Autore Topic: Mirra: "Lazio-Milan, la gara sarà decisa a centrocampo"  (Letto 310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32701
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Mirra: "Lazio-Milan, la gara sarà decisa a centrocampo"
« : Martedì 5 Settembre 2017, 14:02:14 »
www.sslazio.it

L’ex difensore biancoceleste Vincenzo Mirra è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM.

“Domenica mi aspetto una grande partita. La Lazio quando è chiamata a giocare contro squadre più forti dà sempre il meglio, come già accaduto contro la Juventus. La formazione rossonera, invece, è ancora alla ricerca della formula tattica migliore. I biancocelesti in questo momento possono far male ai milanesi in ripartenza, prestando però più attenzione difensivamente. Il centrocampo laziale ha ottime caratteristiche di inserimento in Parolo, Milinkovic e Luis Alberto: in quest'ultimo reparto potrebbe decidersi la prossima sfida. A dare la svolta, in tal senso, dovrebbero essere i calciatori di più spessore della rosa.

Murgia è un ragazzo molto umile, è destinato a crescere ed a migliorarsi. Sono molto contento che il numero 96 sia rimasto nella Prima Squadra della Capitale; un giocatore come lui può ritagliarsi il suo spazio. Il centrocampista biancoceleste si sta anche allenando con grandi campioni come Leiva e ciò potrebbe aiutarlo molto nel suo processo di crescita. Lombardi, invece, ha preso la scelta migliore: ora può esprimersi con più continuità al Benevento.

I calciatori più qualitativi della Prima Squadra della Capitale possono coesistere senza però rinunciare al sacrificio nelle due fasi di gioco. Allo stesso tempo, però, Inzaghi può scegliere varie soluzioni tattiche: il ricco assortimento offensivo potrebbe portare il tecnico piacentino a schierare tre attaccanti. In vista di domenica, mi aspetto che il Milan provi a fare la partita: i rossoneri hanno l’obbligo di vincere su ogni campo. I biancocelesti potrebbero sfruttare quest’ultimo fattore per ripartire pericolosamente”.

Vai al forum