Autore Topic: Le mie pagelle: Lazio-Genoa 4-2  (Letto 5953 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Genoa 4-2
« Risposta #20 : Giovedì 19 Gennaio 2017, 16:12:10 »
Boh...strani sti pareri su Biglia.
Sembra sie diventato una pippa.
La settimana scorsa gli ho visto sbagliare un passaggio. Uno.
E ha recuperato una marea di palloni, sia direttamente (togliendoli dai piedi dell'avversario), sia indirettamente, costringendo l'avversario a sbagliare con l'aggressivita e il pressing.
Il tiro svirgolato di ieri non era facile per niente, secondo me. Lui era in corsa e il pallone era leggermente alzato da terra (vado a memoria, se sbaglio ditemelo). Arrivando in corsa è difficile cambiare appoggio o piede, così come è difficile coordinarsi. Ha provato, gli è andata male. Quando fece quel gol al volo, mi sembra contro la fiorentina, quasi bissandolo nella stessa partita (prese il palo), tutti ad esaltarlo. Ora non sa tirare.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Genoa 4-2
« Risposta #21 : Giovedì 19 Gennaio 2017, 16:17:32 »
Boh...strani sti pareri su Biglia.
Sembra sie diventato una pippa.
La settimana scorsa gli ho visto sbagliare un passaggio. Uno.
E ha recuperato una marea di palloni, sia direttamente (togliendoli dai piedi dell'avversario), sia indirettamente, costringendo l'avversario a sbagliare con l'aggressivita e il pressing.
Il tiro svirgolato di ieri non era facile per niente, secondo me. Lui era in corsa e il pallone era leggermente alzato da terra (vado a memoria, se sbaglio ditemelo). Arrivando in corsa è difficile cambiare appoggio o piede, così come è difficile coordinarsi. Ha provato, gli è andata male. Quando fece quel gol al volo, mi sembra contro la fiorentina, quasi bissandolo nella stessa partita (prese il palo), tutti ad esaltarlo. Ora non sa tirare.

partita scorsa ha fatto lo stesso errore più o meno. Non è una pippa, ovviamente. Ma sembra l'anello debole a volte invece di dare la sensazione di essere il cuore pulsante della squadra.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Genoa 4-2
« Risposta #22 : Giovedì 19 Gennaio 2017, 16:47:21 »
alle pagelle di Giamma, che ho smesso di commentare perché sono sempre così concordi con ciò che penso, tanto che spesso i miei commenti sembrano piaggerie...
ma stavolta (doveva pur accadere) non ci siamo! Biglia: voto 2! sembra Giannini adesso! due passaggetti di cui 3 sui piedi dell'avversario, (quasi sempre contropiede e gol);
sta indietro, non avanza mai, passa palla solo a destra e sulla diagonale opposta, non entra mai in area, manco fosse un vecchio "libero" non è leader, non si vede semplicemente perché si imbosca.
nazionale Argentino?!!! ma non scherziamo: fai il lavoro più bello del mondo strapagato e ci fai un favore?!!!

M T K  guarda che il vice campione del mondo piu' o meno ha sempre giocato come dici tu ... nessuna sorpresa quindi ... ma lo difendevano sempre tutti ...

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Genoa 4-2
« Risposta #23 : Giovedì 19 Gennaio 2017, 17:39:09 »
Biglia paga nell'opinione e negli occhi di alcuni tifosi alcune partite passate giocate un po "svogliato". Non è un giocatore appariscente questo senza dubbio. Ma è il regista della squadra. Guai a dire il contrario. E' lui che alza e abbassa il baricentro della squadra, è lui il collettore del gioco. Vi dico la mia, gli manca Cataldi vicino. Il miglior Biglia lo abbiamo visto quando Parolo e Cataldi erano costantemente una soluzione di appoggio vicina, una soluzione per scambiare rapido e ripartire. Non è Veron che da solo era in grado di prendere palla, girarsi e lanciare. Ha altre caratteristiche, più da metronomo, ma se i "pistoni" intorno a lui girano con tempi diversi va a vuoto lui che è il "motore".

MSM a mio avviso in questo momento non è la soluzione congeniale per completare il centrocampo o comunque per esaltare le caratteristiche di Biglia. Non si può avere tutto, miglioreranno entrambi, impareranno a parlarsi.

La coperta è sempre un po corta a mio avviso, oggi SMS è indispensabile, ma se gioca da "terzo" in avanti levi una punta. Se gioca vicino a Biglia levi piedi e cervello rapido. Di contro c'è anche da dire che né in attacco (da affiancare a Immobile e Felipe) né a centrocampo ci sono giocatori che sono talmente decisivi da tenere fuori SMS o impostare diversamente la squadra tenendo fuori Biglia.

Se devo muovere, invece, una critica a Biglia è sulla personalità, troppe poche volte (quasi mai) l'ho visto prendere per mano la squadra nei momenti di difficoltà, protestare con l'arbitro, difendere o spronare i compagni. E' il capitano, deve essere il riferimento. Evidentemente non lo è.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Genoa 4-2
« Risposta #24 : Giovedì 19 Gennaio 2017, 17:48:45 »
Aho, boni. Non ho scritto che Biglia sia un giocatore scarso. Nello specifico delle ultime 2-3 partite ha, però, deluso alquanto. Molle nei contrasti, impreciso, spesso tagliato fuori dalle traiettorie del pallone, in affanno. Ieri ha perso due palloni in modo goffo e da uno di questi è venuto il gol genoano. Sulla coscienza ha anche il liscio sul gol juventino all'Olimpico.  Non è che perché si chiama Biglia,  bisogna sempre giudicarlo positivamente.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Genoa 4-2
« Risposta #25 : Giovedì 19 Gennaio 2017, 18:10:30 »
Aho, boni. Non ho scritto che Biglia sia un giocatore scarso. Nello specifico delle ultime 2-3 partite ha, però, deluso alquanto. Molle nei contrasti, impreciso, spesso tagliato fuori dalle traiettorie del pallone, in affanno. Ieri ha perso due palloni in modo goffo e da uno di questi è venuto il gol genoano. Sulla coscienza ha anche il liscio sul gol juventino all'Olimpico.  Non è che perché si chiama Biglia,  bisogna sempre giudicarlo positivamente.
Assoutamente, ma per lo stesso motivo non sempre lo si deve giudicare negativamente, e sopratutto non lo si puo giudicare per quello che non e'.
Che abbia delle giornate storte e fuori discussione ma ho l'impressione che i piu lo giudicano per quello loro vorrebbe che sia e non per quello che e'.
Biglia non e' Pirlo, non ti manda in porta con una verticalizzazione.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Le mie pagelle: Lazio-Genoa 4-2
« Risposta #26 : Giovedì 19 Gennaio 2017, 18:28:04 »
Biglia gioca al di sotto delle sue possibilità, per questo viene criticato.
Poi si può ragionare su quanto vale questo Biglia al di sotto rispetto a un altro al massimo delle sue possibilità, e si potrebbe scoprire che è meglio un Bigliardino (cit.) che un (nome a caso) Valdifiori al 100%
Spesso i nostri giudizi partono così e diventano trancianti, un po' come una palla di neve diventa una valanga (metafora infelice, oggi).
Sta a noi non farci prendere la mano dalla critica pesante, né dall'eccessiva esaltazione che si traduce in pretesa esagerata.
Vedi caso Lombardi, ragazzo: tutto quello che fa di buono va salutato con simpatia, quello che sbaglia va visto come un aspetto da migliorare.
Sono giovanotti, devono crescere, non carichiamoli di troppe aspettative (vale anche per Murgia e Strakosha, Rossi manco lo nomino)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Genoa 4-2
« Risposta #27 : Giovedì 19 Gennaio 2017, 20:13:41 »
Biglia gioca al di sotto delle sue possibilità, per questo viene criticato.
Poi si può ragionare su quanto vale questo Biglia al di sotto rispetto a un altro al massimo delle sue possibilità, e si potrebbe scoprire che è meglio un Bigliardino (cit.) che un (nome a caso) Valdifiori al 100%
Spesso i nostri giudizi partono così e diventano trancianti, un po' come una palla di neve diventa una valanga (metafora infelice, oggi).
Sta a noi non farci prendere la mano dalla critica pesante, né dall'eccessiva esaltazione che si traduce in pretesa esagerata.
Vedi caso Lombardi, ragazzo: tutto quello che fa di buono va salutato con simpatia, quello che sbaglia va visto come un aspetto da migliorare.
Sono giovanotti, devono crescere, non carichiamoli di troppe aspettative (vale anche per Murgia e Strakosha, Rossi manco lo nomino)
Prendo in prestito il primo paragrafo e chiedo.
Quali sono le possibita di Biglia?
Sai Pancra' io le partite dell'Argentina le vedo tutte con il commentatore di kingua spagnola.
Bene io non vedo Biglia giocare con l' Albiceleste in modo differente di come lo vedo nella Lazio, eppure tutti i tecnici che hanno avuto il Capitano per le mani, non hanno neanche minimamente pensato di lasciarli fuori, anzi quando c'era da giocare la Copa del Centenario lo hanno rimesso in piedi a tempo di record.
Senti quello che dicono i sudamericani e pensi di avere nella nostra Lazio un giocatore di sostanza ed affidabile, poi leggi i commenti fatti dai laziali e pensi ammazza che pippaarsugo.
In non pretendo che chi giudica ogni "singola" prestazione di ogni "singolo" giocatore sappia cosa si debba fare con o senza palla, in un modulo anzi che un altro, ma che almeno non si puntualizzi solo sugli highlights dei 5 minuti RAI.
Biglia non e un regista, e' un metronomo, ma in questa Lazio non ha ul compito di far salire la squadra, visto che il 90% delle azioni d'attacco della Lazio sono sulle fasce o centrali per via aerea.
Biglia in questa Lazio ha il compito "fondamentake" di tenere uniti i reparti in entrambi le fasi e di farsi trovare libero se il compagbo che sale con palla si trova in difficolta a far partire l'azione.
Guardate le partite e noterete che Lucas quando la squadra sale si mette in linea con la linea dei centrali ed in fase di non possesso e il giocatore laziale che chiude i corridoi centrali.
Poi sbaglia, certo ma il suo nome e' Lucas Rodrigo Biglia, non certo Mario Frustalupi.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Genoa 4-2
« Risposta #28 : Giovedì 19 Gennaio 2017, 20:53:59 »
L'importanza di Biglia diventa immediatamente evidente quando non gioca o esce prima del 90° o è in giornata no.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Genoa 4-2
« Risposta #29 : Venerdì 20 Gennaio 2017, 07:55:03 »
L'importanza di Biglia diventa immediatamente evidente quando non gioca o esce prima del 90° o è in giornata no.

Le partite nostre con Torino e Udinese furono senza Biglia .... e forse furono le migliori ...

Non abbiamo bisogno di passaggi di 3 mt al compagno laterale destro ...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7777
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Genoa 4-2
« Risposta #30 : Venerdì 20 Gennaio 2017, 18:32:09 »
L'importanza di Biglia diventa immediatamente evidente quando non gioca o esce prima del 90° o è in giornata no.

Quindi in pratica, non avremo mai la fortuna di accorgerci dell'importanza del suddetto...

 :P :P :P
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Genoa 4-2
« Risposta #31 : Venerdì 20 Gennaio 2017, 19:41:18 »
solo per dire che Lombardi corre, si sbatte e suda; bene.

però ora, dopo una 20ina di partite fra campo e panchina pretendo che cominci pure a cercare di ragionare un po';  ieri sera, su un affondo, quasi da solo, ha continuato a correre a testa bassa fino a farsi recuperare da Orban; bastava un semplice stop per mandare a vuoto il difensore.

Ripeto bravo, benissimo l´impegno, ma bisogna cominciare a metterci le idee, per crescere davvero

Lombardi una ventina di partite dove???

Esordio con l'Atalanta, poi manciate di subentro in qualche partita, non più di tre/quattro...e in panca che "testa" metti se non giochi??

Ad ogni modo, io vorrei più che lui cominciasse a giocare sulla sinistra...se rendesse uguale e crescesse, un "Arrivedorci" danaroso a Keita farebbe molto meno male!!!

Su Biglia: non è che lui è uno straordinario, è che nella Lazio il lavoro che fa pare ordinario e insulso, nè più nè meno come quello di Ledesma. Epperò tutti a biastimare quando Ledesma mancava.

Idem su Lucas: quando non c'è la Lazio in mezzo al campo perde tantissimo.

Ci si metta piuttosto al lavoro a trovare un Biglia più giovane, sano, dinamico e fisicato.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Genoa 4-2
« Risposta #32 : Venerdì 20 Gennaio 2017, 20:17:44 »
Lombardi una ventina di partite dove???

Esordio con l'Atalanta, poi manciate di subentro in qualche partita, non più di tre/quattro...e in panca che "testa" metti se non giochi??

Ad ogni modo, io vorrei più che lui cominciasse a giocare sulla sinistra...se rendesse uguale e crescesse, un "Arrivedorci" danaroso a Keita farebbe molto meno male!!!

Su Biglia: non è che lui è uno straordinario, è che nella Lazio il lavoro che fa pare ordinario e insulso, nè più nè meno come quello di Ledesma. Epperò tutti a biastimare quando Ledesma mancava.

Idem su Lucas: quando non c'è la Lazio in mezzo al campo perde tantissimo.

Fin qui perfetto. Ma qui


Ci si metta piuttosto al lavoro a trovare un Biglia più giovane, sano, dinamico e fisicato.

scatta automatico il nec ultra pedem.

"Ci si metta...". Sì signor presidente, certo signor presidente, subito, signor presidente!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Genoa 4-2
« Risposta #33 : Venerdì 20 Gennaio 2017, 20:24:58 »
Lombardi una ventina di partite dove???
9 presenze in campionato (2 volte da titolare, sempre sostituito, e 7 volte da subentrato) e 1 in Coppa Italia (sostituito, ancora): in tutto 311 minuti; in questi 311 minuti, la Lazio ha segnato 7 gol (uno ogni 44' contro uno ogni 52', media della Lazio finora) e ne ha subiti 5 (uno ogni 62' contro la media di uno ogni 84').
Ha segnato 1 rete e si è beccato 2 ammonizioni.
Con lui in campo, 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Continuo? :)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Genoa 4-2
« Risposta #34 : Venerdì 20 Gennaio 2017, 20:26:32 »
Quindi in pratica, non avremo mai la fortuna di accorgerci dell'importanza del suddetto...

 
Hai dato la definizione di "Campione" la.mando alla Trecani per aggiornamento


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Genoa 4-2
« Risposta #35 : Sabato 21 Gennaio 2017, 08:20:37 »
9 presenze in campionato (2 volte da titolare, sempre sostituito, e 7 volte da subentrato) e 1 in Coppa Italia (sostituito, ancora): in tutto 311 minuti; in questi 311 minuti, la Lazio ha segnato 7 gol (uno ogni 44' contro uno ogni 52', media della Lazio finora) e ne ha subiti 5 (uno ogni 62' contro la media di uno ogni 84').
Ha segnato 1 rete e si è beccato 2 ammonizioni.
Con lui in campo, 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Continuo? :)

Non era per sminuirlo, anzi!!!

E' che risulta in complessivo tre partite come minutaggio.

Quindi dove ha fatto venti partite??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 654
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Genoa 4-2
« Risposta #36 : Sabato 21 Gennaio 2017, 09:53:14 »
Penso che Bob si sia riferito al fatto che il giocatore è da 20 partite in prima squadra e che anche quando non è sceso in campo stava in panca ad assimilare il gioco della squadra, certi suoi "ritardi" nel recepire le necessità di gioco lontano dalla porta avversaria cominciano ad essere preoccupanti, per il resto è tra le migliori giovani punte che io abbia mai visto nella Lazio.
Forza Lazio