta ne ho le scatole piene

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ambrosiana-Lazio, pagelle
« Risposta #20 : Sabato 24 Dicembre 2016, 19:49:22 »
dv  quest"anno è disastroso
secondo me la miglior coppia difensiva è wallace hoedt  perché quest"ultimo è l"unico che ha il lancio per far ripartire
l"azione
poi uno che venderei subito è biglia,perchè non ha più il dinamismo di qualche stagione fa