* ::: Street Radio :::

OPEN POP-UP In onda ora su :::streetradio:::
SIAE 871/I/07-987 Radio amatoriale - SCF 346/10 -
WRA 42-01/2016

Autore Topic: Keita, addio alla Lazio "Non potevo pi¨ restare"  (Letto 36 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Keita, addio alla Lazio "Non potevo pi¨ restare"
« : Mercoledý 30 Agosto 2017, 13:00:46 »
www.gazzetta.it

Il nuovo giocatore del Monaco saluta i tifosi: "Non voglio essere ipocrita. Vado, voglio andare, non potevo pi├╣ restare". E poco dopo ri-personalizza il suo profilo...

La storia di Keita Balde Diao con la maglia della Lazio Ŕ durata ufficialmente quattro anni e mezzo. Dal debutto con la maglia della Primavera nel gennaio 2013, a Pescara, fino alla penultima giornata dello scorso campionato, contro l'Inter (ultima giornata saltata per squalifica, a Crotone). Poi, solo un'estate di riflessioni, di dubbi, di una voglia mai nascosta di cambiare squadra e di non rinnovare un contratto che sarebbe scaduto nel giugno del prossimo anno. Keita si era messo a disposizione di Simone Inzaghi durante il ritiro di Auronzo di Cadore, risultando anche protagonista di diverse buone prestazioni nelle amichevoli precampionato, poi qualcosa si Ŕ rotto definitivamente. L'addio a Formello con tanto di certificati per giustificare l'assenza dagli allenamenti, le scritte apparse sui muri del centro sportivo biancoceleste e, infine, l'addio. Che comunque frutta 30 milioni pi¨ bonus al club di Lotito: non pochi, considerata l'imminente scadenza del contratto e considerando che la Lazio per avere Keita pag˛ solo un indennizzo di circa 300mila euro al Barcellona.

IL MESSAGGIO   Ś

Da ieri, Keita Ŕ un giocatore del Monaco: dopo le sue prime parole da giocatore del club francese, a cui sono seguite quelle dell'agente Roberto Calenda, Ŕ arrivato il saluto ai tifosi della Lazio. "Il momento Ŕ arrivato. Devo spiccare il volo e provare a farcela da solo con le mie ali. Ali forgiate dalla vostra passione, dalle vostre pacche sulle spalle, dai bimbi con la mia maglia numero 14, da chi mi ha amato e incoraggiato. Guardo Roma dall'alto e ci vedo la storia, lo Scudetto Primavera, i primi gol, sofferenze e gioie, quella doppietta, applausi e critiche, lo spogliatoio fatto di compagni e professionisti che mi hanno aiutato. Ma soprattutto voi tifosi. Grazie a tutti coloro che mi hanno insegnato, aspettato e cresciuto. Non parlo solo di calcio ma anche di vita reale. Sono arrivato a Roma che ero un bambino, piccolo e sognatore, mi avete accompagnato fino al momento del salto. Non voglio essere ipocrita. Vado, voglio andare, non potevo pi¨ restare e lo sapete tutti. Inutile negare che avrei potuto, insieme al mio agente, scegliere altri modi di partire e invece abbiamo optato per il migliore. Quello che porta dei vantaggi anche alla societÓ e quindi a voi. Per questo vi dedico il mio ultimo pensiero: tifosi e compagni di squadra. Grazie! Per me voi siete la Lazio. Un sentimento senza padroni che vola nel cielo. Una sensazione di libertÓ che non si pu˛ imprigionare". Qualche minuto dopo, Keita ha personalizzato il suo profilo Instagram, tutto a sfondo Monaco e ha subito iniziato la nuova avventura con un'altra serie di post.

Vai al forum