Autore Topic: FOCUS - Pedro Neto, secondo acquisto più costoso dell’era Lotito: la Lazio si assicura il futuro  (Letto 458 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Il 9 marzo del 2000 la Lazio tornava da Rotterdam delusa per un pareggio in casa del Feyenoord: la squadra di Eriksson in realtà era all’alba di due mesi da sogno, conclusi con la conquista dello Scudetto. Quello stesso giorno a Viana do Castelo, nord del Portogallo, venne alla luce Pedro Neto, destinato 17 anni più tardi ad incrociare la sua strada con quella dei biancocelesti. Il 31 agosto del 2017 infatti il talento portoghese sbarca a Roma, prelevato dal presidente Lotito per una cifra altissima considerando i precedenti.







SECONDO SOLO A ZARATE - La Lazio è reduce dalla cessione di Keita al Monaco e la collaborazione con Jorge Mendes porta all’acquisto di Pedro Neto e Bruno Jordão. Ciò che sorprende è la cifra spesa per i due ragazzi, in particolare quella di Pedro Neto: prestito biennale a 5 milioni il primo anno e 2,5 il secondo, con riscatto fissato a 9,5 (non esercitabile soltanto in caso di Serie B). Quindi il portoghese (a meno di ipotesi neanche considerate) sarà il secondo acquisto più caro dell’era Lotito, secondo soltanto a Mauro Zarate: il record dell’argentino è fissato a 20,2 milioni, versati nel 2009 nelle casse dell’Al Saad. In quel caso (poi rivelatosi poco fortunato) la Lazio aveva già testato le qualità dell’attaccante, che aveva trascinato la squadra alla conquista della Coppa Italia. In proporzione, un investimento di 17 milioni per un classe 2000 rappresenta un primato per l’era Lotito e non solo.







NEL MIRINO DELLE BIG - Eppure nonostante l’età di Pedro Neto, la Lazio non è stata la prima a bussare alla porta del Braga. Già in passato infatti erano arrivate le offerte di club come Arsenal, Manchester United e addirittura il Barcellona. Prospettive allettanti, ma a mancare era l’accordo con il Braga e non se ne fece nulla. Con i biancocelesti invece è tutto più fulmineo, la scintilla scocca subito, come rivela il padre del ragazzo: "È stato tutto così veloce che appena abbiamo saputo la notizia ci siamo mossi subito per partire. La Lazio ha contattato il Braga, poi ha parlato con il suo agente e si è trovata subito la formula giusta. A Braga era felice, ora sa che a Roma potrebbe vivere un'esperienza ancora più emozionante". Altro che Arsenal, Manchester United o Barcellona, nel futuro di Pedro Neto c’è la Lazio.







PREDESTINATO - In Portogallo non ci sono dubbi, Pedro Neto è uno dei migliori talenti Under 17. Può giocare in tutti ruoli d’attacco, pur prediligendo l’out destro: essendo un mancino il movimento perfetto è quello a rientrare, ma avendo anche un buon destro non disdegna arrivare al cross dal fondo. Il suo impatto con la Liga Nos, il campionato portoghese, è da urlo: finora tre presenze e un gol. Il suo esordio arriva la scorsa stagione nella sfida tra Braga e Nacional, subentrato al 72’. Dopo appena nove minuti la prima rete da professionista, controllo di palla con il sinistro e destro sul palo più lontano. Il giorno? 14 maggio: Lazio - Pedro Neto, destini incrociati.



  



         

   



Vai al forum