Autore Topic: Pagelle Lazio-Milan  (Letto 8181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16940
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #20 : Martedì 14 Febbraio 2017, 14:40:34 »
Le pagelle sono valutazioni personali.
Mi chiedo tuttavia come sia compatibile il concetto di "aver devastato la fascia"


E chi lo avrebbe espresso 'sto concetto?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #21 : Martedì 14 Febbraio 2017, 14:44:18 »
C'è contraddittorio sulla prestazione di Felice Anderson, mi pare. Fermo restando il rispetto per le opinioni di ciascuno (che è diverso da quello di propaganda facco-bonghista scarattogenetica)

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16940
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #22 : Martedì 14 Febbraio 2017, 14:50:59 »
C'è contraddittorio sulla prestazione di Felice Anderson, mi pare. Fermo restando il rispetto per le opinioni di ciascuno (che è diverso da quello di propaganda facco-bonghista scarattogenetica)

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Dove sta avvenendo 'sto contraddittorio, perchè vorrei capire chi dice cosa, anche per arrivare, se fosse possibile, ad esprimere una opinione. Ma non credo che alla fine t'interessi l'opinione di chicchessia, a te interessa solo diffondere le tue di opinioni e di diffondere la tua paranoica ossessione verso i tuoi nemici che citi e inserisci ovunque. Soprattutto dove non ci azzeccano un'acca. Come in questo caso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #23 : Martedì 14 Febbraio 2017, 14:59:39 »
Sei tu quello che ha aperto le danze polemiche

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #24 : Martedì 14 Febbraio 2017, 15:00:12 »
Dove sta avvenendo 'sto contraddittorio, perchè vorrei capire chi dice cosa, anche per arrivare, se fosse possibile, ad esprimere una opinione. Ma non credo che alla fine t'interessi l'opinione di chicchessia, a te interessa solo diffondere le tue di opinioni e di diffondere la tua paranoica ossessione verso i tuoi nemici che citi e inserisci ovunque. Soprattutto dove non ci azzeccano un'acca. Come in questo caso.
Dissento fermissimamente.
A me il riferimento zapruderiano alla "propaganda facco-bonghista scarattogenetica" è parso assolutamente pertinente. E anche doveroso, se proprio debbo dirla tutta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7893
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #25 : Martedì 14 Febbraio 2017, 15:00:39 »
Seconda partita consecutiva in casa giocata bene e finita male, sembra che facciamo meglio quando facciamo peggio, oltre a queste anche quella col Bologna e le due di campionato a Milano furono vinte ai punti ma perse fattualmente o virtualmente, si va meglio quando si soffre o quando l'avversario sbraca, limite mentale difficile da risolvere per un allenatore giovane (uno molto esperto forse si ma anche no, abbiamo visto grandissimi toppare di brutto con squadre dagli stessi problemi).

Strakosha:   
6
      Il gol subìto è al limite dell'imparabile per il resto fa tutto quel che deve, bene in uscita, bene coi piedi, però partita facile (per lui)
Basta:   
5
      Ci mette tanto impegno però regala il gol del vantaggio al Milan (in quasi tutti gli universi paralleli il Milan ha concretizzato) e chiude in grave affanno.
de Vrij:   
6.5
      Fa tutto quel che può condendolo con qualche elegante disimpegno.
Hoedt:   
5.5
      A impostare è bravissimo, in area è un pericolo costante, mi fa rivivere gli stranguglioni che mi dava Diakité.
Radu:   
4.5
      Rovina una partita discreta e diligente con una dormita sul gol di Suso, palla al milanista lui gli è davanti e rimane impalato poi per paura del rigore lo lascia andare, un disastro per un giocatore della sua esperienza.
Parolo:   
6
      Compito come al solito svolto bene ma senza lasciare il segno sulla partita.
Biglia:   
6.5
      Gli ho visto fare partite migliori, ma senza Lulic e con Parolo e SMS non in grande giornata è stato di gran lunga il migliore del centrocampo.
Milinkovic-Savic:   
5
      Giornata no, non trova la posizione, fa alcune cose belle ma anche alcune brutte, un pezzetto del gol del pareggio è anche suo.
Anderson:   
6
      Bello, bellissimo da vedere ma quanto talento sprecato ! Se l'idea non gli viene subito non ne trova un'altra, cincischia e tenta il tunnel o si fa fregare il pallone, limite mentale.
Immobile:   
5.5
      Un diagonale fuori di nulla, un rigore conseguente ad un eccellente controllo di palla ad uccellare la difesa rossonera, tanto impegno, poi rovina tutto sparando addosso al portiere invece di servire FA, però per sbagliare bisogna esserci e lui come al solito c'è.
Keita:   
3
      Atroce.
Lulic:   
6
      L'ancata con cui affronta Abate al confronto della spallata di Miranda a Milano è meno di una carezza, entra fa il suo e in quella occasione forse salva il risultato.
Patric:   
n.g.
      
Lombardi:   
n.g.
      
Inzaghi:   
5
      Come dice Russotto, SMS doveva essere sostituito da Murgia, lo gridavo dal sessantesimo, meno d'accordo sui cambi in ritardo, difficile mettere mano ad una squadra che sta dominando, l'avesse fatto e avessimo smesso di dominare immagino i lai.
La squadra c'è la testa no, soprattutto la testa delle tre punte.
SMS e Biglia continuano a non dialogare e questo è il secondo problema.
Il terzo è che in ogni evidenza Basta e Radu sono alla frutta e l'unico ricambio valido è Patric, Lukaku è nazionale belga, nazionale di una squadra che nel ruolo aveva tentato anche Cavanda !!!!!

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #26 : Martedì 14 Febbraio 2017, 15:02:54 »
Finché è stato in campo Anderson sulla fascia destra ha fatto il diavolo a quattro senza che nessuno riuscisse minimamente a limitarlo: dribbling, fughe, recuperi, cross, scambi, tutto un campionario di friccicore. Però i cross non hanno raggiunto compagni in grado di segnare, per colpa loro o del traversone stesso, i calci d'angolo guadagnati non hanno portato a niente, i tiri hanno fatto fare bella figura a Donnarumma oppure sono usciti di poco. Alla fine nel canestro rimane un volevo ma non ci sono riuscito che è la sintesi della nostra partita. E' anche giusto che il nostro calciatore più bravo incarni alla perfezione l'immagine della squadra, un talento che sboccia fino a un certo punto, un'attitudine sublime che non trova concretizzazione. La Lazio.
A me piace, questa stagione nell'era Lotito è una delle più piacevoli. Speriamo non dover rimpiangere questa qualificazione in coppa, ma è sport, andiamo e chissà che non ci riesca l'incredibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16940
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #27 : Martedì 14 Febbraio 2017, 15:04:24 »
Sei tu quello che ha aperto le danze polemiche



Io ho chiesto solo dove avessi letto in questo topic

 il concetto di "aver devastato la fascia"

punto.
Potevi rispondere da nessuna parte, ma mi faceva comodo scrivere che qualcuno l'aveva detto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #28 : Martedì 14 Febbraio 2017, 15:08:37 »
[...]
A me piace, questa stagione nell'era Lotito è una delle più piacevoli. Speriamo non dover rimpiangere questa qualificazione in coppa, ma è sport, andiamo e chissà che non ci riesca l'incredibile.
Ti dirò... Secondo me le nostre percezioni vanno filtrate alla luce del basso livello dell'attuale campionato.
Prendiamoci con grande soddisfazione la venefica puntualità con cui abbiamo affrontato e quasi sempre battuto le 'medie' e le 'piccole' (una tendenza che forse non ha quasi precedenti nella storia della Lazio), sicuramente indice di una performance complessivamente più che buona.
Ma il terrificante score con le 'grandi' (IN CAMPIONATO, quindi non considero inter-Lazio di Coppa Italia) restituisce una tale sensazione di inadeguata incompiutezza - pur mista a talento, sia chiaro - da ridimensionare e di molto il giudizio complessivo sulla stagione.
Per dire... Stiamo facendo benissimo eppure l'atalanta, che non è certo un Club a noi superiore per rosa, tradizione, budget e collocamento nel calcio italiano contemporaneo, ci sopravanza in classifica pur avendo perso entrambi gli scontri diretti, all'andata e al ritorno.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #29 : Martedì 14 Febbraio 2017, 15:13:49 »
Il livello del campionato è quello che è, non dipende da noi. C'è un tabellone e in quello ci muoviamo, arrivare quarti oggi o nel 97/98 alla fine è lo stesso: c'è un torneo e sei arrivato quarto. Del resto non esiste un'oggettivazione di valori, la Lazio di Eriksson oggi potrebbe anche non vincere lo scudetto.
Non c'è la prova contraria.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #30 : Martedì 14 Febbraio 2017, 15:23:19 »
No, certo. Non c'è la prova contraria. Né mi interessa ricercarla, ai fini del mio ragionamento che è focalizzato unicamente sul livello dell'attuale campionato.
Un campionato nel quale, ad oggi, l'atalanta è quarta a pari merito con l'inter.
Questo significherà pur qualcosa, no?

E non è vero che il livello del campionato "non dipende da noi". E' esattamente il contrario: il basso livello complessivo dell'attuale campionato - cui partecipa anche una Lazio che bombarda di tiri gli avversari (occhio, tuttavia, alle statistiche farlocche: nel computo statistico della gara di ieri saranno sicuramente stati considerati tra i "tiri verso la porta" anche numerosi innocui stracci bagnati e/o passaggi indirizzati verso la rete difesa da Donnarumma) ma non vince gare in cui pur soverchia i suoi avversari, qualititativamente assai inferiori come nel caso di bologna, chievo e milan - è la sommatoria di tante mediocrità, con l'eccezione di pochissime eccellenze (quanto oggettivamente eccellenti ce lo diranno le prossime gare nelle competizioni Uefa, peraltro).
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #31 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 01:00:05 »
Mi permetto, Franz: proprio il rapporto tra la quantità di tiri e le reti da essi scaturite, dimostra la scarsa qualità dei medesimi.

Ci sono squadre che segnano ogni tre tiri in porta in media, altre a cui ne occorrono sei.

Inutile specificare che le prime sono quelle coi migliori attaccanti e/o la miglior qualità complessiva...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #32 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 14:17:09 »
Se avessimo avuto il Klose in forma dei primi tempi al posto di Immobile non so dove saremmo ora...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #33 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 14:18:26 »
e grazie...
klose ha giocato nella lazio proprio perchè quella forma la poteva tenere per 10 partite l'anno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #34 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 14:21:16 »
e grazie...
klose ha giocato nella lazio proprio perchè quella forma la poteva tenere per 10 partite l'anno.

Allora magari Yilmaz, Cavani...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #35 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 14:31:23 »
Yilmaz era alla portata, e 2 o 3 anni buoni penso che ce li aveva. peccato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #36 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 14:35:33 »
Per quanto riguarda Cavani abbiamo la versione 2.0
(non prendiamoci troppo sul serio va)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #37 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 15:08:41 »
Ciro è forte. E chiuderà a 20 gol.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5609
  • Karma: +89/-11
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #38 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 15:30:56 »
Ciro è forte. E chiuderà a 20 gol.

Segnati contro chi ?
Perché nel mediocre campionato italiano non è difficile arrivarci.
Al momento ha segnato prevalentemente alle squadre che si trovano nella parte destra della classifica, con l'eccezione di Atalanta e Torino.
Certo, i gol sono sempre importanti, portano punti.
Certo, con questo sistema di gioco si stanca, perde lucidità.
Ma forse cominciamo a capire perché l'abbiamo pagato poco.
Oh vivacchiare...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #39 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 15:31:14 »
anche per me se non li fa ci arriva vicino, ma resta il fatto che prima di immobile ci siamo fatti 2 o 3 anni con un klose a mezzo servizio. anni in cui la mancanza di una punta vera si è sentita eccome.
klose lo ringrazieremo sempre per le perle che qua e là ci ha regalato, ma ci ha impedito (non lui personalmente ma il suo ingaggio) per un paio di anni buoni, di avere una squadra completa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird