Autore Topic: FOCUS - I numeri di Nani: gol, assist ed esperienza al servizio della Lazio  (Letto 387 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32647
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           “Keita? Se dovesse partire, arriverà un sostituto all’altezza!”. Quante volte nella lunga estate del calciomercato i tifosi laziali hanno sentito ripetere questa frase. Tra credenti e scettici alla fine la società ha risposto con un colpo che in pochi si sarebbero aspettati: dal Valencia ecco arrivare Luis Nani. Non l’ultimo arrivato, ma un giocatore d’esperienza (compirà 31 anni a novembre, ndr) e con un palmares invidiabile. Il lusitano ha alzato al cielo quattro Premier League, una Champions League, cinque Community Shield, due Coppe di Lega Inglese, 2 Coppe del Portogallo, un Campionato del Mondo per club e un Europeo con il Portogallo. Numeri impressionanti che pochi calciatori possono avvicinare. L’ex Manchester United proverà a mettere a disposizione della Lazio il tuo talento, la sua esperienza internazionale e la voglia di vincere che non lo ha mai abbandonato. Vuole conquistare l’Italia e il popolo biancoceleste che l’ha accolto già come un beniamino, ma soprattutto vuole rimandare al mittente qualche mugugno sulle sue condizioni fisiche.



I NUMERI SONO DALLA SUA – Un problemino al ginocchio l’ha fermato ad agosto e, insieme al ct  Fernando Santos, ha preferito non rischiare per le gare del suo Portogallo contro Far Oer e Ungheria. In questi giorni lavorerà a Formello per essere a disposizione di Inzaghi a pieno regime il prima possibile. Non è uno che ama stare fuori a lungo Nani. Lo dimostrano gli ultimi due anni, quelli in cui ha avuto qualche acciacco in più, ma che sono stati chiusi con ben 99 match all’attivo tra club e nazionale. Tante partite sulle gambe a cominciare dalla Turchia dove nella stagione 2015/16 ha disputato ben 47 match tra campionato, coppa nazionale, preliminari di Champions ed Europa League.  Il tutto impreziosito da 12 gol e altrettanti assist. L’estate scorsa il passaggio in Liga con la maglia del Valencia dove ha disputato 26 gare totali con cinque reti e otto passaggi vincenti all’attivo. Con la maglia del Portogallo, però, Nani si è tolto forse la più grande soddisfazione della sua carriera vincendo l’Europeo in Francia nell’estate del 2016. A questo va aggiunto il terzo posto in Confederations Cup di appena due mesi fa. Negli ultimi due anni ha messo insieme 26 caps con i lusitani finendo nel tabellino dei marcatori nove volte.



GOL E ASSIST AL SERVIZIO DELLA LAZIO – Pur non essendo una prima punta, Nani ha sempre avuto un ottimo rapporto con la porta. Sono 81 le sue reti in 415 gare ufficiali giocate con i rispettivi club (Sporting Lisbona, Manchester United, Fenerbahce e Valencia, ndr). In due delle ultime tre stagioni, Luis ha raggiunto anche la doppia cifra toccando quota 12 (2014/15 e 2015/16, ndr). Cosa dire poi degli assist che sono ben 112, sempre escludendo la nazionale, con Immobile che già si sfrega le mani in attesa dei passaggi filtranti e cross al bacio del ragazzo di Praia. Nel Portogallo è uno dei leader insieme all’amico Cristiano Ronaldo e con la maglia rossoverde ha totalizzato in tutto ben 112 gettoni. Nella classifica delle presenze Nani è al terzo posto alle spalle della stella del Real Madrid (144) e di Luis Figo (127), con il neo-laziale che spera di avvicinare e superare presto l’ex ala dell’Inter. Per quello che riguarda le marcature con A Seleção das Quinas, con le sue 24 reti occupa l’ottavo posto a cui vanno aggiunti anche 24 assist. Tirando le somme, i numeri sono tutti dalla parte del nuovo acquisto biancoceleste che ora deve solo farsi conoscere e amare dal popolo laziale spera di cantare con lui: “S’annamo a divertì, Nani Nani”.



         

   



Vai al forum