Autore Topic: Lazio, Keita dice sì al Monaco: Lotito incassa oltre 35 milioni  (Letto 309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32684
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Keita dice sì al Monaco: Lotito incassa oltre 35 milioni
« : Martedì 29 Agosto 2017, 21:00:18 »
www.repubblica.it

Rilancio decisivo del club monegasco, il giocatore nel Principato per le visite mediche. Per sostituirlo Bergwijn, ala sinistra del Psv Eindhoven o Diogo Gonçalves del Benfica
ROMA - Ci voleva Jorge Mendes per risolvere la situazione complicata tra Keita e la Lazio. Il noto procuratore, in affari con il Monaco, ha fornito un assist niente male al presidente Lotito (incontrato a Cortina due giorni fa) per risolvere la sua più grande grana dell'estate. L'attaccante senegalese, che ha saltato le ultime due settimane di lavoro inviando un certificato medico a Formello in cui manifestava il suo "disagio psicologico" derivato dall'esclusione in Supercoppa italiana con la Juventus, adesso è a un passo dal club monegasco. 



KEITA-MONACO, ACCORDO A UN PASSO - Nella giornata di ieri c'è stato un primo approccio, un'offerta da 19 milioni di euro più bonus rifiutata dal club biancoceleste. Oggi il nuovo rilancio a 30 milioni più 5 di bonus, che ovviamente la Lazio ha accettato immediatamente. Anche il giocatore, in scadenza a giugno 2018 (e con un accordo di massima con la Juventus per la prossima stagione) ha dato l'ok al trasferimento ed è partito per il Principato di Monaco dove nel pomeriggio sono in programma le visite mediche, primo passo della sua nuova avventura. I rapporti tra Mendes e l'attuale procuratore di Keita, Calenda, d'altronde sono ottimi: i due collaborarono anni fa per portare Mourinho sulla panchina dell'Inter. Sono ore calde, la Lazio sta per concludere un'altra maxi-operazione dopo quella della settimana scorsa per Hoedt.



OBIETTIVI BERGWIJN DEL PSV O GONÇALVES DEL BENFICA - Nonostante nella casse biancocelesti siano entrati altri 35 milioni (quinta cessione più cara della storia del club), per il sostituto del senegalese la Lazio sembra orientata a puntare su un profilo giovane e di prospettiva. In cima alla lista ci sono due nomi, entrambi classe 1997: uno è quello di Diogo Gonçalves del Benfica, talentino della scuderia di Mendes. L'altro, quello momentaneamente in vantaggio, è invece Steven Charles Bergwijn, ala sinistra del Psv Eindhoven (già 48 presenze in prima squadra nonostante sia giovanissimo). Sono due profili molto simili a Keita per caratteristiche, prediligono giocare sulla fascia sinistra pur essendo di piede destro. Nelle prossime ore la Lazio conta di chiudere una delle due operazioni.





 

Vai al forum