Autore Topic: Le mie pagelle: Lazio-Sampdoria 7-3  (Letto 4234 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4997
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Le mie pagelle: Lazio-Sampdoria 7-3
« : Domenica 7 Maggio 2017, 23:23:28 »
STRAKOSHA 8-Per una sola parata o quasi? Ebbene, sì. Perché l’uscita bassa su Đuričić è da manuale sul piano tecnico e stilistico. Perché mantiene la concentrazione, respingendo anche il secondo tentativo di Linetty. Perché con quell’intervento si passa dall’1-1, col contraccolpo psicologico dopo un avvio a razzo, al 2-0 con l’uomo in più. Perché tira fuori la prodezza in un momento di scarso impegno e a rischio deconcentrazione. Roba da portiere di livello, poi che lo sia stabilmente è un discorso più complesso. Preoccupante sui rigori.
WALLACE 5.5-Fa rabbia perché non è scarso, è deconcentrato. Atteggiamento discutibile anche sul piano della professionalità. E si parla del primo tempo, perché il resto può essere abbuonato causa clima balneare.
DE VRIJ 5.5-Disperso sul primo gol, che teoricamente potrebbe riaprire l’incontro: se Wallace lascia liberissimo l’avversario diretto è per coprire al centro, in zona non sua. Bel gol, belle chiusure, ma la sensazione di un giocatore sempre più normale.
HOEDT 6-Una sola situazione davvero imperdonabile: quando Schick gli va via – e quello capiterebbe anche ad altri – ma dopo averlo attirato clamorosamente fuori zona, e da lì nasce l’azione del miracolo di Strakosha. Errore evitabile, e che in certe partite non viene perdonato. Qualche sofferenza di troppo, con un gollonzo che chiude il discorso e ne premia le doti nell’altra area.
FELIPE ANDERSON 7.5-Sarebbe di più per quantità, idee, belle giocate. Sarebbe di meno per quanto concretizza in sede di ultimo tocco, e magari per qualche ripiegamento rimasto nella testa o nelle gambe. Ruolo che lo rivitalizza, ancora una volta.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 8-Assist da numero dieci vecchio stampo che apre la goleada, a tratti inventa calcio. Finché c’è partita, offre anche un buon contributo di corsa e di collegamento fra i reparti.
BIGLIA 7-Accompagna la trazione anteriore della squadra, sbagliando poco o nulla in costruzione. Forse nella prestazione non impeccabile del terzetto difensivo c’è anche un po’ di interdizione in meno. Oggi, comunque, va bene così.
LULIĆ 8-Tema di giornata l’inserimento offensivo, e che il premio individuale arrivi solo sul 6-1 costituisce quasi un’ingiustizia. Ciliegina sulla torta l’assist per il raddoppio. Stupisce la capacità di conciliare una corsa assatanata con la lucidità tattica.
LUKAKU 7.5-Sembrava acciaccato, non al meglio: chissà da sano, allora... Il lato negativo riguarda le proporzioni fra scorrerie da Orda d’Oro e giocate utili in termini di cross e assist. Lavorare sui piedi, vederlo involarsi sulla fascia è uno spettacolo.
IMMOBILE 6.5-Arrugginito nei riflessi e nel fiuto dopo la pur breve sosta, ha l’umiltà e il merito di sfruttare il ruolo gregario per ritrovare confidenza col campo: che nella ripresa arriva puntualmente. Il gol del 7-1, sia pure in un contesto particolarmente rilassato, è da serata di gala. Glaciale dal dischetto.
KEITA 8.5-Andrebbe condannato per aggressione: nei confronti della partita, che viene letteralmente fatta a pezzi in avvio. Sull’1-0 sfonda con una soluzione di forza che non gli si conosceva, anche se il meglio lo dà dosando l’acceleratore per evitare il fuorigioco. Sul raddoppio rallenta nel momento in cui potrebbe segnare e prende due piccioni con una fava: se è tutto calcolato, complimenti. Dopo va a intermittenza, ma sarebbe stato uno spreco.
PATRIC 7-Prende molto sul serio il suo spezzone, inaugurandolo con un cross che, nella povertà tecnica del calcio italiano, si nota per pulizia tecnica. Giocatore utile in prospettiva.
MURGIA e LOMBARDI 6-Bene per la determinazione con cui cercano il gol, male per l’imprecisione con cui non lo trovano.

INZAGHI 9-Per l’approccio alla partita e la reazione al 2-1, in un frangente non banale sul piano psicologico.
Il primo tempo è un Inno alla Gioia: e un pomeriggio di calcio in libertà, sia pure in un contesto non certo alla morte sul piano agonistico, ci voleva.
Ma la vera notizia è la crescente forza mentale della squadra, che della partita – almeno nei suoi snodi cruciali – fa sostanzialmente ciò che vuole.
Quella che si definisce una bella giornata di sport.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5736
  • Karma: +89/-12
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Sampdoria 7-3
« Risposta #1 : Lunedì 8 Maggio 2017, 02:50:19 »
STRAKOSHA 7,5 - Grande doppia parata sull'1-0
WALLACE 5 - Deconcentrato.
DE VRIJ 6 - Minimo sindacale.
HOEDT 6 - Minimo sindacale.
FELIPE ANDERSON 6,5 - Bene in attacco, non bene in fase di copertura.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 7,5 - Domina a centrocampo.
BIGLIA 7,5 - Il faro.
LULIĆ 8 - Quantità e qualità.
LUKAKU 7,5 - Quantità e meno qualità rispetto a Senad, ma è giovane.
IMMOBILE 7,5 - Una presenza costante e pericolosa per gli avversari.
KEITA 8.5 - Fa la differenza.
PATRIC 7 - Si impegna.
MURGIA e LOMBARDI sv
INZAGHI 8
Oh vivacchiare...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7900
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Sampdoria 7-3
« Risposta #2 : Lunedì 8 Maggio 2017, 12:03:00 »
Come contro il Palermo l'unico rammarico è non aver tentato di fare il record di tutti i tempi superando i 10 gol attivi che erano assolutamente nelle nostre corde.

Strakosha:   
7.5
      Evita l'1-1 con una doppia parata da applausi, evita un altro gol su un diagonale insidiosissimo di Quagliarella che, invece di crossare, tenta il tiro in porta che lui intercetta con la reattività di un cobra. Titolarissimo.
Wallace:   
6
      Ha in Quagliarella un bruttissimo cliente che gli scappa due volte e in una va in gol, provoca il rigore del 7-3, però si vede che è un giocatore fortissimo e che deve solo imparare a concentrarsi di più.
de Vrij:   
6
      Sbroglia con grande eleganza alcune situazioni non facili ma anche alcune distrazioni che non ti aspetteresti da uno come lui.
Hoedt:   
6.5
      Segna un gol da centravanti (qual era da ragazzo), sempre bene con i bellissimi e precisi lanci, però anche un paio di amnesie difensive che potevano costare care.
Anderson:   
6.5
      Il gol di Linetty ce l'ha sulla coscienza, abbastanza bene in avanti, però sembra sempre che manchi qualcosa, resta sempre un retrogusto d'incompiuto, batte benissimo il rigore.
Milinkovic-Savic:   
8
      Più lo vedo e più lo piango perché sono certo che prima o poi ce lo porteranno via, mi dà le stesse sensazioni che mi diede Nedved e chi mi conosce da anni sa che fui tifoso del ceco sin da prima che arrivasse da noi.
Biglia:   
7
      Gioca da acciaccato ma non pare proprio, lo apprendo solo a fine partita.
Lulic:   
8.5
      Lo meglio in campo.
Lukaku:   
7.5
      Devastante in una partita nella quale finalmente i compagni lo cercano con continuità, meglio del solito in fase difensiva.
Immobile:   
7
      Accetta il ruolo di seconda punta e lo svolge egregiamente, segna un bel rigore e un gol meno semplice di quanto appaia.
Keita:   
8
      Vince la partita da solo sfruttando al meglio due splendidi lanci che valgono un gol e un rigore con annessa espulsione, non contento fa l'assist per il secondo gol d'Immobile, sembra abbia finalmente imparato a giocare da vero attaccante.
Patric:   
7
      Appena entrato con determinazione conquista un pallone se lo fa ridare e con l'uomo addosso dal fondo fa partire un perfetto cross per la testa di Lulic che segna il sesto gol, sempre ordinato e presente nella zona di campo di competenza.
Murgia:   
6.5
      Entra in una squadra ormai rilassata e ci mette bene del suo sfiorando il gol due volte, la prima non arrivando di un pochissimo su un bel lancio, la seconda controllando benissimo il pallone ma concludendo di un nulla fuori a fil di palo.
Lombardi:   
6
      Meno brillante che in altre occasioni sfiora il gol piazzando bene la palla ma Puggioni in uscita disperata gliela intercetta alzando la gamba d'istinto, sfortunato più che colpevole.
Inzaghi:   
10
      Questa squadra straordinaria è figlia sua, se riuscisse a vincere anche la Coppa Italia toccherà fargli un monumento equestre.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

Re:Le mie pagelle: Lazio-Sampdoria 7-3
« Risposta #3 : Lunedì 8 Maggio 2017, 12:49:26 »
7 a tutti, ahaha
(A tirchi, De Vrij ha segnato e non era certo una partita da stà coll'occhi spalancati)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Sampdoria 7-3
« Risposta #4 : Lunedì 8 Maggio 2017, 13:02:50 »
STRAKOSHA 7 - Continuamente in crescita.
WALLACE 6 - ponentino 
DE VRIJ 7 - Quando esce si vede.
HOEDT 6,5 - ponentino, ma con gol
FELIPE ANDERSON 7 - Di incoraggiamento. Contento per il gol. E per quanto non c'entri (solo) con il calcio, è uno spettacolo vederlo correre.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 8 - ormai deve dividere i miei cuoricini con Parolo e Basta :love4: Emulo di Biglia sui lanci lunghi.
BIGLIA 7,5 - sta diventando il Papà della squadra 
LULIĆ 8 - Iradiddio
LUKAKU 7,5 - Iradiddio, con più potenza ma meno precisione di Sedanino mio. Ma che bella sorpresa 
IMMOBILE 8 - Una doppietta che passa inosservata nel rutilante tabellino. Ma Ciruzzo c'è. 
KEITA 9 - Mamma mia.
PATRIC 7,5 - Bravo. Sempre pronto.
MURGIA e LOMBARDI -13 in due, dividete come vi pare.
INZAGHI 9 - Keita glie la mette subito in discesa. Ma lui sa tenere tutti sulle corde.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Sampdoria 7-3
« Risposta #5 : Lunedì 8 Maggio 2017, 15:59:27 »
Thomas Strakosha:   
7
      
Wallace Fortuna dos Santos:   
6
      
Stefan de Vrij:   
6
      
Wesley Hoedt:   
6
      
Jordan Zacharie Lukaku Menama Mokelenge:   
7
      
Senad Lulić:   
7.5
      
Lucas Rodrigo Biglia:   
7.5
      
Sergej Milinković-Savić:   
8
      
Keita Baldé Diao:   
8
      
Ciro Immobile:   
7
      
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
7
      
Patricio Gabarrón Gil:   
6.5
      
Alessandro Murgia:   
6.5
      
Cristiano Lombardi:   
n.g.
      
Simone Inzaghi:   
      

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

geddy

Re:Le mie pagelle: Lazio-Sampdoria 7-3
« Risposta #6 : Lunedì 8 Maggio 2017, 16:46:48 »
Stracky 10 con lode. La doppia parata è straordinaria.
Wallace 7
Hoedt 8. Goal è una palla d'esterno in uscita dalla difesa che manco la tromba del settimo cavalleggeri suona la carica così.
DeVrij  8 goal di giustezza, un colpo di testa eclatante disinnesca un azione della Samp a partita aperta.
Parolo 7 non segna, si gode lo spettacolo
Biglia 9 da spettacolo. Mai visto su questi livelli. Straordinario.
Felipe 10 gioia per gli occhi.
Lulic tanto e non so quanto. Dei nostri.
Keita ma davvero te ne vuoi andare? 10
Ciro, si chiama Ciro e ne fa 2.Sissignore

Di Simone ho messo la figurina nel portafoglio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2619
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Sampdoria 7-3
« Risposta #7 : Lunedì 8 Maggio 2017, 17:05:32 »
Ammazza, geddy, Parolo prende 7 pure quando non gioca ;)

Offline M_T_k

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Sampdoria 7-3
« Risposta #8 : Lunedì 8 Maggio 2017, 18:54:32 »
perché a cavallo?
M.T.k

geddy

Re:Le mie pagelle: Lazio-Sampdoria 7-3
« Risposta #9 : Lunedì 8 Maggio 2017, 19:15:17 »
Ammazza, geddy, Parolo prende 7 pure quando non gioca ;)
Mi sono dimenticato Sms e Lukaku.
Parolo evidentemente onnipresente.
SMS, 10 pure Lukaku.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7900
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Sampdoria 7-3
« Risposta #10 : Lunedì 8 Maggio 2017, 20:39:15 »
perché a cavallo?
Ai grandissimi condottieri si faceva un monumento a cavallo, lui è il nostro condottiero.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6952
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Sampdoria 7-3
« Risposta #11 : Martedì 9 Maggio 2017, 09:29:53 »
Altrimenti a cavacecio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Sampdoria 7-3
« Risposta #12 : Martedì 9 Maggio 2017, 11:00:57 »
Strakosha:   
8
      Un paio di ottime parate, poi i suoi decidono di pensare ad altro e lo espongono a quagliarella
Wallace:   
7
      Bravo ma ogni tanto sembra distratto
de Vrij:   
7
      Quasi più bravo da centrocampista che da centrale
Hoedt:   
7
      Come l'altro olandese visto l'allenamento vanno a cercare gloria in attacco sguarnendo la difesa
Biglia:   
7
      Buona prestazione senza correre rischi
Lukaku:   
8
      Tanto dinamismo, porta continui affondi
Lulic:   
7
      La partita si fa subito facile e per lui diventa un allenamento
Keita:   
8
      In condizioni straordinarie
Immobile:   
7
      Forse Inzaghi lo tiene in campo tutta la partita nella speranza di fargli salire ulteriori posti nella classifica cannonieri
Anderson:   
7
      Qualche bella giocata, alcune accelerazioni delle sue, nell'insieme risulta il meno brillante
Milinkovic-Savic:   
7
      Dispensa gioco in surplace
Patric:   
7
      Ottimo impatto sulla partita
Murgia:   
7
      Partecipa
Lombardi:   
7
      Partecipa
Inzaghi:   
8
      Continua a stupire e a migliorare

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26104
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Sampdoria 7-3
« Risposta #13 : Martedì 9 Maggio 2017, 16:38:49 »
Strakosha 7
Wallace 6,5
De Vrij 7
Hoedt 7
FA 7
Lulic 7,5
Biglia 7
Sms 7
Lukaku 7
Keita 7,5
Immobile 7

Simoncino 8

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)