Autore Topic: Lazio, colpo Milinkovic Con 9 milioni è tutto tuo  (Letto 397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, colpo Milinkovic Con 9 milioni è tutto tuo
« : Venerdì 8 Settembre 2017, 16:02:22 »
www.gazzetta.it



Il Genk non avrà più la metà sulla vendita del centrocampista serbo


 Un’operazione che diventa un vero colpo di mercato. Condotto a fari spenti dalla Lazio. Nove milioni di euro arrivati dalle ultime cessioni sono stati reinvestiti su Sergej Milinkovic. O meglio su un’eventuale futura cessione del 22enne centrocampista serbo, uno dei elementi in ascesa della squadra di Inzaghi.

Quel contratto  —

Due anni fa Milinkovic è arrivato alla Lazio dal Genk. Che aveva ricevuto sei milioni di euro per cederlo a titolo definitivo. Concordando però di avere il 50% sulla somma realizzata per la successiva vendita del giocatore, che era appena reduce dal titolo di campione mondo Under 20 con la Serbia. Nel contratto era stata però inserita una clausola che prevedeva la possibilità per la Lazio di liberarsi da quest’impegno versando al club belga appunto la somma di nove milioni di euro. Operazione che la Lazio ha appena compiuto. Un’altra mossa destinata ad arricchire le casse sociali. Sergej Milinkovic è infatti in rampa per diventare uno dei pezzi pregiati del mercato. Lo stesso presidente Claudio Lotito ha ammesso un mese fa di aver rifiutato un’offerta da 70 milioni per il centrocampista. Probabilmente dall’Inghilterra, ma il serbo è stato corteggiato anche dalla Juventus. Nell’estate del 2015 il d.s. Igli Tare riuscì a ingaggiarlo dopo una trattativa lunghissima. Allo sprint si inserì la Fiorentina. Il no di Milinkovic arrivò tra le lacrime dinanzi al contratto perché non volle tradire la parola data a Tare. Che lo aveva «conquistato» invitandolo un giorno a Formello: full immersion nel mondo biancoceleste molto apprezzata dal serbo. Nei mesi scorsi la Lazio ha prolungato il suo contratto fino al 2022.

Goleador aggiunto  —

"Non guardo al mercato, sono concentrato solo sulla Lazio", ha dichiarato l’altra domenica. Parole arrivate al cuore dei tifosi per cancellare la delusione dopo gli addii di Biglia e Keita. Parole pronunciate al termine di Chievo-Lazio, risolta dal suo gol e racchiusa anche nello spettacolare abbraccio fra lo stesso giocatore e Inzaghi nell’esultanza per una vittoria arrivata quasi allo scadere. Nel dopo partita il tecnico ha spiegato: "Non posso più fare a meno di Milinkovic". Che parte dal centrocampo e sa arrivare al tiro. Con forza e precisione. È stato lui a schiodare i due derby nella semifinale di Coppa Italia della stagione scorsa. E ha festeggiato quei gol indicando il simbolo della Lazio sul petto. Anche domenica contro il Milan Inzaghi dovrà rimediare all’assenza di Felipe Anderson in attacco (Nani non è ancora pronto). Il tecnico conta molto su Milinkovic come goleador aggiunto. Ma soprattutto come uomo in più per l’assalto alle posizioni da Champions.

Vai al forum