Autore Topic: Nani: "Felice di essere qui" Tare: "Ciliegina sulla torta"  (Letto 366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Nani: "Felice di essere qui" Tare: "Ciliegina sulla torta"
« : Venerdì 8 Settembre 2017, 15:02:36 »
www.gazzetta.it



L'ex  Valencia: "Felice e motivato, il calcio italiano ha dei giocatori fantastici, speravo da tempo di farne parte". Ma col Milan non ci sarà


 Luís Carlos Almeida da Cunha ci ha messo poco per far dimenticare Keita ai tifosi della Lazio. L'arrivo di Nani ha riacceso l'entusiasmo, regalando anche un sorriso a Simone Inzaghi, non proprio soddisfatto degli ultimi giorni del mercato biancoceleste, prima dell'acquisto dell'ex Sporting Lisbona, Manchester United e, più di recente, Fenerbahçe e Valencia. "Mi avvicino sempre alle sfide con tante motivazioni - dice il portoghese -. Ho colto al volo l'opportunità di giocare in un club storico come la Lazio, che in questo momento è il meglio per me. Il mio obiettivo è aiutare la squadra in tutti i modi, soprattutto portando la mia esperienza. Non ho ancora parlato con il mio amico Cristiano Ronaldo, né voglio fare paragoni con giocatori che sono passati qui: ce ne sono stati tanti, ma io non sono arrivato qui per fare meglio di loro. Il mio primo obiettivo è quello di aiutare la Lazio". Magari anche con l'aiuto di Immobile: "Un giocatore fantastico, un grande attaccante. Spero continui ad aiutare la squadra come sta facendo". Inevitabile anche un pensiero sul derby: "Ho sentito qualcosa, ma ne ho giocati diversi nella mia carriera. Non so quale sia il più sentito, il più bello o il più difficile: penso ci siano tante cose importanti a cui pensare adesso, prima di pensarci".

Recupero  —

Entusiasti i tifosi, ma anche lo stesso Nani: "Inzaghi mi ha accolto molto bene. Non abbiamo ancora parlato dei dettagli, ma devo dire che l'impatto è stato molto positivo. Il calcio italiano ha dei giocatori fantastici, speravo da tempo di farne parte. Difficile prevedere quali possano essere i traguardi per la Lazio, ma bisogna concentrarsi per lavorare al meglio. Siamo una buona squadra, ho fiducia in questo. Mi aspetto una grande stagione". Domenica, però, niente Milan: "Sto lavorando molto per ritrovare la mia condizione. Quando lo staff mi riterrà pronto, scenderò in campo".

Ciliegina  —

A presentare Nani era stato il d.s. Igli Tare: "La ciliegina sulla torta. Un'operazione molto difficile per la tempistica, ma che non ci ha trovati impreparati. L'arrivo di Nani era legato alla partenza di Keita, siamo stati bravi a cogliere l'occasione di portare a Roma un giocatore di grandissima esperienza internazionale, con una mentalità vincente. Sono convinto che sarà un punto di riferimento per questa squadra per tanti anni".  

neto e JORDAO  —

Con Nani, presentati anche gli altri due portoghesi, Pedro Neto e Bruno Jordao. Soprattutto sul primo, c'era l'attenzione di grandi club europei: "Ho scelto la Lazio perché mi è stato presentato un bel progetto, che mi darà l'opportunità di dimostrare il mio valore", spiega Pedro Neto, classe 2000, esterno offensivo. Jordao, invece, è un centrocampista centrale: "La mia caratteristica principale è la mia visione di gioco, ma essendo un giovane devo migliorare queste mie qualità e potrò farlo". "Se ne sono dette tante in questi giorni, su questi ragazzi che erano seguiti da tanti club - ancora Tare -. Ho fatto di tutto per portarli alla Lazio, sono convinto che aiuteranno la società e faranno una carriera importante".

Vai al forum