Autore Topic: Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2  (Letto 8757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« : Martedì 4 Aprile 2017, 23:50:01 »
Stracchino 8 (parata sensazionale anche sul loro secondo gol)
Basta 7
Bastos 7,5
De Vrij 6 (svirgola sul primo gol loro dopo un grande primo tempo ed era infortunato)
Hoedt 8 (entra lui ed esce Dzeko)
Wallace 7,5
Lukaku 8 spina nel fianco
Milinkovic-Savic 9 dominatore della serata e del doppio confronto
Biglia 8
Lulic 7,5
Anderson 7
Immobile 7,5 (uno se lo magna, finisce stremato)
Murgia 7 (non era facile)
Keita 6,5 (si poteva fare meglio TUTTO)

Inzaghi 8 stagione straordinaria

Rizzoli 7 (media tra il 6 per l'arbitraggio e l'8 per il giallo a Perotti)

ThomasDoll

Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #1 : Martedì 4 Aprile 2017, 23:56:26 »
e pensare che prima dell'andata si diceva che il centrocampo della roma era troppo forte, il migliore del campionato, e che ci avrebbero fatto a pezzi là. Sergetto se li è legati ar pisello come bere un bicchiere d'acqua... e dice che nun era na mezzala e che Inzaghi a metterlo lì nun ce capiva gnente.
Ah, quanto poco sappiamo di calcio...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16924
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #2 : Martedì 4 Aprile 2017, 23:57:31 »
10 a tutti coloro che sono scesi in campo e rimasti in panchina.
20 a SimOne
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #3 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 00:03:45 »
In effetti, pensare di farli fuori prima dell'andata era roba da ottimisti sfegatati. Per quanto mi riguarda avrei sottoscritto di non veder eguagliato il quattro su quattro del '98, pensa un po'.

La partita di stasera non fa testo, l'andata ha segnato irrimediabilmente il confronto. Loro non credevano più di tanto alla rimonta, né avevano forze per tentarla. Sento dire che la Juventus in crisi dovrebbe temerli: mah, a me sembrano alla frutta, anche se non si può mai dire. Poi il gol di Milinkovic-Savic ha chiuso ogni questione, né l'immediato pareggio loro lasciava spazio a ipotesi di clamorose rimonte.

Per quanto riguarda i singoli, abbiamo un portiere. Immobile è di categoria superiore alla nostra media e lo dimostra a ogni tocco di palla. Gli altri tutti abbastanza bene, salvo Keita che non entra per niente in partita. Succede.

ThomasDoll

Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #4 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 00:07:20 »
Abbiamo una base eccellente, se prendessimo un paio di rinforzi veri...
E abbiamo un signor allenatore. Stasera s'è messo la tuta di Reja. Gli ha detto di non uscire per nessuna ragione e ha fatto benissimo.
Decisivo, finora.

ThomasDoll

Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #5 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 00:09:13 »
L'obiettivo è la Coppa, sticazzi del terzo posto, magari viene ma la coppa è meglio.
Sarà durissima col Napoli, impossibile con la Juve. Ma è una partita. Bisogna giocarla.

Zapruder

Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #6 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 00:12:23 »
Domani sera io tifo Soretas, ovviamente.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16924
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #7 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 00:12:35 »
L'obiettivo è la Coppa, sticazzi del terzo posto, magari viene ma la coppa è meglio.
Sarà durissima col Napoli, impossibile con la Juve. Ma è una partita. Bisogna giocarla.
La corsa va fatta sulla riomma, perché devono incontrare la Juve e la Lazio. Vincere domenica sera contro il napule sembra abbastanza arduo


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1963
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #8 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 00:14:05 »
10 a tutti i ragazzi scesi in campo e pure a quelli fuori, in particolare ai diciotto che dovevano essere ceduti.
10 a Inzaghi, un allenatore (e che allenatore) di serie A.
10 a chi ha lavorato per costruirla questa squadra.
10 ai sostenitori biancocelesti per averla fatta giocare in casa pure al ritorno.

E avanti con la prossima, che la partita di quest'anno è appena cominciata.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

ThomasDoll

Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #9 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 00:17:10 »
Domani sera io tifo Soretas, ovviamente.

per forza

geddy

Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #10 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 00:21:19 »
Prima o poi la dobbiamo battere la Juve. Ecco, l'ho detto.
Squadra da imprese la nostra.

borgorosso

Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #11 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 00:43:47 »
Sergetto se li è legati ar pisello come bere un bicchiere d'acqua...

Questo è IL commento definitivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5739
  • Karma: +89/-12
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #12 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 00:44:27 »
Strakosha 6 (errori a partita finita)
Basta 6,5
Bastos 7
De Vrij 6
Hoedt 7
Wallace 7
Lukaku 7
Milinkovic-Savic 9,5
Biglia 7,5
Lulic 7
Anderson 7
Immobile 8
Murgia 6
Keita 6

Inzaghi 8

Rizzoli 7
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #13 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 00:46:48 »
Domani sera io tifo Soretas, ovviamente.
Anche io. napoli oggettivamente più debole della juventus.

Unica ipotesi che mi farebbe preferire la juve: loro avanti in CL, finale anticipata al 17 maggio. A quella data bianconeri non ancora Campioni d'Italia, necessariamente qualcosa dovrebbero 'mollare' e potremmo sperare - giocando al 110% - di vincere.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #14 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 00:53:33 »
In una partita può succedere di tutto, basterebbe che riscuotessimo il credito con la fortuna che abbiamo da quel doppio palo di Djordjevic.
Questa Lazio non parte battuta con nessuno, anche se oggettivamente le altre due sono più forti. Anche la roma è più forte di noi.

Zapruder

Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #15 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 01:03:51 »
Commenti pacati e rassegnati dei cugini scemi.

"ci crediamo sempre superiori a loro, superiori a tutti, da sempre. Poi gli altri vincono, i derby importanti li portano a casa loro e noi lo prendiamo in culo, da sempre...."

" Sta squadra è la stessa da 90anni, con la curva o senza curva, con americani o italiani. Mettiamoci l'anima in pace."

"Lazio da quando sono arrivati gli americani 2 se non 3 finali di coppa Italia [tre, caro, ndZ], noi siamo sempre i piu' forti solo a parole."

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #16 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 01:12:55 »
Commenti pacati e rassegnati dei cugini scemi.

"ci crediamo sempre superiori a loro, superiori a tutti, da sempre. Poi gli altri vincono, i derby importanti li portano a casa loro e noi lo prendiamo in culo, da sempre...."

" Sta squadra è la stessa da 90anni, con la curva o senza curva, con americani o italiani. Mettiamoci l'anima in pace."

"Lazio da quando sono arrivati gli americani 2 se non 3 finali di coppa Italia [tre, caro, ndZ], noi siamo sempre i piu' forti solo a parole."
Questi segnali di una prima presa di coscienza mi angoscia un po', francamente. Stessero 'guarendo'?  ???
Voglio leggere qualcosa tipicamente e ottusamente xxxxnista, tipo "I pecorari hanno sculato, noi superiori nei 180 minuti. Comunque sticazzi, tanto la lazziese in finale perderà. Concentrati sul campionato, se arriviamo a -2 prima di Roma-juventus possiamo giocarci lo scudetto. Dipende solo da noi. Daje grande Roma!!!".

Confido nel frigorifero (l'orger, non il frigidaire). ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #17 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 01:14:27 »
Questa loro presa di coscienza mi angoscia un po'. Stessero 'guarendo'?  ???
Voglio leggere qualcosa tipicamente e ottusamente xxxxnista, tipo "I pecorari hanno sculato, noi superiori nei 180 minuti. Comunque sticazzi, tanto la lazziese in finale perderà. Concentrati sul campionato, se arriviamo a -2 prima di Roma-juventus possiamo giocarci lo scudetto. Dipende solo da noi. Daje grande Roma!!!".

Confido nel frigorifero (l'orger, non il frigidaire). ;)

Probabilmente hanno avuto più tempo per riflettere.
Fino alla prossima estate, ovviamente...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #18 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 01:16:38 »
Probabilmente hanno avuto più tempo per riflettere.
Fino alla prossima estate, ovviamente...
Questo è sicuro.
La prossima estate saranno di nuovo tricampioni (Serie A, Coppa Italia e competizione Uefa).
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #19 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 01:19:22 »
Ma pensa si era venuto Bielsa!

Zapruder

Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #20 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 01:27:49 »
Ma pensa si era venuto Bielsa!

La conferma di Inzaghi fu quanto di meno consono all'idea di "progetto".

Ma nel calcio esistono la credibilità e il lavoro: il nostro mister ha messo in campo entrambi, a prescindere da quanta (poca) sembrava averne dopo essere stato recuperato in quel modo.

Il resto lo ha fatto un mercato azzeccato.

L'idea di ingaggiare Bielsa aveva il sapore della trovata mediatica: fermo restando che anche El loco avrebbe dovuto confrontarsi col campo, e niente altro, per dare ragione o torto a chi lo aveva chiamato. A mio avviso il rischio di fallimento era molto elevato, tuttavia.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #21 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 07:22:59 »
Domani sera io tifo Soretas, ovviamente.

Però, in caso di scudetto alla Juve, non avremmo la Supercoppa garantita giocando la finale con loro?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #22 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 07:30:30 »
Però, in caso di scudetto alla Juve, non avremmo la Supercoppa garantita giocando la finale con loro?
Mi pare di sì. A questo punto io non ho preferenze. Chiaramente la Juve è la più forte ma la Lazio in finale ci arriva con merito e in scioltezza.

Zapruder

Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #23 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 07:32:00 »
Mah, sgrugnarmi altre due volte contro la Juventus mi sembra una prospettiva meno allettante di un Lazio-Napoli2004 all'Olimpico.

Ma prendiamo quello che verrà. Anche se le probabilità di un 2-0 dei pummarola sono estremamente basse.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #24 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 07:39:40 »
Strakosha 6 (errori a partita finita)
Basta 6,5
Bastos 7
De Vrij 6
Hoedt 7
Wallace 7
Lukaku 7
Milinkovic-Savic 9,5
Biglia 7,5
Lulic 7
Anderson 7
Immobile 8
Murgia 6
Keita 6

Inzaghi 8

Rizzoli 7
Sul gol al 90° l'errore lo fa Lukaku che rimane immobile quando parte il tiro di nainculan mentre l'egiziano schizza avanti e si trova sui piedi la palla respinta (male) da Strakosha. Lukaku ha dimostrato di essere fortissimo, ma deve imparare a difendere

Offline Er Matador

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4998
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #25 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 07:43:59 »
STRASKOSHA 6-Nel primo tempo smanaccia il traversone di El Shaarawy, tagliando fuori i possibili tap-in, e si dimostra puntuale nelle uscite basse. Cala nella ripresa, dove si fa valere con un bel riflesso di piede su Salah, peccando per decisione nelle uscite fino al patatrac finale. Un particolare: non ha quasi mai rischiato la presa. D’accordo evitare qualche eccesso di sicurezza, ma su questo ha esagerato.
BASTOS 7.5-Soffre un po’ solo nel finale. Il resto della sua prestazione è all’insegna della calma dei forti, sia negli interventi sia nella gestione di palloni non banali. Molto migliorato quanto a inserimento e senso della posizione nel modulo.
DE VRIJ 6-Raggiunge la sufficienza per un anticipo su Salah che andrebbe mostrato nelle scuole calcio, ma il peggio in fase difensiva viene da lui: pessimo su Džeko all’inizio e nel regalare banalmente una posizione dal limite, peggio ancora sull’assist che regala a El Shaarawy il pareggio. Non è quel che ci si aspetta da lui.
WALLACE 6.5-Alla fine complessivamente la spunta, e non è che dalla sua parte non ci abbiano provato. Forse segnato dal primo derby stagionale, spazza anche quando ci sarebbero i margini per rigiocare il pallone. Male solo su Salah in occasione del 2-2.
BASTA 7.5-Primo attaccante e primo difensore sulla fascia di competenza, dove apre un secondo fronte che crea un decisivo disagio tattico allo schieramento nemico. Cala alla distanza, come tutti e come è umano.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 8.5-Torna al meglio nell’occasione più importante. Meno trequartista atipico rispetto all’andata, ma comunque letale, intensifica la presenza a centrocampo dove fisicità e piedi diventano un rebus insolubile per i dirimpettai. Il vero match-winner del doppio confronto.
BIGLIA 7.5-Il senso della sua partita lo si coglie quando esce: sempre al posto giusto nello schermare la difesa e tagliare le direttrici di gioco a chi cerca di costruire. Più Ledesma che Biglia, ma fondamentale.
LULIĆ 7-Si temeva    qualche colpo di testa, e invece il suo derby è tutta energia positiva. Pressing e movimento, anche su Rizzoli, e persino una certa lucidità tattica.
LUKAKU 8-A inizio ripresa ci sono momenti in cui un esorcista esclamerebbe: Ryan Giggs, rimani pure in questo Jordan. Martello impressionante sulla fascia, non privo di qualità, e più disciplinato del solito in copertura. Se va male è “solo” un uomo derby. Se va bene un esterno coi fiocchi.
IMMOBILE 8.5-Pare che i difensori avversari, al termine della partita, siano stati sorpresi a svaligiare una farmacia a caccia di presidi medici contro il mal di testa. Agonismo debordante, che sfonda fisicamente e mentalmente qualsiasi opposizione, caldissimo ma altrettanto freddo davanti ad Alisson. Esaltante, oltre che decisivo.
FELIPE ANDERSON 7-Benissimo senza palla, meno quando si tratta di inventare. Applicazione e continuità che lo rendono comunque assai utile alla causa.
HOEDT 7-Cancella dal campo ciò che rimane di Džeko, sui tentativi di sfondamento centrale sbaglia poco o nulla. Concede qualcosa solo nel finale. Da riprovare in quel ruolo.
KEITA 5-Distrugge un paio di azioni di rimessa per egoismo delittuoso. I due marcatori si ripetono rispetto all’andata, lui no.
MURGIA 5.5-La differenza con Biglia in interdizione è troppo netta. Paga uno spezzone in cui deve solo difendere e il serbatoio ormai prosciugato.

INZAGHI 8.5-Prepara un undici da battaglia, ma lucidissimo e impermeabile alle provocazioni, che come da copione non sono mancate.
Tatticamente conduce il gioco, chiudendo i varchi e trovando sempre più coraggio nelle ripartenze: mai rinunciatario, se non in una fase finale allo stremo, ed è così che chiude il discorso in anticipo.
Unica perplessità, a parte i primi minuti in minore sicurezza, la fretta nel provvedere ai cambi.
Quello al centro della difesa propone un saldo positivo, e un Biglia appena dolorante andava tutelato.
Meno comprensibile il terzo, considerando il prevedibile finale in apnea che avrebbe certamente richiesto forze fresche.
Dettagli, comunque, in un doppio capolavoro.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26105
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #26 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 08:40:31 »
Strakosha 6,5 peccato per la terza rete, bastava alzarla
Basta 7
De vrij 6,5
Bastos 7
Wallace 7
Biglia 7,5
Lulic7
SMS 8,5 divaricatore anale.  Indovinate un po' chi lancia basta sul primo gol?  E l assist per Ciro ?
Lukaku 7 quando voleva accelerava ed entrava senza fare una piega mentre i birilli cadevano a terra
FA 7 peccato per aver perso l attimo su un paio di ripartenze ma alla prima si fa stendere disinnescando a causa del giallo l idiota con la cresta
Immobile 8 Demonio

Inzaghi 8

Hoedt 7
Murgia 7
Keita 6


Rizzoli 4
Aiuta bastos a rialzarsi prendendolo di peso invece di ammonire stronzman e si gira quando la merda con la cresta ammonito tira la palla a gioco fermo due volte a immobile.

Ma fa la fine de spalletta.  Se la pijianderculo pure lui. 
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #27 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 09:03:41 »
Mi pare di sì. A questo punto io non ho preferenze. Chiaramente la Juve è la più forte ma la Lazio in finale ci arriva con merito e in scioltezza.

Senza "mi pare". ;)
Confermo: se juventus in finale di Coppa e scudettata si contenderanno la prossima Supercoppa italiana juve e Lazio. Anche se noi sconfitti in finale di Coppa Italia.
Buon viaggio, caro Piero.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15691
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #28 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 09:04:43 »
Comunque Bastos nell' uno contro uno e' insuperabile, deve solo migliorare nei posizionamenti e nel lavoro con la linea difensiva, ma non gli vanno mai via, mai.

Zapruder

Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #29 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 09:22:09 »
Comunque Bastos nell' uno contro uno e' insuperabile, deve solo migliorare nei posizionamenti e nel lavoro con la linea difensiva, ma non gli vanno mai via, mai.

Tranne che nell'azione del 2-2...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #30 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 10:25:29 »
De Vrij aveva chiesto il cambio già alla mezzora.  secondo Inzaghi se stava bene non avrebbe svirgolato.

Nel complesso, difesa e portiere affidabili  e a tratti rocciosi.

Biglia Sergej Felipe e Lulic hanno corso menato e chiuso tutto.  Sergej manda una palla ad Immobile di altissima scuola.

Immobile e Lukaku li hanno sfiancati e il primo sfondati. 


Gran bella Lazio, tosta  e concentrata.   Sola distrazione di wallace nel terzo gol, ma per il resto ha fatto una partita ottima.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Anselazio

Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #31 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 10:33:37 »
Tranne che nell'azione del 2-2...

Non ho capito perché fa quel gesto...forse si rende conto che non può ' accompagnare' col fisico (il suo pezzo forte) l'attaccante e non vuole fare rigore (che poi Strakosha l'aveva parata)

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7900
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #32 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 10:34:54 »
Colpa della pressione mediatica ? forse.
Ieri però non siamo stati belli, abbastanza efficaci si, ma senza un barlume di gioco, spero fosse dovuto alle cattive condizioni fisiche generali e all'assenza di Parolo giocatore fondamentale per Biglia che con quei due disordinati di SMS e Lulic (centrocampista) proprio non si trova, serviva passare e siamo passati e alla fine questo è quello che conta, chiunque di noi avrebbe firmato per questa sconfitta.


Strakosha:   
6
      Ottima reattività, eccessiva sull'ultimo tiro quando colpisce la palla coi polsi invece che con la punta delle dita e invece di andare oltre la traversa la palla rimbalza sui piedi di Salah che segna il 3-2, comunque bene penso possa limare alcuni difetti.
Bastos:   
6.5
      Implacabile nell'uno contro uno, qualche colpa sul 2-2 ma per uno con così poche presenze partita egregia.
de Vrij:   
6
      Non ha giocato in nazionale, non ha brillato col Sassuolo, ieri benissimo per trenta minuti poi però chiede il cambio che Inzaghi non può rischiare in un momento topico e lui regala per difficoltà di movimento la palla del primo pareggio, la prima prova di maturità è chiamarsi fuori quando non si è al top e lui purtroppo non lo ha fatto.
Wallace:   
7
      Poco protetto da Lukaku, in una zona di campo non propriamente sua se la cava benissimo.
Basta:   
6
      Sul gol del primo pari è poco reattivo non solo non si immola ma si fa passare la palla tra le gambe, per il resto piuttosto bene.
Milinkovic-Savic:   
8
      Segna il gol del vantaggio con un tap-in tutt'altro che semplice, serve un assist stellare a Immobile per il secondo vantaggio; come una specie di dio barbaro è in ogni luogo , un Lulic dai piedi eccellenti, temo che ce lo porteranno via.
Biglia:   
8
      Grandissima partita difensiva, tiene finché può (il che significa che per qualche minuto gioca da seminfortunato), la sua uscita coincide con la presa di campo delle merde.
Lulic:   
6.5
      Il solito casino disorganizzato, poco efficace per la qualità del gioco ma efficacissimo nel tenere occupato il centrocampo avversario, gioca da infortunato gli ultimi 10 minuti.
Lukaku:   
6
      In difesa è una sciagura, sulla fascia una forza quasi irresistibile purtroppo poco sfruttata dai compagni.
Anderson:   
6
      Alcune bellezze e molte imprecisioni che gli costano una delle rarissime sostituzioni di quest'anno
Immobile:   
8
      Immobile ? ma de che ?  I'm mobile (io sono mobile) e lui tiene fede al proprio cognome, non si ferma un momento, propizia il primo gol, segna il secondo, ne sfiora un altro e un paio li spreca, come Lulic negli ultimi 10 minuti resta in campo perché non abbiamo più sostituzioni da fare.
Hoedt:   
7.5
      Entra a freddo e cancella Dzeko dimostrando che nell'ipotesi di una cessione di de Vrij al centro della difesa abbiamo un titolare già pronto.
Keita:   
5
      Fa numero, non mi fate commentare oltre, per favore !
Murgia:   
6
      Entra per sostituire un gigantesco Biglia e si vede che soffre per la responsabilità, comunque il suo lo fa.
Inzaghi:   
6.5
      Aver schierato de Vrij contro il Sassuolo non è stata una buona idea e ieri sera ne abbiamo in parte pagato le conseguenze, Keita sul centrodestra non mi convince, va bene stare coperti ma ieri abbiamo esagerato sembravamo Rejani.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #33 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 10:56:45 »
Strakosha:   
7
      Bravo in 3 circostanze, ma la cappella finale poteva evitarla
Bastos:   
7
      Prestazione di sostanza, l'unico errore lo commette quando lascia passare l'avversario nell'azione del secondo pareggio, temendo il rigore
de Vrij:   
6
      Inzaghi spiegherà che aveva chiesto il cambio prima di commettere l'errore che porta al primo pareggio. In precedenza si era fatto anticipare con troppa facilità da geco ad inizio partita
Wallace:   
5
      Costella una buona prestazione con diversi errori, da un calcio d'angolo regalato, fino alle dormite in occasione dei due ultimi gol avversari
Basta:   
6
      Partita a tutto campo, ottimo per oltre un'ora, poi va in continua difficoltà quando entra perrotti
Lukaku:   
7
      Il suo dinamismo mette costantemente in affanno gli avversari, come al solito non è reattivissimo in fase difensiva
Biglia:   
8
      Orchestra eccellentemente la fase difensiva
Milinkovic-Savic:   
8
      Qualche leziosità di troppo, ma è ancora decisivo
Immobile:   
8
      Lavora tantissimo per la squadra e si dimostra letale in fase conclusiva
Anderson:   
7
      Quando accelera mette in difficoltà tutti gli avversari, dovrebbe trovare maggiore continuità
Lulic:   
6
      Finisce sfiancato per il troppo correre, purtroppo la generosità è inversamente proporzionale alla precisione
Hoedt:   
7
      Essenziale, ma anche lui manca di reattività sull'ultimo gol del pizzettaro.
Keita:   
6
      Cerca gloria personale, quando avrebbe potuto cercare un compagno meglio piazzato, entra discretamente in partita, ma non si dimostra decisivo come gli era accaduto nelle ultime partite
Murgia:   
6
      Inzaghi lo inserisce per preservare Biglia, lui si applica nel pressing con buona costanza
Inzaghi:   
7
      Mette in campo una squadra logica, i suoi si applicano per seguire i dettami tattici per oltre un'ora. Dopo il secondo vantaggio qualcuno cala d'intensità e qualcuno va in affanno per la stanchezza. Confeziona comunque due capolavori tattici, è indubbiamente la sorpresa di stagione in casa Lazio. Adesso viene il difficile, perchè siamo sempre bravi ad interpretare il ruolo di sorpresa, più complicato il confermarsi.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #34 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 13:49:06 »
Strakosha 6,5

Basta 6,5

Bastos 7
De Vrij 6
Hoedt 6
Wallace 6,5

Lukaku 7,5

Milinkovic-Savic 8
Biglia 7
Lulic 7
Anderson 6,5

Immobile 7,5
Murgia s.v.

Keita 5,5

Inzaghi 8

Rizzoli 7 (l'ammonizione a Perotti sotto la sudde resterà negli annali, una finezza inarrivabile)



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Pagelle della goduriosa sconfitta: merde 3 e a casa - Lazio 2
« Risposta #35 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 15:40:06 »
Unica perplessità, a parte i primi minuti in minore sicurezza, la fretta nel provvedere ai cambi.
Quello al centro della difesa propone un saldo positivo, e un Biglia appena dolorante andava tutelato.
Meno comprensibile il terzo, considerando il prevedibile finale in apnea che avrebbe certamente richiesto forze fresche.

Felipe era ammonito.
Un'eventuale espulsione ci avrebbe costretto in 10 nel finale di partita e privato del suo apporto in finale.