Autore Topic: Le probabili formazioni di Chievo-Lazio - L.Alberto-Immobile nel 3-5-2  (Letto 280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32655
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.tuttomercatoweb.com



di Dario Marchetti

La Lazio è chiamata a riscattarsi dopo il deludente 0-0 all'esordio contro la Spal. La squadra di Inzaghi è sembrata irriconoscibile rispetto a quella ammirata una settimana prima in Supercoppa e in grado di fermare la Juventus. Di fronte, però, ci sarà il Chievo di Maran che in questi anni ha abituato i propri tifosi a partenze sprint costruendo la salvezza proprio nel girone d'andata e la vittoria in trasferta contro l'Udinese ne è la prova. Intanto a rendere più movimentata la gara del Bentegodi ci pensa Keita, ormai ai margini della società e con un certificato medico per stress in scadenza proprio oggi.

COME ARRIVA IL CHIEVO – A Verona sono soddisfatti della prima di campionato e Maran pensa di confermare in blocco l'undici sceso in campo alla Dacia Arena. Ci sarà con ogni probabilità anche Inglese, in questi giorni al centro di alcune voci di mercato. La Sampdoria vorrebbe affondare il colpo per il centravanti di Lucera, ma i clivensi sono pronti a blindarlo con un rinnovo fino al 2022 e il tecnico gialloblu in conferma la stima nei confronti del suo attaccante: "E' un giocatore da Serie A già da qualche anno, ha sempre dato un contributo notevole. Ha dalla sua parte la consapevolezza di aver lavorato bene e credo avrà un futuro da grande protagonista in questa categoria".

COME ARRIVA LA LAZIO – Situazione diversa a Formello dove Inzaghi annuncia il modulo con cui giocherà questa sera. Sarà il 3-5-2 con Luis Alberto provato alto al fianco dell'unica punta, Ciro Immobile. Buone notizie sul fronte Lucas Leiva, abile e arruolato per la sfida con il Chievo e pronto a tornare in cabina di regia. Dietro, invece, spazio sempre al terzetto composto da Wallace, De Vrij (in odore di rinnovo) e Radu. Non saranno della partita Felipe Anderson, ancora alle prese con la tendinite all'adduttore sinistro, e Lombardi a causa di una distorsione alla caviglia. Per il brasiliano slitta il rientro e sarà costretto a saltare anche la gara con il Milan dopo la sosta.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Inglese. All. Maran

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Milinkovic, Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto, Immobile. All. S. Inzaghi

Vai al forum